NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 7

SS18 Tirrena Inferiore - tratto di Castrocucco. Apertura strada entro Pasqua

Nella giornata di venerdì 16 febbraio si è tenuta, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale a Roma, una riunione operativa convocata dal Capo della Protezione Civile per discutere di alcuni aspetti tecnico – operativi già definiti dal Commissario delegato nel Piano degli ulteriori fabbisogni.
Nella riunione, a cui hanno partecipato tutti i profili tecnici interessati, due sono state le tematiche affrontate con favorevoli risultati:
• Avvio lavori della strada Bypass con soggetto attuatore Anas. Per questo progetto ho avviato in data 12 gennaio la Conferenza dei Servizi ed è in via di definizione.
• Apertura della SS18 da Pasqua a fine ottobre, nel periodo climaticamente favorevole. Il percorso della SS18 si andrà poi ad abbinare nel periodo estivo alla strada bypass, che invece resterà sempre aperta a senso unico alternato senza limitazioni orarie fino al completamento dei lavori della galleria.
Il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, acquisita la condivisione e disponibilità di Anas, ha confermato che una volta ottenuta l’approvazione ed il finanziamento dal Consiglio dei Ministri, tutte le attività si svolgeranno con il coordinamento del Commissario delegato, che si assumerà le responsabilità della riapertura, di concerto con il Capo Dipartimento della Protezione Civile ed Anas.
Atteso che il Consiglio dei Ministri ha già confermato, su mia richiesta, la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza e dell'incarico di Commissario al Sindaco di Maratea per un altro anno, si ritiene atto consequenziale l'approvazione del Piano degli ulteriori fabbisogni in tempi brevi, peraltro, già concertati con il Dipartimento.
È opportuno a questo punto correggere inesattezze e falsità recentemente diffuse e pertanto ribadisco, senza timore di smentita, che nessuna delibera di Giunta regionale è stata trasmessa al Commissario delegato per un cofinanziamento degli interventi a Castrocucco.
Restiamo inoltre in attesa che il MEF liquidi operativamente in favore di Maratea i due milioni di euro della legge finanziaria per il 2024.
Avendo la Regione declinato ogni incombenza diretta, Commissario per l'emergenza, Dipartimento Nazionale di Protezione civile e Anas stanno lavorando all'unisono per la realizzazione della viabilità alternativa mentre danno piena collaborazione al Commissario a cui va la responsabilità per garantire l'apertura della strada entro Pasqua.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)



Inserito da Golfonetwork martedì 20 febbraio 2024 alle 19:43 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: dal 4 Marzo nuovo calendario raccolta differenziata


Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Raccolta differenziata dei rifiuti urbani - Guida per le famiglie
(Fare clic sull'immagine per scaricare la guida -formato .pdf-)





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 20 febbraio 2024 alle 11:08 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Il Sindaco Fortunato contro l´autonomia differenziata

Dichiarazione del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato in merito all’autonomia differenziata:
“Il disegno di legge “Calderoli”, la strategia della “Lega Nord”, divenuta semplicemente “Lega” per carpire buona fede ed elettorato del Sud, è purtroppo una triste ed incombente realtà. L’autonomia differenziata aumenterà le disuguaglianze tra le regioni del Nord e del Sud. Ingenti risorse derivanti dal gettito fiscale saranno sottratte alla collettività Nazionale per rimanere nelle regioni che producono maggior reddito. Non solo il Sud sarà penalizzato, sarà penalizzata l’intera Nazione a causa della disarticolazione dei servizi e delle infrastrutture. Ne risentiranno trasporti, scuole, sanità, energia, lavoro, che hanno sempre avuto, e dovrebbero continuare ad avere, una struttura e una dimensione nazionale. La Costituzione, all’art. 119, sancisce la promozione dello sviluppo economico, della coesione e della solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali. Difatti l’autonomia differenziata, dividerebbe la Nazione in tanti piccoli Stati, ciascuno con una propria legislazione in alcune materie, (tra le quali istruzione, sanità, trasporti, energia), con proprie risorse, con proprio personale, con stipendi diversi da regione a regione. Un medico, un insegnante, un operaio, percepiranno stipendi diversi da regione a regione. Si rischia un esodo delle nostre professionalità e un ulteriore spopolamento dei nostri territori. Lavorare nelle regioni ricche sarà più remunerativo, più si guadagna, più si produce reddito, più, inesorabilmente, aumenterà il divario tra Nord e Sud. Faccio appello a quei partiti di Governo che hanno sempre dichiarato di voler "proteggere" l’unità nazionale e mi riferisco, in particolare, a “Fratelli d’Italia”.  Siamo ancora in tempo, l’Italia è una e indivisibile. La Costituzione ha affidato allo Stato il compito di rimuovere disuguaglianze di ordine economico e sociale, promuovendo libertà ed eguaglianza tra i cittadini. È fondamentale impegnarsi per impedire che il nostro diventi il Paese delle disuguaglianze con distanze sempre maggiori tra Nord e Sud”.
Santa Marina lì 19.02.2024
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 febbraio 2024 alle 18:03 commenti( 0 ) -

Comune di Caselle in Pittari: avviso alla cittadinanza



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 febbraio 2024 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: programma ufficiale convegno «Syphonia 2024»
Svelato il PROGRAMMA UFFICIALE del convegno organizzato nell’ambito dell’iniziativa internazionale SYPHONIA 2024 che saremo lieti di ospitare nel nostro comune dal 31 ottobre al 3 novembre 2024.
L’evento internazionale di speleologia organizzato dall’associazione Tetide sarà patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 febbraio 2024 alle 17:43 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Manifesto Gruppo di minoranza «Entra nel Futuro»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 febbraio 2024 alle 18:59 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 febbraio 2024 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Terre del Bussento, i giovani brand ambassador a Casa Sanremo
Terre del Bussento, i giovani brand ambassador a Casa Sanremo per raccontare il territorio: è l’evoluzione della promozione territoriale.
Terre del Bussento inizia il 2024 presentando ufficialmente a Casa Sanremo l’evoluzione nella promozione territoriale dell’area a sud della provincia di Salerno, allargando la sua squadra di brand ambassador con i giovani del golfo di Policastro e dell’entroterra, studenti di talento e passione che rappresentano in pieno l’immagine e il futuro delle Terre del Bussento. Si uniscono al racconto dei tanti produttori di eccellenze, che hanno trasformato il bello e buono in opportunità di vita.
Si è conclusa, anche per quest’anno, con successo, Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana ideata da Vincenzo Russolillo e l’esperienza dell’associazione “Terre del Bussento”, che ha visto la partecipazione di 200 ragazzi. Un “viaggio” nella città e nei giorni del Festival di Sanremo che ha riscosso grande successo, con il gran finale, sabato, dedicato alle “Terre del Bussento” con il pranzo istituzionale a base esclusivamente di prodotti del territorio cilentano e la consegna del premio “Terre del Bussento – Winter edition” alla giornalista e conduttrice televisiva, Grazia Serra.
Da sottolineare la partecipazione al programma televisivo condotto da Veronica Maya “L’Italia in vetrina” con ospiti in studio Maria Concetta Martino, responsabile comunicazione del progetto “Terre del Bussento”, insieme a Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo. E lo show cooking, condotto da Rossella Pisaturo, con lo chef Giuseppe Montuori e il giornalista Francesco Lombardi, che ha raccontato il territorio e le eccellenze gastronomiche e i sapori del basso Cilento.
«Il progetto è cresciuto molto. - ha spiegato la responsabile della Comunicazione di Terre del Bussento, Maria Concetta Martino - E’ stato anche l’anno con più presenze registrate a Casa Sanremo e alla Bit di Milano contemporaneamente. Gli studenti delle scuole, protagonisti nel raccontare il territorio, sono il fiore all’occhiello dell’evoluzione di Terre del Bussento, a più di dieci anni dalla sua nascita. A Casa Sanremo e alla Bit si formano, crescono, e con loro cresce il nostro progetto».
Il progetto gode del patrocinio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Provincia di Salerno e dei Comuni di Sapri, San Giovanni a Piro, Morigerati e Tortorella.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 13 febbraio 2024 alle 18:12 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Manifesto Gruppo di Maggioranza



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 13 febbraio 2024 alle 17:59 commenti( 0 ) -

Martedì 13 Febbraio Carnevale di Maratea XVII Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 12 febbraio 2024 alle 20:12 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica