NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8567 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 622

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino-Le Ricette di Olga»: uova,speck e patate
Ancora un appuntamento con la trasmissione culinaria "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". La puntata numero 11 dell'edizione 2016/2017 vi propone un piatto dell'Alto Adige ed in particolare di Bolzano: uova, speck e patate; la ricetta viene proposta da Marianna Falese accompagnata ai fornelli dalla conduttrice del programma Olga Marotta.
Buona visione!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

Uova, speck e patate
www.telearcobaleno1.it







Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2017 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Rapinatore armato di siringa su treno regionale per Sapri: arrestato

Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato MASIELLO Massimo, pregiudicato 46enne di Macerata Campania (CE), autore di una rapina a bordo del treno regionale veloce Napoli-Sapri. Mentre il convoglio si trovava all’altezza di San Valentino Torio (SA), l’uomo, armato di siringa e urlando di essere affetto da AIDS, ha minacciato i passeggeri a bordo di una carrozza, impossessandosi di denaro contante, smartphone, borse e zaini di alcuni di loro. L’azione del MASIELLO ha scatenato il panico all’interno del convoglio, mitigato grazie alla presenza di un Ufficiale dei Carabinieri, il quale ha fatto allontanare i passeggeri dalla carrozza per isolarvi all’interno il malvivente. Quest’ultimo, vistosi in difficoltà, si è impossessato del martello frangivetro installato a bordo della carrozza e, dopo aver tentato di rompere i finestrini del vagone, ha arrestato la corsa del treno azionando il freno di emergenza, per poi darsi alla fuga a piedi. Nella circostanza, prima di allontanarsi ha tentato di rapinare un’altra ragazza presente sul treno, colpendola con il suddetto martello a seguito del rifiuto opposto dalla stessa. Nel frattempo, l’Ufficiale dei Carabinieri ha allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Salerno, che ha fatto scattare le ricerche attraverso le pattuglie in servizio di controllo del territorio. Dopo pochi minuti, l’uomo è stato localizzato e bloccato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Sarno (SA) in una strada che costeggia la linea ferroviaria nel territorio di San Valentino Torio. I militari hanno anche recuperato tutta la refurtiva. Per il 46enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali, nonché di evasione. Inoltre, dovrà rispondere anche del reato di interruzione di pubblico servizio per aver arrestato la corsa del treno, che dopo pochi minuti ha ripreso regolarmente la marcia. La ragazza ferita, 20enne di Eboli (SA), ha riportato lievi lesioni per le quali è stata trasportata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è stata medicata e dimessa. Il malvivente è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2017 alle 19:26 commenti( 0 ) -

Il Comune di Caselle in Pittari Aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico
Il Comune di Caselle in Pittari Aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico
VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2017
Dalle ore 18.00 alle ore 22.00: “SILENZIO ENERGETICO”
In adesione alla Campagna Nazionale promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2 di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, per 4 ore consecutive, saranno spente le luci della pubblica illuminazione in Piazza Olmo e le luci periferiche (Pineta, Via Vellina, Via Nazionale/Scarano, ecc.).
Gli esercenti che aderiscono all’iniziativa spegneranno le insegne commerciali.
(Ufficio comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 febbraio 2017 alle 12:30 commenti( 0 ) -

NASA: scoperto sistema solare con sette pianeti simili alla Terra

Scoperto dalla NASA un sistema solare con sette pianeti simili alla Terra, sei dei quali si trovano in una zona temperata in cui la temperatura è compresa fra zero e 100 gradi. La ricerca, pubblicata su Nature, è stata coordinata dall' università belga di Liegi. Descrive il più grande sistema planetario mai scoperto con tanti possibili pianeti gemelli della Terra. La stella, denominata Trappist-1, è distante 39 anni luce. Secondo gli scienziati ed i ricercatori della NASA tre pianeti del nuovo sistema solare si trovano nella zona abitabile, potrebbero quindi ospitare oceani, probabilmente sono di composizione rocciosa e ci può essere, potenzialmente, vita.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 19:25 commenti( 0 ) -

«M´Illumino di meno» nel Golfo di Policastro: la proposta di Fare Verde Cilento

Fare Verde Cilento ha inviato una lettera  ai sindaci di Sapri , Vibonati e Santa Marina  proponendo l'adesione alla tredicesima edizione di  " M'illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da ventuno anni su Radio 2 Rai dalle 18 alle 19.30 , con lo spegnimento simbolico, la sera di venerdì 24 febbraio , degli impianti di illuminazione che si riflettono sul Palazzo di Città e/o su alcuni monumenti in un simbolico silenzio energetico volto ad attirare l'attenzione sull'efficienza e sul consumo intelligente di energia.
I cittadini che intendono aderire sono invitati tenere  spente  le luci della propria abitazione e a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.
E' dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.
L'invito di Fare Verde Cilento ,esplicitato quest'anno ai soli comuni di Sapri , Vibonati e Santa Marina  ,si intende esteso , con questo comunicato stampa di Fare Verde Cilento , a tutti i sindaci e a tutti i cittadini di buona  volontà del Cilento , sensibili ai problemi dell'ambiente e del risparmio energetico.
(Fare Verde Cilento)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 18:39 commenti( 0 ) -

Santa Marina - Policastro B.no: Carnevale 2017

Tutto pronto a Policastro Bussentino per festeggiare tutti insieme il Carnevale 2017. 
 L’appuntamento è per martedì 28 febbraio alle ore 14, ritrovo presso le Scuole Elementari in via Giovanbattista Vico, dove avrà inizio la sfilata per le strade del paese. Si prosegue alle ore 15 con la festa presso l’ex Asilo in via Ferrovia, con animazione, karaoke, baby dance, giochi per bambini, tanto divertimento e premiazioni a sorpresa. A Partire dalle ore 20 il divertimento continua con i balli in maschera.
L’evento è organizzato dalla Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune di Santa Marina e la collaborazione del Nucleo della Protezione Civile Santa Marina-Policastro Bussentino.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Vibonati - Villammare: martedì 28 Febbraio Carnevale 2017



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 09:04 commenti( 0 ) -

Vibonati:Selezione rappresentativa Figc provinciale Allievi e Giovanissimi



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 09:04 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo: Lettera aperta di Luciano Ignacchiti
A sua Santità Papa Francesco
Al Sig. Presidente della Repubblica
Al Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri
Al Sig. Ministro della Pubblica Istruzione e dell’Università
Ai Signori Sindaci del Golfo di Policastro
Agli organi di stampa
Alla Rai (Rai 1 – Rai 2 – Rai 3)

Lettera aperta di Luciano Ignacchiti

Oggetto: alcune contraddizioni dell’homo sapiens.

L’individuo di sesso maschile della specie umana, opposto e complementare alla donna, a mio giudizio è stato definito impropriamente homo sapiens perché a differenza degli altri abitanti del pianeta terra, malgrado il suo elevato grado di intelligenza, fa male a se stesso e a chi lo ospita.
Numerose sono le sue contraddizioni e ne cito alcune, senza la presunzione di fare il moralista, ma con l’intendimento di dare un doveroso contributo a migliorare le sue condizioni di vita, in osservanza a quanto previsto dagli articoli 21 e 50 della nostra Costituzione.
Da libero opinionista della terza fascia di età (70.5), più volte ho trattato il problema “inquinamento” al fine di contribuire a conservare l’esistente per i posteri.
Per definizione, “inquinare” è: rendere pericoloso o letale per gli organismi mediante alterazione ad opera di batteri o altri agenti. In sintesi osservo che tutto ciò che viene sottratto, ad opera dell’uomo, al pianeta terra e alla sua natura sia dal sottosuolo che in superficie diviene inquinante e letale.
E’ superfluo elencare gli elementi di riferimento perché noti alla maggioranza (trivellazioni, tagli di boschi, incendi, scarti tossici di lavorazione, ecc.).
Vorrei invece richiamare l’attenzione del lettore e delle autorità preposte a salvaguardia su ciò che mi fa letteralmente “incazzare” perché disatteso, sebbene previsto dall’articolo 255 del Codice Ambientale con sanzione amministrativa e, per gravità, perseguibile penalmente il soggetto inquinante.

Il fatto:
è da un decennio che noto, in forma crescente, che la plastica e gli altri derivati del petrolio e altre sostanze organiche e non e scarti di lavorazione sono presenti dappertutto a formare discariche a cielo aperto, malgrado il presunto impegno delle autorità preposte al controllo e l’incitamento alla raccolta differenziata.
Sebbene oggi con i mezzi a disposizione, è facile identificare gli incivili inquinanti, non vi è strada o piazzola che ai suoi bordi sia priva di spazzatura di ogni genere.
In particolare, mi riferisco al mio Golfo di Policastro, un tempo tempio di cultura per appartenenza al Cilento e alla Magna Grecia, tanto decantato dagli stimati amici professori Giuseppe Liuccio e Felice Cesarino.
Di nuovo invece osservo, sempre in forma crescente, che in varie occasioni, sia per motivi festosi che luttuosi, anziché offrire fiori freschi o piantine, così come si usava un tempo, vengono offerti palloncini gonfiati da liberare nel cielo mettendo a repentaglio anche qualche aereo in volo e non per stormi di uccelli (a cui alcune volte ingiustamente viene attribuita la responsabilità).
Conseguentemente, alla loro ricaduta, li troviamo sia in mare che a terra a perenne ricordo, “quali trofei di civiltà”.
Di recente, nella ricorrenza di San Valentino, persino nei pressi del balcone di Giulietta e Romeo a Verona i promettenti fidanzati hanno lanciato palloncini anziché donare rose rosse, così anche nella ricorrenza della giornata di ricerca sul cancro.
Fatto ancora più grave è che alcuni lanci, in altre circostanze, sono stati fatti in presenza del Presidente della Repubblica e di Papa Francesco.
Ultima osservazione in negativo è che, sia nelle chiese che nei cimiteri, anziché piante e fiori freschi vengono posizionati ad ornamento quelli di plastica.
Se tutto ciò è progresso per me è regresso e forse dobbiamo sperare in una vita migliore ad opera dei robot sapiens?
Certamente, allora vi sarà un vigile preposto a penalizzare l’inquinante e nelle scuole italiane sarà reintrodotta l’educazione civica, quale materia di insegnamento per educare le generazioni future.
Concludo, scusandomi con i venditori di palloncini e fiori di plastica, convinto che anche i loro figli e nipoti un giorno mi ringrazieranno.
Io amo sempre più gli animali domestici, perché più sensibili.
Con sentimenti di rispetto,
cordialmente
Luciano Ignacchiti
Fondatore e Presidente dell’Associazione Storico-Culturale “Sapri, 15 agosto 1943”



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 09:03 commenti( 2 ) -

Sapri: concerti Associazione Musicale «Antonio Vivaldi»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 febbraio 2017 alle 20:57 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621  622  623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica