Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 648
Villammare, Festeggiamenti S.Giovanni Battista: Ordinanza Comune di Vibonati
Fare clic sull'immagine per ingrandire
Avviso Comitato Festa Villammare: A causa della prematura scomparsa di una giovane ragazza della nostra comunità, il Comitato Festa ha deciso di posticipare i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista previsti per giorno 24 Giugno per stringerci attorno alla famiglia colpita dal grosso dolore. Inoltre è stato chiesto, gentilmente da parte della famiglia di evitare pubblicazioni (su internet e social network) di post e commenti vari; ci pregano di perdonarle e di rispettare il loro profondo dolore...consapevoli che non per tutti può essere cosa gradita ma è ciò che in questo momento desiderano (si prega di condividere il più possibile). Grazie di cuore a tutti/tutte. Ps: Si ricorda che la mattina del 24 Giugno 2017 si si svolgerà soltanto la fiera. (Comitato Festa Villammare)
L'amministrazione comunale si unisce al gravissimo lutto e all'incommensurabile dolore che ha travolto le famiglie Natale - Alessio, per la prematura scomparsa dell'amata Serena. (Comune di Vibonati)
Scario- "In relazione all’evento SUPER EAT a cura di questa Pro Loco (che ha provveduto all’acquisizione di tutti i provvedimenti di competenza), predisposto a Scario nel weekend 7-8-9 luglio p.v. ma, per esigenze della produzione artistica, successivamente programmato per il weekend 23-24-25 giugno 2017, venute meno le possibilità tecniche (per allestimenti ed utenze) ed in relazione altresì alla riduzione dei tempi necessari alla organizzazione logistica e pratica dell’evento medesimo, nonché alle esigenze di promozione si SOSPENDE l’iniziativa SUPER EAT, valutando l’opzione di posticipare a data da determinarsi l’evento di cui trattasi che, accertate le condizioni complessive, potrebbe costituire una occasione di promozione per il territorio". (Pro Loco Scario)
Sapri: sabato 24 Giugno presentazione libro «Un sindacalista rivoluzionario»
Lettore di Pisacane, Mazzini, Sorel, Rensi e Marx, agitatore degli scioperi generali del 1912 e del 1913, instancabile oratore, uomo carismatico, schietto e sincero, nemico del riformismo socialista, avverso al colonialismo e soldato volontario al fronte, dove morì nell’ottobre del 1915, Filippo Corridoni fondò, insieme all’amico Alceste De Ambris, il sindacalismo rivoluzionario italiano. Il teorico marchigiano è riuscito a penetrare la storia delle idee ricollocando al centro del dibattito il ceto produttivo dei lavoratori. Luca Lezzi ripercorre la vita e l’opera di Corridoni e descrive uno dei momenti storici più controversi ed infuocati del Novecento, convinto che “la riscoperta e l’attualizzazione del pensiero di Filippo Corridoni passano anche per i motivi che lo hanno relegato all’oblio”. (Circolo Proudhon Golfo di Policastro)
Capitano Abbadessa: «Presa di coscienza sul problema migranti»
Premesso che anche la Polizia locale dovrà collaborare con la Questura per assicurare la massima sicurezza delle pubbliche manifestazioni (lo ha sottolineato il capo della Polizia con una recente Circolare!), mi piace evidenziare una lunga riflessione, postata su un social network, del Capitano e vice-Comandante della Polizia municipale di Sapri, Pompeo Antonio Abbadessa, che è anche coordinatore del Piano sociale di zona, ambito S9. “Cosa rappresentiamo noi per questi poveri migranti?”.”Siamo la loro salvezza o solo un’altra faccia della medaglia, ove resta impressa l’illusione di una vita migliore?”. E ancora: “Enti ed Associazioni -continua Abbadessa- non ce la fanno più, mentre i numeri di questa tragedia diventano ogni giorno più grandi e disastrosi!”. Il Capitano Abbadessa, che ha visto tanti ragazzi arrivati sulle nostre coste ed ha ascoltato i loro racconti, notando nei loro occhi il terrore per quello che avevano vissuto, ma anche una luce di speranza, condanna, poi, le “barricate pseudo-culturali e pseudo-sociali, che anni di benessere ci consentono di alzare” e auspica “una grande mobilitazione da parte di tutti, anche e soprattutto, da parte di chi pensa di non essere toccato dal disastro umanitario che si sta consumando sotto i nostri occhi”. I politici, per Abbadessa, “devono prendere realmente coscienza del problema ed agire in modo radicale, perché non si può continuare ad andare avanti così!”. (Tonino Luppino)
Sapri: il 21 giugno la «Festa Europea della Musica»
Festa Europea della Musica: a Sapri, popular music for social inclusion
A promuovere la prima edizione locale della kermesse, l’associazione Cilento Youth Union. Un’altra Europa è possibile. E’ l’esortazione mobilitante che Cilento Youth Union, arrembante Associazione Giovanile con sede a Rofrano, si ostina a testimoniare. Questa volta adottando la musica quale linguaggio gioioso, per una festa popolare diretta a raccontare e vivificare l’attivismo del mondo giovanile. Popular Music for Sociale Inclusion si terrà mercoledì 21 Giugno, a partire dalle ore 19, nella splendida cornice di Sapri, presso la sala DLF, a due passi dalla stazione ferroviaria. Si tratta di uno spettacolo musicale non convenzionale, in cui si coniugheranno performances di qualità e testimonianze concrete sulla dimensione europea delle opportunità a favore dei giovani. Protagonisti del live concert saranno la band emergente "Gli In-felici” e i giovani cantautori cilentani Martino Adriani, Giuseppe Galato e Simone Bruzzese. L’iniziativa aderisce al network Festa Europea della Musica e si svolge con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania e del Comune di Sapri, in collaborazione con la Pro Loco di Sapri, con la partecipazione, infine, del Forum dei Giovani Regionale e del Coordinamento Provinciale dei Fori Giovanili di Salerno. E’ prevista la presentazione, in anteprima, dell’atteso Giovivendo Festival, che si terrà ad Abatemarco, il 21 Luglio prossimo. Sarà distribuito anche l’opuscolo #GiovaneVecchiaEuropa, che raccoglie gli esiti del dibattito promosso sulla pagina facebook di Cilento Youth Union, in occasione della Settimana Europea dei Giovani e della Festa dell’Europa, con contributi autorevoli e brillanti di esperti, personalità e giovani partecipanti allo scambio culturale giovanile “Take P.Art! To make Space for Art and Youth”, recentemente realizzato a Rofrano. L’ingresso è gratuito, al pari del buffet, offerto dall’organizzazione. La Festa Europea della Musica ha respiro internazionale, si realizza nei giorni della settimana del solstizio di estate e nasce al fine di testimoniare, con un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche e culturali dei singoli paesi e di sviluppare gli scambi tra i Paesi dell’Unione Europea, identificando nei giovani e nella cultura i principali fautori di progresso e affidando alla musica un potente messaggio di partecipazione, integrazione, armonia e universalità. (Cilento Youth Union)