NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 643

Sapri: sabato 8 luglio saggio-spettacolo con coreografie di Veronica Mauro
Metti una sera a Chicago con le coreografie di Veronica Mauro.
A Sapri sabato 8 luglio il saggio-spettacolo della scuola Ecartè.
Le atmosfere di uno dei film/musical campione d'incassi nella 5^ edizione del saggio di fine anno accademico proposto dalla scuola "Ecarté Danza". S'intitola "Benvenuti a Chicago" lo spettacolo che verrà messo in scena dagli allievi della ballerina e coreografa Veronica Mauro sabato 8 luglio 2017 a partire dalle h.21:30 sul palco dell'area spettacoli del lungomare Italia di Sapri.
Il via con la danza classica, sul tema del "La bella addormentata", quindi del fresco e frizzante hip hop con le coreografie curate dal maestro Vincenzo Ruggia. Infine il clou del moderno caratterizzato dall'interpretazione delle scene più belle di "Chicago", pellicola pluripremiata agli Oscar ed interpretata da Richard Gere, Renée Zellwegger e Catherine Zeta Jones. Anche in quest'edizione, poi, non mancheranno le sorprese.
Il saggio dei ragazzi della maestra Mauro è uno dei primi appuntamenti nel cartellone delle manifestazioni estive sapresi. Dal 2013 riscuote sempre un grande successo di pubblico e viene riproposto anche in altri comuni del Golfo di Policastro.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire







Inserito da Golfonetwork giovedì 6 luglio 2017 alle 13:05 commenti( 0 ) -

Sapri: Il grande ritorno di Franco Guzzo al Cineteatro Ferrari

C’è viva attesa a Sapri e nel Golfo di Policastro per il grande ritorno al Cineteatro Ferrari ( la sera del 7 luglio), inaugurato lo scorso anno, dopo tanti anni di chiusura, dell’attore e cabarettista saprese Franco Guzzo. Il “Maresciallo dei Carabinieri più famoso d’Italia” (lo ricorderete nella fortunata trasmissione di Canale 5 “La sai l’ultima?”), presenterà lo spettacolo “Dove eravamo rimasti?”. Su quel palco, Franco, giovanissimo, mosse i primi passi, facendosi notare per l’innato talento; mentre, attraverso i microfoni della mitica Radio Sapri (1976-1982), perfezionò l’uso del linguaggio. Lo spettacolo, inizia alle ore 21.00. (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Sapri: «Derive» dal 21 al 23 luglio 2017

Tra gli artisti under trenta più influenti al mondo, Edoardo Tresoldi sbarca a Sapri con una nuova architettura in rete che modifica lo spazio con stupefacenti giochi di trasparenze. «Un disegno nel paesaggio», visibile nella tre-giorni di Derive: il progetto ibrido di arte, musica e performance, affacciato sul mare.
(Comune di Sapri)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 20:07 commenti( 0 ) -

Lagonegro: domenica 9 luglio Comizio Politico Partito L.I.R.A.


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 13:58 commenti( 0 ) -

Revoca Puc: comunicato Sapri Democratica

LA GIUNTA “RIPRISTINA IL VECCHIO PRG”, CANCELLANDO LE MISURE DI SALVAGUARDIA DEL NUOVO PUC E RIPRISTINANDO COSÌ PRIVILEGI EDIFICATORI DI POCHI AMICI A DANNO DELLA COLLETTIVITA’.
“…DA OGGI TORNA IN VIGORE IL VECCHIO PIANO REGOLATORE GENERALE (PRG)” con queste parole l’amministrazione comunale annuncia la revoca del PUC e la conseguente cancellazione delle misure di salvaguardia, il “NUOVO CHE FA RITORNARE IL VECCHIO”.
UN ATTO GRAVISSIMO, ASSUNTO IN VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE e in assoluto dispregio dei principi di legalita’, imparzialita’ e buon andamento, a cui deve essere sempre improntata l’attività della pubblica amministrazione ai sensi dell’art.97 della costituzione.
NESSUNA MOTIVAZIONE SERIA E VAGAMENTE RICONDUCIBILE ALLA NORMATIVA e’ indicata nell’atto di revoca del puc, un provvedimento che persegue un solo obbiettivo immediato la cancellazione delle misure di salvaguardia e il ripristino dei privilegi del vecchio prg:
- suoli inedificabili con il nuovo puc sono ritornati ad essere edificabili.
- progetti gia’ presentati da amici sostenitori della maggioranza diventano nuovamente realizzabili.
MODIFICHE, INTEGRAZIONE E MIGLIORIE AL PUC ADOTTATO SI POTEVANO E DOVEVANO REALIZZARE CON LO STRUMENTO DELLE OSSERVAZIONI IN MODO TRASPARENTE E LECITO. Se la giunta avesse davvero voluto “fornire, nell'interesse generale, nuovi integrativi e migliorativi scenari di sviluppo in conformità con le linee programmatiche, tendenti alla vocazione turistica del territorio ed a un più attento utilizzo del suolo”, aveva la possibilità di farlo senza ripristinare il vecchio PRG.
SAPRIDEMOCRATICA AGIRÀ A TUTELA DEGLI INTERESSI GENERALI E DEL RISPETTO DELLE REGOLE, non e’ possibile rimanere in silenzio di fronte un provvedimento irresponsabile e pericoloso che penalizza la collettività (tutti) per tutelare interessi speculativi immobiliari di amici (pochi).
(Giuseppe Del Medico - Sapri Democratica)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 13:41 commenti( 6 ) -

Caselle in Pittari: 7-8-9 Luglio 2017 «Fiori alle Porte»
Manifestazione Culturale Artistica
“FIORI ALLE PORTE”
promossa dall’Amministrazione Comunale
7-8-9 Luglio 2017 Centro Storico di Caselle in Pittari

Mancano pochi giorni...Fiori alle porte, raccontare la tradizione attraverso un linguaggio moderno. Le serenate, gli stornelli, le poesie, “i fiuri” che hanno animato le notti casellesi, ispireranno l’opera di artisti contemporanei, una libera reinterpretazione che si basa sui racconti dei testimoni diretti di quel passato che sempre più si va perdendo. Il Festival per tre giorni porterà i più giovani a vivere ‘u paisi viecchiu’, in quanto il borgo antico casellese farà da cornice ai laboratori teatrali condotti dal maestro Gianluca Guarino dell’associazione napoletana “Sab Kuch Milega”. Direttore artistico dell’iniziativa sarà la d.ssa Ramona Pisano di Caselle in Pittari.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 10:03 commenti( 0 ) -

Giuseppe Del Medico: arrivano le risorse per il SIA

Grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi arrivano le risorse per il SIA (sostegno all'inclusione attiva) quasi 800 mila euro per aiutare le prime 45 famiglie in difficoltà.
Ancora un importante risultato per il nostro territorio: con Decreto n.239 del 28/06/2017 della Direzione Generale per l'inclusione Sociale è stato approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Sapri Capofila S9 nel mese di Febbraio 2017 per un importo di euro 773.085,00.
"Risorse straordinarie, aggiuntive a quelle comunali, che possono dare un aiuto serio alle famiglie che saranno inserite nella progettualità. Un obbiettivo ottenuto grazie al buon lavoro del Coordinamento dei sindaci del PdZ, del Coordinatore e dell'UdP."
Sempre più convinto che questa è la strada giusta per le politiche sociali d'ambito.
(Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 09:58 commenti( 3 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani
«Torna a fiorir la rosa che pur di anzi languia»
Spazzare il proprio habitat è garanzia di qualità della vita. L’elementare regola di “economia domestica” è stata disattesa a Sapri dai suoi ex amministratori, che, a loro dire, erano “esperti”. La compagine “Sapri al centro”, invece, venuta in possesso delle chiavi della Città, ha pensato bene di farla subito pulire e di riconsiderarne l’utilizzo delle sue aree pubbliche e private: vie, piazze e territorio. Gli arbusti, che infestavano e deturpavano il paese, sono spariti e il puc cancellato, con determinazione senza pari, segno di idee chiare.
Un secondo step, da salire con piede felpato, è quello del decoro architettonico dell’abitato, che sarebbe stata materia di “architetto”, più che di economista. Le facciate  consunte dei fabbricati, che rattristano residenti e gitanti, confliggono con la vocazione turistica della Comunità. Essa, allora, per mezzo di chi la rappresenta, ne deve prendere atto e rimediare e non solo per esigenze di look, ma anche per motivi di lavoro per tecnici, artigiani e commercianti. Il Comune, senza imporre, può fare opera di persuasione, specialmente nei confronti dei tanti benestanti, senza problemi finanziari. Un terzo step, necessario per far uscire l’economia dal suo stato asfittico, è quello della sensibilizzazione alla competitività. I consumi dei diversi generi, in questi ultimi tempi, non si sono ridotti, come è stato fatto credere dai responsabili della debacle. Gli acquisti, viceversa, vengono fatti presso le grandi distribuzioni oppure online. E tanto, non per negligenza dei cittadini, come irresponsabilmente sostenuto da qualcuno in campagna elettorale, ma per una regola di mercato: "legge del minimo mezzo o del tornaconto – massimo vantaggio, con minore spreco di risorse –". E’ vero, la politica economica e finanziaria è propria dello Stato. Anche l’Ente locale, tramite l’Assessore al commercio, può tanto per la riqualificazione culturale degli operatori attraverso lezioni tenute da cattedratici della materia. Per ottenere tanto, basterebbe dimezzare le spese per le serate canore estive, per utilizzarne l’equivalente per la formazione Chi spende per lo stomaco delle persone e non per la loro mente, diversamente, non guarda al futuro e non fa Storia.
(prof. Nicola Pisani)


Nicola Pisani

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2017 alle 09:54 commenti( 3 ) -

Luciano Ignacchiti: Lettera aperta al nuovo Sindaco del Comune di Sapri

LETTERA APERTA
Sapri lì, 04/07/2017

Al Sig. Sindaco Dott. Antonio Gentile e ai Sig.ri componenti il Consiglio Comunale di Sapri.
Agli organi di stampa  e di informazione.

Oggetto: Auguri di buon lavoro.

Il sottoscritto Ignacchiti Luciano, già garante e poi candidato dell’ultima ora della lista n. 2 “Sapri cambia” nel rispetto dei sani principi istituzionali democratici, sebbene rammaricato per l’assenza in Consiglio comunale di un suo rappresentante eletto,

formula

ai suoi componenti i più cordiali auguri di buon lavoro nell’interesse esclusivo della Città di Sapri.
Con l’occasione, il sottoscritto ringrazia i suoi elettori e soprattutto coloro che non hanno espresso preferenza in suo favore, avendolo così esonerato da un gravoso impegno elettorale, lasciandogli quello facoltativo e maggiore possibilità di dedicarsi alla famiglia e ai suoi hobby preferiti quali: il giardinaggio e la poesia.
Comunque, egli si sente gratificato dell’aver contribuito a rompere il monopolio elettorale tenuto per un quarto di secolo dalle «due facce della stessa medaglia», entrambe responsabili dell’arresto socio-economico e della sospensione del progetto “la Grande Lucania” e “Sapri, Città del Golfo di Policastro” per la mancata adozione delle necessarie delibere referendarie.
Il sottoscritto augura ai nuovi eletti un proficuo autonomo lavoro e ai componenti la minoranza di esercitare pienamente il ruolo che gli compete: di controllo e di convergenza propositiva nell’interesse supremo di Sapri, elevata al rango di Città con decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, datato 19 settembre 2012 e relazione del Ministro Annamaria Cancellieri sul patrimonio storico-culturale e il sacrificio offerto alla Patria nelle guerre ‘15-’18 e ’40–’45 di cui egli rivendica la primogenitura dell’impegno profuso per i posteri.
Il sottoscritto, nel rispetto degli articoli 21 e 50 della nostra Costituzione, continuerà a ad offrire la propria collaborazione ai nuovi eletti riproponendo loro, se graditi, i disattesi suggerimenti programmatici offerti alle due ultime passate Amministrazioni.
In tale attesa, cordiali saluti e auguri.
(Luciano Ignacchiti)


Luciano Ignacchiti

Inserito da Golfonetwork martedì 4 luglio 2017 alle 21:00 commenti( 0 ) -

Villammare: sabato 8 Luglio «Il Protagonista - Sport»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 4 luglio 2017 alle 18:48 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642  643  644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica