NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8566 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 656

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 ottobre 2016 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: Servizio Idropotabile, avviso all´Utenza del Consac

AVVISO ALL'UTENZA
Vi rendiamo noto che, a causa della notevole riduzione delle portate idriche delle fonti di approvvigionamento, al fine di accrescere l'accumulo di risorsa al serbatoio, attueremo la sospensione dell'erogazione idropotabile in:
Ispani capoluogo, San Cristoforo di Ispani - Santa Marina capoluogo - Caselle in Pittari - Sicilì di Morigerati dalle ore 21:00 del 18/10/2016 alle ore 8:30 del 19/10/2016.
Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sará contenuta nel tempo strettamente necessario.
Vi avvertiamo, inoltre, che:
- le utenze poste a quote altimetricamente svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata;
- alla ripresa della erogazione idrica l'acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo;
- è vietato l'uso della risorsa idrica per scopi diversi da quelli idropotabili.
Per eventuali ulteriori informazioni potrá essere contattato il numero verde: 800830500
(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2016 alle 22:24 commenti( 0 ) -

Villammare: inaugurazione lapide commemorativa sbarco di Carlo Pisacane



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Carlo Pisacane


- Copia originale del sopralluogo effettuato sulla "Spiaggia dell'Oliveto" dal procuratore della Gran Corte Criminale di Salerno, Francesco Saverio Pacifico (Fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2016 alle 22:00 commenti( 5 ) -

Ex Cementificio: Primo incontro tra Comune di Sapri e Società Club Tirrenico srl
Primo incontro tra Comune di Sapri e la Società Club Tirrenico srl per discutere del futuro dell’area dell’ex cementificio.
“Fissati i punti qualificanti del programma di recupero, piena condivisione tra pubblico e privato sulla vocazione turistica dell’area e sulla tutela del paesaggio, esclusa ogni forma di edificazione delle aree collinari del Monte Ceraso.”
Riqualificare e valorizzare l'area dismessa dell'ex cementificio di Sapri, basato sul confronto pubblico/privato, è questa la sfida che abbiamo lanciato, in occasione dell’incontro di oggi in attuazione del protocollo d’intesa firmato nel Luglio del 2013.
L’ex-cementificio è stato per anni un simbolo dell’immobilismo, per questo motivo non possiamo accontentarci del suo abbattimento. E' necessario pensare da subito ad un programma di riqualificazione e valorizzazione dell’area da recepire nel PUC, per avviare successivamente un grande dibattito con le competenze professionali della nostra Città finalizzato a costruire insieme una proposta progettuale di recupero e rigenerazione urbana ampiamente condivisa. Siamo convinti che sia un progetto di straordinaria importanza che può valorizzare non solo la nostra Città ma l'intero Golfo di Policastro, una sfida soprattutto culturale che dobbiamo affrontare con convinzione e vincere guardando al futuro.
Si allega verbale (fare clic qui per leggere)
(Giuseppe Del Medico)



Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2016 alle 21:42 commenti( 8 ) -

QuestoeilmiopaeseSAPRI: Ma le case dell´acqua a Sapri che fine hanno fatto?
Egregio Sig. Sindaco e spett.le Amministrazione Comunale
Fare Verde Cilento in una nota del 2014 inviò a lei  e all'assessore con delega all'Ambiente del comune che lei rappresenta, di installare le case dell'acqua'. "A Sapri questa iniziativa è anche nel programma elettorale  di "Sapri Democratica" lista vincente nel 2012",nella nota Fare Verde L'associazione ecologista che ogni anno, durante le campagne di sensibilizzazione al problema dei rifiuti, raccoglie centinaia di bottiglie di plastica abbandonate nell'ambiente chiede come mai questa iniziativa non sia ancora partita, sebbene oramai sono migliaia le famiglie virtuose in Italia che ogni giorno si recano alle 'case dell'acqua' per compiere "un gesto semplice e in questo modo diventare 'attori responsabili' rispetto al bene comune che è l'ambiente".
Era il febbraio del 2016 quando con determina n°54 del 15/02/20156 è stata affidata alla Sinergy-Italia la realizzazione sul territorio cittadino delle "Case dell'acqua", la determina cita: strutture che consentiranno di erogare, ai cittadini, acqua naturale e gasata, prelevata dall'acquedotto comunale, previo trattamento di filtrazione a carbone attivo ed addizionato con anidride carbonica alimentare. Per utilizzare le "casette dell'acqua" è previsto l'uso di un'apposita card, che consentirà l'erogazione a prezzi vantaggiosi di acqua filtrata, gasata e naturale.
Obiettivo non secondario è il notevole risparmio sui rifiuti plastici da smaltire, mentre per i cittadini è la riduzione dei costi per l'acquisto di acqua imbottigliata. La realizzazione delle tre "Case dell'Acqua" (zona PEEP, Piazza Regina Elena e Villa Comunale),
Il Consigliere Comunale Eduardo D'Amico in quell'occasione dichiarò - che l' installazione delle case dell'acqua garantisce anche un vantaggio ambientale enorme, che va ad aggiungersi al risparmio economico delle famiglie, sia sul fronte della tassa sui rifiuti, ma anche sul consumo dell'acqua imbottigliata, che si aggira su una spesa media annua di circa 350 euro per una famiglia di quattro persone.
Fu dichiarato inoltre che entro  l'estate  saranno attive tre case dell'Acqua. Mi chiedo Quale estate?  La prossima a cavallo delle elezioni amministrative? E i soldi che sono stati stanziati che fine hanno fatto?  Anche questa promessa come quella del Lungomare …di pavimentare  piazza Plebiscito .. Arredo Urbano etc… è stata mantenuta , COMPLIMENTI OBBIETTIVO RAGGIUNTO!!
Cordiali saluti
(Scanniello Mariano - QuestoeilmiopaeseSAPRI)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2016 alle 21:09 commenti( 6 ) -

Alessandro Sorrentino: Trebbo poetico a Recanati dedicato a Giacomo Leopardi

Alessandro Sorrentino originario del Cilento leggerà Leopardi a Recanati presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura “Giacomo Leopardi” – colle dell’Infinito. INGRESSO LIBERO.
TREBBO POETICO A RECANATI DEDICATO A GIACOMO LEOPARDI
Ingresso libero

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 21 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura “Giacomo Leopardi” – colle dell’Infinito a Recanati si terrà il Trebbo poetico. Tali manifestazioni furono ideate e organizzate da Walter Della Monica e Toni Comello alla fine degli anni Cinquanta e in breve tempo si diffusero in tutta Italia spingendosi anche in alcuni Paesi d’Europa. A distanza di molti anni il Trebbo ritorna a Recanati con il suo indiscusso protagonista: Giacomo Leopardi. In effetti di ritorno si può parlare in quanto nel 1959 la cittadina marchigiana fu protagonista di uno storico Trebbo alla presenza dei suoi due ideatori e di un nutrito pubblico che partecipò con vivo interesse all’iniziativa. Oggi - in occasione del sessantesimo anniversario del Trebbo e grazie all’interessamento di Simona Poggi, che a quelle vicende cultuali ha dedicato parte dei suoi studi e un capitolo della tesi di laurea, l’evento rinasce seguendone la forma originaria.
L’evento – patrocinato dal Comune di Recanati – è organizzato dal Centro Nazionale Studi Leopardiani con la fattiva collaborazione dell’Associazione Culturale Arte DOC. Alla serata parteciperanno il Presidente del CNSL Fabio Corvatta, che tanto si è prodigato affinché l’evento si potesse riportare nella cittadina, il professore Alberto Folin, noto saggista e studioso di Leopardi, al quale sarà affidato il compito di illustrare alcune liriche tratte dai Canti, interpretate dalla profonda e inconfondibile voce di Alessandro Sorrentino.
Durante la serata verranno lette alcune delle più conosciute poesie di Leopardi tra le quali l’Infinito riguardo alla quale Alberto Folin ha detto: “L’Infinito scritto nel 1819 (forse nell’autunno) è certo fra i testi poetici più commentati della letteratura italiana. Questa intensità di interventi non è dovuta (solo) a ragioni di proposte interpretative divergenti, o a zone stilistiche ancora non còlte nella loro giusta misura. Se, nel giro di due secoli, si sente ancora il bisogno di commentare quando ci si pone in ascolto di questi versi, ciò significa che essi esprimono una necessità di dire che mette il lettore nella condizione di chi è interrogato. L’infinito è un testo sublime (nel senso preciso dell’Ypsos longiniano) perché ci interroga. Continua a interrogarci: ci chiede una risposta alla quale noi lettori cerchiamo di dare una forma, senza però mai giungere a quella definitiva”.

* * *

Alessandro Sorrentino legge Leopardi a Recanati

Sabato prossimo, 22 ottobre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura “Giacomo Leopardi”, si terrà il “Trebbo poetico”, nato nel 1959 ed ideato ed organizzato da Walter della Monica e Toni Comello. Ebbene, dopo tanti anni, questa manifestazione culturale di grande spessore , torna a Recanati, grazie all’impegno della valente Simona Poggi (nella foto, con Alessandro Sorrentino). Alla serata, organizzata dal Centro Nazionale Studi Leopardiani, con la preziosa collaborazione dell’Associazione culturale “Arte DOC”, parteciperanno il Presidente del CNSL Fabio Corvatta e il Professor Alberto Folin, saggista e studioso di Leopardi.
Il nostro conterraneo Alessandro Sorrentino, famoso dicitore, che, da tanti anni, vive e lavora a Milano, leggerà alcune poesie di Leopardi, tra le quali “L’Infinito” (1819), sublime poesia, tra i testi poetici più commentati della letteratura italiana.(Tonino Luppino)





Alessandro Sorrentino con Simona Poggi organizzatrice del Tebbo di Recanati



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2016 alle 13:48 commenti( 0 ) -

Il WWF Campania per la tutela della biodiversità

Il delegato WWF Campania, arch. Piernazario Antelmi, invia una lettera al sindaco di Sapri, arch. Giuseppe Del  Medico, chiedendo di tutelare una precisa area dunale presente sulla spiaggia del fiume Brizzi.
Dopo i progetti in via di realizzazione, con il patrocinio del comune di Vibonati, dove saranno recintati circa 400 metri di duna fiorita di giglio di mare sulla spiaggia dell'Oliveto a Villammare, e di altra presente davanti al camping Acapulco, il wwf intende procedere a tutelare con apposita recinzione l'area  dunale del Brizzi. Sono presenti sulla stessa specie psammofili quali il giglio di mare, il cardo e il papavero delle spiagge, la calcatreppola, la salsola Kali e Lobularia maritima che ha formato una prateria bianca e profumata. Queste specie tipiche indicano la presenza di "duna mobile embrionale", habitat protetto da Direttiva europea e da convenzioni internazionali per la biodiversità.
Nella lettera inviata dal wwf si ricorda altresì che le amministrazioni locali sono tenute a proteggere e conservare il patrimonio culturale, storico-artistico e naturale presente nel proprio territorio.
(Paolo Abbate - WWF Campania)



Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2016 alle 13:50 commenti( 1 ) -

Sapri: Demolito il Cementificio, ha vinto la Città di Sapri (video)

Interviste al Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
e al Vice Presidente del Parco Nazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
e Sindaco di Morigerati Cono D'Elia

www.telearcobaleno1.it


Demolito il Cementificio, ha vinto la Città di Sapri (video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 16 ottobre 2016 alle 13:01 commenti( 3 ) -

Scario: esplosione su un´imbarcazione, ferite gravemente due persone

Scario- Ieri pomeriggio, dopo le ore 17, nel porto di Scario una forte esplosione ha provocato due feriti. Si tratta di Bruno Scarpitta venticinquenne di Santa Marina ed Osvaldo Acconcio di 39 anni della provincia di Napoli che hanno riportato numerose ustioni e ferite. Secondo le prime notizie giunte in redazione, i due stavano effettuando il rifornimento di carburante con delle taniche su una imbarcazione in vetroresina di proprietà di un medico di Battipaglia quando, improvvisamente, si è verificato l'incidente che li ha scaraventati in aria. I malcapitati sono stati ricoverati negli ospedali di Sapri e di Vallo della Lucania. Per il trentanovenne è stato disposto, ieri sera, il trasferimento in eliambulanza dall'ospedale Immacolata di Sapri al Cardarelli di Napoli considerata la gravità delle ferite presenti sul corpo. Sul luogo del sinistro i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, due militari della Guardia Costiera liberi dal servizio, il Sergente Emanuele Sorrento e il Sottocapo Ivan Marotta che, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, hanno subito prestato assistenza ai feriti. La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’esplosione. Le indagini saranno condotte dai militari della Capitaneria di Porto, che effettueranno anche un’inchiesta amministrativa, così come stabilito dal codice della navigazione. 

Aggiornamento: Secondo le prime indagini condotte dalla Capitaneria di Porto di Palinuro con il Comandante Andrea Palma e dai Carabinieri della Compagnia di Sapri con il Capitano Michele Zitiello lo scoppio sarebbe stato causato dalla presenza di gas nel vano motore. L’accensione avrebbe scatenato l’esplosione. L'imbarcazione è stata sequestrata. Il boato dell'esplosione è stato avvertito in tutto il paese.

Inserito da Golfonetwork domenica 16 ottobre 2016 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Scanniello Mariano - Lettera al Sindaco di Sapri

Gentile Signor Sindaco,
sono un cittadino Saprese, orgoglioso di esserlo, così come vorrei esserlo degli Amministratori della mia città.
Chiarisco subito che firmo questa lettera  con il mio nome e cognome e anche come “CITTADINO DEMOCRATICO”, perché un nome ed un cognome connoterebbero una identità precisa, singola, oltre al fatto che Lei mi considerasse per quello che sono, un cittadino qualsiasi che, in quanto tale, è il soggetto unico della vita politica, portatore di diritti e di doveri, e democratico perché vuole (deve) essere partecipativo, artefice sempre del proprio destino, di quello della sua città, del paese in cui vive.
E vuole esserlo non soltanto al momento del voto che, come sa, è solo uno dei momenti in cui ogni cittadino può incidere e contare, e neanche il più importante, se tale diritto/dovere viene esercitato senza aver preso parte, prima durante e dopo, alla vita “politica”, cioè a tutti i momenti formativi delle decisioni.
È appena il caso di ricordare che tutte le articolazioni della vita politica e democratica sono solamente sovrastrutture necessarie con un unico scopo: “governare”, “gestire” la cosa pubblica con un unico obiettivo: l’interesse comune, il bene di ogni cittadino, di tutti i cittadini.
Ciò vale per il Governo nazionale, per tutte le istanze di governo locale e per tutte le espressioni di gestione della cosa pubblica.
E, quindi, Lei è stato eletto per governare nell’interesse dei cittadini.
È bene ricordarlo perché, a volte, presi dai problemi della matematica e dei conti, ci si dimentica che i “governati” sono persone, si perde il senso della umanità e che le cure, quando ammazzano il malato, non sono mai quelle giuste.
La Sua elezione l'ha fatta diventare il Sindaco di tutti.
In quanto CITTADINO, ho idee politiche precise e ben radicate, ma non ho pregiudizi o preconcetti e non giudico mai se non su dati di fatto e comportamenti concreti.
A dir la verità, già questa estate ho avuto modo di notare un paio di episodi che La vedevano protagonista, e che mi avevano sfavorevolmente colpito ma che avevo derubricati a “cadute di stile”, disdicevoli anche se non gravissime.
Sono episodi che non riprendo perché li ritengo, ora, marginali visto che ci stiamo avviando alla fine del suo mandato.
Gentile Signor Sindaco,
lungi da me voler fare facile demagogia o semplicistico qualunquismo.
Capisco bene i problemi che Lei ha nell’Amministrare il Comune: dipendenti addetti alla pulizia delle strade che non percepiscono lo stipendio da mesi, strade sporche, arredo urbano fatiscente, un degrado urbanistico che non si vedeva dal dopoguerra a detta di qualche vecchio che ne ha visto passare acqua sotto i ponti, credo che Sapri e i suoi cittadini non meritano tutto questo.
Lei potrebbe obiettare che tale situazione non può essere a Lei addebitata ma ne ha fatta l'arma vincente del suo programma e della sua campagna elettorale ma Lei avalla le ingiuste decisioni del suo predecessore e ne aggiunge altre altrettanto inique.
È sicuro che, magari guardando bene nelle pieghe del bilancio comunale, eliminando un po’ di sprechi non si possa trovare, almeno in parte, la soluzione rendendo questa città armoniosa e più vivibile ?
Doveva usare la Sua competenza per trovare soluzioni migliori e invece ha avuto la facile tentazione di svendere il patrimonio comunale.
Una volta venduto (peggio se svenduto, visti i tempi e le precedenti esperienze governative), il patrimonio non si ricostituirà, mentre i problemi rimarranno, quasi intatti ed irrisolti.
Doveva dimostrare che le Sue capacità, le Sue competenze servivano per fare cose non comuni e invece ?
Si fa un gran parlare, oggi, di far largo ai giovani, di far posto ad altri, di impegnare energie nuove, ecco adesso credo che sia arrivato il momento di ridare a Sapri e alla cittadina della spigolatrice quello che non gli è stato tolto per troppi anni.
Posto che, personalmente, ritengo che non è tanto l’età a far la differenza ma quello che si ha nella mente e nel cuore, a qualsiasi età, e che Sapri non ha bisogno di IMPROBABILI ROTTAMATORI DEL PASSATO ma di SANI COSTRUTTORI DI FUTURO, di un futuro migliore, voglio cogliere il dato della Sua gioventù per chiederLe quello che ci si attende dalle nuove generazioni: FANTASIA E CORAGGIO.
Lei ha percorso la facile strada di quanti l’hanno preceduta.
Lei parlava di un progetto di sana Amministrazione della Città, ha promesso un progetto di Città futura, vivibile e civile Mi spiace ma sono state solo promesse le stesse di quelli che l’hanno preceduta, Sapri è ricca di risorse ed è piena di idee.
Per finire, a proposito di coraggio, quello di abbattere il cementificio è si stata una vittoria della citta di Sapri e dei suoi cittadini, ma adesso ci chiediamo dopo questa meravigliosa vittoria cose ne sarà di quell'area? E inoltre perchè non ha avuto il coraggio di mantenere tutte le promesse scritte nel suo programma elettorale? I Sapresi quelli che risiedono tutto l’anno e quanti, anche turisti, vengono nel periodo estivo a Sapri vorrebbero godersi in assoluta tranquillità il lungomare, il centro storico, la spiaggia, la costa, posti meravigliosi invidiati da tutti, magari assistendo a istruttivi e piacevoli spettacoli ed iniziative e non la solita programmazione che come prassi esce sempre a fine Luglio, una fotocopia degli anni precedenti.
Gentile Signor Sindaco,
mi creda, nulla di personale.
Ma certo io, CITTADINO DEMOCRATICO, sono sempre più arrabbiato e stufo di pagare gli errori, se non peggio, di chi invece avrebbe l’obbligo, assunto liberamente, di rendermi la vita più vivibile, in tutti i sensi!
Cordiali saluti
(Scanniello Mariano - QuestoeilmiopaeseSAPRI)

Inserito da Golfonetwork sabato 15 ottobre 2016 alle 16:41 commenti( 8 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655  656  657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica