NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 635

Marco Volpi e Tonino Luppino soci onorari di «Battiti di pesca»
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione saprese “Battiti di pesca”, nata nel 2013 e presieduta dal dottor Antonio Scarfone, che s’è distinta, in questi anni di attività, per l’organizzazione di gare di pesca sportiva di caratura nazionale, l’attenzione verso l’ambiente marino costiero e la denuncia sulle attività di pesca di frodo nel fiume Bussento, ha nominato suoi soci onorari Marco Volpi, pluricampione del mondo canna da natante, in forza alla Lenza Emiliana Tubertini (mai nessuno come lui -osserva Scarfone- nel panorama della pesca sportiva, ad ogni latitudine del pianeta!) e il dottor Tonino Luppino, storico speaker radiofonico e giornalista, uno dei pionieri della radio in Fm e Consigliere nazionale della R.E.A., Associazione delle RadioTv Europee, che raggruppa 430 radiotv: “Persona di uno spessore umano, oltre ogni frequenza!”, ci tiene a sottolineare Scarfone! Questi due nuovi Soci onorari, affiancano: Silvio Fattori, capo-redattore de “i Segreti dei Pescatori”, tra gli Autori del programma “Pescare&CacciareTv”, Peppe Francone, Presidente ASD La Rosa dei Venti, Azzurro di Surfcasting, Rappresentante Daiwa Regione Campania, Rosa Lubrano, ASD La Rosa dei Venti, Azzurra di Surfcasting e Longcasting, il dottor Giulio Cammarosano, Assessore al Comune di Sapri, la Dr.ssa Gaetana Sorrentino, medico chirurgo e Gianluigi Tedesco, titolare di una nota tipografia di Sapri. “Per una piccola realtà come la nostra -continua il Presidente Antonio Scarfone, che con i suoi amici Tony Peluso, Pasquale Ruggiero e Gerardo Guida ha fondato “Battiti di pesca”- avere anche Marco Volpi tra i Soci onorari vuol dire tantissimo e nello stesso tempo ci fa capire come qualcosa, un minimo, per la pesca in ogni sua espressione, abbiamo, forse, davvero fatto, facendo coesistere "locale" e "globale" e dando vita, quindi, a qualcosa di unico!”. Dunque, ”Battiti di pesca”: una bella realtà associativa, fatta da persone, idee, emozioni, territorio, sacrifici, tutti legati da un filo rosso conduttore...di nome pesca!



Marco Volpi e Tonino Luppino




Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2016 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Villammare: questa sera Concerto di Santo Stefano «Natale in Gospel»
Questa sera a partire dalle ore 21, presso la Chiesa Maria SS. di Portosalvo di Villammare, si terrà il Concerto di Santo Stefano «Natale in Gospel».
Nella locandina il programma degli altri eventi previsti per queste festività nel Comune di Vibonati.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2016 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2016 alle 11:45 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: vicenda immigrati - delibera

- Vicenda immigrati - delibera (Fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2016 alle 11:44 commenti( 0 ) -

Consulta Sapri: riceviamo e pubblichiamo da Nicola Filizola

Ai consiglieri comunali del Comune di Sapri
Premesso che la P.A. nel suo operare, è tenuta a rispettare le norme di legge che regolano il suo agire ed i suoi atti, si intende  rendere pubblico un caso chiedendo di appurarne eventuali profili di illegittimità.
Il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico anche se a conoscenza dell'avvenuta scadenza della cosiddetta Consulta Comunale per il commercio istituita dal Consiglio Comunale, di fatto inattiva in seguito alle dimissioni del proprio presidente e pertanto non legittimata ad operare per assenza dello stesso,  CONTINUA, abusando del ruolo che ricopre, ad adottare provvedimenti concordati e/o richiesti da una fantomatica Consulta (es. istanza acquisita al prot. dell'ente con n. 16984/2016 quando è noto che la consulta si riuniva per l'ultima volta nel lontano Giugno 2015).
Al sottoscritto in quanto componente della inattiva Consulta non risulta alcuna democratica decisione finalizzata a richiedere all'Ente il provvedimento formalizzato con l'ordinanza n. 160/2016 e pertanto, nelle more della convocazione della stessa DIFFIDA pertanto il sindaco di Sapri a revocare la richiamata ordinanza e a rigettare eventuali istanze che in futuro dovessero pervenire a firma della inattiva consulta. Il sottoscritto si riserva di interessare le autorità competenti.
(Nicola Filizola Consigliere Consulta Cat Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2016 alle 11:43 commenti( 2 ) -

Auguri di Buon Natale da TeleArcobaleno 1 & Golfonetwork

La Direzione, la Redazione e l'Ufficio Tecnico di TeleArcobaleno 1 & Golfonetwork augurano a tutti i lettori e telespettatori un Buon Natale!

Inserito da Golfonetwork domenica 25 dicembre 2016 alle 13:50 commenti( 0 ) -

Sapri: il Sindaco Del Medico incontra la stampa per gli auguri di Natale
Sapri- Il Sindaco Giuseppe Del Medico questa mattina, presso l'aula consiliare, ha tenuto un incontro con i rappresentanti della stampa locale per gli auguri di Natale. Con l'occasione, incalzato dalle domande dei giornalisti presenti, ha tracciato un bilancio sull'operato dell'amministrazione per l'anno 2016.

Il Sindaco Del Medico incontra la stampa per gli auguri di Natale
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 24 dicembre 2016 alle 18:05 commenti( 4 ) -

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per il Natale 2016

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per il Natale 2016
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork sabato 24 dicembre 2016 alle 17:58 commenti( 0 ) -

Villammare: Martedì 27 Dicembre incontro pubblico del Gruppo «ViVi il Tuo Paese»

Comune di Vibonati, Martedì 27 Dicembre incontro pubblico del Gruppo "ViVi il Tuo Paese" sulla vicenda Migranti.
Inviate questa mattina al Prefetto le prime 200 firme della petizione avviata nei giorni scorsi.

Siamo sinceramente preoccupati e non bastano le dichiarazioni del Proprietario della struttura a rassicurare la popolazione che è giustamente  spaventata per il possibile arrivo di persone immigrate in attesa di identificazione, nel proprio territorio. Così in una nota il capogruppo di ViVi il Tuo Paese Manuel Borrelli.
La scelta di riconvertire una struttura turistica - ricettiva per fini diversi compromette irrimediabilmente l'immagine del nostro paese e darà, purtroppo, il via libera ad altre operazioni del genere.
Questa mattina, come Gruppo di Minoranza, abbiamo inviato al Prefetto le prime 200 firme di Cittadini Vibonatesi che esprimono sconcerto verso una soluzione calata dall'alto, senza alcun coinvolgimento e che non ha nulla a che fare con finalità umanitarie.
Avevamo offerto delle soluzioni diverse, ragionevoli e utili a scongiurare il problema e che avrebbero permesso al nostro Comune di gestire il fenomeno migratorio.
Abbiamo -conclude Borrelli-  chiesto al Prefetto di Salerno di riceverci insieme ai rappresentanti dei Commercianti e del Comitato che si è costituito nei giorni scorsi. Martedì 27 Dicembre alle ore 10.30 il Gruppo "ViVi il Tuo Paese" farà il punto della situazione in Piazza SS. Maria di Portosalvo.
(Gruppo Consiliare di minoranza "ViVi il Tuo Paese")

Inserito da Golfonetwork sabato 24 dicembre 2016 alle 16:11 commenti( 0 ) -

Vicenda Immigrati: comunicato stampa Assoturismo ITR - Vibonati-Villammare

Nella giornata del 20/12/2016 alcuni soci di ASSOTURISMO hanno partecipato all'importante Consiglio Comunale di Vibonati, tenutosi in seduta straordinaria, sull'unico punto all'ordine del giorno:
- Arrivo di migranti presso una struttura turistico-ricettiva di Villammare.
L'aula comunale era piena all'inverosimile in quanto il tema era molto sentito sia fra la popolazione e sia fra gli addetti ai lavori (commercianti, operatori turistici, ecc....). Al termine di una accesa diatriba politica, fra maggioranza e opposizione, che più volte è uscita dal seminato, il consiglio comunale ha deliberato alla unanimità che il Comune di Vibonati, non intende consentire categoricamente l'arrivo e la conseguente ospitalità di migranti nell'ambito di strutture poste nella fascia costiera e/o nei centri abitati, data la vocazione prettamente turistica dei luoghi coinvolti, al fine di non compromettere irrimediabilmente la situazione economica dell'area, già pregiudicata dal periodo di crisi che attanaglia l'intera nazione. La seduta è stata più volte interrotta dalle intemperanze del pubblico presente, che ha fatto sentire al consiglio comunale la volontà di non avere cittadini immigrati nel comune di Vibonati.
Allo stato attuale ancora non si hanno certezze circa l'effettiva firma da parte del titolare di questa struttura turistica della convenzione che consenta l'arrivo dei migranti di cui innanzi, ma nel frattempo la deliberazione comunale ha inteso dare un segnale circa l'indisponibilità del territorio ad accettare il suddetto arrivo.
Nel caso in cui la delibera non sia sufficiente ad intervenire in modo incisivo nel blocco della suddetta iniziativa, la minoranza ha proposto di utilizzare i parametri previsti dalla convenzione fra l'A.N.C.I. e il Ministero degli Interni, che prevede la possibilità da parte dei Comuni di accettare l'ingresso sul loro territorio di un numero di migranti pari a 1.5, max. 2.5 unità ogni 1.000 abitanti residenti, ciò vuol dire che il possibile arrivo si ridurrebbe a non più di 9 migranti; in alternativa la minoranza ha proposto di aderire al progetto SPRAR (http://www.sprar.it/), che è un Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati costituito dalla rete degli enti locali che per la realizzazione di progetti di accoglienza integrata accedono, nei limiti delle risorse disponibili, al Fondo nazionale per le politiche e i servizi di asilo. A livello territoriale gli enti locali, con il prezioso supporto delle realtà del terzo settore, garantiscono interventi di "accoglienza integrata" che superano la sola distribuzione di vitto e alloggio, prevedendo in modo complementare anche misure di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento, attraverso la costruzione di percorsi individuali di inserimento socio-economico. Al termine del consiglio si è deciso che la municipalità si doti di una commissione rappresentativa di tutte le categorie sociali del paese, affinchè si possa tenere alta l'attenzione su questa vicenda.
In merito a quest'ultimo punto, sentito il Presidente Sig. Mariano RUSSO, il socio che la Assoturismo ITR proporrà come referente, è la Sig.ra Caterina GALEARDI PACE (Presidente Onorario della Associazione) o in caso di impedimenti altro socio delegato dalla suddetta.
L'Associazione, in merito a questa vicenda, resta della opinione che sia l'amministrazione comunale a dover intraprendere tutte le azioni necessarie alla tutela del territorio, governando le emergenze e allo stesso tempo esprimendo i valori di solidarietà e accoglienza, nei limiti della vocazione turistico-ricettiva dei luoghi. A conclusione del suddetto comunicato si ribadisce a tutti gli Associati la assoluta neutralità della scrivente Associazione circa le scelte imprenditoriali dei singoli soci, ma le stesse non possono essere dettate dal mero interesse economico e di business, allorquando vanno a ledere direttamente o indirettamente gli interessi degli altri soci o del territorio in cui insiste l'associazione.
(Assoturismo ITR Villammare-Vibonati - Il Vice Presidente Arturo A.G. ROSA)

Inserito da Golfonetwork sabato 24 dicembre 2016 alle 16:05 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634  635  636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica