NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 637

Emergenza incendi: la situazione nel Golfo di Policastro e nel Cilento

Aggiornamenti in diretta web

ore 11.00 Sapri, grosso incendio sulle colline adiacenti la ex S.S. 104 che collega la città di Sapri con Rivello (Pz). L'importante arteria mette in comunicazione il Golfo di Policastro con il lagonegrese e la Valle del Noce e, a livello stradale, unisce la Campania con la Basilicata. La nube di fumo è ben visibile da gran parte della zona orientale della città della spigolatrice.

ore 11.10 Agropoli, fiamme in località Colle San Marco, evacuata la popolazione da alcune abitazioni.

ore 11.15 Scario, la luce del sole evidenzia il disastro della notte appena trascorsa: paura, lacrime e rabbia tra la popolazione.

ore 11.30 Centola, incendio distrugge uliveto durante la notte.

ore 11.35 Palinuro, segnalato rogo nei pressi dell'Arco naturale.

ore 11.45 Acquavella di Casal Velino, dopo gli incendi della giornata di ieri si fa la conta dei danni.

ore 12.00 Cicerale, distrutta dalle fiamme la località Mancose.

ore 12.05 Teggiano, arresto del piromane rumeno da parte dei Carabinieri: Matteo Salvini dichiara -speriamo stia in galera almeno due giorni-.

ore 12.30 Policastro Bussentino/Scario, sembra prendere vigore un nuovo focolaio in località Santa Lucia, allertati i Vigili del Fuoco.

ore 12.35 Montecorice, segnalate fiamme nella frazione Giungatelle.

ore 12.45 Torchiara, fuoco nei pressi della stazione ferroviaria dismessa; la circolazione dei treni è rallentata per motivi di sicurezza.

ore 13.00 Stima della Coldiretti sui danni causati dalle fiamme: necessari 15 anni per ricostruire i boschi.

ore 13.05 Sapri, segnalato piccolo rogo in località Giammarone.

ore 13.10 Agropoli, Capaccio e San Giovanni a Piro intenzionati a chiedere lo Stato di calamità naturale.

ore 13.15 Incendio a Scario durante la notte: segnalati gravi danni alle abitazioni, esplosi diversi bomboloni del gas.

 

Inserito da Golfonetwork martedì 18 luglio 2017 alle 12:30 commenti( 1 ) -

Sapri, Emergenza Sangue 2017: vieni a donare Domenica 23 Luglio



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 18:44 commenti( 0 ) -

Sapri: spaccio di droga, fermate tre persone

Sapri- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, comandati dal Maresciallo Magg. Giuseppe Forte, alle prime ore dell’alba hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Lagonegro (Pz) di sottoposizione agli arresti domiciliari e di obbligo di dimora nei confronti di tre soggetti, tutti residenti in Sapri, poiché ritenuti appartenenti ad una rete di pusher che si occupavano di smerciare sostanza stupefacente del tipo eroina nella città della spigolatrice. Le attività d’indagine condotte nel maggio del 2016 hanno portato dunque all’emissione di un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di De Luca Fabio classe 1990, mentre nei confronti di G.F., classe 1981, è stato notificato un obbligo di presentazione alla PG. Parallelamente gli uomini dell’Arma hanno raccolto importanti indizi in ordine alle responsabilità a carico di Mandola Vito classe 1976, anche quest’ultimo sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla PG, poiché ritenuto responsabile di attività di smercio di sostanza stupefacente del tipo eroina. Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati oltre 100 grammi di eroina ed effettuati due arresti in flagranza di reato. Questa mattina, invece, durante le operazioni di esecuzione di citato provvedimento, nelle disponibilità del Mandola è stata rinvenuta una significativa quantità di sostanza illecita del tipo metadone, circa 600 grammi, per la cui detenzione, predetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato dagli uomini della Compagnia CC di Sapri e sottoposto al regime arresti domiciliari in attesa delle valutazioni dell’A.G. di Lagonegro (Pz).
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Scario: questa sera Francesco Gabbani in concerto - Il Piano Traffico
Di seguito le indicazioni del piano traffico per il concerto di Francesco Gabbani, che avrà luogo oggi, lunedì 17 luglio 2017, a partire dalle ore 22.15 presso il piazzale del porto turistico di Scario:
Considerato il prevedibile afflusso straordinario di turisti e fans dell'artista, per chi giunge da Sapri/Policastro Bussentino sono previste navette gratuite che partiranno dalle ore 20,00 dalla zona nei pressi dell'Hotel Torre Oliva.
Per coloro che arriveranno da San Giovanni a Piro, via Marcaneto, sono disponibili i parcheggi in località Tragara e Faro; chi giunge dalla strada statale potrà sostare esclusivamente occupando un lato della carreggiata fino all'ingresso del paese.
Si raccomanda di organizzarsi in gruppi con le macchine al completo, evitando di viaggiare con più auto vacanti, al fine di non creare problemi di parcheggio.
L'organizzazione
(Ufficio stampa Equinozio d'Autunno Festival - Area Comunicazione Comune di San Giovanni a Piro -Sa-)




Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:37 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: vasto incendio in corso in località Hangar, chiusa SP430

Policastro Bussentino: un vasto incendio è in corso in località Hangar, chiusa la SP430 in direzione Palinuro. Richiesto l'intervento di un canadair.

Diretta web (aggiornamenti in tempo reale)

Aggiornamento ore 17.00 I mezzi aerei sono impegnati in altre località della regione Campania devastate dal fuoco. In lista di attesa, prima di Policastro Bussentino, ci sono venti comuni che hanno fatto richiesta di mezzi aerei, tramite i rispettivi sindaci, prima di Santa Marina. Il forte vento che spira sul territorio regionale non facilita le operazioni di volo degli elicotteri.

Aggiornamento ore 17.30:  Incendio a Napoli sulla collina di Posillipo. Molti mezzi concentrati in questo territorio.

Aggiornamento ore 17.45:  Segnalato incendio anche sulle colline di Agropoli.

Aggiornamento ore 17.50:  Chiusa la S.P. 430 Cilentana tra Roccagloriosa e Policastro Bussentino.

Aggiornamento ore 18.00:  Bloccato dalle Ferrovie dello Stato il transito dei treni sulla tratta ferroviaria tirrenica tra le stazioni di Battipaglia e Sapri. Le fiamme lambiscono i binari. Forti disagi per i viaggiatori.

Aggiornamento ore 18.10:  Senza l'intervento dei mezzi aerei l'incendio partito dalla località Hangar di Policastro Bussentino si è esteso anche ai territori comunali di San Giovanni a Piro, in particolare della frazione Scario.

Aggiornamento ore 18.15:  Fiamme alte oltre 25 metri proseguono nella loro opera distruttrice.

Aggiornamento ore 18.20:  Scario e Capitello raggiunte dalla cenere dell'incendio.

Aggiornamento ore 18.25: Evacuate alcune famiglie in località Spineto di Scario.

Aggiornamento ore 18.30: L'incendio si propaga: interessato dalle fiamme il territorio comunale di Roccagloriosa.

Aggiornamento ore 18.35: Situazione drammatica in tutto il Cilento e Golfo di Policastro sul fronte degli incendi. Numerosi i comuni presi di mira dai piromani/delinquenti. Le fiamme, diverse ore fa, hanno interessato la macchia mediterranea che costeggia la ex S.S. 104 nel tratto che collega Sapri con Rivello (Pz). Segnalati incendi anche ad Agropoli (collina San Marco), Albanella, Laura di Capaccio/Paestum, Laureana Cilento (località Acquasanta), Sicignano degli Alburni, Torchiara (località Case Bianche), Ceraso, Ascea (località Terradura), Ogliastro Cilento.

Aggiornamento ore 18.45: Evacuate a Scario, a scopo precauzionale, alcune abitazioni nei pressi della Valle di Natale. Sul posto i Carabinieri ed il sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo.

Aggiornamento ore 19.00: L'incendio partito dalla località Hangar di Policastro Bussentino interessa ora anche il territorio comunale di Torre Orsaia.

Aggiornamento ore 19.10: L'incendio ha raggiunto il centro cittadino in località Terradura di Ascea:  in fiamme alcuni giardini che circondano le case. Evacuate dieci abitazioni, quattro persone anziane risultano intossicate dal fumo.

Aggiornamento ore 19.15: Turisti bloccati in un B&B a Laureana, le fiamme circondano la struttura turistica.

Aggiornamento ore 19.20:  Agropoli, viaggiatori dei treni bloccati alla stazione ferroviaria assistiti dalla locale Protezione Civile.

Aggiornamento ore 19.22: Policastro Bussentino, devastati dalle fiamme decine di ettari di macchia mediterranea, distrutti uliveti in località Hangar.

Aggiornamento ore 19.30: L'incendio che da diverse ore sta interessando i comuni del Golfo di Policastro (Santa Marina, San Giovanni a Piro, Torre Orsaia e Roccagloriosa) prosegue la sua opera nefasta. I soccorritori, in questi minuti, stanno valutando se far evacuare altre 150 abitazioni e tre strutture turistiche.

Aggiornamento ore 19.35: Segnalati 50 incendi in tutto il Cilento; il bilancio è drammatico con case danneggiate, strade e ferrovie chiuse, persone evacuate ed anziani intossicati.

Aggiornamento ore 20.05: L'incendio in località Hangar di Policastro Bussentino diminuisce di intensità. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e numerosi volontari. Persistono, purtroppo, diversi piccoli focolai.

Aggiornamento ore 20.30: Cala il buio sul Golfo di Policastro, impossibile l'uso di elicotteri e canadair per domare gli incendi. Le fiamme hanno raggiunto alcune villette.

Aggiornamento ore 20.50: Smantellamento del Corpo Forestale dello Stato da parte delle Istituzioni centrali romane: cresce il malumore della popolazione italiana.

Aggiornamento ore 20.52: I roghi che stanno distruggendo l'Italia in queste ultime settimane, causati da piromani/delinquenti, potrebbero avere in moltissimi casi una matrice criminale gestita da organizzazioni mafiose e non mafiose. Le motivazioni che hanno distrutto il Parco Nazionale del Vesuvio, si ipotizza, potrebbero essere due: il business del rimboschimento e le pratiche di spossessamento attuate nei confronti di numerosi edifici costruiti abusivamente lungo le pendici del vulcano. Le fiamme che hanno devastato il Vesuvio sono partite contemporaneamente da ben otto punti diversi e tutti allocati in valloni non raggiungibili dai veicoli a quattro ruote. Esiste poi il piromane, non collegato a sodalizi criminali, che accende il fuoco per il suo personale piacere e magari non sa nemmeno che rischia 15 anni di carcere. In alcuni casi ci sono poi i pastori/allevatori che per fare pulizia nei propri appezzamenti di terreno giocano con il fuoco ma rischiano di...bruciarsi! Il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti oggi, ospite al Giffoni Film Festival, ha dichiarato: in Campania gli incendi potrebbero avere una matrice criminale. L’ipotesi principale, continua Roberti, è di soggetti che vogliono sottrarre così il territorio al turismo per utilizzarlo invece in chiave di sfruttamento imprenditoriale o criminale, di speculazione edilizia, o come sostiene qualcun altro, per lo smaltimento illegale dei rifiuti.

Aggiornamento ore 21.10: Emergenza incendi, ad Agropoli chiesto lo stato di emergenza e l'invio dell'Esercito; annullato il Consiglio Comunale previsto per le ore 19.30. La stazione ferroviaria trasformata in quartiere generale dei soccorsi.

Aggiornamento ore 21.15: Ripristinato il traffico ferroviario tra le stazioni di Agropoli e Vallo della Lucania. Si segnalano danni alla rete ferroviaria causati dalle fiamme. I convongli in transito sulla tratta tirrenica delle FS hanno accumulato notevoli ritardi. Sono al lavoro, al momento, i tecnici di RFI.

Aggiornamento ore 21.30: In fiamme a Salerno anche il Forte la Carnale.

Aggiornamento ore 21.40: Scario, poliziotto salva una famiglia che dormiva all'interno di una villetta imboscata e minacciata dalle fiamme. Gli occupanti dell'abitazione non si erano accorti di nulla.

Aggiornamento ore 21.45: Scario incendio in località Spineto, segnalato pericolo esplosione bombole di gas.

Aggiornamento ore 22.00: Riaperta la S.P. 430 Cilentana nel tratto tra Roccagloriosa e Policastro Bussentino. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sapri e la Polizia Stradale di Sapri.

Aggiornamento ore 02.00 del 18/7/2017: Incendio tra Scario e Policastro Bussentino: le fiamme hanno raggiunto località Santa Lucia.

Aggiornamento ore 02.30 del 18/7/2017: Il Golfo di Policastro nella morsa degli incendi: presenti tre focolai tra Policastro Bussentino e Scario; a sud lungo la costa tirrenica segnalati ben cinque roghi tra Praia a Mare (Cs) e Diamante (Cs).

Aggiornamento ore 02.45 del 18/7/2017: Concerto di Gabbani a Scario: polemiche infinite per la mancata sospensione dell'evento a causa del terribile incendio che ha colpito la comunità di San Giovanni a Piro.

 


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:35 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 20 Luglio presentazione libro-racconto di Biagino Limongi



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:34 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Bonus Asilo Nido



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:33 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Interrogazione Gruppo Consiliare «ViVi il Tuo Paese»

Abbiamo appena inoltrato un'interrogazione al Responsabile della Polizia Municipale di Vibonati e al Delegato alla Viabilità per conoscere le ragioni della mancata istituzione dell'isola pedonale a Villammare nella giornata di ieri.

Al Responsabile Polizia Municipale
Maggiore, Geom. Antonio Quintieri
Al Consigliere Delegato alla Viabilità

Sig. Lazzaro Basiletti
Al Segretario Comunale
Dr. Antonio Di Brizzi
e.p.c. Al Prefetto di Salerno
Dr. Salvatore Malfi 

I Sottoscritti Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo in qualità di Consiglieri Comunali di Minoranza del Comune di Vibonati (Sa),
Premesso che con Ordinanza n. 28 del 28.06.2017, prot. 5128/2017, a firma del Comandante- Maggiore- Geom. Antonio Quintieri è stata istituita l’Isola Pedonale in Corso Italia a Villammare;
Considerato che la pedonalizzazione dell’area è stata prevista nei giorni di Sabato e Domenica del mese di Luglio e tutte le sere del mese di Agosto;
Considerato che l’Ordinanza cesserà la sua efficacia in data 1 settembre 2017 e che è fatto obbligo gli agenti della Polizia Locale di Farla rispettare e che la stessa è stata trasmessa ai Carabinieri della Stazione di Vibonati e di Sapri, alla Polizia Stradale e all’Anas;
Chiedono
Di conoscere i motivi per cui non è stata istituita l’isola pedonale nella giornata di Domenica 16 luglio 2017 così come previsto nell'ordinanza a firma del Maggiore- Capitano- Geom. Antonio Quintieri.
Di conoscere le ragioni per cui non è stata data comunicazione immediata agli operatori commerciali che sono rimasti spiazzati dall'improvvisa decisione. 
Cordiali Saluti.
Vibonati,16 luglio 2017
Dr. Manuel Borrelli
Prof. Gaetano Capano
Gerardo Di Giacomo

(Gruppo Consiliare di Minoranza «ViVi il Tuo Paese»)


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:33 commenti( 2 ) -

Campus Salute,a Policastro Bussentino due giorni dedicati alla prevenzione
Venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 a Policastro Bussentino due giorni dedicati alla prevenzione delle malattie con Campus Salute.
L'appuntamento è dalle 17.00 alle 21.00 sul lungomare di Policastro Bussentino con il Campus Salute in collaborazione con l'associazione Carmine Speranza Onlus di Torre Orsaia, Deca Sport per tutti e dell'Associazione La Panchina.
L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Santa Marina, della Pro-loco, delle protezioni civili comunale e del Gruppo lucano sezione di San Giovanni a Piro, dalla Croce Rossa sezione di Sapri.e dall'Anpac sezione di Ascea
Durante le due giornate saranno effettuate visite mediche gratuite quali: dermatologia, cardiologia, endocrinologia, diabetologia, oculistica, ecc. e con prelievi ematici gratuiti. Possono partecipare all'evento tutti i cittadini dai 18 ai 70 anni prenotandosi sul posto.
Campus Salute è un vero e proprio ospedale da campo con ambulatori specialistici organizzati per avvicinare la popolazione alla visita medica specialistica al di fuori delle strutture deputate come: ospedali, presidi ospedalieri, ambulatori pubblici e privati.
Scopo del Campus Salute è la diffusione della cultura della prevenzione attraverso iniziative e incontri di tipo sanitario, culturale, educativo e scientifico. Tante le iniziative realizzate: congressi e convegni sui temi dell'alimentazione con particolare riguardo alla promozione della dieta mediterranea e della cultura della salute, campagne informative nelle scuole e numerose manifestazioni con visite specialistiche gratuite.
(Alfonso Speranza - Associazione Carmine Speranza Onlus)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:27 commenti( 0 ) -

Sapri: in processione con San Francesco di Paola
In processione con San Francesco di Paola protettore e patrono dei marittimi. Una festa religiosa ma anche culturale e molto apprezzata dai turisti. Durante la traversata abbiamo ricordato i caduti in mare con il lancio della corona. Per i nostri pescatori, per i portatori del Santo e per chi come me va per mare, partecipare alla celebrazione ha un valore immenso. Ringrazio della presenza le autorità militari e religiose in particolare Sua Eccellenza il Vescovo, il corpo dei Carabinieri, la Capitaneria di Porto, la Polizia di Stato, i Vigili Urbani e la Protezione Civile.
(Comune di Sapri - Il Sindaco Antonio Gentile)
















Inserito da Golfonetwork lunedì 17 luglio 2017 alle 16:26 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636  637  638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica