NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 626

Sapri: venerdì 29 Settembre «Il socialismo del XXI secolo»
Il socialismo del XXI secolo, Luca Lezzi - venerdì 29 settembre ore 18.00 presso la Biblioteca "B. Mercadante"
In collaborazione con il Circolo Proudhon Golfo di Policastro sarà presentato il testo di Luca Lezzi e Andrea Muratore in cui analizzano la crisi del socialismo nei paesi sudamericani che sta caratterizzando il XXI secolo, anticipata da uno sviluppo economico e sociale senza precedenti nell'intero continente latinoamericano. L'opera ripercorre la difficile situazione venezuelana e brasiliana guardando in maniera critica possibili nuovi scenari, quali potrebbero essere la Bolivia e l'Ecuador...

Giovedì 5 ottobre
Con-Testi Mediterranei editoria per la civiltà plurale, Amalia Bevilacqua

Venerdì 13 ottobre
Comunità e società del consumo, Gianfrancesco Caputo

Giovedì 19 ottobre
Il patrimonio della Biblioteca "B. Mercadante", Marina Dattola

Giovedì 9 novembre
Ricerca e memoria. Sapri e Golfo di Policastro, Felice Cesarino

Giovedì 23 novembre
"Radici Emergenti, Storie di identità e territori". Deborah Divertito
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2017 alle 11:12 commenti( 0 ) -

Cessazione sportello «Qui Enel» presso il Comune di Sapri
Avviso agli utenti: Cessazione sportello "Qui Enel" presso il Comune di Sapri
Si comunica che per effetto della risoluzione del contratto di collaborazione in essere con la societa' Servizio Elettrico Nazionale, lo sportello "Qui Enel" non sara' piu' attivo presso questo ente a decorrere dal 01.10.2017.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2017 alle 11:08 commenti( 2 ) -

Nasce il Consorzio «Cilento - Golfo di Policastro - Infreschi e della Masseta»

La Pro Loco di San Giovanni a Piro e Bosco comunica che in data 18 settembre 2017 è stato costituito il “Consorzio Cilento – Golfo di Policastro – Infreschi e della Masseta” che riunisce le seguenti Pro Loco: Buxentum, Camerota, Caselle in Pittari, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Bosco, Scario, Sapri, Torre Orsaia e Tortorella. Tale consorzio si propone, fra gli altri scopi, di promuovere il coordinamento delle attività delle Pro Loco e favorire la collaborazione con altri Consorzi e con i Comitati Provinciale e Regionale UNPLI e con l’UNPLI Nazionale, di perseguire gli scopi di accoglienza, solidarietà, ospitalità, assistenza, volontariato, promozione sociale e informazione e di promuovere lo sviluppo e la valorizzazione turistica, culturale e sociale con particolare riferimento alla conservazione e promozione delle tradizioni locali. Il Consorzio svolge la sua attività senza fine di lucro attraverso la collaborazione resa gratuitamente da parte dei soci appartenenti alle Pro Loco consorziate.
(Pro Loco San Giovanni a Piro e Bosco)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 settembre 2017 alle 20:07 commenti( 0 ) -

Sapri: intervista a Fabio Miele (movimento Giovani Sud «Cilento»)

Intervista di Vito Sansone a Fabio Miele, del movimento Giovani Sud "Cilento"
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork martedì 26 settembre 2017 alle 19:48 commenti( 2 ) -

Fortunato responsabile per la provincia di politiche comunitarie

Giovanni Fortunato responsabile per la provincia di politiche comunitarie e programmazione
Santa Marina- "Esprimo i miei più doverosi ringraziamenti al senatore Vincenzo Fasano e all'on. Mara Carfagna che, tramite l'importante incarico conferito all'interno del coordinamento di Forza Italia come responsabile per la provincia di Salerno di politiche comunitarie e programmazione, hanno saputo leggere le esigenze del territorio di vedersi rappresentato e promosso in vista dei prossimi interventi di programmazione e finanziamenti in arrivo da Bruxelles".
Così si esprime l'ingegnere Giovanni Fortunato, Sindaco del Comune di Santa Marina, in merito al nuovo incarico di responsabile provinciale di politiche comunitarie e programmazione.
"Forza Italia è un partito che non ha mai perso l'aderenza con il territorio, grazie anche alla figura sempre presente ed attenta dell'on. Stefano Caldoro che ha dimostrato negli anni di governo alla Regione Campania di saper risanare un'economia disastrata, ereditata dai governi di sinistra, e dare nuova linfa e credibilità alla politica dei comuni e dei territori, come ad esempio con l'accelerazione della spesa dei fondi pubblici. Porterò avanti, con l'impegno che da sempre mi contraddistingue nelle battaglie in cui credo, la fiducia riconosciutami a mezzo del nuovo incarico, seguendo l'esempio del Presidente Berlusconi di voler stare in mezzo alla gente e di lavorare per la gente. Tante sono le sfide che mi aspettano: rilanciare il territorio, le imprese che vi operano, convincere i giovani che possono creare il loro futuro nella propria terra natia e difendere i diritti di tanta gente umiliata dalle spartizioni di potere e di poltrone. E soprattutto condurre la battaglia a difesa dell'acqua, bene di tutti e bene di libertà"
(Olga Marotta)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork martedì 26 settembre 2017 alle 19:31 commenti( 4 ) -

Caselle in Pittari: dal Comune la risposta alle accuse del Gruppo di Minoranza
Le solite cialtronerie.
Questo è il solo commento che merita l'ultimo trafiletto prodotto dalla minoranza e i concetti in esso esposti , datati e senza un nesso cronologico. Si tratta, infatti, delle solite e stantie bufale, artatamente costruite, che hanno come solo , unico risultato quello di creare polemiche e tensioni tra i nostri concittadini. Il pretesto per imbastire l'ennesima sterile polemica è stata la riorganizzazione degli uffici comunali; attività normalissima e  routinaria in tutti i Comuni di Italia, tranne, a quanto pare, che a Caselle! Nel nostro Comune, infatti, questa banalissima attività viene fatta passare dalla minoranza come il tentativo di voler coprire chissà quale oscura strategia politica (sic!!!). Bisognerebbe capire, però, cosa c'entri questa "strategia politica" con il bilancio!
Il nesso non è chiaro e, tanto meno, la minoranza si preoccupa di spiegarlo! Il gruppo di opposizione, infatti, ignora che funzione amministrativa e funzione politica sono due diverse e distinte attività: la prima compete ai funzionari, la seconda agli organi di governo.
Quindi, davvero non si comprende che correlazione abbia l'approvazione del bilancio con la riorganizzazione degli uffici. Probabilmente, la minoranza ignora anche il significato di "dissesto finanziario" e quali siano le procedure che assistono lo stato di dissesto! Se così non fosse, infatti, non avrebbero asserito che il nostro Comune è in dissesto, "sparando" la più grande e GRAVE cialtroneria di tutte. Non può che lasciare perplessi il fatto che certi strafalcioni provengano da chi aspira a guidare il paese, così come le altre cialtronerie (e la mala fede con cui le si dice ) contenute nel trafiletto e di cui di seguito riportiamo la giusta realtà! La minoranza, infatti, volutamente dimentica che il consiglio comunale a cui fa riferimento fu rinviato perché nella documentazione presentata dal funzionario del servizio finanziario vi era un refuso, consistente nel semplice, e crediamo scusabile,  errore di un numero riportato che non alterava affatto il totale finale. Ma l'opposizione ha sempre fatto pesare oltremodo qualsiasi errore al responsabile del servizio, anche quelli dettati da semplice e scusabile distrazione umana. Sempre in mala fede, il gruppo di minoranza dimentica che, per quanto attiene alle delibere ( definite "scomparse" , ma in realtà non redatte dall'allora segretario e comunque relative ad argomenti irrilevanti)ed ai debiti fuori bilancio, esistono sentenze del T.A.R. che  hanno sostanzialmente dato ragione al Comune, non riconoscendo vizi di legittimità nell'operato dell'amministrazione.
Per quanto attiene alle società partecipate a cui si fa riferimento nello scritto, è necessario rendere edotta la minoranza del fatto che le stesse sono state messe in liquidazione da oltre un anno, come previsto dalla legge. Pertanto, è compito del liquidatore adempiere agli obblighi cui fanno riferimento.   Se vogliamo poi parlare dei bilanci delle menzionate società partecipate, va evidenziato che la società che presentava maggiori criticità nei conti, il cui presidente era l'ex Sindaco Esposito, aveva già esaurito la sua funzione nel 2004 e quindi né l'amministrazione Nuzzo né quella  Tancredi hanno mai gestito la stessa!!! Questo, d'altronde, dovrebbe saperlo molto bene il capo gruppo di minoranza Fiscina, visto che ne era un operatore.
Relativamente ai ritardi nei pagamenti degli stipendi, la verità è che vi è stato un solo ritardo nel pagamento degli stipendi di maggio .  Si tratta di un episodio isolato e del tutto eccezionale, che, sempre in mala fede, la minoranza strumentalizza per definire (insussistenti) scenari apocalittici. Infine, il recupero del canone di depurazione non è un modo di fare cassa, ma un regolare tributo che OGNI Comune riscuote e che solo un disguido con CONSAC ha impedito di farlo negli anni scorsi . E anche questo dovrebbe sapere la nostra minoranza. Il fatto che sia stato inserito nell'ultima bolletta è solo un caso,  posto che già da diversi mesi era stato concordato così con Consac. Per quanto, infine, attiene alle esalazioni del depuratore , non resta che ribadire quanto già osservato nel manifesto di risposta alla "datata" (e per questo definibile "patacca") foto pubblicata dal gruppo di minoranza lo scorso agosto. Il problema delle esalazioni era dovuto ai recenti interventi di manutenzione e , per questo , al tempo necessario per la ripresa  della piena attività del depuratore , nonché alla scarsità idrica che ha impedito di mettere in funzione il sistema di deodorizzazione. Infatti, ora che siamo, finalmente, fuori dalla emergenza idrica e col depuratore a pieno regime , il problema può dirsi risolto per il momento. La definitiva soluzione si avrà soltanto con la costruzione del nuovo depuratore e la sua delocalizzazione. I lavori saranno, infatti, a ben quasi 4 anni dal finanziamento regionale ottenuto nel 2014 , consegnati finalmente a breve dalla Provincia. Ma questo la minoranza ovviamente non lo dice ! Si manterrà così una promessa elettorale che l'opposizione ha cercato in tutti i modi (infruttuosamente) di ostacolare!
In chiusura, un'ultima doverosa osservazione: il gruppo di maggioranza ha da tempo rinunciato all'indennità di carica. Ma, cosa più importante, mai sono stati richiesti rimborsi per le missioni fuori porta, a cui abbiamo sempre provveduto di tasca nostra! Questo accade ormai da ben 13 anni !Ma anche questo ovviamente la minoranza si guarda bene dal dirlo , così come le cose che abbiamo, nella loro realtà, rettificato e riportato per come sono , preferendo ad esse le solite infruttuose mistificazioni.
Caselle in Pittari, lì 26 Settembre 2017
(Comune di Caselle in Pittari - L'Amministrazione Comunale)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 settembre 2017 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Buonabitacolo: Cilento Experience inizia con il concerto di Sandro Joyeux
Non poteva aprirsi in modo migliore la manifestazione “Cilento Experience: Un territorio da vivere”, una piazza gremita quella di Sandro Pertini nel centro storico di Buonabitacolo, per il concerto dal vivo di Sandro Joyeux, evento del Mutarte Festival, un pubblico vario ed appassionato di musica in cerca di novità e qualità, che si è scatenato sulle note delle canzoni dell’artista italo-francese.
Giramondo per vocazione, il concerto di Sandro Joyeux è un’iniezione di pura energia e allegria, il suo è un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani, canta in Francese, Inglese, Italiano, Arabo, e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà: “Con la mia musica Voglio trasmettere le tradizioni del mondo che ho appreso nei miei viaggi e le voglio far conoscere a chi non si è mai avvicinato a questo tipo di armonie”. Così Sandro Joyeux racconta la sua musica e quello che vuole esprimere nei suoi concerti.
Interprete ironico e scanzonato, avvolgente e coinvolgente, il suo spettacolo è un vero e proprio viaggio mistico, ammalia il pubblico lo prende per mano e lo coinvolge attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio, storie e leggende legate alle canzoni in lingue nuove e sconosciute, il risultato è sempre lo stesso, non puoi fare a meno di muoverti.

