NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9520 News in 952 pagine e voi siete nella pagina numero 7

Domenica 25 maggio Decimo Trofeo Baia di Sapri: un´edizione speciale
Decimo Trofeo Baia di Sapri: un'edizione speciale nel segno della passione e del ricordo.
Domenica 25 maggio le acque limpide della Baia di Sapri, appena insignite della prestigiosa Bandiera Blu, faranno da cornice al Decimo Trofeo Baia di Sapri, manifestazione di pesca sportiva organizzata dall'associazione Battiti di Pesca guidata da Antonio Scarfone.
Saranno due le gare in programma, entrambe della durata di quattro ore: la prova di pesca alla Bolognese, con inizio alle ore 8:30 presso la base nautica San Giorgio, e la competizione di Surfcasting, prevista alle 17:30 sul lungomare di Sapri.
L'edizione 2025 vedrà la partecipazione di 70 atleti, suddivisi tra 40 nella Bolognese e 30 nel Surfcasting, provenienti da tutto il centro-sud Italia. Un appuntamento che si distingue per il forte spirito sportivo e per l'alto livello tecnico.
A impreziosire la giornata sarà la presenza del campione del mondo Massimo Ardenti, attuale CT della Nazionale Italiana di pesca al colpo, affiancato da Ruggiero Gargiulo.
Il trofeo, patrocinato moralmente dal Comune di Sapri, includerà anche una cerimonia commemorativa alle ore 10:00, con la benedizione di una corona d'alloro in ricordo delle genti di mare, tra cui Giovanni Grasso, figura storica legata all'evento.
Numerosi i partner tecnici e commerciali coinvolti, a testimonianza del valore nazionale dell'iniziativa.
Il Trofeo Baia di Sapri si conferma un appuntamento unico, dove sport, memoria e passione si incontrano in un contesto paesaggistico e umano d'eccezione.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 22 maggio 2025 alle 18:56 commenti( 0 ) -

Grande successo per il primo Job Day di Sapri (interviste video)
Grande successo per il primo Job Day di Sapri: studenti, imprese e istituzioni insieme per costruire il futuro.
Grande successo per il primo Job Day del Golfo di Policastro, organizzato da Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro in collaborazione con il Centro per l'Impiego, il Comune di Sapri e numerosi partner territoriali. La prima parte dell'evento si è svolta sulla terrazza dell'Hotel Pisacane della città della Spigolatrice, attirando un folto pubblico di giovani, imprenditori e professionisti in cerca di nuove opportunità.
Tra i protagonisti della giornata, anche gli studenti dell'Istituto Alberghiero dell'IIS "Carlo Pisacane" di Sapri, la cui presenza è stata resa possibile grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Franca Principe. Un segnale concreto di sinergia tra scuola, istituzioni e mondo del lavoro.
Il Job Day è stato inaugurato con i saluti istituzionali e gli interventi di rappresentanti di spicco del territorio, tra cui Gina Molinaro (Presidente Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro), Antonio Gentile (Sindaco di Sapri), Pasquale Sorrentino (Consigliere Provinciale Salerno), Tommaso Pellegrino (Consigliere Regionale della Campania), Raffaele Esposito (Presidente Confesercenti Salerno), e molti altri esperti e rappresentanti di enti pubblici e privati.
«La nostra missione è dare dignità e futuro attraverso il lavoro» - ha dichiarato Gina Molinaro, promotrice dell'iniziativa - «e oggi più che mai è fondamentale creare occasioni reali per chi cerca un inserimento nel mondo produttivo».
A seguire, sono partiti i colloqui conoscitivi tra candidati e aziende, mentre nell'Aula Consiliare del Comune di Sapri si sono svolti dei workshop formativi dedicati agli studenti, con focus sulle professioni emergenti e le competenze digitali.
Durante la giornata si sono tenuti anche laboratori pratici su redazione del curriculum, sviluppo delle soft skills, simulazioni di colloquio, oltre a sportelli informativi sulle politiche attive del lavoro e l'imprenditorialità giovanile.
L'evento ha visto la partecipazione di numerose realtà imprenditoriali pronte a offrire opportunità concrete di impiego e tirocinio.
Il Job Day di Sapri ha rappresentato un momento cruciale di confronto e connessione tra domanda e offerta di lavoro, dimostrando come la collaborazione tra attori pubblici e privati possa generare valore per l'intera comunità.
(Vito Sansone)

Interviste di Vito Sansone a Gina Molinaro (Presidente Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro),
Raffaele Esposito (Presidente Confesercenti provinciale Salerno),
Maria Antonietta Aquino (Responsabile Confesercenti provinciale Salerno Servizi per le Imprese)

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 maggio 2025 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 maggio 2025 alle 18:35 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: 23 Maggio «Giubileo delle Famiglie e Fidanzati»
Camminiamo insieme per costruire un progetto di amore e di vita...
Venerdì 23 maggio "Giubileo delle Famiglie e Fidanzati", conclude il Percorso per Coppie (fidanzati, conviventi, futuri sposi e coppie sposate).
Insieme al nostro Vescovo P. Antonio De Luca, vivremo un momento di grazia e di forza spirituale per affrontare il percorso coniugale.
Ai futuri sposi di sentirsi parte della comunità, di ricevere il sostegno della Chiesa nella loro vita di coniugi insieme ai sacerdoti e alle famiglie.

- Venerdì 23 Maggio 2025
- Ore 19:00
- Chiesa Giubilare Concattedrale di Policastro

Il Vescovo impartirà la sua benedizione ai futuri sposi e alle famiglie, con una particolare attenzione alla vocazione coniugale.
L'incontro finale è anche un momento per condividere la gioia e l'entusiasmo per il matrimonio con i futuri sposi e con i sacerdoti e sposi che li hanno preparati nel loro percorso.
"Per favore, non dimenticatelo mai!
Dio ha un sogno per noi, l’amore, e ci chiede di farlo nostro. Facciamo nostro l'amore, che è il sogno di Dio.
E preghiamo per i giovani che si preparano al matrimonio con il sostegno di una comunità cristiana:
perché crescano nell'amore, con generosità, fedeltà e pazienza. Perché per amare serve molta pazienza.
Però vale la pena". (Papa Francesco)
(Diocesi di Teggiano-Policastro - Pastorale Familiare e Vita Foranie di Policastro/Camerota)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 20 maggio 2025 alle 18:30 commenti( 0 ) -

Sabato 24 maggio tornano le emozioni della Corsalonga Sangiovannese
San Giovanni a Piro- La gara Fidal è la più longeva del Cilento con la sua 42^ edizione.
Il conto alla rovescia è iniziato: sabato 24 maggio, a partire dalle ore 17, si alzerà il sipario sulla 42ª edizione della Corsalonga sangiovannese, la corsa su strada più longeva ed affascinante del Cilento. Partenza e arrivo, come da tradizione, in via Teodoro Gaza, all'Annunziata, cuore pulsante dell'evento.
Dal 1982 la Corsalonga è molto più di una competizione: è passione, resistenza, comunità. È sudore, gioia, acido lattico, ma anche festa, abbracci e applausi. Nove chilometri mozzafiato, tra salite ardite e scorci suggestivi, che richiamano centinaia di atleti da ogni angolo del mondo, pronti a sfidare sé stessi ed il percorso.
L'organizzazione, curata dall'ASD Cilento Run e dall'associazione Mediapyros, si muove con la consueta precisione sotto l'egida del Comitato regionale FIDAL. L'evento è, infatti, inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
La medaglia che attende ogni finisher, bimbi e fitwalker compresi, è un simbolo unico: Granito del Monte Bulgheria, inciso con maestria su disegno di Gianluigi Tedesco, grazie al generoso contributo di Domenico Rinaldi. Un premio che racchiude il valore del territorio e dell'impresa sportiva.
In palio anche trofei dal forte valore simbolico: il Trofeo Nicola Paradiso (Paradiso fu tra gli ideatori dell'evento sportivo) al primo sangiovannese, e il Trofeo "Sorriso Monica Magliano" alla prima sangiovannese, in memoria di due anime care alla comunità. Il Premio Zicola, invece, onora la figura di Nicola Cariello, storico amico della Corsalonga.
Grande attesa anche per le iniziative collaterali: la BabyCorsalonga di 1 km dedicata ai più piccoli, e la nuova Fitwalking non competitiva da 5 km, per vivere lo spirito della gara a passo libero.
Speaker ufficiale sarà Anna Nargiso, in arte Zagara Arancio, voce carismatica e coinvolgente che darà energia a ogni passaggio.
Un'altra grande novità sarà il passaggio direttamente sul pianoro ed il belvedere di Ciolandrea, per poi imboccare la salita verso monte Paccuma, il punto più alto della corsa a quota 603 metri sul livello del mare.
Questi i record da battere: Youness Zitouni (MAR) con 29'11" tra gli assoluti, Elvanie Nimbona (BUR) con 34'00" tra le donne (record femminile stabilito proprio nel 2024), e l'italiano Gilio Iannone con 30'35". Il record sangiovannese resta quello di Giuseppe "Pipiniello" Sorrentino: 33'00" netti.
A San Giovanni a Piro è già nell'aria il profumo della Corsalonga. Una gara che è diventata leggenda. Una festa che è anche sfida. Un evento che è il battito sportivo del Cilento.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 maggio 2025 alle 11:35 commenti( 0 ) -

A Caselle in Pittari in Bici con la Patente

20 Maggio 2025 - Ottava Edizione
L’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale, l’Istituto Comprensivo Statale “T.Gaza” - Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.
Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.
Il corso, che prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale, si terrà il giorno Martedì 20 MAGGIO 2025, presso l'Istituto Scolastico di Caselle in Pittari e successivamente presso l’isola pedonale del Viale Roma e sarà rivolto ai bambini della classe “V” della scuola primaria.
AL TERMINE DELL’INIZIATIVA, SARANNO CONSEGNATE LE “PATENTI PER LA BICI” AGLI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA.
(Comune di Caselle in Pittari)

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE:

PATENTE PER BICICLETTA - VIII^ EDIZIONE - 20 MAGGIO 2025
 CLASSE QUINTA - SCUOLA ELEMENTARE DI CASELLE IN PITTARI
Il giorno 20 Maggio 2025, l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, ha inteso  promuovere anche per quest'anno, una giornata di educazione stradale, con un corso didattico-pratico  per il conseguimento della "Patente per la Bicicletta"

ORE 10.00, INIZIO PROVA TEORICA:
SALUTO DEL SINDACO, DOTT. GIAMPIERO NUZZO
INTERVENTI:
-AUTORITA' DELLA POLIZIA DI STATO
SEGUE PROVA PRATICA LUNGO IL VIALE ROMA (Area Pedonale)
AL TERMINE DELL'INIZIATIVA, SARANNO CONSEGNATE LE "PATENTI PER LA BICI" AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE.



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 maggio 2025 alle 11:34 commenti( 0 ) -

Sapri: 23 Maggio «L´ultimo fascicolo della Rassegna Storica Salernitana»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 17 maggio 2025 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Riapertura SS18 Castrocucco - Nota informativa del Sindaco di Maratea
"Sono in fase di completamento le verifiche del buon funzionamento dell’impianto di monitoraggio.
Verosimilmente dovremmo riuscire a riaprire al transito veicolare l’arteria stradale entro il prossimo fine settimana.
Chiedo a tutti di avere un altro, spero ultimo, pizzico di pazienza, ma dobbiamo garantire che la circolazione avvenga nella piena sicurezza."
Il Sindaco
Avv Cesare Albanese
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 17 maggio 2025 alle 19:31 commenti( 0 ) -

Comunicato Comitato di Lotta Ospedale di Sapri

"Incontro tra il Comitato di Lotta per l'Ospedale e il Sindaco di Sapri"
Giovedi 15 maggio, il Comitato di Lotta per l'Ospedale ha incontrato il Sindaco di Sapri, nella sua qualità di Presidente dell'Assemblea dei Sindaci del DS-71 dell'ASL Salerno.
L'incontro, svoltosi in un clima di collaborazione e confronto, ha avuto come oggetto la discussione del Documento di Sintesi prodotto dal Comitato in seguito alla manifestazione del 5 maggio 2025.
Il documento affronta le seguenti tematiche:
1. Attuazione del Piano Aziendale ASL Salerno: approvato il 12 settembre 2024 e verifica dello stato di avanzamento.
2. Riscontro sulla situazione dei blocchi dei fondi stanziati per finanziamenti: analisi delle cause e delle possibili soluzioni.
3. Assunzione di personale medico: richiesta di informazioni sulle intenzioni dell'ASL Salerno.
4. Tavolo tecnico: proposta di istituzione di un tavolo di lavoro per monitorare la situazione e trovare soluzioni condivise.
Lo scopo del documento è quello di sollecitare azioni concrete per tutelare i servizi offerti dal Presidio Ospedaliero di Sapri e scongiurare eventuali misure che potrebbero comprometterne la qualità e l'accessibilità.
Il Comitato di Lotta per l'Ospedale auspica a Sindaco e Direttore Generale Asl Salerno una costruttiva e duratura collaborazione, nel rispetto dei propri ruoli e sollecita interventi mirati da parte delle istituzioni preposte, per garantire la salute ed il benessere dei cittadini.
(Comitato di Lotta Ospedale di Sapri)



Inserito da Golfonetwork venerdì 16 maggio 2025 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Maratea: 20 Maggio Giornata Europea del Mare
Per la prima volta in Basilicata, gli studenti delle scuole secondarie si sfideranno in una competizione ufficiale di kayak, con l’obiettivo di conquistare un posto alla fase nazionale di Castel Gandolfo, in programma per ottobre 2025.
A rendere possibile questo storico traguardo è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fly Maratea, promotrice dell’evento in occasione della Giornata Europea del Mare, che si celebra il 20 maggio. L’iniziativa trasforma Maratea in un punto di riferimento regionale per lo sport scolastico in ambito nautico, con una giornata dedicata alla cultura del mare, allo sport e all’educazione ambientale.
Le prime Competizioni Sportive Scolastiche di Canoa-Kayak della Basilicata si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 12:00 presso il Porto di Maratea, e coinvolgeranno studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La manifestazione, valida come Fase Regionale per l’accesso alle Finali Nazionali Studentesche, è promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Ufficio Politiche Sportive Scolastiche, con il supporto del CONI, di Sport e Salute, del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) di Basilicata e con la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK).
Alle ore 12 si terrà la cerimonia di premiazione.
Contemporaneamente alle gare, il Porto di Maratea ospiterà laboratori ambientali e culturali rivolti agli studenti, realizzati in collaborazione con Legambiente Maratea e la Lega Navale Italiana – Sezione di Maratea, per sensibilizzare i partecipanti alla tutela del mare e alla scoperta della tradizione marinaresca locale.
L’evento rappresenta non solo un’occasione di sport e formazione, ma anche un momento simbolico di promozione.
(Regione Basilicata)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 maggio 2025 alle 18:23 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica