Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 664
San Giovanni a Piro: Domenica 14 maggio Festa della Mamma
Domenica 14 maggio a San Giovanni a Piro, nelle ex scuole elementari dalle 16 e 30, si terrà la Festa della Mamma, un gradito ritorno tra le manifestazioni del paese. Nel programma della Festa, organizzata in collaborazione tra la Pro loco San Giovanni a Piro-Bosco e la Parrocchia di San Pietro Apostolo, un simpatico spettacolo realizzato dai "ragazzi di Pietro" e i bambini del posto, la lotteria a premi e le premiazioni delle mamme.
La Città di Sapri Bandiera Verde 2017 "Un gioiello a misura di bambino e delle famiglie". Acqua limpida e bassa vicino alla riva, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti. Ecco l'identikit delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri: le località che hanno ottenuto la Bandiera verde 2017. Gioielli a misura di bimbi e famiglie nella mappa del mare italiano 'under 18'. "In 10 anni - spiega all'AdnKronos Salute Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera Università Ludes di Malta, che ancora una volta ha curato il lavoro, verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni - sono stati consultati 2.305 pediatri. E nel 2017 l'elenco delle 134 località 'promosse' è stato sottoposto a due campioni di cento pediatri ciascuno". (Comune di Sapri)
TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Colomba farcita
Nuova puntata della trasmissione televisiva "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga", programma televisivo dedicato al mondo della cucina e, in particolare, ai piatti tipici cilentani con le loro varianti ultralocali. L'appuntamento gastronomico, condotto da Olga Marotta in collaborazione con Marianna Falese, inoltre, solca i ristretti confini cilentani e concede il palcoscenico della tavola a preparazioni di pietanze provenienti da tutte le regioni italiane e non solo. Nella puntata odierna (numero 20 edizione 2016/2017), ottimizzando al massimo l'economia domestica e tenendo sempre in mente la massima "in cucina non si butta mai niente", le conduttrici proporanno ai telespettatori la "Colomba farcita", una ricetta utilissima in un periodo successivo alle festività pasquali come questo e molto dolce! Buona visione e buon appetito!
Poderia: Inaugurato il parco delle Radio libere 1976
E’ stata una giornata memorabile, quella vissuta a Poderia, ridente frazione di Celle di Bulgheria, immersa nel verde. Nell’area della scuola dell’infanzia, alla presenza del primo cittadino, Gino Marotta, del Sottosegretario alle Politiche Agricole, On.le Giuseppe Castiglione, e della giovane parlamentare On.le Sabrina Capozzolo (un plauso ad Antonina Iaculano, Consigliere comunale, che ha illustrato agli illustri ospiti il fantastico Progetto didattico, al vice-Sindaco Aniello Miranda e al Consigliere Comunale Tonino Guida per la preziosa collaborazione!) , sono stati inaugurati l’orto didattico, con la fattoria (i docenti insegneranno ai bambini a coltivare ortaggi e legumi e ad allevare galline e conigli!), e lo splendido parco, intitolato alle “Radio libere 1976”, per ricordare una magica ed indimenticabile stagione di libertà di pensiero ed una data che sancì, attraverso una storica e rivoluzionaria sentenza della Corte Costituzionale, la legittimazione di trasmissioni private , purchè a copertura locale: una sentenza che fece uscire dalla clandestinità i “pirati dell’etere”, come chi scrive, liberalizzando l’etere! L’importanza delle Radio libere è stata messa bene in evidenza, con i loro interventi, dal Sindaco Gino Marotta, che, oltre ad evidenziate lo spessore culturale del Progetto dell’orto didattico, con annessa fattoria ”… forse unico in Italia!”, ha ricordato il grande contributo dato dalle emittenti radiofoniche (ha menzionato Radio Alfa!), durante i giorni del post-terremoto del 1980, e dall’On.le Giuseppe Castiglione, siciliano come Peppino Impastato, animatore di Radio Aut, ucciso dalla mafia nel 1978. A proposito del terremoto del 1980, mi piace ricordare anche Radio Sapri, con le sue interviste ai superstiti, ricoverati nell’Ospedale di Sapri, aperto l’anno prima a “furor di popolo”!Per la cronaca, va aggiunto che hanno fatto da cornice festante alle inaugurazioni di Poderia i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, amorevolmente guidati dalle loro insegnanti.(Tonino Luppino)