Prossimi appuntamenti da non perdere con “Cilento Experience”: Domenica 8 ottobre 2017, nella suggestiva Chiesa Santa Maria dei Martiri a Rofrano con PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET.
Sabato 28 ottobre 2017, Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto a Policastro Bussentino, con il concerto di MALDESTRO, cantautore napoletano, secondo classificato tra le nuove proposte al Festival di Sanremo, vincitore del prestigioso premio della critica Mia Martini.
L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”
(Ufficio stampa Cilento Experience)














Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 settembre 2017 alle 14:04 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: abbandono rifiuti, molte sanzioni già notificate
Il nuovo sistema di videosorveglianza fisso e mobile del Comune di Vibonati ci ha permesso di individuare più di 30 individui, che hanno abbandonato, sul nostro territorio, rifiuti più o meno pericolosi per l’ambiente. Molte sanzioni sono state già notificate, altre lo saranno a breve, ammende che vanno da 200 euro fino alla denuncia penale, per inquinamento ambientale. Questo è solo un piccolo estratto dei video in nostro possesso...
(Comune di Vibonati)

Videosorveglianza Comune di Vibonati (estratto video)
(Immagini Comando Polizia Locale di Vibonati)

www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork domenica 24 settembre 2017 alle 09:19 commenti( 1 ) -

«Puliamo il Mondo» - Villammare, sabato 23 settembre 2017

Una bellissima giornata, trascorsa in compagnia degli alunni delle scuole di Vibonati e Villammare, per ripulire la nostra spiaggia... Ringraziamo ognuno di voi... siete stati davvero bravissimi... Grazie, grazie,grazie!!!
(Comune di Vibonati)



Inserito da Golfonetwork domenica 24 settembre 2017 alle 09:18 commenti( 1 ) -

Domenica 24 settembre 2017 SapriDemocratica apre SpazioComune

Domenica 24 settembre 2017
Ore 18.00 – Corso Garibaldi
SapriDemocratica apre #SPAZIOCOMUNE un luogo di partecipazione e servizio, in cui condividere attività e progetti.
Sarà un luogo polifunzionale in cui favorire il dialogo tra cittadini, associazioni, comitati e istituzioni per incentivare la partecipazione civica alle azioni e ai progetti dell’amministrazione comunale.
#SPAZIOCOMUNE sarà a disposizione di tutti, un luogo aperto e gratuito per incontrarci, per discutere di politica e di buone pratiche, ma anche uno spazio per attività culturali, proiezioni, dibattiti, presentazioni, musica, mostre.
(SapriDemocratica)


Inserito da Golfonetwork domenica 24 settembre 2017 alle 08:31 commenti( 15 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625  626  627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica