NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 673

Villammare: 19/8 «Il Regno delle Due Sicilie,il Risorgimento,il Brigantaggio»
19 Agosto 2016 ore 21.30 sul belvedere degli scogli (nei pressi della Torre Petrosa di Villammare) Congresso/Dibattito sul tema «Il Regno delle Due Sicilie,il Risorgimento,il Brigantaggio» - Relatore Prof. Vincenzo Gulì. Saranno presenti, tra gli altri, studiosi, storici, scrittori e magistrati.

Tonino Luppino ha avvicinato il Professor Vincenzo Gulì, Presidente del Parlamento del Regno delle Due Sicilie, ospite a Villammare dell’Associazione “Le nostre radici”, presieduta da Michela Angrisano. Nel corso dell’intervista che Vi proponiamo, s’è parlato anche della “due giorni” (19-20 agosto 2016), che si svolgerà a Villammare con un Convegno, sagre e spettacolo musicale conclusivo.

Intervista di Tonino Luppino al Prof. Vincenzo Gulì (Presidente del Parlamento del Regno delle Due Sicilie)
www.telearcobaleno1.it

Intervista di Tonino Luppino al Prof. Vincenzo Gulì
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork giovedì 18 agosto 2016 alle 21:15 commenti( 2 ) -

Scandalo reparto ginecologia ospedale di Sapri: sgomento in città

Al Presidente della Regione Campania on.Vincenzo De Luca, Al Direttore Generale ASL Salerno Dottor A.Giordano

I fatti giudiziari che stanno evidenziando un vero e proprio sistema di corruzione e di illegalità all'interno del Reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Sapri ci lasciano sgomenti e sconfortati.
Lo sgomento nasce dall'apprendere che era in atto nella nostra struttura un vero e proprio sistema che definiamo, senza possibilità di essere smentiti, criminale, e che vedeva la collusione di alcuni membri del personale medico ed infermieristico.
Tale sistema ha messo a repentaglio la salute di decine di utenti che si rivolgevano alla struttura ospedaliera al fine di risolvere i propri problemi di salute e non di vederli, invece, in qualche caso, aggravati. Oltretutto la corruzione del personale indagato ha recato un danno economico all'intera comunità, favorendo la crisi del sistema ospedaliero, e  sanitario in generale, al solo scopo di rubare risorse destinate ad  un servizio pubblico del quale si era e si è, purtroppo, tuttora operatori.
L'avvilimento che proviamo, invece, deriva da due fattori ben distinti.
Il primo riguarda la nostra azione di cittadini impegnati quotidianamente, ognuno nella propria istituzione, o ente, o associazione nel tentativo di salvaguardare la sanità locale e migliorarla al solo scopo di favorire i cittadini e gli utenti in generale. Tale lavoro e tale lotta risultano oggi isolate, quasi compromesse, dal fatto che risultano essere gli stessi operatori di quella sanità che noi cerchiamo di proteggere a minarla dall'interno per pura avidità. Ma il nostro senso civico va oltre la volontà di quei pochi di mercificare la sanità locale e pertanto continueremo a lottare per evidenziare le carenze presenti e denunciare prevaricazioni e corruzione.
L'altro aspetto che ci lascia maggiormente avviliti è il silenzio di gran parte di quel personale medico ed infermieristico che in altre situazioni si è mostrato invece solerte nel puntare il dito contro i disservizi della struttura ospedaliera in cui operano.
È questo silenzio che ci risulta inaccettabile perché assorda un intero territorio e un servizio che è costato tanto, in termini sociali, morali, economici alla collettività del Golfo di Policastro e che è costantemente sotto attacco da parte di illogiche azioni interne ed esterne.
In merito ai fatti evidenziati dalla magistratura in questi giorni sul sistema della Ginecologia, il Comitato permanente resta in costante mobilitazione. Siamo quotidianamente informati sulla evoluzione delle indagini e continueremo a controllare e a denunciare quanto accade, anche arrivando alla costituzione di Parte Civile in un eventuale processo.
Spi Gerardo Triani
Cgil Domenico Vrenna
Cittadinanza Attiva Lorenzo Latella
Tribunale del Malato Vincenzo Lovisi
Comune di Sapri Giuseppe Del Medico

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 agosto 2016 alle 20:47 commenti( 5 ) -

Sapri: rubano biciclette, arrestati due ladri di Napoli

Golfo di Policastro- Durante apposito servizio teso al contrasto dei reati predatori, come furti, scippi e danneggiamenti vari, la Stazione Carabinieri di Sapri, diretta in prima persona dal Maresciallo Pietro Marino, ha tratto in arresto in flagranza del reato di furto due giovani residenti a Napoli, ma che si trovavano a Sapri in vacanze. A.A. classe 87 e F.S. classe 97, sono stati colti da una pattuglia dei Carabinieri di Sapri mentre cercavano di asportare da alcune abitazioni diverse biciclette. Dopo un breve inseguimento i militari li hanno intercettati e arrestati. La refurtiva è stata recuperata per intero e restituita ai legittimi proprietari, mentre i due rei, dopo una notte in Camera di sicurezza, saranno tradotti presso il Tribunale di Lagonegro (Pz) per l’udienza di rito direttissimo in cui dovranno rispondere del reato di furto aggravato. Contestualmente i militari della Stazione di Vibonati, guidati dal Maresciallo Cristiano Franco, hanno denunciato a piede libero due giovani turisti, fermati dai Carabinieri mentre cercavano di rubare alcune bottiglie di vino ed altri oggetti da un lido di Policastro. Sempre durante lo stesso servizio,i militari di Vibonati, sono riusciti ad identificare l’autore dei danneggiamenti ad oltre 20 autovetture parcheggiate nei pressi del villaggio le Ginestre di Villammare – Vibonati. Si tratta di un sedicenne in vacanza nel Cilento, che avrebbe non solo danneggiato le autovetture, ma a molte di queste avrebbe asportato alcune parti della carrozzeria: trofei in via di restituzione da parte dei Carabinieri ai legittimi proprietari. (Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 agosto 2016 alle 20:30 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari, CFF 2016: Il programma e gli ospiti della prima serata

CASELLE FILM FESTIVAL 2016: Il programma e gli ospiti della prima serata (18 agosto)

Ore 21.00 inaugurazione della 4^ edizione del Caselle Film Festival (piazza Olmo)
- Tributo a Bud Spencer
- Presentazione della giuria del Caselle Film Festival 2016
- Proiezioni film in concorso per le sezioni: ambiente, animazione e cff4school
- CFF Incontri: Patto di amicizia fra il Comune di Caselle in Pittari e il Comune di San Miniato (PI). Incontro con il sindaco di San Miniato, Gabbanini
- CFF Musica: selezione di colonne sonore di grandi film a cura de "I CONTRACCOLPO"
- CFF Ospiti: Ospite della serata LINO D'ANGIO', attore e cabarettista
- Spettacolo di cabaret
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)


Inserito da Golfonetwork giovedì 18 agosto 2016 alle 16:59 commenti( 0 ) -

Patto di amicizia tra Comune di Caselle in Pittari e Comune di San Miniato

"DICHIARAZIONE PER LA  FORMALIZZAZIONE DI UN PATTO DI AMICIZIA  TRA IL COMUNE DI CASELLE IN PITTARI (SA) E IL COMUNE DI SAN MINIATO(PI)"
-19 AGOSTO 2016 in Caselle in Pittari-
Il 19 Agosto 2016, alle ore 19.00, presso la Sede Comunale del Museo Virtuale Multimediale di Caselle in Pittari (Località Valli/PINETA), sarà sottoscritta la "DICHIARAZIONE  PER LA FORMALIZZAZIONE DI UN PATTO DI AMICIZIA" tra i Comuni di Caselle in Pittari e San Miniato (PI).
Il Sindaco di San Miniato, dott. Vittorio Gabbanini, ospite dell'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, sarà presente per l'occasione alla rassegna cinematografica del Caselle Film Festival 2016, in programma in Piazza Olmo dal 18 al 21 Agosto, e sarà ospite d'onore sul palco della manifestazione nella serata inaugurale del 18 Agosto.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork giovedì 18 agosto 2016 alle 16:57 commenti( 0 ) -

Ordinanza per Sapri Anni ´60 - Obblighi e divieti circolazione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2016 alle 13:58 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: CFF 2016 al via domani e fino al 21 agosto

CFF 2016 al via domani e fino al 21 agosto. Alcuni degli ospiti delle 4 serate.
Presenti, tra gli altri, il prete antimafia Tonino Palmese e l'attore Pier Maria Cecchini.

Tutto pronto a Caselle in Pittari per la 4^ edizione del CASELLE FILM FESTIVAL, rassegna internazionale del cortometraggio sull'ambiente, organizzato dal Comune con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, di Matera 2019 - Capitale europea della Cultura, della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) e del WWF Italia.
Si partirà domani, 18 agosto, e fino al 21. Scenario piazza Olmo, nel cuore del piccolo comune dell'entroterra del fiume Bussento.
La prima serata a partire dalle 21, vedrà la presenza del sindaco di San Miniato (Pisa), Vittorio Gabbanini, per sancire un patto di amicizia tra il comune toscano e quello di Caselle.
Venerdì 19 agosto, invece, sarà la volta di don Tonino Palmese, prete antimafia e referente in Campania dell'associazione "Libera - nomi e numeri contro le mafie" nonché direttore dell'ufficio Giustizia e Pace della diocesi di Napoli. Palmese riceverà il premio "Terra Felix 2016" e verrà intervistato sul palco da Pino Blasi, presidente dell'Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana) per la Campania. Nel corso della stessa serata, il regista bolognese Mauro Bartoli sarà l'ospite della sezione dedicata al disastro di Chernobyl. Verrà, infatti, proiettato il film-documentario "Nascono i fiori" sui devastanti effetti dell'esplosione della centrale nucleare ucraina avvenuta nell'aprile del 1986.
Inoltre, per la sezione dedicata alla cultura ed alla presentazione dei libri, parteciperà il coreografo, sceneggiatore, regista e scrittore Alberto Sant'Elia, con il suo libro intitolato "Gli uni e gli altri".
Ospiti della 3^ serata del CFF 2016 , sabato 20 agosto, saranno il musicista David Short, già prima tromba dell'orchestra sinfonica della RAI di Roma e l'attore e regista Piermaria Cecchini, conosciuto soprattutto per le sue apparizioni nei film "Abbronzatissimi", "Gole ruggenti" e "Il nostro matrimonio è in crisi" ed in televisione nelle serie "Linda e il brigadiere" e "Il maresciallo Rocca".
A sorpresa, invece, l'ospite d'onore dell'ultima serata, quella di domenica 21 agosto, quando si terrà anche la premiazione dei vincitori del CFF da parte del presidente nazionale della LIPU Fulvio Mamone Capria.
Inoltre nella prima e nell'ultima serata della rassegna verrà dato spazio a gruppi musicali locali, che eseguiranno colonne sonore di vari film di successo.
Due, come sempre, le giurie: quella di qualità, presieduta dal regista Roberto Quarta, e quella dei giovani.
Proprio alla vigilia del festival 2016 è stata stilata la graduatoria finale del Cff4school, concorso riservato alla scuole del Caselle Film Festival. I vincitori saranno premiati durante l'ultima serata del festival, il 21 agosto a Caselle in Pittari. Tutte le informazioni le troverete cliccando su questo link.
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2016 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Villammare-Vibonati: programma manifestazioni Agosto 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2016 alle 12:56 commenti( 1 ) -

Torraca: Giovedì 18 Agosto 2016 Sagra Itinerante III Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2016 alle 10:13 commenti( 0 ) -

Sapri: aborti illegali all´ospedale, scoperto sistema di false certificazioni

Sapri- Sono terminate le indagini in materia di false certificazioni per aborti in violazione della legge sulle Interruzioni Volontarie di Gravidanza e di Tutela della Spesa Pubblica, iniziate a Febbraio del 2015 dai militari della Tenenza di Sapri, scaturite da un’ordinaria attività di verifica fiscale nei confronti di un noto medico ginecologo della zona saprese, portando all’emissione di due avvisi di conclusione indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (Pz). Già con l’escussione in atti di circa 250 gestanti, ascoltate in un primo momento dai militari della Guardia di Finanza, si è reso possibile ricostruire, a carico del professionista e della sua assistente ostetrica, un pesante quadro indiziario in ordine al reato di peculato, avendo incassato la somma di circa 40.000 euro in regime di intramoenia, fuori dall’orario di lavoro e fuori dagli spazi dell’ospedale dal quale dipende, senza emettere il relativo documento fiscale. Dalle intercettazioni ambientali disposte dalla Procura di Lagonegro, risultate decisive per le indagini, è lo stesso ginecologo a dichiarare ai propri clienti, in maniera sicura: "Salutatemi la Finanza quando andate fuori (dallo studio n.d.r.), io tanto ricevute a voi nun v’ n’agg’ mai fatte… e manco stasera ve la faccio".
Tuttavia, ciò che ha destato maggiore interesse investigativo, da parte dei finanzieri e dell’Autorità Giudiziaria, è stata la diuturna attività del ginecologo, finalizzata all’elusione della normativa sugli aborti, mediante emissione di certificati medici falsi sotto corresponsione di importi che andavano fino a 150 euro. In tale attività, un ruolo di primo piano lo ha avuto proprio l’assistente del professionista che in un caso intercettata istruiva una paziente alla quale era stato appena rilasciato un falso certificato per l’interruzione della gravidanza: "Visto che tu tieni un certificato falso (rivolta alla paziente n.d.r.) se ti incontrano fuori tu dici “era un vecchio certificato che ho portato a vedere”, perché se ti ferma qualcuno e trova un certificato falso… è un macello… quindi… chiudi ‘sta borsa". Entrambi gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati sopra evidenziati, ma potranno chiedere, in tale fase processuale, di essere sottoposti ad interrogatorio, onde chiarire le proprie posizioni nonché presentare le proprie memorie difensive. (Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2016 alle 20:24 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672  673  674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica