NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9933 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 7

Belvedere Marittimo (Cs): 13 Ottobre Davis Muccari in concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 ottobre 2025 alle 20:57 commenti( 0 ) -

Vibonati: 15-16 Ottobre «CiaoLapo e il Baby Loss Awareness Month»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 ottobre 2025 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Padula: gli studenti dell´ITCG di Sapri in visita al Sacrario dei Trecento
Gli studenti dell'ITCG di Sapri del Preside Corrado Limongi in visita al Sacrario dei Trecento, a Padula. I laboratori emozionali organizzati dalla Proloco Sapri, in collaborazione con la Borsa della Cultura, si sono conclusi ieri con un viaggio d'istruzione al quale hanno preso parte una quarantina di studenti accompagnati dalla vicepreside Antonella Di Lorenzo e dalla prof. Brigida Gerbasi, tutor del progetto 'I luoghi, i personaggi, la storia', promosso nell'ambito del PON Scuola Viva Regione Campania. I ragazzi, dopo aver partecipato ai laboratori tenutisi nel mese di settembre presso la Borsa della Cultura, hanno avuto modo di vivere fortissime emozioni nel luogo sacro dove sono custodite le ossa dei Martiri della sfortunata Spedizione guidata da Carlo Pisacane. La compagnia di circa una cinquantina di persone ha raggiunto poi il Battistero di San Giovanni in Fonte, e successivamente ha avuto modo di ammirare la bellezza della Certosa di Padula, sicuramente tra i siti più interessanti non solo del territorio. Una sosta ha consentito di rifocillare ragazzi e accompagnatori. La giornata - impreziosita dalle brevi e opportune spiegazioni della professoressa Brigida Gerbasi, dalle 'pillole di storia' della dottoressa Luana Ficarra e dalle curiosità del giornalista Mario Fortunato - si è conclusa con una breve sosta a Sanza, nel luogo dove viene ricordato Carlo Pisacane.
(Mario Fortunato)

Le dichiarazioni di Luana Ficarra, Brigida Gerbasi e Salvatore Giuliano
(Video di Mario Fortunato)

www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 ottobre 2025 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari:incidente mortale,provvisoriamente chiusa SS517Var Bussentina
Sanza- Tragedia sulla S.S. 517 Bussentina durante il tardo pomeriggio di oggi. Grave incidente stradale nei pressi del distributore di carburanti di Sanza. Scontro fatale tra due motociclette e una Fiat Punto. Una coppia di centauri che viaggiava a bordo di una delle motociclette in direzione Sud è purtroppo deceduta. Si tratta di un uomo di 65 anni e una donna di 60 anni di Monte San Giacomo. Gravemente ferito anche un quarantacinquenne trasportato in eliambulanza, in codice rosso, all'ospedale Ruggi di Salerno. L'importante arteria viaria che collega il Vallo di Diano con il Golfo di Policastro è stata chiusa al traffico. Sul posto presente il personale medico del servizio 118, i Carabinieri della Stazione di Sanza, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sapri per i rilievi del caso ed impegnati a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.


Anas: per incidente, provvisoriamente chiusa la SS517var "Bussentina" a Caselle in Pittari (Sa)
- Nel sinistro si registrano due decessi

A causa di un incidente, un tratto della strada statale 517 Var “Bussentina”, è provvisoriamente chiuso al traffico a Caselle in Pittari in provincia di Salerno.
Il sinistro, avvenuto al km 17,800, ha coinvolto due veicoli e causato il decesso di due persone e un ferito.
Per consentire le operazioni di rilievo, soccorso e rimozione dei veicoli la statale è interdetta al traffico dal km 17,800, svincolo di Caselle in Pittari, al 23,800 svincolo di Sanza. 
Il transito viene deviato lungo la viabilità alternativa.
Il personale di Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione della viabilità.
(Anas)




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 ottobre 2025 alle 19:09 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): 11 Ottobre Premio Valore Donna IV Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 10 ottobre 2025 alle 18:26 commenti( 0 ) -

Sapri - Acquafredda: avviso chiusura SS18

Sapri - Avviso chiusura SS18
Chiusura totale strada H24 della SS18 nel tratto di Sapri (dal Km 219+000 al km 219+500) nei giorni:
- da martedi 14 ottobre e fino a venerdì 17 ottobre 2025;
- da lunedì 20 ottobre e fino a venerdì 24 ottobre 2025.
Si informa la cittadinanza che l'Anas Campania ci ha comunicato che per effettuare lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino ed integrazione di reti e barriere paramassi per la difesa del corpo stradale della SS18 nel comune di Sapri dal Km 217+000 al Km 222+200 lato dx, procederà alla chiusura totale della carreggiata dal Km 219+000 al km 219+500, per tutta la giornata, a far data da martedi 14 ottobre e fino a venerdì 17 ottobre e da lunedi 20 ottobre e fino a venerdì 24 ottobre 2025
In detti giorni, il traffico veicolare e pedonale sarà interdetto h24 tra la località Acquafredda e Sapri.
Il percorso alternativo tra Maratea e Sapri prevede l'utilizzo della SP3 Tirrenia, la SS 585 e la SP 104.
L'Anas ci fa sapere che la chiusura è necessaria per effettuare l'intervento di disgaggio di blocchi rocciosi instabili di grandi dimensioni, così come indicato nel progetto esecutivo. Per contenere lo scivolamento a valle dei blocchi rimossi, sarà realizzato un letto di sabbia in contropendenza, delimitato con barriere new jersey.
(Comune di Maratea)



Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Lago Sirino (Pz): Bike Link Sud



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 18:11 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): 11 Ottobre «Alta Velocità: visioni a confronto»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 18:07 commenti( 0 ) -

Ferruccio Policicchio: Ricordo del prof. Francesco Maria Sisinni
Ricordo del prof. Francesco Maria SISINNI
(nel trigesimo dalla sua dipartita)

Conobbi il prof. Francesco Sisinni e fu subito amicizia, amicizia sincera.
Nell'angoscia che ancora deprime il mio spirito per la sua dipartita, non mi è facile dire degnamente che riteneva l'amicizia una fede, che aveva per la verità un culto e che sentiva la sincerità come un bisogno. Questo è il motivo per cui, in questo momento, mi è piaciuto esserne testimone.
Ci ha lasciato paralizzati dinanzi alla triste realtà della morte, sottratto all'affetto e all'amicizia di una falange di estimatori e di amici perché è stato un cittadino impareggiabile ed un uomo pubblico insigne. Fu uomo dall'intelligenza pronta e spigliata, dalla figura serena e austera, dal carattere ferreo e dall'animo generoso, cittadino impareggiabile, uomo pubblico insigne, scrittore elegante e forbito nel panorama culturale italiano ed europeo: un gigante del sapere secondo cui il lavoro fu un dovere, la famiglia un santuario e l'esercizio professionale una missione.
Aspirazione costante della sua vita fu il bene, bene compiuto senza ostentazioni, per istinto naturale.
Coprì varie cariche ministeriali, ed in quegli alti ruoli, nelle adunanze, rifulse per vivacità d'ingegno, per rettitudine di propositi, per la valorizzazione dei beni culturali e per la conoscenza del patrimonio artistico. Nei pubblici e nei privati commenti delle Sue attività multiforme, non fu mai retrivo, ma rinvigoriva la sua mente, comprensiva di ogni varia tendenza, nelle fresche oasi delle Sue conoscenze antiche, moderne e contemporanee, avendo, anche, visione dei nuovi orientamenti della storia.
Fu oratore efficace e suggestivo, conquistava subito l'uditorio senza vana retorica, con la dizione precisa della sua parola sapiente.
Non cristallizzò il suo pensiero solo nello studio degli atti nell'amministrazione dello Stato, ma ebbe nel cuore ideali civili, di libertà e di progresso, con il convincimento tenace che, con il lievito del sapere, l'uomo può migliorare e concorrere a risolvere i contrastanti rapporti sociali.
Fu marito modello e padre affettuoso, amico sincero, professionista dotto e leale, amministratore onesto e retto. Nella vita familiare potrà esservi chi lo eguaglia ma giammai chi lo supera per intensità di affetti verso la prole e per l'amore verso la sua adorata Maristella, nobile compagna della sua vita cui dovrà dare la forza di cessare il pianto.
L'educazione dei figli è stato il suo apostolato, si esaltava nella gioia durante la loro crescita e nel comprendere il loro avvenire.
Per la perdita di un uomo che sintetizzava in sé pregi così notevoli, di mente e di cuore, non sarebbe sufficiente alcun conforto umano se non ci incoraggiasse il pensiero che la sua esistenza si prolunga ancora tra noi e che, anche se tace la sua voce, ancora ci parla, ognora, il suo esempio.
Questo solo pensiero può, in un certo modo, lenire il dolore della famiglia, di chi gli fu amico e di chi lo ha conosciuto. Quindi ci sia di conforto che molta parte di lui sopravvive; sopravvive nella memoria dei conterranei; sopravvive nell'affetto degli amici e sopravvive nel culto della famiglia dove ha lasciato i germi fecondi delle sue elette virtù.
San Pietro in Amantea 8.10.2025
(Ferruccio Policicchio)



San Pietro in Amantea (Cs) nel bicentenario della nascita
del pittore/scultore Francesco Antonio Lupi
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




San Pietro in Amantea (Cs) nel bicentenario della nascita
del pittore/scultore Francesco Antonio Lupi
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 17:58 commenti( 0 ) -

Il Tar Campania sospende il provvedimento di chiusura del Punto Nascita di Sapri

Risultato storico per la sanità del basso Cilento: accolto il ricorso presentato da ben 15 Comuni contro il provvedimento di chiusura del Punto Nascita di Sapri, adottato dalla Regione Campania.
Con Decreto Monocratico, il Tar Napoli, sez. I, ha accolto la richiesta dei Comuni del DS 71 di sospendere l’efficacia della deliberazione di Giunta regionale relativa alla chiusura del punto nascita presso l’Ospedale di Sapri.
Un grande plauso giunge dal Comitato dei Sindaci agli avvocati Marcello Feola ,Mariarosaria Mazzacano, Gaetano Giordano e Lorenzo Lentini che, nel frattempo, sono già al lavoro per notificare il provvedimento all’Asl Salerno e richiedere l’immediata riattivazione del Punto Nascita. L’udienza camerale è stata fissata per il prossimo 5 novembre.
Il ricorso è stato presentato per conto in rappresentanza di 15 Comuni del Cilento, che hanno unito le proprie forze per tutelare il diritto alla salute dei propri cittadini e contrastare il depotenziamento dei servizi sanitari sul territorio.
L'accoglimento della richiesta cautelare rappresenta un risultato di straordinaria importanza per la sanità locale. La sospensione della chiusura garantisce la continuità di un servizio vitale per l'intero comprensorio del basso Cilento, consentendo alle future madri di partorire in sicurezza vicino alle loro residenze e scongiurando i gravi disagi e pericoli legati a lunghi e rischiosi trasferimenti in altre strutture.
"Accogliamo con favore la decisione adottata dal Presidente della Prima Sezione del Tar Napoli, in quanto è un traguardo fondamentale per l’intera cittadinanza di ben diciassette comuni che ricadono nel Distretto 71," dichiarano i legali. "Con il decreto presidenziale si riconosce il valore cruciale e l'insostituibilità del Punto Nascita di Sapri per un vasto bacino di utenza. Il nostro impegno prosegue per la difesa di questa struttura essenziale per tutti i territori del Distretto 71, che rappresenta è un presidio di civiltà e un baluardo per la sicurezza sanitaria di migliaia di famiglie", afferma il Sindaco di Sapri,Antonio Gentile.
“ Ora attendiamo la riapertura del punto nascita immediatamente in attesa dell’udienza camerale del 5 Novembre e accogliamo con grande gioia questo decreto che restituisce dignità all’intero territorio, al personale medico e infermieristico della ginecologia di Sapri, così il Sindaco di Vibonati , Manuel Borrelli.
Il provvedimento segna un punto a favore delle istanze del territorio e riaccende la speranza per il mantenimento e il potenziamento dei servizi sanitari nelle aree più periferiche della provincia di Salerno.
(Comune di Vibonati)



Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 17:47 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica