NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 645

S.Giovanni a Piro-Policastro B.no: il 10 Luglio 3^ Memorial Maria Dorotea Di Sia
#Dorotydreamday2017
3^ Memorial Maria Dorotea Di Sia
Lunedì 10 luglio 2017 a San Giovanni a Piro e Policastro
Fino al 9/7 ci si potrà iscrivere al Contest fotografico: "La mia isola".

Un'intera giornata all'insegna dell'arte a 360°, dei colori e dell'allegria nel ricordo di Doroty…o Dodo; così veniva affettuosamente chiamata da parenti ed amici Maria Dorotea Di Sia, studentessa di Belle Arti a Brera con il sangue diviso a metà tra Golfo di Policastro e Vallo di Diano, la cui vita è stata spezzata il 13 maggio del 2014 in Puglia da un'auto impazzita.
Questo, semplicemente, è il "Doroty Dream Day 2017", organizzato dalla famiglia e da un gruppo di amici di Dorotea in collaborazione con i comuni di San Giovanni a Piro e Santa Marina ed in programma lunedì 10 luglio, giorno in cui Dodo avrebbe compiuto 29 anni.
Due gli appuntamenti. Al mattino, con inizio alle h. 10:00, sarà Casa Stella, un vero e proprio laboratorio dell'arte e della fantasia, immerso nel verde di contrada San Onofrio a 2 km da San Giovanni a Piro, ad ospitare il musicista Andrea Lucisano, il quale incanterà soprattutto i più piccoli con la "Danza delle Farfalle", evento ludico-filosofico sul senso della vita e sulle giovani generazioni.
Nel tardo pomeriggio ci si sposterà sul porto di Policastro Bussentino dove, a partire dalle h.18:00, ci saranno mostre di pittura e fotografia e la premiazione della 3^ edizione del contest fotografico legato al "Doroty Dream Day" e che quest'anno ha come tema "La mia isola". Seguirà, sempre nella stessa location, "L'isola che non c'è…Seconda stella a destra", spettacolo curato da artisti di strada che impersoneranno Trilly, Capitan Uncino, Spugna, i ragazzi dell'Isola che non c'è, con le coreografie dei giovani allievi della scuola "Ecartè Danza" diretti dalla maestra Veronica Mauro.
Non mancheranno, inoltre, ritrattisti, tatuatori, suonatori di tubi, bolle di sapone, palloncini ed un grande tavolo di pittura su cui bimbi ed adulti potranno colorare, creare ed inventare.
Nel corso della serata del "Doroty Dream Day" a Policastro si parlerà anche di sicurezza stradale, alla presenza di autorità civili e militari. Tra gli ospiti Maria Rosaria Vitiello, giornalista e delegata dal presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, per la sicurezza stradale.
Per tutti coloro che vorranno partecipare, inviando una foto, al contest legato all'evento, c'è tempo per inviare il materiale fino alle h.12:00 di domenica 9 luglio 2017 all'indirizzo di posta elettronica doroty-dream@hotmail.com. Bando ed info a questo indirizzo.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire













Inserito da Golfonetwork martedì 4 luglio 2017 alle 17:59 commenti( 0 ) -

Sapri: venerdì 7 luglio «Saggio Spettacolo 2017»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 19:55 commenti( 0 ) -

Sapri: PUC, Revoca della Delibera di Giunta numero 87 del 4 maggio 2017

Sapri: Revoca della Delibera di Giunta numero 87 del 4 maggio 2017 relativa all' adozione del PUC.
E' in pubblicazione all'albo pretorio online la delibera di GM n. 120/2017 con la quale abbiamo disposto la revoca della precedente delibera di adozione del Piano Urbanistico Comunale (PUC); da oggi torna in vigore il vecchio Piano Regolatore Generale (PRG). Vogliamo fornire, nell'interesse generale, nuovi integrativi e migliorativi scenari di sviluppo in conformità con le linee programmatiche, tendenti alla vocazione turistica del territorio ed a un più attento utilizzo del suolo.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 19:47 commenti( 3 ) -

Consac Gestioni Idriche: Avviso all´Utenza

Vi rendiamo noto che, a causa di urgenti lavori di manutenzione, potranno verificarsi interruzioni del servizio idrico in:
Torre Orsaia - S. Giovanni a Piro e fraz. Bosco - Roccagloriosa e fraz. Acquavena - Celle di Bulgheria e fraz. Poderia - Camerota cap., Monte di Luna, Lentiscosa - Centola cap., loc. Piano Faracchio, Saline, San Severino e San Nicola di Centola - Pisciotta cap., fraz. Marina, Caprioli, Torre Gabella - Ascea cap., fraz. Marina, Velia e Stampella - Bivio Acquavella, Verduzio, Pedemontana, San Giorgio, Ardisani, Dominella e Marina di Casalvelino - fraz. Velina e Salicuneta di Castelnuovo Cilento - Vallo Scalo - Piani Marri di Perito - Casino Lebano di Orria - Omignano scalo e Cerreta -  fraz. Pioppi, Minnelea, Caleo e Acciaroli di Pollica - Mezzatorre di San Mauro Cilento.
 Dalle ore 11:00 alle ore 23:00 di giovedì 06/07/2017 (salvo imprevisti)
 Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sará contenuta nel tempo strettamente necessaria all'esecuzione dei lavori.
Vi avvertiamo, inoltre, che alla ripresa della erogazione idrica l'acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo: in tal caso vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l'acqua risulti limpida. Per eventuali ulteriori informazioni potrá essere contattato il numero verde: 800830500.
(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)


Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Asl Salerno: attivo il servizio di Guardia Medica Turistica



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Morto Paolo Villaggio, l´Italia piange Fantozzi
Roma- E' morto a Roma Paolo Villaggio, aveva 84 anni. Ad annunciarlo la figlia Elisabetta su Facebook dove, su una foto del padre giovanissimo, scrive: "Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare". Secondo quanto apprende l'AdnKronos da fonti qualificate, l'attore si è spento nella clinica Paideia di Roma. Nato a Genova il 30 dicembre 1932, Villaggio è stato uno dei maggiori narratori di storie paradossali legate a personaggi di una comicità grottesca, dal professor Kranz al timidissimo Giandomenico Fracchia, fino alla figura iperbolica del ragionier Ugo Fantozzi, che l'ha consacrato sul grande schermo.
"Con Fantozzi ho cercato di raccontare l'avventura di chi vive in quella sezione della vita attraverso la quale tutti passano o sono passati - raccontava qualche anno fa Villaggio - il momento in cui si è sotto padrone. Molti ne vengono fuori con onore, molti ci sono passati a vent'anni, altri a trenta, molti ci rimangono per sempre e sono la maggior parte. Fantozzi è uno di questi". All'attività comica ha fatto eco quella di scrittore, cominciata proprio con un libro su Fantozzi, al quale ne sono seguiti altri otto sul ragioniere e altri libri di carattere satirico.
Non solo Fantozzi - Villaggio ha prestato il volto a più pellicole, recitando anche in ruoli drammatici e partecipando a film di registi come Fellini, Ferreri, Wertmüller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli. Nell'ottobre del 1992 è uscito nelle sale cinematografiche 'Io speriamo che me la cavo', pellicola diretta da Lina Wertmüller: un affresco sul disagio economico del Sud tratto dall'omonimo best-seller di Marcello D'Orta, che raccoglie i temi scolastici di una terza elementare di Arzano, pronvicia di Napoli. La figura del maestro, assente nel libro, e interpretata da Villaggio, è il filtro attraverso il quale i piccoli esprimono la loro visione del mondo.
Leone d'oro alla Carriera - Nello stesso anno, in occasione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Villaggio ha ricevuto
il Leone d'oro alla carriera, mentre nel 2000 è stato insignito del Pardo d'onore alla carriera al Festival del cinema di Locarno.
(adn kronos)







Omaggio a Paolo Villaggio

Vi proponiamo l'intervista rilasciata in Esclusiva a TeleArcobaleno 1 il 15 dicembre 2012 da Paolo Villaggio prima di un suo spettacolo teatrale ad Ascea

Il racconto

L'emozione dell'incontro ,minuto per minuto,con un mito vivente del cinema italiano : Paolo Villaggio.
La serata al teatro auditorium Parmenide di Ascea,grazie ad un grande artista ed alla sua umanità, è stata indimenticabile ed hanno condiviso le mie emozioni alcuni amici che ringrazio con affetto:Olga Marotta ,Paola Tangredi,Genny Gerbase,Rachele Ansel Furiati,Alessandro Polito,Francesco Polito, Enzo Antonio Nicoliello e Giovanni Mautone.

L'incontro con un mito vivente del cinema italiano non può non entusiasmare ed infondere paure ancestrali di sbagliare qualcosa o essere delusi. Ho iniziato ad amare i film ed libri di Paolo Villaggio fin da bambina .Mi dispiaceva per il debole e sottomesso Fantozzi nel quale tutti ci siamo immedesimati ,arrabbiandoci o sorridendo con amarezza,oppure ridendo a crepapelle. Ironizzare,a volte,anche con ferocia ,su determinati e drammatici aspetti della vita,serve a rendere meno greve il "cammino", a non arrendersi ,a non morire dentro. E l'artista nei suoi film e nei suoi libri ha compiuto un prodigio. Ha trasferito su carta e pellicola i problemi ed i difetti di tutti i "perdenti" ,i "deboli" ed i "sottomessi" descrivendoli con intelligenza , tramite il sarcasmo ed il paradosso che hanno condotto ad una risata liberatoria e catartica. Non si poteva non amare il personaggio creato da Paolo Villaggio ,perché avremmo odiato noi stessi. L'attore è stato riconosciuto ed apprezzato,a livello nazionale ed internazionale,con prestigiosi premi cinematografici ed anche letterari. E' del 2012,infatti, il premio Gogol come scrittore. Ben 18 sono i libri del noto attore. Ma mi fermo con la biografia ,conosciutissima, dell'artista e ritorno alla serata del 15 dicembre. Siamo arrivati a Ascea in auto alle 20,per realizzare un'intervista,dato che lo spettacolo doveva avere inizio alle 21.Durante il viaggio ho cercato con battute di stemperare l'emozione ,ma alla vista del teatro un timore recondito è balzato alla ribalta. Tachicardia e paura di blocco improvviso delle facoltà cognitive e poi il dubbio amletico sul cosa chiedere come prima domanda a chi è stato intervistato milioni di volte da giornalisti italiani ed esteri di famose testate . La solita domanda generale sulla carriera,sui riconoscimenti,sugli amici,sull'attualità ,sul mondo dello spettacolo,sulla vita ,sul denaro….E chi troverò di fronte il feroce professore Kranz o il timido Fantozzi?Il personaggio o l'uomo?E com'è davvero Paolo Villaggio?Come si pone di fronte agli interlocutori?Mentre mi arrovellavo ho saputo che Paolo Villaggio non avrebbe potuto rilasciare l'intervista perché mancava un quarto d'ora all' inizio dello spettacolo e lui era appena arrivato,dopo un giro esplorativo ad Ascea.








Intervista di Biagina Grippo a Paolo Villaggio
www.telearcobaleno1.it








Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 12:43 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Domenica 9 luglio Celebrazione in diretta su Rai 1

Domenica 9 luglio p.v. la Celebrazione della Messa su RAI1 sarà trasmessa in diretta dalla Concattedrale di Policastro Bussentino a partire dalle ore 10:55, con la Regia di Michele Totaro e il commento di Orazio Coclite.
La Celebrazione sarà presieduta da Padre Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.
(Massimo La Corte - Diocesi di Teggiano-Policastro, Ufficio per le Comunicazioni Sociali)


Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 11:41 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Ordinanza viabilità stagione estiva 2017


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 11:41 commenti( 4 ) -

Cento tangheri da ogni parte d´Italia invadono Morigerati

Conclusa tra gli applausi la sesta edizione del festival dedicato al tango argentino, l'Agritango Roots, organizzato dall'associazione GTango Salerno e dal Comune di Morigerati.
Un'edizione che rimarrà nella storia di Morigerati quella che gli organizzatori dell'Agritango Roots hanno ideato per questa edizione. Tante le novità e tante importanti riconferme per il sesto appuntamento di un momento che è ormai diventato tradizione e di anno in anno crea sempre più attesa.
Sicilì e Morigerati i borghi in cui si è svolto l'Agritango Roots. Il Comune di Morigerati e l'associazione GTango Salerno  hanno accolto i tanti turisti tangheri (oltre cento) che sono giunti da tutta Italia per partecipare alla manifestazione in due location che non hanno bisogno di presentazioni e che  hanno lasciato tutti a bocca aperta. Le due piazze per tutta la notte si sono trasformate in milonghe, magia del tango per ben 4 giorni: dal 29 giugno al 2 luglio con esibizioni e milonghe pubbliche, poi stage, spettacoli, escursioni e degustazioni.
Ad aprire la kermesse una serata speciale in piazza Umberto I a Sicilì con la prima milonga popolare. Nel pomeriggio di venerdì e sabato stage di perfezionamento con Roberto Herrera, maestro di tango argentino tra i numeri uno al mondo. Venerdì sera alle 22 lo show dei maestri tangheri Natalia Cristofaro e Pablo Calvelli ha incantato e emozionato il pubblico che come in un grande abbraccio ha accompagnato la milonga con gli applausi. Sabato dalle 21 alle 22:30 charla in piazza con i partecipanti dell'Agritango Roots.
Roberto Herrera si è fatto attendere, ma non invano. A mezzanotte e quaranta ha raggiunto la piazza panoramica tra le più belle del Cilento, per mezz'ora di teatralità e folclore. Dalle strade di Buenos Aires, Herrera ha portato l'Argentina in Cilento con suoni e coreografie che hanno catturato il pubblico in un mondo senza tempo. Roberto Herrera è una vera autorità mondiale nell'arte del tango e del folclore il cui stile è universalmente riconosciuto. Abile nell'unire innovazione e tradizione. "E' stato un onore ospitarlo a Morigerati - ha commentato il sindaco Cono D'Elia - E' stata un'edizione davvero importante e speciale, continueremo a lavorare per migliorare la kermesse e renderla un appuntamento unico che unisca conoscenza del territorio, del nostro Cilento, e cultura argentina". Non solo ballo. I cento tangheri infatti durante i tre giorni sono stati in escursione all'Oasi Grotte del Bussento a Morigerati, alla grotta di San Michele, a Caselle In Pittari e in barca da Scario a Palinuro. La direzione artistica dell'agritango Roots è stata affidata all'associazione culturale GTango Salerno che ha curato l'evento insieme al Comune di Morigerati. Un viaggio ipnotico nella più profonda tradizione argentina ha catturato i tangheri che per quattro giorni si sono stretti nell'abbraccio universale del tango. 
(Comune di Morigerati)



Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 10:55 commenti( 1 ) -

Vibonati-Villammare: manifestazioni estive, programma Luglio 2017



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2017 alle 09:52 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644  645  646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica