NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 628

Anas: per lavori, limitazioni al traffico a Ispani e in provincia di Caserta

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta” in provincia di Caserta e lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferire” in provincia di Salerno
Anas comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti tecnologici in corrispondenza della galleria ‘Parco della Reggia’ sita lungo la strada statale 700 ‘della Reggia di Caserta’, saranno in  vigore alcune limitazioni al traffico in provincia di Caserta.
Nel dettaglio, a partire dal 26 settembre e fino al 28 settembre 2017, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 06:30 del giorno successivo, sarà in vigore l’interdizione al transito, in entrambe le direzioni,  tra il km 8,500 e il km 11,000 con conseguente deviazione del traffico nel centro abitato di Caserta.
Inoltre, sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ nel territorio comunale di Ispani, in provincia di Salerno, per un intervento di sistemazione idraulica in corrispondenza dell’attraversamento del torrente ‘Soranna’, sarà in vigore il senso unico alternato dal km 206,650 al km 207,000 dalle ore 7:00 del 25 settembre fino alle ore 18:00 del 27 ottobre 2017.
In entrambi i casi all’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Polito Graziella)


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 settembre 2017 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Estate 2017: San Giovanni a Piro Superstar

Solo chi non ha occhi per vedere e/o non vuol vedere, non ammette  che regina delle manifestazioni estive 2017 nel Cilento è stata la suggestiva cittadina di San Giovanni a Piro, con le sue ridenti frazioni di Scario, la “Portofino del Sud”, e Bosco, famosa… anche perché vi soggiornò il famoso pittore spagnolo Josè Garcia Ortega (1920-1990), che scrisse: “Sto bene con voi perché i colori sono quelli della mia terra e perché la pelle dei braccianti è scura e secca come quella dei contadini spagnoli!”.
Hanno caratterizzato questa indimenticabile estate 2017: Concerti di spessore, come quelli, a Scario, di Francesco Gabbani (la foto, è del suo staff), degli “Avion Travel” e della eclettica “Bandabardò” del bilingue Erriquez Greppi, e dei “Tarantolati di Tricarico” a Bosco (peccato che, a San Giovanni a Piro, l’inclemenza del tempo ha interrotto quello di Enzo Avitabile!); estemporanee di pittura e la Rassegna “Storie in piazza”, animata dall’avvocato-scrittore Franco Maldonato, autore dell’ormai famoso romanzo storico “Teste mozze”, e da Michela Riviello, con la partecipazione di scrittori e studiosi di fama nazionale, come Maurizio de Giovanni, Antonio Monda e Fabrizio Manuel Sirignano. Vanno, inoltre, segnalate la manifestazione di pesca sportiva “Battiti di pesca-Memorial  Giovanni Tancredi”, illuminata da Antonio Scarfone, e l’intitolazione, nel Comune capoluogo, della Villa Comunale alla mitica emittente radiofonica degli anni Settanta “Radio E.R.A.” (Emittente Radiofonica Alternativa), nel ricordo delle Radio libere 1976 e della rivoluzionaria, storica sentenza della Corte Costituzionale del 28 luglio 1976, che sancì la legittimità di trasmissioni radiofoniche, purchè a copertura locale, facendo uscire dalla clandestinità i “pionieri-pirati” dell’etere, tra i quali figurava anche chi scrive. “Dulcis in fundo”, completa l’elenco il Premio Ortega, assegnato allo storico e critico d’arte Claudio Strinati, che ha tenuto una “lectio magistralis” sulla pittura civile di Ortega nel realismo sociale del Novecento. Dunque, un’estate piena come un uovo di manifestazioni, per la gioia dei numerosi turisti e dei residenti. Un plauso lo meritano tutti: il primo cittadino, avvocato Ferdinando Palazzo, il suo vice, dottor Pasquale Sorrentino, che è anche valente Consigliere provinciale, e tutta la loro fantastica squadra! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 settembre 2017 alle 14:03 commenti( 4 ) -

Acquafredda (Pz): provvisoriamente chiusa la S.S. 18 in entrambe le direzioni

Acquafredda (Pz)- Anas informa che in Basilicata per caduta massi, a seguito del maltempo delle ultime ore, è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, in corrispondenza del km 222.6, in località Acquafredda nel comune di Maratea (Pz). Le deviazioni sono indicate in loco. Il traffico proveniente dal sud e diretto al nord sara' deviato su Maratea - ss.585- biv. ss.104 -Sapri. Quello proveniente dal nord e diretto verso il sud sara' deviato su Sapri altezza inn.sp.104 - -ss.585-Castrocucco-ss.18 Praia a Mare e Maratea. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Anas)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 settembre 2017 alle 13:14 commenti( 1 ) -

Sapri: operazioni di controllo dei canali

Stamattina ho partecipato con una squadra della Consac SpA, le unità degli operai del comune e del comando vigili alle operazioni di controllo dei canali disposta con l'ordinanza n. 137/2017. Abbiamo rinvenuto alcuni scarichi non autorizzati, prontamente segnalati e per i quali si è già attivata la procedura di violazione dell'ordinanza e dell'art 124 comma 1 dlgs 152 del 2006. Continueremo nei prossimi giorni a controllarli palmo a palmo. Il rispetto per l'ambiente e la salute del nostro mare sono importantissimi, nessuno può pensare di farla franca.
Il Sindaco Antonio Gentile
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 settembre 2017 alle 18:50 commenti( 2 ) -

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 19 settembre 2017 alle 17:44 commenti( 0 ) -

Santa Marina: conferenza stampa presentazione evento Cilento Experience

Si terrà giovedì 21 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Marina, la conferenza stampa di presentazione dell'evento
"Cilento Experience: Un territorio da vivere", PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 "RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA" AZIONE 3 - "INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE", che si svolgerà nei Comuni di Santa Marina, Comune capofila del progetto, Rofrano, Buonabitacolo e Piaggine.

Saranno presenti all'incontro:
Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato;
I Comuni di Rofrano, Buonabitacolo e Piaggine.
Santa Marina lì 19.09.2017
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 settembre 2017 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Acquavena: 20-24 Settembre San Pio da Pietrelcina



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 19 settembre 2017 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Cilento Experience: Un territorio da vivere
“Cilento Experience: Un territorio da vivere”, questo è il nome dell’evento che si svolgerà nei Comuni di Santa Marina, Comune capofila del progetto, Rofrano, Buonabitacolo e Piaggine, finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”
Un fitto programma di eventi, che si pone come obiettivo quello di promuovere il territorio con espressioni artistiche di profilo internazionale, per attuare un indispensabile processo di “scambio” verso il mondo esterno. Lo scopo è quello di celebrare le valenze ambientali e gli aspetti culturali dei centri partecipanti, oltre a caratterizzare il prodotto turistico locale offrendo al visitatore la possibilità di conoscere varie sfaccettature della comunità che li ospita. L’impegno va dunque nella direzione di un turismo culturale consapevole e meno votato al consumo dei luoghi.
Sette gli appuntamenti di Cilento Experience che si svolgeranno nei paesi interessati dal progetto. Gli eventi del Mutarte Festival si svolgeranno presso i suggestivi spazi all’aperto nei centri storici di Rofrano, Buonabitacolo e Piaggine, uno per paese, sfruttando le scenografie proprie di ogni borgo. Quattro quelli previsti nel Comune capofila di Santa Marina a partire dalla seconda metà del mese di ottobre fino a fine febbraio, con appuntamenti mensili nel Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto. Gli eventi previsti all’interno della struttura saranno programmati in base al binomio musica e territorio, ospitando il meglio delle produzioni artistiche nazionali ed internazionali. La destagionalizzazione della programmazione mira a creare un momento di attenzione culturale in periodi di bassa stagione dove, grazie ad un efficace programmazione artistica, si punta ad aumenti rilevanti delle presenze turistiche.
Il primo appuntamento in programma è per domenica 24 settembre 2017, Piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo, con SANDRO JOYEUX, musicista italo-francese, la sua musica crea un ponte tra la canzone francese e i ritmi del mondo, unendo musica di viaggi, di danza e di condivisione.
Domenica 8 ottobre 2017 l’appuntamento è nella suggestiva Chiesa Santa Maria dei Martiri a Rofrano con PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET, la perfetta sintesi tra canzone e musica d’autore proveniente dalla nostra Campania Felix.
Sabato 28 ottobre 2017 ci spostiamo al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto a Policastro Bussentino, con il concerto di MALDESTRO, cantautore napoletano, secondo classificato tra le nuove proposte al Festival di Sanremo, vincitore del prestigioso premio della critica Mia Martini.
Sabato 9 dicembre 2017 sempre al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo, ci sarà ANGELO BRANDUARDI, che porterà in scena il suo spettacolo “Camminando Camminando”. Partner naturale in questa esperienza non poteva che essere Maurizio Fabrizio, compositore, arrangiatore polistrumentista, autore di grandi successi, scritti per gli interpreti storici della musica italiana, oltreché collaboratore ed amico di Angelo fin dagli anni 70.
Mercoledì 27 dicembre 2017 l’appuntamento è a Piaggine, nella Piazza Vittorio Veneto, con la COMPAGNIA JOCULARES, tra le massime espressioni internazionali di artisti di strada, arrivano dalla Sicilia, precisamente Catania e sono famosi in tutta Europa per il loro spettacolo col fuoco “Trìa”.
Sabato 20 gennaio 2017 EUGENIO FINARDI ci accompagnerà per mano nel suo viaggio “Parole e Musica”, uno show che celebra la strepitosa carriera del musicista italiano, e di tutti i luoghi che per anni sono stati palcoscenici naturali dei suoi tour. Il concerto si terrà al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto a Policastro Bussentino
Ultimo appuntamento di “CILENTO EXPERIENCE - Un Territorio da Vivere”, è fissato per sabato 3 febbraio 2018, al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo con TASKAYALI, considerato dagli addetti ai lavori il più promettente pianista europeo. Nato a Roma da madre italiana e padre turco, nella sua carriera da solista si è esibito in più di 15 paesi nel mondo.
Santa Marina lì 18.09.2017
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 settembre 2017 alle 12:18 commenti( 0 ) -

La Parrocchia San Giovanni Battista di Sapri celebra San Pio


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Direzione presidi ospedalieri Polla e Sapri,Cisl Medici chiede passo indietro

Incarico per la direzione della Struttura complessa della direzione medica dei presidi ospedaliera di Polla e Sapri, la Cisl Medici chiede un passo indietro sul bando. Il sindacalista Alfonso Citarella: “Requisiti da rettificare per evitare anomalie. Pronti a difendere i diritti dei lavoratori in ogni sede”.
Rettificare i requisiti richiesti nel bando per il conferimento di incarico per la direzione della Struttura complessa della direzione medica dei presidi ospedaliera di Polla e Sapri. A chiederlo è Alfonso Citarella, sindacalista della Cisl Medici di Salerno, che ha scritto al direttore generale dell'Asl provinciale per fare luce su quella che definisce una vera e propria anomalia. "Nel profilo soggettivo richiesto si legge che il candidato deve essere in possesso delle necessarie competenze professionali e manageriali e di un requisito specifico oltre che di una maturata esperienza nella direzione medica di presidio, una specifica esperienza nei servizi territoriali, nonché una adeguata formazione nella loro organizzazione". Per la Cisl Medici l'inserimento di tale punto determinerà un grave disagio procedurale da parte della commissione concorsuale che dovrà comunque attenersi al bando. “Inoltre, il requisito obbligatorio inserito nel bando è per certi versi sommario perché non sono precisati la natura ed i tempi dell’esperienza nei servizi territoriali richiesta. Inoltre, poiché i servizi sanitari territoriali sono molteplici e molto diversificati tra loro”, ha continuato Citarella. “Ci chiediamo, sempre al fine di una corretta ed equanime valutazione, sarà considerata maggiormente una esperienza di sei mesi in un distretto o quella maturata in un anno nel dipartimento di Salute mentale. Questi sono solo alcuni esempi da cui emerge la fondata ipotesi che l’anomalia riscontrata potrebbe lasciare la commissione e i candidati nell’assoluta incertezza con possibili risvolti negativi anche per l’Asl che non avrà nessuna garanzia che i vincitori saranno scelti con dei requisiti certi”.
Nei mesi scorsi la rettifica dei bandi ha riguardato solo i presidi ospedalieri di Sarno e Vallo della Lucania, non modificando quelli relativi a Sapri e Polla. La questione, ovviamente, non ha soddisfatto i sindacalisti della Cisl Medici provinciale. “Tutto questo peggiora ulteriormente il delicato equilibrio procedurale danneggiando i dirigenti medici iscritti, i quali pur possedendo regolarmente i requisiti previsti dalla norma vigente per la disciplina oggetto del concorso, ovvero della Unità operativa complessa di Direzione medica di presidio ospedaliero, si vedranno esclusi da un anomala ed incompatibile procedura concorsuale favorendo di fatto taluni privi dei requisiti a danno di aventi legittimo diritto”.
Secondo Citarella, dunque, ci sarebbe la volontà discriminatoria aprioristicamente discrezionale dei vertici dell’Asl. “Come sindacato siamo fermamente convinti che la direzione aziendale operi affinché la direzione medica dei presidi ospedalieri, compresi quelli di Sapri e Polla, venga affidata a professionisti competenti e qualificati e non giammai a chi non potrebbe accedere al medesimo ruolo in nessuna parte del continente. Per ottenere una procedura legittima è però necessario un ulteriore intervento del direttore generale dell’Asl per ristabilire la piena legalità delle procedure fugando ogni possibile dubbio interpretativo. Ecco perché confidiamo nella sua autorevolezza e competenza affinché si proceda a quanto richiesto, evitando di interessare gli organi preposti a tutela degli incolpevoli dirigenti medici danneggiati. Inoltre, la procedura anomala per le strutture di Polla e Sapri complicherebbe anche la designazione della commissione concorsuale, poiché l’elenco ministeriale da cui sorteggiare i nominativi dei commissari è unico e non crediamo esista al suo interno una sottosezione di “Direttori medici di presidi ospedalieri con particolare esperienza nei servizi territoriali”. Con questo bando vi è il fondato pericolo che si possa dare accesso alla partecipazione al ruolo di direttore medico di presidio a soggetti non in possesso dei titoli previsti dall’invalicabile normativa vigente, creando un precedente unico e pericoloso. Bisogna evitare che anche su procedure oramai consolidate si possano creare occasioni per denigrare la sanità in Campania”.
(Cisl Salerno)


Alfonso Citarella

Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 17:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627  628  629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica