NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 671

Sicilì: questa sera concerto bandistico e «AMAtriciana solidale»

Un piatto di amatriciana solidale per contribuire ad una raccolta fondi in favore della popolazione del Centro Italia colpita dal sisma di stanotte.
Stasera 24 Agosto a Sicilì, in piazza Umberto I, dopo il Gran Concerto Bandistico Città di Conversano con il patrocinio del Comune di Morigerati.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 agosto 2016 alle 17:16 commenti( 0 ) -

Sapri Anni 60: conferenza stampa con Don Backy,Tony Dallara e Roby Matano

Sapri Anni 60 - Conferenza stampa con Don Backy,Tony Dallara e Roby Matano
www.telearcobaleno1.it










Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 21:34 commenti( 0 ) -

Il Villammare Film Festival ai nastri di partenza

Villammare- Grande cast per la quindicesima edizione del Villammare Film Festival che torna dal 24 al 27 Agosto in piazza Portosalvo a Villammare. La kermesse ideata e organizzata da una tv locale in collaborazione con il Comune di Vibonati, quest'anno ha ottenuto il riconoscimento della Regione Campania che l'ha segnalata tra gli eventi di promozione regionale. E in effetti il Villammare Film Festival da sempre si caratterizza per il suo mix di cinema, intrattenimento, cultura, spettacolo, riflessione e gastronomia con un'atmosfera coinvolgente come ammettono tutti coloro che ogni anno vi prendono parte. Per il 2016 il patron Alessandro Cocorullo ha allestito un cartellone di tutto rispetto. Nella prima serata, quella del 24 Agosto sarà di scena l'omaggio al grande regista italiano  Ettore Scola con la visione del film "Ridendo e Scherzando". La serata di giovedì 25 sarà invece dedicata alla produzione cinematografica. Ospiti sul palco saranno Marco Puccioni e Giampietro Preziosa, il primo celebre per aver diretto il film "Riparo" accolto con grande entusiasmo al Festival di Berlino, il secondo produttore de "Il Traduttore" il film con Claudia Gerini vincitore dell'edizione 2016 del VFF e in proiezione proprio nella serata. Il venerdì 26 sarà invece come sempre dedicato alle colonne sonore. A regalare un esclusivo concerto sarà il maestro Stefano Mainetti, celebre per le colonne sonore scritte per alcuni film statunitensi come "Talos- L'ombra del faraone" e per le fiction italiane come "Orgoglio"interpretata con successo dalla moglie Elena Sofia Ricci. Sabato 27, infine, gran finale. Si partirà con il premio ad un talento del territorio, il cabarettista Franco Guzzo. Poi a seguire sarà lo storico calciatore Gianni Rivera a regalare una riflessione culturale con il suo libro "Gianni Rivera ieri e oggi". Si parlerà poi di cinema con quello con la C maiuscola grazie alla presenza del regista, sceneggiatore e attore Sergio Rubini. Lo spettacolo finale sarà garantito dalle gag di Francesca Reggiani. Come sempre ogni serata del VFF sarà conclusa dai dopocinema gastronomici. Lo spettacolo pirotecnico di sabato concluderà il festival.
(Daria Scarpitta)

Programma
Mercoledì 24 Agosto
Ore 21.00 Inizio ufficiale della kermesse - Presentazione della giuria
Ore 21.10 Proiezione dei corti in gara
Ore 21.50 Omaggio a…Ettore Scola - Proiezione del film "Ridendo e scherzando"
Ore 23.30 Dopocinema gastronomico

Giovedì 25 Agosto
Ore 21.00 Proiezione dei corti in gara
Ore 21.40 La produzione  cinematografica: Incontro con…Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni
Ore 21.50 Premiazione del lungometraggio vincitore del VFF - Proiezione e incontro con i protagonisti del film "Il Traduttore"   
Ore 23.30 Dopocinema gastronomico - "Omaggio alla dieta mediterranea"

Venerdì 26 Agosto
Ore 21.00 Proiezione dei corti in gara
Ore 21.30 "Note da Oscar" - La grande musica da film con… Stefano Mainetti & Chroma Ensemble
Ore 23.30 Dopocinema gastronomico

Sabato 27 Agosto
Ore 21.00 Ouverture. "Endlessound"
Ore 21.15 Proiezione dei corti scelti dalle giurie
Ore 21.40 Il cinema (mai) nel pallone: Incontro con…Gianni Rivera - Presentazione del suo libro "Gianni Rivera ieri e oggi"
Ore 22. 00 Cilento territorio di talenti: Il VFF premia  Franco Guzzo
Ore 22.15 Proclamazione dei vincitori del Villammare Film Festival 2016 e Premiazione - Ismaele Film e il Premio Speciale "Cinema Pocket"
Ore 22. 30 Incontro con…Sergio Rubini e Francesca Reggiani
Ore 23.30 Dopocinema gastronomico - Musica da S…ballo con Dj Teus
Ore 24.00 Chiusura pirotecnica


Il pubblico del Villammare Film Festival 2015

Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 21:14 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: lunedi 5 settembre «Tra i banchi di Scuola»


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 20:30 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: rassegna Culturale «Storie in Piazza»
Mercoledì 24 Agosto p.v. ore 21:00, Scario – Riviera di Ponente, Lungomare Marconi – sarà presente il Professore Marino Niola, Antropologo e Direttore del MedEatResearch, che presenterà il Suo libro “HOMO DIETETICUS- VIAGGIO NELLE TRIBU’ ALIMENTARI” e la Professoressa Elisabetta Moro, Professoressa di Antropologia Culturale dell’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, che presenterà “LA DIETA MEDITERRANEA – MITO E STORIA DI UNO STILE DI VITA”. Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco, avv. Ferdinando Palazzo, gli autori discuteranno dei loro Saggi con l’Assessore alla Cultura, avv. Franco Maldonato.
(Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 20:29 commenti( 0 ) -

Il Comune di Santa Marina non aderisce al costituendo Ente Idrico Campano

Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale del Comune di Santa Marina, nell'ambito degli adempimenti attuativi della L.R. 15/2015, ha dichiarato di non aderire al costituendo Ente Idrico Campano. La scelta, in controtendenza rispetto ai rimanenti 549 comuni facenti parte della Regione Campania, è scaturita dalla ferma convinzione che, con la creazione di questo nuovo ente che dovrà gestire il servizio idrico-fognario dei comuni del territorio regionale, si andrà ancora una volta a mettere in moto un apparato burocratico centralizzato costoso ed inefficiente, le cui spese andranno a incidere in maniera significativa sui comuni virtuosi che si vedranno tolta l'autonomia di gestione e controllo del proprio sistema idrico-fognario, a danno dei cittadini che non avranno più un referente vicino, il Comune, per la risoluzione dei propri problemi, ma un ente estraneo fisicamente e logisticamente lontano.
Forti critiche vanno al Presidente di Regione De Luca, il quale, rileva il Sindaco Fortunato, non solo agisce in maniera anticostituzionale sopprimendo l'autonomia dei singoli comuni per favorire improbabili apparati burocratici tenuti in piedi da nomine politiche a spese dei contribuenti, ma, dimentico dell'esperienza da sindaco a tutela delle autonomie locali, ha deciso di accentrare un servizio di naturale connotazione territoriale, imponendo una pressione fiscale generale incurante delle esigenze e delle diversità di funzionamento delle singole realtà, che andrà a penalizzare i comuni più efficienti a vantaggio di quelli più disastrati.
Santa Marina lì, 22.08.2016
(Il Sindaco ing. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 20:01 commenti( 1 ) -

Villammare: Avviso Guardia Costiera Sapri

- Fare clic qui per leggere

Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 13:48 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: 23 Agosto «Osservando gli astri»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 12:54 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: «Snowglobe» vince il Caselle Film Festival 2016

Migliaia di persone in Piazza Olmo, anche per lo spettacolo di "Made in sud".
"Snowglobe" della regista francese Lauree Muller-Feuga è il cortometraggio trionfatore della 4^edizione del Caselle Film Festival, rassegna cinematografica sulle tematiche ambientali organizzata dal comune di Caselle in Pittari.
Miglior corto della sezione animazione è Pneuma di Antonello Matarazzo, premiato dal presidente della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) Fulvio Mamone Capria.
Per quanto riguarda la miglior regia, il premio "Iren award for directing - best director" è andato a "Moonbears on planet earth" di Nadia Zanellato ed Andrea Daddi.
Miglior sceneggiatura - Award for writing screenplay- a "Memoria delle Erbe" di Daniele Di Sturco, che ha ricevuto il premio direttamente dalle mani del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Tommaso Pellegrino.
"Il potere dell'oro rosso" di Davide Minnella si è, invece, aggiudicato il riconoscimento della giuria dei giovani, capitanata da Filippo Rivello.
Infine "Differenziamoci" dei ragazzi dell'istituto superiore Colasanto di Andria, ha vinto il concorso Cff4school, davanti a "Zafferano Olandese" degli alunni della scuola media Curzi di San Benedetto del Tronto, anch'essi premiati.
L'ultima serata del Caselle Film Festival 2016 si è conclusa in piazza Olmo con la comicità di Ivan e Cristiano direttamente da Made in Sud, che hanno fatto letteralmente impazzire una platea di oltre un migliaio di persone.
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)



Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 12:50 commenti( 1 ) -

Sapri: l´ufficio postale rischia di finire in cenere

Sapri- Domenica notte, alle ore 23 circa, l'ufficio postale di via Nicotera ha rischiato di finire in cenere. Una macchina del caffè lasciata incautamente accesa, probabilmente per un corto circuito, ha preso fuoco a partire dalla presa elettrica. Il fumo sprigionato ha messo in allarme i residenti che hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco. I caschi rossi sono riusciti a domare le fiamme ed evitare il peggio prima che prendessero fuoco documenti e denaro contante. Sul luogo presenti anche i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area. In città segnalati disagi nella giornata di ieri con l'ufficio postale rimasto chiuso.

Inserito da Golfonetwork martedì 23 agosto 2016 alle 11:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670  671  672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica