NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 698

Tg itinerante Campania a Morigerati

Le telecamere di Rai 3 fanno tappa a Morigerati, piccolo borgo collinare del Cilento, a 19 km dallo splendido mare del Golfo di Policastro.
Andrà in onda il prossimo 7 gennaio 2017 su Rai3 alle ore 14.00 all'interno del TG Campania la rubrica, condotta da Francesca Ghidini, del TG Itinerante Campania in diretta dal comune cilentano.
Tg Itinerante offrirà l'opportunità di far conoscere Morigerati, unico borgo Bandiera Arancione della Provincia di Salerno e primo comune ad offrire ospitalità diffusa nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, attraverso la sua storia, oggi in parte raccolta nel museo etnografico della cultura contadina, e le sue ricchezze naturali, con l'Oasi WWF, ed enogastronomiche, e mostrerà anche le attività imprenditoriali presenti sul suo territorio.
(Marianna Falese)



Inserito da Golfonetwork venerdì 16 dicembre 2016 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Sapri: evade e scappa con la famiglia, arrestato Salvatore Bifolco
Pozzuoli- Un uomo, Salvatore Bifolco, 42 anni, di Sapri, è stato arrestato dopo un inseguimento in auto dai Carabinieri a Pozzuoli (Napoli). Il quarantaduenne viaggiava insieme alla compagna ed alla figlia di tre anni a bordo di una “Mercedes” con documenti falsificati. In via Monte Barbato l’auto è stata intercettata dai militari, ma non si è fermata all’alt imposto dai militari. É scaturito un inseguimento nel corso del quale Bifolco ha imboccato a fortissima velocità una strada con divieto di accesso. In via Campi Flegrei l’auto è stata bloccata dagli uomini dell'Arma e l’uomo ha proseguito la fuga a piedi prima di essere arrestato. La sua compagna, che era in possesso di una carta d’ identità contraffatta, è stata denunciata. Bifolco sarà processato con rito direttissimo ed è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Si era reso irreperibile dal 29 marzo scorso, quando, al termine di un permesso premio di cinque giorni non era rientrato nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino), dove scontava una condanna per rapina.
Inserito da Golfonetwork venerdì 16 dicembre 2016 alle 11:35 commenti( 0 ) -

Salerno: «Luci di radio in Fm» illumina l´Università
Possono ritenersi soddisfatti il Rettore dell’Università Aurelio Tommasetti, che aprendo i lavori ha sottolineato l’eccellenza raggiunta dall’Ateneo salernitano nel variegato e complesso mondo della Comunicazione, e il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, raggiante in volto per i numerosi incontri andati in porto: il seminario formativo per giornalisti sulle mitiche Radio libere “40 anni di Radio in Fm”, che quest’anno hanno festeggiato il quarantennale della storica e rivoluzionaria sentenza della Corte Costituzionale (28 luglio 1976),ha riscosso un lusinghiero successo di critica. Organizzato dall’Ordine dei giornalisti partenopeo e fortemente sostenuto dal valente Giuseppe Blasi, Presidente regionale dell’Unione della Stampa Cattolica e Coordinatore della scuola di giornalismo dell’Università salernitana, il seminario s’è caratterizzato per la presenza di illustri relatori: Annibale Elia, il padre fondatore di Scienze della Comunicazione, Antonio Giardullo, anima dell’ascoltatissimo network radiofonico “Radio Alfa”, che ha parlato con il cuore della sua passione per “la scatola magica che regala emozioni” e degli ottimi risultati raggiunti dalla Radio di Teggiano, Carlo Verna, giornalista e volto noto della sede Rai di Napoli e il Presidente della R.E.A. (Associazione delle RadioTv Europee, che raggruppa ben 430 radioTv) Antonio Diomede, che è stato l’ ospite d’onore del seminario formativo. L’intervento di Diomede, che ha concluso i lavori, è stato vibrante ed appassionato. “La R.E.A.- ha osservato- è impegnata da anni, con una battaglia costante di rinnovamento radicale per il ripristino del sacrosanto diritto costituzionale alla libertà d’espressione , d’impresa ed artistica!”.”Quello che stiamo vivendo- ha continuato Diomede- è un momento di grave crisi dei valori costituzionali, nati dalla Resistenza!E’ necessaria, dunque, l’unità di intenti tra tutti coloro che hanno a cuore l’attuazione nei fatti dell’ articolo 21 della Costituzione!”.”La radio- ha sottolineato Carlo Verna, dopo aver parlato dei cambiamenti nel tempo del linguaggio radiofonico- è “ cuore ed occhio”: oltre all’emozione dell’immediatezza, bisogna trasferire anche la propria emozione!”. Va evidenziata anche la relazione del Professore Elia.” Non c’è , oggi, in un periodo di cambiamento epocale- ha detto tra l’altro- la cultura della ricerca della verità. Oggi, esiste la cultura della falsità, pessima ed irresponsabile cultura, che è alimentata da uno smarrimento nella nostra società, che, però dobbiamo capire , senza chiudere gli occhi!”. Annibale Elia ha anche evidenziato che esistono 45 web radio universitarie su 97 Università italiane.
Una nota conclusiva: sono intervenuto anch’io come relatore, parlando delle radio libere, mentre campeggiava sullo schermo una bella foto di Peppino Impastato di Radio Aut, ucciso dalla mafia nel 1978, e testimoniando la mia esperienza, in quella splendida stagione di libertà, di “pirata prima e speaker dopo” la sentenza della Corte Costituzionale che liberalizzò l’etere, sancendo la legittimità di trasmissioni radiofoniche private, purchè a copertura locale! (Tonino Luppino)

Alcuni momenti del seminario formativo
www.telearcobaleno1.it
















Inserito da Golfonetwork venerdì 16 dicembre 2016 alle 09:24 commenti( 1 ) -

Comune di Sapri: Ordinanza isole pedonali Sapri Natale 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 19:37 commenti( 0 ) -

Al via il CineTeatro Ferrari di Sapri, si parte giovedì 22 dicembre
Al via il CineTeatro Ferrari di Sapri, si parte giovedì 22 dicembre con Biagio Izzo

Sapri (SA) - 15 dicembre 2016 – Lo storico CineTeatro Ferrari di Sapri riapre al pubblico grazie all’intervento dell’amministrazione comunale. Il primo cittadino Giuseppe Del Medico dà il via alle attività, con spettacoli teatrali, concerti e film: “Finalmente per la nostra Città si riaprono le porte del CineTeatro Ferrari casa della cultura e del sociale dei cittadini di Sapri e del Golfo di Policastro, uno spazio per l’organizzazione di eventi musicali, teatrali, danza, cinematografici e di promozione culturale.”
Si parte giovedì 22 dicembre con Biagio Izzo, in una brillante commedia diretta da Vincenzo Salemme, “Bello di papà”. Seguiranno le commedie con Sergio Assisi, Carlo Buccirosso, Giacomo Rizzo. Lina Sastri presenterà il suo ultimo recital “Appunti di Viaggio” un connubio di parole e musica, che saprà affascinare tutto il pubblico del CineTeatro Ferrari.
Mercoledì 28 dicembre Katia Ricciarelli si esibirà nel concerto “InCanto Napoletano”, mentre domenica 1 gennaio si terrà il Grande Concerto di Capodanno. La programmazione, infatti, prevede anche concerti di musica Classica, Jazz e Popolare. Non mancano opere liriche come “La Traviata”, “Il Barbiere di Siviglia” ed altre ancora.
Chiuso negli anni Novanta, il Ferrari è stato acquistato nel 2007 dall´amministrazione comunale, grazie al finanziamento concesso dalla provincia di Salerno. I lavori di recupero finanziati dalla Regione Campania nel 2010 si sono conclusi nel 2016, restituendo alla comunità il suo CineTeatro.
“Fare sistema funziona e funziona meglio di quanto possiamo fare da soli. – afferma Fabrizio Mantova, titolare dell´azienda ente gestore, selezionata attraverso bando pubblico.- Il nostro intento è di operare in sinergia e con lungimiranza, grazie ad una concessione di quindici anni del cineteatro Ferrari, per contribuire alla promozione del territorio.”
(Giovanna Annunziata)

Interviste di Vito Sansone e Francesco Polito a Giuseppe Del Medico (Sindaco di Sapri)
e Fabrizio Mantova (Gestore CineTeatro Ferrari)

www.telearcobaleno1.it


Conferenza stampa - Al via il CineTeatro Ferrari
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 19:12 commenti( 2 ) -

Bosco: 22 Dicembre inaugurazione Mostra dell´Opera «Segadores» di Ortega

Il Comune di San Giovanni a Piro è lieto di comunicare che Giovedì 22 Dicembre p.v., alle ore 18:30, a Bosco presso il Salone Parrocchiale in Piazza Josè Ortega, verrà inaugurata la Mostra dell'Opera "Segadores" del Maestro Ortega, costituita da venti tavole.
Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco, avv. Ferdinando Palazzo, seguirà una presentazione dei contenuti artistici dell'opera a cura dell'Assessore alla Cultura, avv. Franco Maldonato.
La Mostra potrà essere visitata fino a Domenica 8 Gennaio 2017.
(Michela Riviello - Comune di San Giovanni a Piro - Assessorato alla cultura)


Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 17:51 commenti( 0 ) -

Nicola Pisani: lettera aperta al Sindaco Arch. Giuseppe Del Medico

Egregio Sindaco,
mi rincresce dover sottoporre alla sua attenzione che, nell’era dell’energia nucleare, la macchina comunale marcia ancora a carbone fossile.
Mi riferisco all’apparato burocratico in generale e a quello finanziario in particolare,che tardano a modernizzarsi.
Cito un unico esempio, per essere sintetico, che investe il servizio dei tributi locali.
La scelta della forma di gestione delle diverse entrate deve essere operata con obiettivi di economicità, funzionalità, efficienza ed equità. Simile organizzazione è riscontrabile ovunque e non solo nei grossi centri urbani. Ne sono conferma il Comune di Arvier (Aosta) di appena 872  anime, quello di Verona, ecc. Essa parte dallo sportello telematico con l'applicativo "Linkmate" per arrivare all’anagrafe e a tutto il resto. Al momento, sollecito un interessamento finalizzato a semplificare almeno due procedimenti: accertamenti e rimborsi.
Ai primi si dovrebbero anteporre comunicazioni informali (semplice lettera), ai secondi bisognerebbe arrivare o per iniziativa del contribuente o d’Ufficio. L’ignaro utente, che paga somme non dovute, non viene informato. Se non paga il dovuto, però, riceve il papiello.
Cordialità e buone feste.
(prof. Nicola Pisani)


Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 17:45 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: il 17 dicembre tre importanti appuntamenti

Il 17 dicembre a Policastro Bussentino si terranno tre importanti appuntamenti:
La mattina a partire dalle ore 8,30 presso il Tempio del Popolo in via Nazionale ci sarà il convegno “Appropriatezza e Inappropriatezza dei Percorsi Prescrittivi”, a cura dell’Associazione Medica Società Scientifica ANARDI.
Il pomeriggio alle 16,30 presso il Convento di San Francesco si terrà la presentazione del “Catalogo Artisti Donatori del Terzo Millennio”, alla fine della presentazione e della proiezione del video delle opere donate, verrà offerto un buffet di ringraziamento a tutti i presenti.
Il 17 sera invece si apre la stagione cinematografica del Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto” a Policastro Bussentino, con la proiezione del film “Non c’è più Religione”, regia di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, in programma fino al 21 di dicembre. Il primo spettacolo sarà proiettato alle ore 18,30, il secondo spettacolo è previsto alle ore 21, il botteghino aprirà alle 17,45.
“L’Amministrazione Comunale di Santa Marina è lieta di ospitare tre eventi di grande spessore– spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- personalmente è una grande soddisfazione soprattutto accoglierli in due importanti strutture che sono il Convento di San Francesco e il Cineteatro, finalmente non solo gli abitanti del mio Comune, ma quelli dell’intero Golfo hanno a disposizione dei luoghi di cultura e di incontro. Per quel che riguarda il Cineteatro poi - continua Fortunato- posso dire con fierezza che la prima teatrale è stata un successo, e il 17 sera finalmente partiamo anche con il cinema”
Santa Marina lì 15.12.2016
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 14:05 commenti( 0 ) -

Comunicato Gruppo Consiliare Insieme per Sapri: Buon Pastore
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Dopo il regalo fatto agli amici degli amici con la concessione quindicennale del Cine Teatro Ferrari a costo zero e con una polizza fideiussoria assolutamente priva di valore sostanziale, a dispetto della tipologia richiesta dai sottoscritti in Consiglio Comunale nonché dalle amministrazioni dello stato, con la delibera di GM n. 208/2016 la Giunta manifesta ancora una volta le perversa volontà di dare in “concessione a terzi il Buon Pastore” .
Istituzione comunale da sempre egregiamente gestita dalle suore Bigie Elisabettiane del terzo ordine francescano portando a giustificazione di tanto una presunta impossibilità delle stesse a gestirlo fatto di cui non si trova traccia agli atti comunali.
Ancora una volta oscuri interessi privati prevalgono sulla trasparenza e le tradizioni locali.
Ancora una volta ribadiamo con forza in tutte le sedi il nostro: “Giù le mani dal Buon Pastore”.
A tutte le persone per bene, alle istituzioni religiose, politiche e sindacali e alle associazioni cittadine rinnoviamo l’invito ad adoperarsi con noi perché questo scellerato disegno vada in fumo.
(Gruppo Consiliare Insieme per Sapri)

- Proposta di deliberazione (Fare clic qui per leggere)



Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 13:56 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari: Ultima serata «Teatro del Sorriso 2016»



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2016 alle 09:54 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697  698  699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica