NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 663

«Giovani per Sapri» con Sapri Democratica per le prossime amministrative

Il gruppo “Giovani per Sapri” vuole contribuire al miglioramento della città. Pertanto, nella prossima tornata elettorale, intende sostenere il progetto di Sapri Democratica. Riteniamo innanzitutto che sia necessario intervenire nel campo del turismo e del commercio, migliorare le nostre infrastrutture e i collegamenti stradali, ferroviari e via mare. È necessario concentrarsi, ancora e di più, sulla cultura e lo sport. In ordine alla sanità e ai bisogni sociali, è necessario salvaguardare il diritto alla salute, impegnarsi per migliorare e potenziare i servizi esistenti.
Abbiamo poi bisogno che i giovani rimangano sul territorio, per questo bisogna adottare politiche attive che rimettano in moto l’economia, in modo tale da creare opportunità di lavoro. Vanno supportati tutti i disoccupati, con percorsi formativi per l'inserimento nel mondo del lavoro e coinvolgimento dei privati.
Un’attenzione particolare anche nei confronti dei pensionati. Non vanno lasciate sole le fasce più deboli.
Su tanti altri campi si può e si deve intervenire. Sapri è e deve continuare ad essere la città-guida per tutto il territorio. Condividiamo con Sapri Democratica gli stessi valori e idee. Vogliamo contribuire attivamente per realizzare gli obiettivi del progetto di Sapri Democratica. UNITI si può! #giovanipersapridemocratica
(Carolina Mautone - Addetta stampa "Giovani per Sapri")

Inserito da Golfonetwork sabato 6 maggio 2017 alle 12:07 commenti( 3 ) -

Sapri Cambia: sabato 6 maggio «Il nostro Sindaco»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 6 maggio 2017 alle 12:05 commenti( 1 ) -

Polla intitola largo alle Radio libere, nel ricordo di Gerardo Ritorto

Il Comune di Polla, primo Comune del Vallo di Diano, è la quattordicesima location! La Giunta Municipale, guidata da Rocco Giuliano, ha intitolato un largo alle “Radio libere 1976, nel ricordo di Gerardo Ritorto”, Assessore Regionale di Polla, scomparso tragicamente nel 1982, che aveva sempre creduto nel ruolo positivo delle Radio libere, tanto da presentare, quando era Capogruppo Consiliare del Partito Socialista, una proposta finanziaria di incentivazione. ”Le Radio libere -ha osservato il primo cittadino Rocco Giuliano- furono espressione di una società che stava cambiando ed ebbero un ruolo decisivo nella rivolta studentesca e nella lotta alla mafia: basti ricordare Radio Alice di Bologna e la siciliana Radio Aut di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978!”. Dunque, anche Polla onora le Radio libere, “perché -ha aggiunto il Sindaco Giuliano- quella magica stagione di libertà di espressione, diede attuazione ad un principio Costituzionalmente riconosciuto dall’articolo 21!”.(Tonino Luppino)


Rocco Giuliano e Gerardo Ritorto



Inserito da Golfonetwork venerdì 5 maggio 2017 alle 21:58 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Il Tribunale di Lagonegro respinge ricorso di Antonio Berretti

Il Tribunale di Lagonegro respinge il ricorso del funzionario Antonio Berretti, nessun caso di mobbing
Il Tribunale Ordinario di Lagonegro ha respinto il ricorso dell’ex funzionario comunale Antonio Berretti, mosso nei confronti del Comune di Santa Marina in merito ad un demansionamento con conseguente mancata assegnazione di posizione di responsabilità e relativo cambio di stanza lavorativa.
Nella sentenza si Legge: “…Il ricorso è fondato su un lamentato demansionamento conseguente la mancata attribuzione di posizione di responsabilità, tuttavia sul punto la Corte di Cassazione ha chiarito che in tema di lavoro pubblico negli enti locali, il conferimento di una posizione organizzativa non comporta inquadramento di una nuova categoria contrattuale, ma unicamente l’attribuzione di una posizione di responsabilità con correlato beneficio economico, ne consegue che la revoca di tale posizione non costituisce demansionamento… Dunque in virtù di tali principi nessun dipendente acquisisce, per essere stato beneficiario per diversi anni di una posizione organizzativa, un diritto al mantenimento della stessa, ben potendo l'amministrazione con adeguata motivazione (nella specie individuabile in un diverso atto di macrorganizzazione, avente contenuto discrezionale) anche provvedere a una diversa scelta.  Parimenti il mero cambio di stanza non può rappresentare di per sé un atto mobbizzante, essendo peraltro nel caso di specie conseguente a una riorganizzazione dell'ufficio”.
Questo dimostra ancora una volta che l’Amministrazione comunale di Santa Marina, guidata prima da Dionigi Fortunato ed ora da Giovanni Fortunato, ha sempre agito nel pieno rispetto delle leggi e della legalità.
“Dopo questa sentenza- Ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- intendiamo fare chiarezza anche sulla questione Laurea dell’ex funzionario Antonio Baretti.  Molti esami sono stati da lui sostenuti durante le giornate in cui ufficialmente era assente dal lavoro per malattia e, cosa ancora più grave, uno degli esami risulta sostenuto in un giorno in cui il dipendente risultava anche in ufficio a lavorare per tutto il giorno, a diverse centinaia di chilometri dalla sede universitaria. Intendiamo fare ricorso alla Procura della Repubblica, al Rettore dell’Università Federico II e al preside della facoltà di Architettura- continua il primo cittadino- è importante che venga fatta giustizia e chiarezza anche su questo aspetto della questione, non solo per dare un forte segnale di legalità, ma anche di rispetto nei confronti di chi svolge onestamente il proprio lavoro, di chi sostiene regolarmente gli esami e anche verso i tanti giovani inoccupati che vorrebbero lavorare e non hanno la possibilità di farlo”.
Santa Marina lì 05.05.2017
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 maggio 2017 alle 17:52 commenti( 0 ) -

Regolamento 6^ Edizione CorriVillammare 2017

- Regolamento 6^ Edizione CorriVillammare 2017 (Fare clic qui per leggere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 maggio 2017 alle 14:07 commenti( 0 ) -

Salvata tartaruga caretta caretta spiaggiata a Scario

Questa mattina, poco prima delle nove, un residente di Scario rinveniva durante una passeggiata in spiaggia una tartaruga caretta caretta,  spiaggiata in difficoltà. Dopo aver chiamato la Capitaneria di Porto di Sapri e l'Asl il solerte cittadino, in attesa del  veterinario e del capitano si preoccupava di  sistemare nel vano coibentato di un furgone refrigerato l'animale, dalla cui bocca pendeva il filo di una lenza. Prontamente chiamata dal presidente del WWF Piernazario Antelmi, impossibilitato causa distanza ad un pronto intervento, si recava sul posto Assunta Grippo, responsabile del nucleo Fare Verde Cilento che provvedeva ad accertarsi dello stato di salute dell'esemplare, fornendo le prime cure in attesa del veterinario. Poco dopo giungevano il veterinario e il comandante della Capitaneria di Porto e  si recuperava un contenitore idoneo a contenere  l'animale  che veniva inviato al centro recupero tartarughe marine dell'Acquario di Napoli.
(Lia Amato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 maggio 2017 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Sapri: inaugurazione sede Confesercenti - Patronato Epasa-Itaco



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 4 maggio 2017 alle 08:45 commenti( 2 ) -

Ordinanza Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 maggio 2017 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Meeting del Mare: controlli dei Carabinieri nel Golfo di Policastro

Golfo di Policastro- Nel corso dei controlli a largo raggio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Sapri in tutto il Golfo di Policastro in occasione della manifestazione Meeting del mare,  i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, comandanti dal Mar.a.sups. RICOTTA Roberto, hanno tratto in arresto una persona risultata con un ordine di cattura pendente. I militari della Stazione infatti, durante uno dei numerosi posti di controllo effettuato lungo le arterie principali che conducono a Sapri, hanno fermato a bordo della propria autovettura ESPOSITO Alessandro classe 81, residente a Napoli, il quale risultava ricercato per un ordine di esecuzione di fine pena. Lo stesso dovrà scontare una pena di un anno e sei mesi agli arresti domiciliari poiché condannato per i reati di ricettazione e di violazione del diritto d’autore, commesso a Napoli nel 2009. Nel corso dell’intera manifestazione per il controllo delle strade e dei partecipanti alla relativa manifestazione sono stati impiegati 30 uomini  dell’Arma unitamente ad alcune unità cinofili di Sarno, forze che hanno consentito di segnalare 7 soggetti per uso di sostanza stupefacenti, nonché denunciare due persone, entrambe residenti a Napoli, per guida in stato di ebrezza.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 2 maggio 2017 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: Convegno sugli Arcangeli con don Stanzione e Alvino

Sabato prossimo, 6 maggio, alle ore 17.30, a Policastro Bussentino, il Convento restaurato di San Francesco sarà la cornice ideale per il Convegno sugli Arcangeli, patrocinato dal Comune di Santa Marina. Interverranno, oltre al primo cittadino, ingegner Giovanni Fortunato, e al parroco della Cattedrale, don Antonino Savino, i due massimi Angelologi italiani: don Marcello Stanzione, ideatore del Meeting Nazionale sugli Angeli, che quest’anno, dopo tante edizioni svoltesi nella parrocchia di Santa Maria La Nova (Campagna), si svolgerà a Roma, e l’avvocato Carmine Alvino, massimo studioso del quarto Arcangelo Uriele. I due Angelologi hanno pubblicato molti libri e partecipato a numerose conferenze sui Beati Spiriti Celesti. Don Marcello ha fondato, nel 2002, l’Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo”, per la diffusione della devozione ai Santi Angeli, e il Centro di spiritualità “Oasi di San Michele”. Va sottolineato che l’avvocato avellinese Carmine Alvino, nei mesi scorsi, ha inviato alla Congregazione per le Cause dei Santi e a Papa Francesco un’istanza di oltre cento pagine, volta al riconoscimento della figura celeste dell’Arcangelo Uriele, corredata con le prove che legittimano tale culto. Uriele è il quarto Arcangelo dei Sette che stanno alla Divina Presenza. E’ tra i Serafini e brucia d’un fuoco tutto particolare di Divino Amore. Va aggiunto che, dopo il Convegno, alle ore 19.00, in Cattedrale, don Marcello, nell’omelia, parlerà dell’Angelo del Portogallo, in occasione del centenario dell’apparizione di Fatima. (Tonino Luppino)


Don Marcello Stanzione e l'Avv. Carmine Alvino

Inserito da Golfonetwork martedì 2 maggio 2017 alle 09:22 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662  663  664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica