NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 684

Ruba il portafoglio di un turista, ladro arrestato dai Carabinieri

Questa mattina  i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, comandati dal Mar.A.sups. Roberto RICOTTA, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Vallo della Lucania per il reato di furto aggravato. Marotta Donato, classe 1964 e residente ad Agropoli, a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri della citata Stazione è risultato autore di un furto perpetrato in località Santa Marina due settimane fa, in cui lo stesso era riuscito a sottrarre il portafoglio ad un ignaro turista e con la sua carta bancomat prelevare illecitamente la somma di 500,00 euro. I militari, che da tempo si erano messi sulle tracce di alcuni soggetti segnalati aggirarsi furtivamente lungo le spiagge del golfo di Policastro, sono riusciti ad identificare il Marotta, già noto per i suoi innumerevoli precedenti penali, proprio mentre poneva in essere la propria azione delittuoso. Dopo la formalizzazione dell’arresto il  reo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Agropoli in attesa di dover rispondere del reato di furto aggravato innanzi all’autorità giudiziaria. (Carabinieri)


Donato Marotta


Inserito da Golfonetwork giovedì 28 luglio 2016 alle 21:15 commenti( 0 ) -

San Cristoforo d´Ispani: domenica 7 Agosto 2016 Festa di San Donato



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 luglio 2016 alle 19:45 commenti( 0 ) -

Torraca: Festa della Radio (40 anni 1976-2016)
In diretta tv dal Golfo di Policastro - Golfonetwork Live
Inizio diretta televisiva ore 11.15 - Fine diretta ore 12.40 del 28/7/2016
Una produzione Telearcobaleno 1






Inserito da Golfonetwork giovedì 28 luglio 2016 alle 17:11 commenti( 0 ) -

In diretta da Torraca - Festa della Radio (40 anni 1976-2016)
- Fare clic qui per ascoltare la trasmissione in diretta (inizio diretta ore 11,00 circa)


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 28 luglio 2016 alle 09:29 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Gruppo Consiliare Insieme per Sapri

Alla ricerca del “consenso” perduto
(…e di una bandiera Blu che compare e scompare sul nostro lungomare)
Nonostante la più volte proclamata intenzione di non ricandidarsi, proclami che in verità sembrano solo un “sedativo” per gli aspiranti candidati del suo gruppo, continuano le squallide manovre del sindaco per recuperare un minimo di consenso in città.
Oltre alla ormai evidente campagna di mistificazione su temi importanti quali il cementificio che come  la  tela  di  Penelope  viene  mediaticamente  abbattuto  di  giorno  e  ricostruito  di  notte  o  la bandiera  blu  che  compare  e  scompare  sul  nostro  lungomare, il  piano  regolatore  e  la  pulizia cittadina, assistiamo quotidianamente ad un pauroso abbassamento del livello della politica locale nella spasmodica ricerca del consenso perduto.
Da qualche mese anziché parlare dei turisti che non ci sono, dei servizi trasferiti altrove, dell’alta velocità  che  non  arriva,  della  pulizia  cittadina  che langue,  amministratori,  amici  e faccendieri impegnano il tempo studiando:
- ubicazione degli stalli per carico e scarico delle merci;
-rattoppi di asfalti;
- incarichi a fedelissimi (ormai solo amici e parenti);
- permessi e autorizzazioni rilasciatiin barba a ogni legge e regolamento.
- “distribuzione punitiva”di strisce gialle e blu.
Vale per tutti la vicenda delle numerose pedane comparse in questi giorni sulle strade della nostra città che oltre a causare evidente ostacolo alla libera circolazione costituiscono danno, per la qualità delle stesse, all’immagine turistica della città; le autorizzazioni, poi, se rilasciate, lo sono state in barba  alle  leggi  igienico-sanitarie  e  al  regolamento  comunale  che  prescrive  preciso  iter autorizzatorio e modalità di realizzazione. Ricompare,  dopo  la  “brillante”  edizione  dell’anno  scorso  conclusasi  con  una  serie  di  mancati incassi  per  svariate  migliaia  di  euro,  il  cosiddetto  “Villaggio  Commerciale”  che  contribuisce  a deturpare l’immagine del nostro bellissimo lungomare diventandouna squallida replica del mercato settimanale;
Non si capisce poi, perché non si controllino le pale meccaniche che spesso all’alba imperversano sull’arenile creando danno allo stesso e alle pochissime zone libere abbandonate e senza un minimo di pulizia (vedi Brizzi) costringendo così le persone, per lo più sapresi, a fare il bagno in un mare di siringhe e immondizia. Persino l’andirivieni  di  automezzi  sulla  seconda  passeggiata  pare  rispondere  a  rigidi  criteri  di appartenenza politica. Al Sindaco che continua ad ostacolare il dibattito democratico e la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della comunità ricorrendo a squallidi mezzucci (ultima in ordine di tempo è la convocazione del consiglio comunale nel primo mattino di sabato 30 luglio) e che sistematicamente non risponde alle sollecitazioni scritte del gruppo di opposizione come vorrebbero leggi, statuto e buona educazione, lasciamo il piacere di dar conto di quanto segnalato alla autorità giudiziaria a cui la presente è stata inoltrata per le verifiche del caso.
(Gruppo Consiliare Insieme per Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 luglio 2016 alle 08:53 commenti( 7 ) -

Scario: Uomini, barche e cantieri del Golfo di Salerno
Venerdì 29 luglio alle ore 21,30 sul Lungomare Marconi di Scario, presentazione del documentario, del libro e della mostra fotografica “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno” a cura di Claudia Bonasi e Antonio Dura. I due giornalisti salernitani, hanno raccolto, nell’ambito di una ricerca durata quasi cinque anni, le testimonianze ed i documenti relativi alla costruzione di imbarcazioni nel golfo di Salerno, organizzandoli in un documentario di 40 minuti, un libro di 228 pagine, edito dall’associazione Puracultura, e 26 tavole fotografiche d’epoca, 80x60 cm, in bianco e nero. Il progetto “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno” rappresenta il recupero di una storia che è patrimonio della provincia salernitana, di racconti spesso avventurosi, di aneddoti affidati solo alla tradizione orale, di immagini che rappresentano in maniera vivida il percorso che la cantieristica nautica ha compiuto lungo le due costiere – quella amalfitana e quella cilentana – rinvenendo nel capoluogo il fulcro di attività produttive nautiche più importanti, dove trovano ampio spazio i protagonisti del settore. Alla serata interverranno, oltre agli autori, Ferdinando Palazzo, sindaco di San Giovanni a Piro; Franco Maldonato, assessore alla Cultura di San Giovanni a Piro; l’avvocato Giovanni Sofia ideatore dell’evento; il mastro d'ascia Giovanni Cammarano; Luciano Cimmino, fondatore Yamamay; Giuseppe Ippolito del cantiere Ippolito.
(Puracultura)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 luglio 2016 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Sapri: Pioggia di nuova strumentazione all´Ospedale Immacolata

Deliberati più di 760 mila euro per migliorare le apparecchiature. Fa la parte del leone il reparto di Radiologia, buoni risultati anche Anestesia/Rianimazione. Soddisfazione da parte dell'Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva che da tempo chiedeva il miglioramento delle attrezzature.  Già consegnato e collaudato il portatile Rx per il reparto di Radiologia, che riceve in consegna anche il troco stratigrafo, e attende l'OPT (ortopantagrofo) per il quale è stata indetta una gara d'appalto per una spesa di oltre 50.000 euro a base d'asta. Per lo stesso reparto c'è anche la delibera di indizione gara per l'acquisto di un ecotomografo e di un frigorifero biologico a singola anta. Per quanto concerne il mammografo, di cui viene "condivisa l'estrema vetustà", la sostituzione sarà programmata nei fabbisogni per l'anno 2017.
Risultati lusinghieri anche per il reparto Anestesia/Rianimazione che incassa l'acquisto dell'ecotomografo portatile (consegnato e collaudato) e attende l'imminente arrivo di un fibroscopio per intubazione, di un frigorifero biologico a singola anta, del ventilatore polmonare e di un letto elettrocomandato per terapia intensiva (in aggiudicazione di gara).
Per i reparti di Anestesia e Sala Operatoria, in fase di gara l'acquisto di un frigorifero biologico a singola anta; per il Blocco Operatorio sono in arrivo l'autoclava e la colonna per laparoscopia multidisciplinare (già aggiudicata).
Il reparto di Chirurgia avrà un pulsosimetro palmare (gara in corso); la Medicina un ecotomografo (è stata indetta la gara); per la Nefrologia è in atto la gara per l'acquisto di un impetensiometro; per la Pediatria sono in corso le gare per un pulsosimetro e uno spirometro; per il Pronto Soccorso è in corso la gara per un pulsosimetro; l'Unità Operativa Sala Operatoria ha ricevuto in consegna il portatile per radioscopia, e, infine, per l'Ortopedia la ditta Eurocolumbus si è aggiudicata la gara per un amplificatore di Brillanza che dovrà essere solo consegnato e collaudato.
Per il 2017 è previsto l'acquisto della centralina di monitoraggio in uso presso l'UTIC/Cardiologia.
Ottimi risultati, frutto del lavoro quotidiano della Direzione Sanitaria del P.O. Immacolata e delle Reti del Tribunale del Malato e dei Malati Cronici di Sapri che salutano con soddisfazione l'arrivo di tali importanti nuove apparecchiature. "Vogliamo ringraziare il Commissario Giuseppe Longo che ha tenuto fede agli impegni assunti. Salutiamo anche il nostro Coordinatore Regionale del TDM Antonio Gambacorta. Ciò dimostra che, quando si fa squadra, i risultati arrivano" affermano in coro Vincenzo Lovisi e Marisa Coppola, rispettivamente coordinatore del TDM e dei Malati Cronici.
(Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva - Mario Fortunato)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 luglio 2016 alle 09:43 commenti( 5 ) -

Torraca: Domenica 31 Luglio inaugurazione Castello Palamolla



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 26 luglio 2016 alle 13:41 commenti( 0 ) -

Pro loco Torraca: Programma Estate a Torraca 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 luglio 2016 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Sapri: Premio Nazionale Don Giovanni Iantorno V Edizione
Istituito nel 2012 l’evento intende ricordare l’ex parroco di Sapri che alla fine degli anni settanta guidò un comitato di lotta popolare con l’obiettivo di aprire l’ospedale, completato da decenni e mai reso funzionale. Il 28 luglio del 1979 una folla immensa occupò i binari della stazione ferroviaria di Sapri, bloccando il traffico dei treni per circa dodici ore. L’obiettivo fu raggiunto: il primo settembre 1979 l’ospedale fu aperto. Il Premio Iantorno viene assegnato a personalità o associazioni che si distinguono sul terreno dell’affermazione dei diritti costituzionali, della legalità, della difesa del Creato e della lotta al disagio giovanile.
Quest’anno il Premio sarà assegnato alla fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”. La Fondazione è stata scelta per la centralità assegnata ai temi della legalità e del rispetto per l’ambiente, per il contributo dato allo sviluppo della ricerca di una nuova economia eco-compatibile e per la determinazione a sostenere la buona politica.
La serata dell’edizione 2016 del Premio Iantorno sarà strutturata in due parti strettamente collegate tra loro a partire dalle ore 21,30 di Venerdì 29 Luglio Arena del Mare:

-Prima parte
Legalità e ambiente un rinnovato impegno sulla tutela del mare: Dibattito con Giuseppe Del Medico Sindaco di Sapri, Giuseppe Cilento Presidente cooperativa Nuovo Cilento, Anna Garofalo Referente Provinciale Libera, Dario Vassallo presidente Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, coordina Gaetano Bellotta Giornalista. Al termine consegna del premio don Giovanni Iantoro;

- Seconda parte
Per non dimenticare Angelo Vassallo: proiezione del Film Il sindaco pescatore del regista Maurizio Zaccaro con Sergio Castellitto.
(Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 luglio 2016 alle 13:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683  684  685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica