NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 625

Vibonati: incidente di caccia, domani i funerali di Michele Quintiero
Vibonati- Saranno celebrati domani pomeriggio 30 settembre alle ore 16 al Santuario di Sant'Antonio Abate i funerali di Michele Quintiero. L'uomo, un cinquantacinquenne, sposato e padre di due figlie, è tragicamente scomparso vittima di un incidente di caccia mercoledì 27 settembre 2017.



Michele Quintiero



Inserito da Golfonetwork venerdì 29 settembre 2017 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Finale Circuito Nazionale Triathlon a Scario, Sabato 21 Ottobre
Ieri pomeriggio in sala giunta presso il Comune di San Giovanni a Piro è ufficialmente partita la macchina organizzativa che Sabato 21 Ottobre p.v. allestirà a Scario la Finale Circuito Nazionale Triathlon (Direttore di Gara Luigi Mastriani); alla presenza delle Forze dell’ordine e dello staff di organizzazione presieduto dal Sindaco Ferdinando Palazzo e coordinato dai Consiglieri Peppino Scarano e Gabriele Fasolino, sono state tracciate le linee organizzative dell’iniziativa che si candida a diventare un appuntamento di grande suggestione nel panorama sportivo nazionale.
L’Amministrazione Comunale (e la comunità intera) si preparano a questo evento che favorirà l’arrivo di numerosi atleti, turisti e visitatori. Ambiente e turismo; sport e natura. La suggestione dei nostri borghi. Lo splendore del nostro mare.
Potranno partecipare tutti i tesserati FITri appartenenti alle categorie Juniores, U23, Senior e Master.
NUOTO: 2 giri da 750 mt senza uscire dall’acqua, descrivendo un triangolo isoscele con boe tenute a sx.
BICI: 4 giri da 10 km su percorso a bastone. Nel primo tratto ci sono diverse curve, poi rettilinei che si alternano a curve, percorso generalmente pianeggiante con brevi pendenze dell’1-2%. Pena squalifica diretta, è obbligatorio non superare la linea di mezzeria. CORSA: 5 giri da 2 km circa, andata pianeggiante e ritorno leggera salita e discesa a fine giro (anello cittadino di Scario).
Una occasione per aggregare, concorrere ed incontrare…la bellezza.
Giovedi 5 ottobre p.v. ore 18.30 presso il Municipio è prevista una nuova riunione con tutte le associazioni del territorio che vorranno giocare un ruolo da protagonista nell’evento. Per informazioni fare clic qui.
San Giovanni a Piro 29.09.2017
(Area comunicazione Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 settembre 2017 alle 10:12 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: sabato 2 ottobre «Festa dei Nonni»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 21:21 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Anna Maria Maiorano

La VERGOGNA é un sentimento che appartiene a pochi. In questi anni mio malgrado ho assistito,subito e perché no a volte anche capito le dinamiche politiche dietro ad alcune scelte fatte da chi avrebbe dovuto tutelare i diritti dei più deboli. Purtroppo però con il tempo ho capito che mio figlio, come altri bimbi del territorio, rientra solo tra statistiche e voci di spesa. Per difendere i suoi diritti ho imparato cosa fosse la diplomazia, ho imparato cosa fosse la mediazione ma ho anche imparato a leggere una programmazione . Devid ed altri bimbi che versano in condizioni ancora più gravi delle sue purtroppo rappresentano per la politica locale (tutti nessuno escluso) una linea su un grafico. Nessuno di loro sa quanto una patologia invalidante condizioni e cambi le dinamiche di intere famiglie. Nessuno dei rappresentanti seduti al tavolo del piano di zona sa quanto sia angosciante ogni mattina aspettare una chiamata . Mio figlio ha diritto ad un'istruzione ma ha diritto ad avere un'istruzione serena . Ogni mattina la sua e la mia preoccupazione é "come faremo oggi?" . Cosa può esserci di giusto in tutto questo?  Cosa può esserci di giusto in una politica in cui una disabilita' viene dimenticata in nome di un incarico ? Dove sono le istituzioni ? Perché io madre di un bimbo di soli 10 anni devo continuamente lottare affinché un suo diritto venga rispettato ? TUTTI sono responsabili della vita di mio figlio in quelle 5 ore che dovrebbero essere le ore in cui lui apprende socializza scopre e si apre al mondo. Mi rifiuto di continuare a rimanere ferma e sottostare a dinamiche di una politica scellerata . Non metterò più in pericolo la vita di mio figlio . Non lascerò che i suoi bisogni vengano dimenticati e fino a che non sarà garantita la sua sicurezza e il suo diritto ad una vita scolastica serena farò ciò che va fatto...farò la MADRE! Ho il dovere di proteggerlo anche da chi dovrebbe tutelare i suoi diritti ma non lo fa! Devid ride. ..Devid gioca.....Devid apprende....Devid é un BAMBINO non un numero! Ha diritto ad avere un assistenza come la legge gli ha concesso attestando la sua disabilita' . Come madre mi chiedo  come faccio a fargli capire il valore del suo essere speciale se neppure le istituzioni ne comprendono il senso? Perché a perdere deve essere sempre lui e i bimbi come lui? Io vedo un bimbo .......altri vedono una voce di spesa ...altri ancora vedono in lui e in altri bimbi come lui una merce di scambio per un impiego....io continuo a vedere solo un BAMBINO.....IL MIO BAMBINO! Aspetto di sapere....nel frattempo Devid rimarrà a casa nell'unico luogo sicuro  per lui!
(Anna Maria Maiorano)


Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 19:04 commenti( 1 ) -

Dacia Maraini a Morigerati per il Premio Rugarli 2017
Domenica 1 ottobre alle ore 18:00 presso il Centro sociale di Morigerati, si terrà la seconda edizione del Premio dedicato e intitolato a Giampaolo Rugarli, scrittore scomparso nel 2014; una delle voci più miti e riflessive della letteratura italiana, autore di numerosi romanzi e abituale frequentatore del Cilento. Vincitrice della seconda edizione è la scrittrice Dacia Maraini, che sarà presente alla cerimonia. L'annuncio è stato fatto nei giorni scorsi dall'associazione Oltre Pisacane che ha organizzato l'evento in collaborazione con il Comune di Morigerati.
L'evento si terrà nei locali del Centro sociale in via Chiesa. Saranno presenti il sindaco di Morigerati e vicepresidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D'Elia (per gli indirizzi di saluto), l'avvocato e scrittore, nonché presidente dell'associazione Oltre Pisacane, Franco Maldonato, e l'autrice Dacia Maraini che per l'occasione terrà una lectio magistralis sul tema "Letteratura, tra finzione e realtà". La Maraini sarà introdotta dall'avvocato Maldonato.
Ad essere premiati alla prima edizione, che si è svolta a Sapri il 3 settembre 2016, sono stati Raffaele La Capria e Silvio Perrella.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 19:03 commenti( 0 ) -

Vibonati: spara al cinghiale ma colpisce l´amico

Vibonati- Il paese il giorno dopo. Ieri ha perso tragicamente la vita, in una battuta di caccia, Michele Quintiero, giardiniere di 55 anni di Vibonati, ucciso dal suo amico cacciatore C.G. di 39 anni. L'incidente fatale è avvenuto tra le 12.10 e le 13.10 in località Gallari una vallata impervia ricadente nel territorio comunale vibonatese e lontana pochi chilometri dal centro abitato. I due cacciatori, secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Sapri, avevano avvistato un cinghiale e stavano cercando di scovarlo da postazioni diverse. Improvvisamente i cani hanno iniziato ad abbaiare e C.G. ha esploso tre colpi verso un cespuglio convinto di centrare l'ungulato. Purtroppo è stato un tragico e fatale errore. Infatti i pallettoni del suo fucile calibro 12 hanno colpito il cinquantacinquenne che è finito a terra in un lago di sangue. Il trentanovenne ha cercato di tamponare le ferite e tentare di trasportare a spalla l'amico purtroppo è stato inutile. Quando gli uomini del 118 sono giunti sul luogo hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il cadavere da una zona impervia (raggiungibile solo a piedi e con attrezzature adeguate). Il medico legale Adamo Maiese ha effettuato l'esame cadaverico esterno in attesa dell'autopsia, disposta dal S.P.M. Francesco Greco, prevista per venerdì 29 settembre presso l'ospedale Immacolata di Sapri dove, nella sala mortuaria, è attualmente custodita la salma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Intanto le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare l'esatta dimanica del sinistro. Le armi, i fucili e le munizioni dei due amici, sono state sequestrate. Attualmente il trentanovenne che ha ucciso l'amico è sotto shock e si dispera in lacrime, ieri sera è stato denunciato per omicidio colposo ed è accusato anche di bracconaggio: infatti la caccia al cinghiale è ancora chiusa in Campania e aprirà il primo ottobre. Il WWF, attraverso il delegato per la Campania, Piernazario Antelmi ha scritto al Prefetto Malfi di Salerno per chiedere più controlli sul territorio provinciale in tema di attività venatorie. La vittima, Michele Quintiero, chiamato Michele Gnesa in paese, lavorava come giardiniere presso una nota struttura alberghiera di Policastro Bussentino ed era un appassionato della caccia e dei funghi; aveva in passato lavorato per la Comunità Montana del Bussento, Lambro e Mingardo. L'uomo, sposato e padre di due figlie, abitava in una palazzina di un condominio in località Anafora dove viveva e dove, oggi, la comunità si è stretta attorno ai parenti in una triste atmosfera di dolore e sconcerto dopo aver appreso la tragica e ferale notizia. Qualche anno fa Michele Quintiero aveva perso, tragicamente e prematuramente il fratello a Licusati. Distrutta dal dolore anche la famiglia del trentanovenne. E' il secondo incidente di caccia che avviene sul territorio provinciale negli ultimi giorni, l'altro episodio è avvenuto a Controne dove un uomo è rimasto ferito ed è, ancora oggi, ricoverato in ospedale in gravi condizioni.


Michele Quintiero

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 13:59 commenti( 1 ) -

SapriDemocratica:Colpo di mano maggioranza,«scippati» fondi destinati a disabili
Colpo di mano della maggioranza, "scippati" i fondi destinati ai disabili per finanziare feste e festini.
SapriDemocratica vota contro "chi ha deliberato dovrà dare conto alla sua coscienza"
Ieri 27 settembre, durante il Consiglio comunale di Sapri, la maggioranza ha approvato la delibera sulla variazione di bilancio (adottata dalla Giunta con urgenza!!! il 10 agosto scorso).
Con la variazione in modo scellerato e in contrasto con ogni riferimento normativo e regolamentare si è:
- prosciugato il fondo di riserva per le necessità imprevedibili (TUEL artt. 166-176) sottraendo 21.000 euro
- tagliato di 10.000 euro il fondo delle politiche di assistenza alla disabilità, riducendolo a solo 1000,00 euro la sua disponibilità.
- Tali fondi sono stati spostati sulle manifestazioni estive (feste, festine, sagre e sagrette) portando la spesa complessiva a 85.000 euro.
Nessuna risposta seria è arrivata in Consiglio dal Sindaco e dai consiglieri delegati al turismo e alle politiche sociali (Morabito e Agostini), che si sono trincerati dietro un imbarazzante silenzo e la debole forza dei numeri della loro maggioranza.
SAPRIDEMOCRATICA è stata obbligata a votare contro un provvedimento irresponsabile e illeggittimo che:
- viola in modo palese le norme di gestione finanziaria degli enti esponendo il comune a situazioni di grave pericolo;
- colpisce i più bisognosi sottraendo risorse indispensabili all'assistenza dei disabili e delle loro famiglie;
SapriDemocratica ha consegnato alla Segretaria Comunale la richiesta di trasmissione di tutti gli atti alla Corte dei Conti, non è possibile condividere azioni che danneggiano la comunità e mettono a rischio il bilancio del comune.
(SapriDemocratica - #SPAZIOCOMUNE)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 12:32 commenti( 15 ) -

Sapri: Primo evento organizzato presso la nuova sede della Biblioteca
Venerdi 29 settembre ore 18 presso la Biblioteca Comunale in Sapri si terrà la presentazione del libro "IL SOCIALISMO DEL XXI SECOLO"
Primo evento organizzato presso la nuova sede della Biblioteca comunale "Biagio Mercadante" dall'Assessorato alla cultura del Comune di Sapri e l'Associazione AUSS in collaborazione con Circolo Proudhon Golfo di Policastro. In questa occasione verrà presentato il libro "Il socialismo nel XXI secolo" di Luca Lezzi e Andrea Muratore, edito dal Circolo Proudhon Edizioni nel 2016.
Gli anni Duemila, anticipati dalla vittoria elettorale di Chávez in Venezuela, hanno dato inizio alla cosiddetta decade dorada, una fase di sviluppo economico e sociale senza precedenti nell’intero continente latinoamericano. La morte di Chávez, avvenuta il 5 marzo 2013, ha consentito l’inizio di una controffensiva liberale ai governi rivoluzionari che oggi mette a repentaglio le conquiste ottenute da lavoratori e minoranze etniche. Gli Stati Uniti continuano a guardare all’America Latina come al proprio cortile di casa, seguendo in pieno la dottrina Monroe e la fine dell’era Kirchner in Argentina, i problemi del duo Lula-Rousseff in Brasile e del delfino chavista Maduro si fanno sempre maggiori. All’orizzonte sembra mancare un ricambio generazionale dei vertici carismatici all’interno dei movimenti populisti del socialismo del XXI secolo che anche la Bolivia e l’Ecuador dovranno presto affrontare.
(Circolo Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2017 alle 18:12 commenti( 0 ) -

Tragedia a Vibonati: uomo di 55 anni muore durante una battuta di caccia

Vibonati- Incidente durante una battuta di caccia questa mattina in zona Gallari nel Comune di Vibonati. A perdere la vita è stato M.Q. (55 anni) del posto, ucciso da un colpo di fucile. L'uomo, al momento della tragedia, era in compagnia di C.G. (39 anni) che avrebbe dichiarato ai Carabinieri di Vibonati,secondo le prime frammentarie notizie trapelate ma in corso di ulteriori verifiche, di aver fatto partire accidentalmente un colpo d'arma da fuoco. Sul luogo del sinistro fatale sono giunti gli uomini del 118 che hanno potuto constatare solo il decesso dell'uomo.  Le indagini, ancora in corso, sono affidate alla Compagnia Carabinieri di Sapri diretta dal Capitano Michele Zitiello. La salma del cinquantacinquenne è stata trasportata nella sala mortuaria dell'ospedale Immacolata di Sapri a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Per recuperare il cadavere da una zona impervia è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e dell'eliambulanza. L'uomo lascia la moglie e due figli.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2017 alle 16:10 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa vicesindaco di Caselle in Pittari

Comunicato stampa vicesindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo

Forza Italia Salerno: Giampiero Nuzzo nominato responsabile dei rapporti con il Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano.

Ringrazio il senatore Vincenzo Fasano, l'onorevole Mara Carfagna e l'intero coordinamento provinciale per l'incarico affidatomi.
Partendo dal Parco del Cilento, Alburni e Vallo Diano bisognerà sviluppare una politica più generale per la tutela del territorio.
I parchi e le comunità montane sono volano di sviluppo se amministrate bene e se favoriscono nuove idee.
(Giampiero Nuzzo)


Giampiero Nuzzo


Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2017 alle 13:29 commenti( 3 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624  625  626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica