NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 654

Sabato 3 giugno 2017 5^tappa con la 6^edizione della CorriVillammare
Si chiude un intenso primo mese per il Circuito podistico FIDAL "Cilento di Corsa - Antonio Amato". Sabato 3 giugno 2017 è in programma la 5^ tappa: a Villammare di Vibonati, davanti al mare Bandiera Blu d'Europa, andrà in scena la 6^ edizione della CorriVillammare, organizzata da Angelo Molinaro e dall'ASD Cilento di Corsa, in collaborazione con l'ASD 3C Cilento Running Academy e con il patrocinio del Comune di Vibonati.
I corridori partiranno alle h.18 da Corso Italia e, dopo il primo giro pianeggiante lungo il centro abitato, affronteranno per 2 volte le dure rampe della Torre Petrosa e delle Ginestre, dov'è fissato il gpm della gara, prima di giungere, al termine del 3°giro, sul traguardo di Corso Italia.
La CorriVillammare verrà preceduta da staffette gioco di 50, 100 e 200 metri riservate a bambini dai 6 ai 13 anni.
Dopo 4 tappe, in testa alla graduatorie maschile, femminile e team del Circuito restano Kamel Hallag dell'Ideatletica Aurora Battipaglia, Daniela Capo dell'Agropoli Running e la Camaldolese.
(L'Ufficio Stampa: Antonio Vuolo - Vito Sansone)









Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork martedì 30 maggio 2017 alle 13:03 commenti( 0 ) -

CorriVillammare 2017: Conferenza Stampa di presentazione della gara

Interviste di Vito Sansone a Franco Brusco (Sindaco di Vibonati)
e ad Angelo Molinaro (Staff organizzativo CorriVillammare)

www.telearcobaleno1.it


Conferenza stampa di presentazione CorriVillammare 2017
www.telearcobaleno1.it







Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 maggio 2017 alle 22:17 commenti( 0 ) -

La saprese Martina Sainato è La Sirena del Golfo 2017

Policastro Bussentino - La quindicenne Martina Sainato è La Sirena del Golfo 2017. La Miss di Sapri ha sbaragliato la concorrenza di altre 16 ragazze che hanno partecipato alla sfilata organizzata da Movida Fashion sulla meravigliosa piscina dell’ Hotel Torre Oliva con alle spalle lo sfondo mozzafiato del meraviglioso Golfo di Policastro.
La giovane Miss, infatti, è stata scelta da una giuria che vedeva tra gli altri, nelle vesti di madrina la bellissima policastrese doc Annalaura Giammarino (Miss Dieta Mediterranea 2015), dalla cantante Veronica Di Nocera, che ha incantato la platea con la sua voce, Roberta Cosentino (giornalista), Girolamo De Curtis (consigliere comunale di Santa Marina), Daniele Rigano (titolare Hotel Torre Oliva). La sfilata è stata condotta da Lino Miraldi.
Durante la serata riconoscimenti importanti anche per Annalaura Vassallo (Miss Eleganza), Mirian De Marco (Miss Hotel Torre Oliva), Lucy Pecoraro (Miss Movida Fashion). Inoltre bisogna segnalare la performance web di Maria La Rocca di Torre Orsaia (Miss Facebook) che ha raccolto 514 Mi Piace incassando in premio di cento euro da Movida Fashion .
(Lino Miraldi)


Inserito da Golfonetwork lunedì 29 maggio 2017 alle 21:50 commenti( 1 ) -

Morto Mauro Mauro Caputo, maestro della musica napoletana

È morto il 24 maggio 2017, Mauro Caputo, maestro della canzone napoletana, aveva 73 anni. L’artista, divenuto famoso negli anni Settanta e Ottanta grazie alla sua voce calda e passionale, si è spento nella sua casa di Casoria. Fra i suoi grandi successi “Pe’ Sempe”, brano uscito nel 1978 e scritto da De Rosa e Orabona. La canzone uscì prima su un 45 giri insieme a “Senza gelusia” e in seguito divenne un Lp di grandissimo successo. Il singolo riuscì a battere ogni record, vendendo ben 200.000 copie. Fra i suoi brani più famosi troviamo anche “T’aggia scurda'”, “Canzone pe’ Maria”, “‘A voce de marrucchine” e “‘A storia d'o pittore”. Quest’ultimo singolo racconta la storia di un uomo, un mercante d’arte, che nella casa di una signora trova un quadro che ritrae una donna identica a sua madre. Tramite il racconto della proprietaria l’esperto scopre che la modella ritratta nell’opera in passato ebbe una storia passionale, ma molto breve con il pittore.
“Oggi la canzone napoletana ha perso una delle sue voci più autentiche e apprezzate, quella di Mauro Caputo – ha scritto Nino D’Angelo su un social network -. Sono vicino a tutta la sua famiglia”.
A ricordare il grande maestro della canzone napoletana anche Emiliana Cantone. La cantante neomelodica ha ricordato Mauro Caputo con un lungo post sui social: “Un brutto risveglio questa mattina. Il tempo complice di un dolore che apparterrà a tutti i napoletani e non solo – ha scritto l’artista -. È venuto a mancare il Maestro Mauro Caputo ed io sono molto triste. Un signore, un artista, un talento, una sensibilità che porterò sempre nel mio cuore. È troppo grande l’onore e il privilegio di aver collaborato con lui”.
“L’arte non ha segreti, bisogna semplicemente amare ciò che si fa e credere sempre nelle proprie passioni – aveva dichiarato Mauro Caputo qualche tempo fa durante un’intervista -. Questo è l’unico segreto che ho adottato nella mia carriera. "Le emozioni sono sempre presenti, come i ricordi. Riascolto spesso le mie vecchie canzoni ed ogni giorno è una grande emozione, soprattutto per il brano “Pe Semp” scritta nel 1978".
Mauro Caputo ha interpretato anche un film diretto da Gianni Crea. Un musicarello verace con Françoise Perrot, Mario Brega, Antonella Lualdi, Lucia Cassini. Mauro era il ragazzo con la passione per il canto che voleva sposare Maria e si trovava sulla sua strada un boss. Quella fu la sua unica avventura cinematografica, non era portato per la recitazione Caputo, ma con Mario Merola, con Pino Mauro, con Mauro Nardi, con Mario Trevi, era ormai diventato la star delle feste di piazza e delle cerimonie nuziali.  Nella sua discografia titoli come «Bene carnale», «’A celentana», «Tu chiagne», «Malepensiero», ma anche le sue versioni di «Carmela» e «’A rumba de scugnizzi»; indimenticabile la canzone «’O capoclasse». Nel Golfo di Policastro, l'emittente televisiva di Villammare TeleArcobaleno 1, nel periodo delle trasmissioni in tecnica analogica, sempre attenta ai fermenti musicali partenopei, però di qualità, aveva sempre dato ampio spazio ai videoclip musicali prodotti a Napoli dal grande maestro Caputo.




Omaggio di TELEARCOBALENO 1 a MAURO CAPUTO











Inserito da Golfonetwork lunedì 29 maggio 2017 alle 21:40 commenti( 0 ) -

Aich, Filomena Palomba e la Camaldolese trionfano alla Corsalonga n.35
San Giovanni a Piro- L'edizione n.35 della Corsalonga sangiovannese, la gara podistica più longeva del Cilento e valida quale 4^ tappa del circuito podistico FIDAL "Cilento di Corsa - Antonio Amato" va al marocchino Yussuf Aich. Sul traguardo di via Teodoro Gaza il portacolori dell'asd "Podistica Il Laghetto" trionfa in 30'51", staccando di 43" Gilio Iannone (International Security Service), che per oltre metà gara è riuscito a tener testa al ritmo imposto dal maghrebino. Terza piazza per il vincitore del 2016, Gennaro Varrella (International Security Service) a 1'26".
Mano nella mano all'arrivo le due sorelle Palomba (Astro 200 Benevento); a vincere è Filomena (42'34") su Francesca (42'35"). Gradino più basso del podio per Marzia Croccia (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) a 1'40".
Ancora un successo per la Camaldolese nella classifica a squadre (3779 punti) su 3C Cilento Running Academy (3755) e Podistica San Giovanni a Piro (2810).
Nessun record è stato battuto. Il trofeo "Nicola Paradiso" per il primo sangiovannese va ancora una volta - il 5° nelle ultime 6 edizioni della gara - ad Alessio Sorrentino (Podistica San Giovanni a Piro), mentre il trofeo "Sorriso Monica Magliano" per la miglior sangiovannese è appannaggio di Maria Marotta.
Dopo 4 tappe, in testa alle graduatorie maschile, femminile e team del Circuito restano Kamel Hallag dell'Ideatletica Aurora Battipaglia (soli 2 punti di vantaggio su Marco Landi, 788 contro 786), Daniela Capo dell'Agropoli Running (524 punti) e la Camaldolese (19487 punti, con la 3C staccata di oltre 3000 punti).
(L'Ufficio Stampa Antonio Vuolo - Vito Sansone)



Yussuf Aich


Filomena e Francesca Palomba


Alessio Sorrentino

Inserito da Golfonetwork domenica 28 maggio 2017 alle 18:04 commenti( 0 ) -

Ospedale di Sapri: intervento da record,nonnina di 104 anni operata all´anca

SAPRI - All'Ospedale di Sapri ennesimo intervento da record: una paziente di 104 anni, Giuseppina  D'Agosto residente a Capaccio, è stata operata di protesi totale di anca con cotile a doppia mobilità. Ad una manciata di giorni dall'intervento l'anziana e arzilla nonnina cilentana di 104 anni deambula autonomamente col girello per il Reparto di Ortopedia accudita amorevolmente da personale medico di supporto e dalla badante indiana Pam. Nuovo brillante intervento, eseguito dall'equipe ortopedica diretta dal primario Attilio Molinaro. La scorsa settimana una anziana donna di 104 anni Giuseppina  D'Agosto nata nel 1913 a Moio della Civitella, ma residente a Capaccio, a seguito di una caduta accidentale tra le mura domestiche riportava una frattura sotto capitata al femore destro. Soccorsa tempestivamente, il 118 la trasportava all'Ospedale di Roccadaspide, dove dopo gli accertamenti di rito, si riteneva opportuno di trasferirla presso l'Ospedale di Sapri, dove veniva presa in carico dal personale del Reparto di Ortopedia e Traumatologia. Eseguiti tutti gli esami previsti dal check-up pre-operatorio, l'indomani la paziente veniva sottoposta a un delicato intervento chirurgico (durato circa 30 minuti) nel corso del quale veniva operata di protesi totale di anca. Componevano l'equipe che ha effettuato l'intervento il primario Attilio Molinaro supportato dal dirigente medico Vincenzo Palmieri, dall'anestesista rianimatore Giulia Monaco e dal capo sala del blocco operatorio Giovanni Gentile. Trenta minuti più tardi la paziente era già in camera sua. A distanza di qualche giorno dall'intervento, la centenaria gode di ottima salute; appare lucida, ben orientata nello spazio e nel tempo e assistita dalla fisioterapista di Reparto Nunzia Basile, deambula autonomamente col girello sia in stanza che nel corridoio del Reparto. Per la U.O. di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dott. Molinaro non è che l'ennesimo intervento da "record" che va a sommarsi ai tanti già effettuati, che rinverdisce il già ricco palmares di successi collezionati negli ultimi anni ed è motivo di orgoglio personale. Per questo tipo di intervento il primario Molinaro ha usato una tecnica "mini invasiva" all'avanguardia: l'accesso laterale che permette di rispettare i muscoli che non vengono sezionati con perdita minima di sangue. Tecnica che, a differenza di quanto accadeva dieci anni fa, consente un rapido recupero; già dopo 24 ore la paziente inizia a deambulare e nel giro di un mese, riacquista la completa autonomia. Ad oggi sono circa una "decina" gli ultra centenari (di 100, 101 e 104 anni) operati con successo dalla sua equipe. Un esempio di come anche "piccole" realtà, qual'è quella del Presidio Ospedaliero di Sapri, all'occorrenza siano in grado di esprimere virtuosismi di buona Sanità al pari dei grandi Centri poli-specializzati.
(Pino Di Donato)

Inserito da Golfonetwork domenica 28 maggio 2017 alle 16:40 commenti( 1 ) -

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Finocchi gratinati
Puntata numero 24 (edizione 2016/2017) del programma televisivo culinario "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". La trasmissione, condotta come sempre da Olga Marotta in collaborazione con Marianna Falese, propone ai telespettatori piatti tipici della cucina cilentana e piatti con ricette tradizionali di tutte le regioni italiane; inoltre si concede, periodicamente, tuffi nella cucina internazionale. Nella trasmissione odierna viene presentato ai telespettatori un piatto salutare: "Finocchi gratinati". Buona visione e buon appetito!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

Finocchi gratinati
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork sabato 27 maggio 2017 alle 20:59 commenti( 0 ) -

Vibonati: Amministrazione Comunale, bilanci e linee guida per il futuro

Amministrazione Comunale, bilanci e linee guida per il futuro (sintesi video)
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork sabato 27 maggio 2017 alle 13:51 commenti( 0 ) -

Sapri: dal 29/5 2017 al 9/6 2017 doppi turni per studenti IPSEOA ed IPSASR

Sospensione dell'attività didattica nel plesso di Contrada Pali per il giorno 27 maggio 2017. Dal 29 maggio 2017 al termine delle attività didattiche, 9 giugno 2017, sono disposti i doppi turni per gli studenti IPSEOA ed IPSASR ospitati in Contrada Pali.
È un fatto di enorme gravità che lo Stato abbandoni le scuole in condizioni di assoluta precarietà, materiale e amministrativa , lasciando i dirigenti scolastici e i sindaci nell'estrema solitudine con la responsabilità di provvedimenti traumatici e dolorosi.
Per parte nostra saremo al fianco degli studenti del personale docente e non docente , delle famiglie, e della dirigenza scolastica nel ricercare immediate soluzioni e sostenere in ogni sede le ragioni della scuola .
È dal mese di dicembre che, d'intesa con la scuola, chiediamo di dare risposta alle criticità del plesso di loc.pali.
Non è tollerabile pagare un affitto per un immobile privo dell'agibilità, chiederò al Presidente della Provincia di convocare con urgenza una riunione per dare una risposta seria ad una situazione che colpisce studenti, docenti, personale ata e l'intera comunità.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 27 maggio 2017 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: cantante trovato morto nel bagno di un ristorante

Golfo di Policastro- Dramma ieri in un ristorante di Policastro Bussentino. Un uomo di 55 anni, Mario Vitale, della Pino Pinto Band, originario di Padula ma residente a Sala Consilina, stava cantando con il suo gruppo durante il ricevimento di una festa nuziale quando, improvvisamente, ha accusato un malore e si è recato in bagno dove è stato rinvenuto privo di vita. Inutili i soccorsi del 118 e del personale medico. Incredulità tra i presenti e nel Vallo di Diano dopo aver appreso la triste notizia.


Inserito da Golfonetwork venerdì 26 maggio 2017 alle 11:35 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653  654  655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica