NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 615

Caselle in Pittari: 8 settembre La Vacanza del Sorriso - Sessione Mitica

"Vacanza del Sorriso-Sessione Mitica"
Caselle in Pittari, venerdi' 08 settembre 2017
Si Comunica che il Giorno VENERDI' 08 Settembre 2017, la "Vacanza del Sorriso" SESSIONE MITICA, farà tappa a Caselle in Pittari.
La "VACANZA del SORRISO" è un'iniziativa di solidarietà che ha l'obiettivo di ospitare, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, bambini e ragazzi con età compresa tra i pochi mesi e i 14 anni, affetti da patologie onco-ematologiche, in periodo post ospedalizzazione fuori terapia, con le rispettive famiglie, per una tranquilla e "rigenerativa" vacanza settimanale gratuita, all'insegna del relax e del divertimento.
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari anche quest'anno ha inteso aderire e partecipare alla manifestazione itinerante, condividendo con entusiasmo i principi e i valori di solidarietà che animano la suddetta iniziativa. Il Programma prevede nel primo pomeriggio un'escursione in Località Valli e successivamente una visita guidata presso il Museo Virtuale Comunale, per poi partecipare ad attività ricreative e ludiche. Mentre in serata, ci si trasferisce in Piazza Olmo, dove proseguiranno le attività ricreative, grazie anche alla collaborazione di associazioni locali; infine sarà  organizzata, con l'adesione e il sostegno di numerose attività commerciali, una cena al buffet con i prodotti tipici locali.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 settembre 2017 alle 10:22 commenti( 0 ) -

Dal 6 al 14 Settembre «Sapri la Città della Musica»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 settembre 2017 alle 10:21 commenti( 0 ) -

Bosco: la XII edizione del Premio Ortega al Prof. Claudio Strinati
Mercoledì 6 settembre, a Bosco, appuntamento da non perdere dedicato al grande e indimenticato artista spagnolo Josè Garcia Ortega.
In occasione del Premio Ortega 2017, manifestazione curata dal Comune di San Giovanni a Piro, dalle ore 18 vi sarà l'apertura dei luoghi del Pintor (Museo e Casa). Alle ore 19.30 seguirà la degustazione mediterranea.
Nella splendida location di piazza Josè Ortega si terrà invece alle ore 21 la cerimonia di conferimento del Premio al Prof. Claudio Strinati, critico e storico dell'arte. La sua Lectio Magistralis verterà sul tema "La pittura civile di Ortega nel realismo sociale del '900".
L'evento, cuore pulsante della XII edizione di Equinozio d'Autunno, si concluderà a suon di musica con "Percussioniamo live".
(Ufficio Stampa Equinozio d'Autunno Comune di San Giovanni a Piro -Sa-)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 5 settembre 2017 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Torraca: concluse le Olimpiadi della Solidarietà
Si è conclusa ieri una due giorni di Olimpiadi della Solidarietà, un evento stupendo che ha visto coinvolti 10 comuni appartenenti al Piano Sociale di Zona S9 ed oltre 250 atleti. A parte Torraca, comune ospitante della prima edizione, erano presenti i comuni di: Sapri, Vibonati, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Torre Orsaia, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Camerota e Rofrano. Ringrazio le ideatrici di questo progetto, Anna Maria Maiorano e Angela Corinto, Giuseppe Liano delegato allo sport e servizi sociali del comune di Torraca, Pasquale Sorrentino consigliere provinciale, la Croce Rossa Italiana, Cittadinanza Attiva, la Polizia Provinciale, la Proloco Torraca, la Protezione Civile di Torraca, il Comitato Tutto Apposto, lo staff Castello Baronale, e le tante associazioni coinvolte nell'iniziativa. Siamo stati onorati poi di avere due ospiti di eccezione come Marco D'Altrui campione olimpico col settebello azzurro a Barcellona 92, e la campionessa del mondo ad Habana nel 2003 nella disciplina sciabola a squadre Rosanna Pagano. Ci vediamo il prossimo anno a Celle di Bulgheria con la seconda edizione.
(Domenico Bianco - Sindaco di Torraca)

Vincono le Olimpiadi della Solidarietà, a pari merito, Vibonati e Celle di Bulgheria. 11 le squadre partecipanti, raccolti € 2230 all'Asta serale di beneficenza.








Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Foto di Tonino Luppino - Dalia De Filippo

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 settembre 2017 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Sapri: Assalto al Frecciarossa per Milano
Una marea gente si è riversata in stazione nell'ultimo weekend (2 e 3 settembre) in concomitanza con l'arrivo e la partenza del “freccia rossa” Milano - Sapri. Viaggiatori provenienti dalle diverse località del territorio, e dalle vicine regioni di Basilicata e Calabria, hanno affollato il marciapiedi del primo binario facendo rivivere vecchie immagini degli anni 70/80; quando lo scalo di Sapri (soprattutto nel periodo estivo e in occasione delle festività) rappresentava ideale luogo di transito per un territorio vastissimo: Golfo di Policastro, Vallo di Diano, Potentino Meridionale e Alta Calabria, servendo una popolazione di oltre 200.000 abitanti. Allora, nella principale stazione del Basso Salernitano effettuava la sosta il 98% dei treni a lunga percorrenza nonché il 100% dei convogli locali, provinciali e interregionali, facendo registrare una presenza media giornaliera che superava le mille persone. La soppressione delle fermate, prima, e di numerosi treni, poi, ha di fatto spostato la maggior parte del traffico viaggiatore sui pullman, che dalla Sicilia e Calabria raggiungono le più svariate località del Centro Nord Italia.
Le popolazioni del Golfo di Policastro, da oltre un secolo affezionate al treno, hanno creduto sempre nella grande utilità dell'Alta velocità, e sono stati tantissimi i progetti presentati, già a partire dalla fine degli anni Novanta. La prima proposta giunse attraverso un reportage pubblicato su Argomenti (mensile edito da 105 TV di Alessandro Cocorullo), allorché era in funzione il “pendolino”. Seguirono, prima una serie di articoli su Il Mattino e su La Voce del Meridione di Francesco Sampogna, e, in seguito, una richiesta a Trenitalia e al Ministro dei Trasporti (corredata da una bozza di progetto), inoltrata dall'Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro di Cittadinanzattiva. Piano di lavoro inserito anche nel XV Rapporto PIT Servizi, focus Mobilità e trasporti che la sede nazionale di Cittadinanzattiva ha presentato al Governo nello scorso mese di settembre 2016. Progetti che sarebbero rimasti nei cassetti della politica, se non fosse entrata concretamente in azione l'Amministrazione di Sapri, con in testa l’allora sindaco Giuseppe Del Medico e l'assessore Eduardo D'Amico, ai quali va riconosciuto il merito di aver perorato la causa in ogni sede, con competenza, e ben supportati da Associazioni, esperti, e ricevendo un contributo determinante dalla Regione Campania del governatore Vincenzo De Luca che ha di fatto finanziato il progetto. Il servizio è stato, così, istituito a partire dall'11 giugno 2017, e a oggi sono state effettuate ben 30 corse. Un servizio che ha riscosso un altissimo gradimento da parte dei vacanzieri che frequentano periodicamente le località del Basso Tirreno, dai residenti e dai numerosi giovani che lavorano in Alta Italia. Gradimento giustamente amplificato dalle immagini dello scorso weekend che vanno a ribadire i numeri registrati in questi tre mesi: circa 5.000 presenze, con una media di quasi 200 viaggiatori a corsa (ancora di più nel mese di agosto), per un incasso che raggiunge sicuramente i 500.000 euro.
E' compito delle istituzioni e della politica - in primis del sindaco di Sapri, degli amministratori degli altri comuni (senza distinzioni politiche), dei rappresentati provinciali, regionali e nazionali, a ogni livello - di attivare tutte le iniziative possibili, per ottenere, non solo la conferma per i periodi di alta stagione (considerato il successo sarebbe opportuno istituire in tale periodo corse giornaliere), nonché un servizio periodico anche in coincidenza delle principali festività (Natale, Pasqua e vari ponti). Ciò favorirebbe l'afflusso di vacanzieri (che, non bisogna dimenticarlo, costituisce una delle principali fonti di economie per il territorio), e servirebbe a riavvicinare al treno (mezzo sicuramente più sicuro ed energicamente più pulito) i tantissimi utenti (compresi i pendolari a lunga percorrenza) che attualmente preferiscono il trasporto su gomma. (Mario Fortunato)

Video di Mario Fortunato
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork lunedì 4 settembre 2017 alle 13:58 commenti( 4 ) -

Villammare: incidente stradale, un ferito
Questa mattina verso le ore 5.00 si è verificato un incidente stradale sulla SS18 all'altezza del bivio per Villammare (ponte Rio Cacafava), un'auto coinvolta. Conducente illeso e passeggero ferito ma cosciente; probabile causa fondo stradale reso viscido dalla pioggia ed elevata velocità. Sono in corso accertamenti sulla esatta dinamica del sinistro.



Fare clic sull'immagine per ingrandire
(Foto Annamaria Cavaliere)


Inserito da Golfonetwork domenica 3 settembre 2017 alle 09:29 commenti( 1 ) -

Vibonati/Villammare: resoconto Estate 2017
La lunga estate del Comune di Vibonati sta per volgere al termine, in attesa dell'ultimo appuntamento della stagione, previsto per sabato 2 settembre, a Villammare. Un programma quello del Comune di Vibonati costellato da interessanti eventi culturali e musicali. Dall'8 luglio al 24 agosto, infatti, per 8 serate, illustri ospiti, nell'ambito della kermesse "Il Protagonista", salottino culturale en plein air, hanno ricevuto, ognuno nel suo ambito, il riconoscimento, per essersi distinti per valori umani e professionali.
Otto le categorie del premio: "Sport", "Giornalismo e Legalità", "Pizza d'Autore", "Arte", "Cucina Gourmet", "Moda, Arte e Culltura", "Musica", "Cinema e Tv".
Tra le personalità premiate, Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica e mondiale di scherma, Franco Porzio, campione olimpionico di pallanuoto e attualmente consigliere regionale per lo Sport, il vicepresidente del Coni Campania, Matteo Autuori, già presidente di Federscherma, Enzo Faccenda, presidente della Figc Salerno, Flavia Lorenzoni, giornalista del Tg1, Vittorio Russo, Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Lagonegro, Ciro Salvo, docente dell'Associazione Verace Pizza Napoletana e migliore ricetta per "Pizzerie d'Italia, Gambero Rosso 2013", Angelo Rumolo, vincitore del campionato mondiale categoria "Pizza di Stagione 2014", Vittorio Sgarbi, critico d'arte, Alice Catena, imprenditrice, il cantautore Don Backy e Francesco Pinto, regista e direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli.
Nell'estate vibonatese, non sono mancati spazi dedicati a convegni e a presentazione di libri.
L'11 luglio, nell'aula consiliare del Comune di Vibonati, si è tenuto un corso di formazione deontologica dell'Ordine dei Giornalisti della Campania sul femminicidio, alla presenza del presidente, Ottavio Lucarelli; il 17 luglio, a Villammare, il pronipote di Joe Petrosino, Nino Melito Petrosino, ha reso partecipe la platea della vita del più famoso poliziotto italo-americano, con il libro "Joe Petrosino, l'incorruttibile", dedicato all'illuste antenato, mentre a Vibonati, il 20 luglio, l'avvocato Alfredo Ranieri, nell'ambito di un dibattito sulla figura emblematica del Demonio, ha presentato il suo thriller "L' eco del Diavolo".
Ermanno Corsi, giornalista e già conduttore del Tg3, il 9 agosto, ha moderato, in piazza Portosalvo, un interessante dibattito filosofico con la presidentessa del Centro Studi Erich Fromm di Napoli, Silvana Lautieri, autrice del libro "I Sentieri dell'Essere".
L'antico borgo di Vibonati, il 25 luglio,è stato protagonista di una manifestazione di gran classe, il "Tirone delle Eccellenze", una combinazione vincente di enogastronomia, arte ed identità culturali, in collaborazione con la F.I.S.A.R., la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori e la casa editrice "Edizioni dell'Ippogrifo". Tanti produttori di eccellenze cilentane hanno fatto degustare le loro prelibatezze ai tantissimi visitatori, attraverso un viaggio-percorso sensoriale, che ha coinvolto mente e palato, alla scoperta di bontà e bellezza. Sempre a Vibonati, la compagnia "Melarancia", lo scorso 22 agosto, ha deliziato il pubblico con lo spettacolo di teatro, canzoni, danza e poesie napoletane "Le voci di Napoli", così come i Namaracundo, che, in più occasioni, hanno fatto ballare e divertire il pubblico con balli e e musiche popolari. Gli "Idea 77 Blasco Cover Band" hanno fatto scatenare gli amanti del Vasco nazionale nella serata del 15 Agosto, mentre Don Backy, l'indomani, ha raccontato la sua straordinaria carriera, attraverso le sue intramontabili canzoni, facendo rivivere a tantissimi nostalgici le atmosfere dei mitici anni '60. A far cantare le più belle canzoni del repertorio classico napoletano, ci ha pensato Don Michele Pecoraro, parroco della cattedrale di Salerno, e la sua ensemble che il 24 agosto ha portato in piazza a Villammare lo spettacolo musicale "Napul'è 'na canzone".
Non ci resta che attendere l'ultimo evento, previsto per sabato 2 settembre, a Villammare, quando "I Parià" attraverso un mix di teatralità e tradizione, saluteranno, insieme con residenti e ultimi vacanzieri, la stagione più bella dell'anno, prima dell'arrivo del Natale, che vedrà il fiabesco borgo di Vibonati popolarsi di cantastorie ed artisti di strada, illuminato da suggestivi percorsi di luce, che si snoderanno lungo i vicoli del suo centro storico.
(Carmela Santi)







Inserito da Golfonetwork sabato 2 settembre 2017 alle 20:28 commenti( 7 ) -

Consac: avviso interruzione programmata

Torre Orsaia- S.Giovanni a Piro- Roccagloriosa- Celle di Bulgheria- Camerota- Centola- Pisciotta- Ascea- Casal velino- Castelnuovo Cilento- Omignano- Orria- Salento- Perito- Pollica- San Mauro Cilento- Montecorice
Avviso all'utenza
Vi rendiamo noto che, a causa di urgenti lavori di manutenzione, potranno verificarsi interruzioni del servizio idrico in:
Torre Orsaia - S. Giovanni a Piro e fraz. Bosco - Roccagloriosa e fraz. Acquavena - Celle di Bulgheria e fraz. Poderia - Camerota cap., Monte di Luna, Lentiscosa - Centola cap., loc. Piano Faracchio, Saline, San Severino e San Nicola di Centola - Pisciotta cap., fraz. Marina, Caprioli, Torre Gabella - Ascea cap., fraz. Marina, Velia e Stampella - bivio Acquavella, Verduzio, Pedemontana, San Giorgio, Ardisani, Dominella e Marina di Casalvelino - fraz. Velina e Salicuneta di Castelnuovo Cilento - Vallo Scalo - Piani Marri di Perito - Casino Lebano di Orria - Omignano Scalo e Cerreta -  fraz. Pioppi, Minnelea, Caleo e Acciaroli di Pollica - Mezzatorre di San Mauro Cilento - Agnone Punta Capitello di Montecorice
Dalle ore 11:00 alle ore 23:00 di lunedì 04/09/2017 (salvo imprevisti)
Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sará contenuta nel tempo strettamente necessaria all'esecuzione dei lavori.
Vi avvertiamo, inoltre, che alla ripresa della erogazione idrica l'acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo: in tal caso vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l'acqua risulti limpida.
Per eventuali ulteriori informazioni potrá essere contattato il numero verde: 800830500
(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)


Inserito da Golfonetwork sabato 2 settembre 2017 alle 20:10 commenti( 0 ) -

S.Giovanni a Piro: terzo appuntamento di Equinozio d´Autunno 2017
Il terzo appuntamento di Equinozio d’Autunno 2017, previsto per domenica 3 settembre è “Classics”. Un salto nella tradizione bandistica sangiovannese che dà vita ad uno spettacolo itinerante con le due bande storiche del Comune, Maria S.S. Di Pietrasanta e Città di San Giovanni a Piro, protagoniste di un intenso “viaggio musicale”; partendo dalle strade del paese si arriverà in Piazza Giovanni Paolo II dove saranno eseguiti brani classici e sinfonici della cultura musicale italiana e cilentana.
Tradizione ed innovazione, per una serata da vivere insieme a ritmo di musica, quella che ha formato una generazione di “musicisti”, la stessa che ha riempito le serate di festa, perché in fin dei conti la banda è vita.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 2 settembre 2017 alle 19:21 commenti( 0 ) -

Torraca onora il Servo di Dio Aldo Moro con una lapide marmorea
Torraca- Con una lapide marmorea l’Amministrazione Comunale di Torraca, guidata da Domenico Bianco, ha onorato (era presente la Fanfara dei Bersaglieri di Persano!) la memoria del Servo di Dio On.le Aldo Moro, barbaramente ucciso, dalle Brigate Rosse, con gli uomini della sua scorta, nel lontano 1978. Ieri, pensavo, quando il primo cittadino, alla presenza degli Assessori Daniele Zicarelli e Felice Bruno, degli On.li Lino Jannuzzi e Simone Valiante e del dottor Nicola Giampaolo, Postulatore del Processo di Beatificazione e Canonizzazione, ha scoperto la lapide marmorea, benedetta dal Parroco don Francesco Alpino: ”Anche in questo “mistero italiano”, non siamo riusciti a fare i conti con il nostro passato!”. Il rapimento di Moro, la sua uccisione e quella dei cinque agenti della scorta, rimangono una delle pagine più tragiche della storia repubblicana, un “caso” sul quale, ancora…ahinoi!, non è stato detto tutto!”. Aldo Moro- ha detto tra l’altro, il dottor Nicola Giampaolo (nella foto, con il Sindaco Domenico Bianco) - è un modello di vita per le future generazioni. Noi stiamo lavorando con serenità e il prossimo 23 settembre, nel centesimo anniversario della nascita, i Vescovi italiani daranno il nulla osta al Processo di Beatificazione e Canonizzazione!”. Il Postulatore, ha concluso il suo splendido e commovente intervento ricordando la parte finale dell’ultima lettera del Servo di Dio Aldo Moro a sua moglie “Norina”: “Bacia e carezza per me tutti, volto per volto, occhi per occhi, capelli per capelli. A ciascuno, una mia immensa tenerezza che passa per le tue mani. Sii forte, mia dolcissima, in questa prova assurda ed incomprensibile. Sono le vie del Signore. Vorrei capire, con i miei piccoli occhi mortali, come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo". (Tonino Luppino)



Foto 1: Il Sindaco di Torraca Francesco Bianco (detto Domenico) e il postulatore Nicola Giampaolo
Foto 2: Il Sindaco che si complimenta con i componenti della Fanfara dei Bersaglieri








Lapide marmorea dedicata ad Aldo Moro
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork sabato 2 settembre 2017 alle 18:32 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614  615  616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica