NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 614

Santa Marina: spaccio di droga, arrestato un uomo di 56 anni

Santa Marina- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri, diretti dal Mar. Magg. Giuseppe Forte, in collaborazione con il personale della Stazione CC. di Vibonati e gli uomini del Nucleo Cinofili di Sarno, questa mattina, hanno arrestato in flagranza un uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish. Alle prime ore dell’alba, dopo giorni di appostamenti, gli uomini della Benemerita hanno eseguito una perquisizione a casa di B.F. classe 61, residente a Santa Marina. I Carabinieri hanno rinvenuto nr. 35 dosi di hashish per un peso complessivo di 35 grammi, nonché un panetto di hashish del peso di 65 grammi, inoltre una ingente somma di denaro in contanti tutta in banconote di piccolo taglio quale provento dell’illecita attività, nonché materiale utile al confezionamento. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro (Pz), il cinquantaseienne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 settembre 2017 alle 12:59 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani: S.O.S. allagamenti
Vie e Piazze sapresi, negli anni passati, hanno subito incresciosi allagamenti con danni a cose e non solo. Varie sono state le cause che li hanno determinati e tra queste i mancati tempestivi svuotamenti delle caditoie delle zanelle delle vie cittadine. Esse, ad oggi, sono colme di avanzi marcescenti di ogni genere, con conseguenti problemi igienico sanitari. L’U.T.C., bene articolato, ha un settore manutentivo, che evidentemente ha sottovalutato la problematica. Gli allagamenti recenti di abitati, come Livorno, dovrebbero indurre a riconsiderare il problema e rimediare. Mi auguro che l’innato senso civico del Sindaco ora eletto porti a sperare bene per il futuro.
(Prof. Nicola Pisani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 settembre 2017 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Messaggio del Vescovo P. Antonio De Luca per l´inizio dell´anno scolastico

L'inizio dell'anno scolastico coinvolge moltissimi giovani, ragazzi e bambini, con le famiglie, i docenti, i dirigenti, i collaboratori e tutti gli addetti al settore scolastico.
Certamente l'avventura educativa è sempre espressione di un'alleanza e di una corresponsabile azione formativa che mira alla crescita integrale della persona. Il sapere è al servizio del bene comune nella misura in cui alimenta l'impegno, motiva il sacrificio, appassiona alla virtù e al rispetto per le integrazioni e l'accoglienza, e la custodia della 'casa comune', la nostra madre terra.
La scuola introduce e rafforza quella relazionalità umana che rifiuta la banalità, l'ovvio e lo scontato dei luoghi comuni. Vivendo con impegno l'aspetto culturale, ci si immette nella novità di una visione rinnovata della persona e del mondo. Soprattutto ci si apre alla consapevolezza che ogni oltraggio contro la dignità umana e contro il creato è un assalto a quel "Divino" che ci possiede e che solo ci rende veramente liberi di scegliere il bello è il vero.
In attesa di un vostro invito vi auguro buon lavoro e conto di incontrarvi presto.
In bocca al lupo!!!

+ P. Antonio De Luca
Vescovo di Teggiano-Policastro
(Diocesi di Teggiano-Policastro - Ufficio per le Comunicazioni Sociali)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 settembre 2017 alle 09:41 commenti( 1 ) -

Allerta meteo Protezione Civile Regione Campania
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l'avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse dalle ore 22:00 di ieri, Domenica 10 settembre, e per le successive 24 ore.
Per la nostra zona sono previste: "Precipitazioni - da sparse a diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità. Possibili grandinate"; "Venti - localmente forti meridionali con raffiche nei temporali"; "Mare - localmente molto agitato" Livello di allerta: Codice colore ARANCIONE Livello di criticità: MODERATA. Come deciso con il direttore della protezione civile comunale, dopo la pulizia dei canali iniziata la settima scorsa stiamo controllando l'efficienza delle caditoie cittadine. Una squadra è al lavoro per liberare la foce dei torrenti dai cumuli di arenile e per installare le paratie anti mareggiata sul lungomare. Si invita la popolazione a porre in essere tutte le azioni a tutela delle aree di proprietà privata (garage, cantine...) mediante l'installazione di paratie e nel caso in cui le previsioni dovessero verificarsi di evitare di uscire per strada e di sostare in prossimità dei torrenti. Seguiranno aggiornamenti.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)

- Allerta meteo (Fare clic qui per leggere)





Inserito da Golfonetwork lunedì 11 settembre 2017 alle 09:18 commenti( 2 ) -

Scario: Rinviato a domenica 17 il concerto della Bandabardò

Rinviato a domenica 17 il concerto della Bandabardò per l'allerta meteo
Vista l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Campania il Comune di San Giovanni a Piro ha deciso di rinviare il concerto della Bandabardò previsto per ieri sera, domenica 10 settembre, a Scario alle ore 22. La decisione è stata presa anche per prevenire eventuali mareggiate , visto che l'evento era previsto sul porto turistico di Scario.

Il concerto si terrà DOMENICA PROSSIMA 17 SETTEMBRE. 

Si prospetta dunque un grande weekend firmato Equinozio d'Autunno, con il musical "Aggiungi un posto a tavola", proposto dalla Compagnia Teatrale I LatiTanti (venerdì 15, sul Porto, alle 21 e 45), l'esibizione dell'Alfano I Jazz Ensemble (sabato 16) e il gran finale con l'allegria e la passione della Bandabardò!
(Andrea Sorrentino e Alberico Sorrentino - Ufficio Stampa Equinozio d'Autunno Festival - Area Comunicazione e Promozione Comune di San Giovanni a Piro)


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 settembre 2017 alle 09:12 commenti( 0 ) -

Festival nazionale delle Bande, comunicato stampa Comune di Morigerati

Festival nazionale delle Bande, Morigerati suona a ritmo di note, cultura e turismo di nicchia.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti", ha detto in conferenza stampa il sindaco di Morigerati Cono D'Elia commentando la settimana del Festival nazionale delle Bande che si è svolta nel Comune di Morigerati dal 22 al 28 agosto 2017, finanziato dalla Regione Campania attraverso il POC 2014/2020. "Il lavoro da fare è ancora tanto, ecco perché - ha proseguito - già dai prossimi giorni, dopo aver analizzato ogni dato e aver valutato ogni aspetto, inizieremo a programmare l'edizione 2018". Bande e orchestre che si sono esibite sul sagrato della chiesa di San Demetrio a Morigerati e in piazza Umberto I a Sicilì, hanno reso magica l'estate del piccolo comune cilentano, noto per aver scelto di seguire la linea del turismo di nicchia. Dopo il festival del tango e il festival dedicato alla natura grazie alla presenza dell'Oasi Wwf Grotte del Bussento, l'amministrazione comunale dal 1996 sostiene la musica bandistica. E così appassionati da tutto il Cilento si sono dati appuntamento per una kermesse musicale che ha coinvolto bande locali e bande di fama nazionale. Per quattro giorni si sono esibiti centinaia di musicisti di ogni età e provenienza: la Grande banda del Cilento Città di Agropoli, la Banda di Bracigliano, la Banda di Gioia del Colle, ma anche la G. Verdi di Caselle in Pittari, Squinzano e l'Orchestra di fiati giovanile del Cilento insieme alla soprano Samantha Sapienza. Analisi, prospettive e obiettivi sono stati al centro della conferenza stampa di chiusura, moderata da Nunzia Schiavone, che si è svolta questa mattina, sabato, alle 12 nella sala consiliare del Comune di Morigerati.
(Marianna Vallone)



Inserito da Golfonetwork sabato 9 settembre 2017 alle 20:10 commenti( 0 ) -

Avviso Comune di Vibonati

Il Sindaco rende noto che il giorno 14 settembre 2017, gli uffici comunali resteranno chiusi, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, per aggiornamento del personale sull'utilizzo del nuovo applicativo informatico "Amministrazione trasparente".
F.to il sindaco
On.Francesco Brusco


Inserito da Golfonetwork sabato 9 settembre 2017 alle 13:58 commenti( 1 ) -

Vibonati: lettera inviata dalle suore di S. Antonio Maria Claret

Vibonati: vicenda suore/monastero/migranti

Riportiamo la lettera inviataci dalle suore di S. Antonio Maria Claret relativa al nostro invito di svolgere il loro apostolato nella nostra comunità. Le ringraziamo e continuiamo a pregare.
(Parrocchia Santuario Sant'Antonio Abate - Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 9 settembre 2017 alle 12:39 commenti( 2 ) -

Santa Marina: mancanza d´acqua, sabotato gruppo elettrogeno nella notte

Santa Marina: sabotato gruppo elettrogeno nella notte.
L'accaduto è stato denunciato alle autorità militari.
Santa Marina- Dopo aver ricevuto segnalazioni di mancanza d'acqua e denunce di disservizio che smentivano quanto annunciato nella conferenza stampa dello scorso 7 settembre, abbiamo dato immediatamente seguito alle verifiche del caso. Abbiamo così scoperto il sabotaggio compiuto questa notte ad opera di ignoti che hanno danneggiato il gruppo elettrogeno indispensabile all'approvvigionamento idrico del comune di Santa Marina. I tecnici di Consac hanno ripristinato il servizio e, nel contempo, abbiamo provveduto a denunciare quanto accaduto ai Carabinieri. Nelle prossime ore adotteremo le misure di sorveglianza necessarie affinchè simili scellerati atti non abbiano a ripetersi. Ci preme far sapere, inoltre, che abbiamo riscontrato nella rete idrica comunale numerosi guasti - prontamente riparati - dovuti all'aumento improvviso di pressione venutosi a determinare con l'immissione incontrollata di acqua disposta dalla ormai nota ordinanza sindacale.
(Ufficio stampa Qwerty Comunicazione - Dott.ssa Antonella Agresti)


Inserito da Golfonetwork sabato 9 settembre 2017 alle 12:31 commenti( 3 ) -

Mancata erogazione idrica, comunicato stampa Comune di Santa Marina

“Questa mattina Santa Marina non aveva acqua nelle proprie case, mentre la Consac ha dichiarato rientrata l'emergenza. E' davvero una vergogna. È una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. Mentre è con grande soddisfazione che annunciamo che l’acqua del pozzo in località Timpone risulta potabile, rispettando i valori chimici e microbiologici. Le indagini eseguite risultano accreditate e compatibili quindi con metodi ufficiali di analisi, a stabilirlo il laboratorio di analisi della società Ambiente & Ricerca Srl”.
Così il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato comunica dei rubinetti a secco di questa mattina e degli esiti di potabilità dell’acqua.
“Siamo entusiasti dei risultati delle analisi effettuate sull’acqua proveniente dal pozzo in località Timpone, che ne accertano la potabilità – spiega Fortunato- questo a dimostrazione che la nostra Amministrazione ancora una volta ha agito bene e per il bene dei cittadini. Contrariamente a quanto affermato dall’ente gestore del servizio idrico – Continua il primo cittadino- l’acqua immessa dal comune di Santa Marina risulta potabile, mentre quella immessa dalla Consac, proveniente dalla sorgente Ruotolo di Sapri, come risulta da un loro avviso, ancora non possiede i requisiti di potabilità tanto declamata. Anche per questo motivo ho provveduto a diffidare la Consac affinché avvisi i cittadini di Santa Marina capoluogo che l’acqua da loro immessa, allo stato dei fatti, non poteva ancora essere dichiarata potabile, avvertendo che in mancanza di questo avviso il Comune agirà in tutte le sedi giudiziarie competenti a tutela della salute dei cittadini e della propria immagine in caso di falsa informazione. Il Comune, infatti, a tutela della salute dei cittadini, priorità assoluta, aveva dichiarato l'acqua immessa dalla sorgente San Rocco, ad uso non potabile. A differenza della Consac che ieri mattina non aveva ancora comunicato nulla. Questa mattina ancora i cittadini di Santa Marina senz'acqua senza nessun preavviso. I differenti comportamenti sono evidenti per il Popolo”.
Santa Marina lì 09.09.2017
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork sabato 9 settembre 2017 alle 12:27 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613  614  615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica