NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 702

Riceviamo e pubblichiamo: Video Gruppo Consiliare «Insieme per Sapri»




Video Gruppo Consiliare Insieme per Sapri




Inserito da Golfonetwork martedì 29 novembre 2016 alle 17:34 commenti( 7 ) -

Roccagloriosa: ucciso un uomo di 67 anni, indagini a tutto campo

Roccagloriosa- Questa mattina un uomo di 67 anni, Vincenzo Caruso, è stato trovato con il cranio fracassato nei pressi della sua abitazione situata in una zona periferica del paese. L'uomo, in fin di vita, trasportato in ospedale è purtroppo deceduto a causa dei colpi subiti.  Il corpo presentava diverse ferite da taglio e numerose contusioni alla testa. Sul luogo del ritrovamento, oltre al personale medico allertato, i Carabinieri della Compagnia di Sapri guidati dal Capitano Michele Zitiello e gli uomini della scientifica del reparto operativo dei Carabinieri di Salerno. Caruso originario di Roccagloriosa da giovane si era trasferito per lavoro in Svizzera e da qualche anno aveva fatto ritorno a Roccagloriosa acquistando la villetta in località Mattine dove viveva da solo. L'uomo, infatti, non era sposato e non aveva figli. Considerato da tutti una brava persona non aveva precedenti. Le indagini, a tutto campo, non escludono al momento nessuna pista; tra le varie ipotesi del delitto, l'omicidio a scopo di rapina scaturito dopo una brutale aggressione. Nelle scorse settimane a Roccagloriosa erano stati segnalati ben sette tra casi di furti e tentativi di furto in abitazione. In queste ore i Carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore di vita del sessantasettenne e sono attenzionati dagli inquirenti i suoi rapporti personali. La tragica ed orrenda notizia, rapidamente diffusa nella comunità locale, ha lasciato incredula e sgomenta la popolazione.

Aggiornamento ore 17.26: Secondo indiscrezioni è stato ritrovato l'oggetto con cui è stato colpito al capo Vincenzo Caruso. Il corpo agonizzante del sessantasettenne è stato scoperto da un familiare che ha fatto scattare subito l'allarme.

Inserito da Golfonetwork martedì 29 novembre 2016 alle 16:51 commenti( 0 ) -

Interrogazioni Gruppo Minoranza ViVi il Tuo Paese-Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 novembre 2016 alle 14:14 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: pensionato ucciso nei pressi della sua abitazione

Questa mattina un pensionato è stato trovato agonizzante in una pozza di sangue a Roccagloriosa, nei pressi della sua abitazione. Inutili i soccorsi. L'uomo è deceduto probabilmente a seguito di una violenta aggressione. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.

Inserito da Golfonetwork martedì 29 novembre 2016 alle 14:12 commenti( 0 ) -

Comunicato QuestoeilmiopaeseSapri - raccolta differenziata

Il gruppo QuestoeilmiopaeseSAPRI  esprime piena soddisfazione per  la bellissima iniziativa  "Facciamo a gara per fare la differenziata", i  nostri territori in questi anni hanno già saputo raggiungere traguardi ragguardevoli in termini di raccolta differenziata. Su questo tema però non è possibile allentare la tensione e occorre sempre tenere ben desta l'attenzione. Per questo, questa iniziativa deve impegnarci ogni giorno per aumentare la consapevolezza e la cultura diffusa sulla raccolta differenziata, per poter dare nuovo impulso e maggiore spinta a tutto il ciclo di raccolta e riciclo dei rifiuti.
"Si tratta certamente di un progetto ambizioso che vede protagonisti soprattutto gli allievi delle scuole secondarie di Santa Croce e Dante alighieri, una scelta dettata dalla volontà di coinvolgere, prima di tutto, le giovani generazioni, i cittadini di domani, per renderli principali destinatari dei messaggi delle campagne educative, vista la loro maggior propensione in termini di apprendimento e perché diventino, loro stessi, "ambasciatori" del progetto, attraverso le varie attività previste".
(Scanniello Mariano)

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 novembre 2016 alle 18:40 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Manifesto Gruppo Consiliare «Insieme»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 novembre 2016 alle 18:36 commenti( 4 ) -

Borgomanero (No): «Io Giacomo», spettacolo condotto da Alessandro Sorrentino
Nella bella cornice della settecentesca villa Marazza di Borgomanero si è svolta lo scorso 26 novembre, nel salone d'onore lo spettacolo condotto e recitato da Alessandro Sorrentino "Io Giacomo".
L'evento, realizzato con il contributo della Fondazione Marazza, che in questo edificio ha la sua sede, rientra perfettamente nello spirito di Achille Marazza (Borgomanero 20 luglio 1894-Verbania 7 febbraio 1967), uomo di alto profilo politico e di grande spessore culturale, il quale, nel lasciare al Comune di Borgomanero la villa di famiglia, volle che essa divenisse una casa di cultura e che fosse mantenuta al suo interno una biblioteca pubblica, che oggi possiede un ingente patrimonio di libri, stampe, documenti, pergamene, incunaboli.
Proprio questa mi ha riportato alla mente un'altra biblioteca, quella di Palazzo Leopardi a Recanati, dove il giovane Giacomo sacrificò la sua giovinezza e la salute.
Ed è sulla vita di Giacomo(il titolo " Io Giacomo" lo conferma), ad di là degli stereotipi e degli accademismi, che Alessandro Sorrentino, originario di San Giovanni a Piro, ha voluto porre l'accento nel suo intervento, offrendo al numeroso pubblico presente in sala un'immagine inedita del poeta recanatese.
Le letture da lui proposte e ben documentate, frutto evidente di uno studio attento e profondo di autorevoli fonti bibliografiche, hanno evidenziato il difficile rapporto di Giacomo con i genitori, in particolare con la madre, gelida e dispotica; il suo profondo legame con i fratelli, Carlo e Paolina; i sogni, i giochi dell'infanzia nel soffocante ambiente familiare; il primo innamoramento per la cugina Geltrude a causa della quale, di cui ammirava la bellezza (alta, magra, occhi neri,intensi), proverà i primi tormenti d'amore. Gli ultimi anni nella chiassosa Napoli dei lazzaroni su cui incombe il terribile colera del 1837.
Insomma, da questi scritti emerge un Leopardi molto diverso da come ci viene presentato sui banchi di scuola.
Alessandro Sorrentino, alternando letture, dalle quali affiora, in tutta la sua complessità, la personalità di Giacomo, e declamazione delle sue liriche, ha saputo perfettamente immedesimarsi nello scrittore suscitando in chi lo ascoltava una profonda emozione.
La sua calda, profonda voce difficilmente lascia indifferente chi lo ascolta e non è un caso che recentemente, in occasione del 60° Anniversario del "Trebbo Poetico recanatese" dedicato a Giacomo Leopardi gli sia stata consegnata dal presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Fabio Corvatta, una pergamena con questa motivazione: "Riconoscimento a un artista che offre la sua arte e la sua anima nel far rivivere i poeti. Con la sua importante voce entra con garbo nella interpretazione delle liriche, riconsegnando intatta al poeta la sua centralità. Un mestiere che gli permette di offrire alla società e al prossimo momenti di bellezza. Un interprete molto speciale del nostro Giacomo Leopardi"
Penso sia superfluo aggiungere altro!
Grazie Alessandro per averci regalato un pomeriggio veramente speciale, ricco di cultura e di grande emozione.
(Palmina D'Alessandro)





Fabio Corvatta (Presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani)
e Rita Soccio (Assessore alla Cultura del Comune di Recanati) con Alessandro Sorrentino




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 28 novembre 2016 alle 12:25 commenti( 0 ) -

Torraca: dedicata a Pierangela Gareffa la «panchina rossa»
A Torraca è stata dedicata a Pierangela Gareffa la "panchina rossa" a ricordo delle donne vittime di violenza.
In una suggestiva cerimonia all'interno del Castello Palamolla si è ricordata Pierangela Gareffa uccisa il primo dicembre 2014 dal marito Sandro Pili nella loro casa di Vibonati.
Dopo gli interventi del Sindaco di Torraca, Francesco Bianco, della dottoressa Carmen Landi del Centro Antiviolenza di Sapri, dell'avv. Teresa Paladino, Presidente della sezione Vallo di Diano dell'Associazione "MAI PIU' LUCREZIA ONLUS", e del Dott. Egidio Errico medico psicoanalista e docente della scuola di specializzazione di psicoterapia, è intervenuta l'on.le Loredana Raia, consigliere della Regione Campania con delega alle Pari Opportunità.
Subito a seguire tutti i numerosi partecipanti con una fiaccolata si sono recati nella piazza del paese dove Elsa Silveira, Gabriela e Brian, rispettivamente madre, sorella e figlio di Pierangela hanno scoperto la panchina dipinta di rosso con una targa con sopra inciso il nome "Pierangela". I bambini del catechismo hanno, quindi, liberato nel cielo di Torraca decine di palloncini rossi.
(Giovanni Falci)





(Foto Teodolinda Cosentino)


(Foto Teodolinda Cosentino)


(Foto Teodolinda Cosentino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 27 novembre 2016 alle 10:40 commenti( 1 ) -

Sapri: conclusa la prima esperienza di «Facciamo a gara per fare la differenza»
Si è conclusa la prima esperienza di "Facciamo a gara per fare la differenza”, il progetto di educazione ambientale, realizzato dal comune di Sapri, IC Santa Croce, IC Dante Alighieri e Legambiente Campania con il contributo di Corepla e Comieco, per favorire la riduzione, il riuso e il riciclo della carta e della plastica prodotti in ambito scolastico e domestico, grazie al coinvolgimento di insegnanti, studenti e familiari delle scuole.
Un percorso di sensibilizzazione ed informazione per gli alunni partecipanti, coinvolti in una sfida tra classi che aveva lo scopo di incentivare la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata attraverso gioco e divertimento; durante questa settimana gli studenti sono stati chiamati a mettere in campo una serie di azioni finalizzate alla riduzione delle quantità di rifiuti da loro prodotti e all’incremento di quelli raccolti in modo differenziato a scuola, a casa e non solo.

Questi i risultati delle "Olimpiadi della differenziata":
I' - 3A Santa Croce
571,20 kg di Carta
II'- 5C Dante Alighieri
112 Kg Carta

I'-4B Santa Croce
131 Kg Plastica
II'- 5C Dante Alighieri
42,5 Kg Plastica

IC Santa Croce 1045.74 Kg Carta
IC Dante Alighieri 474.80 Kg Carta
TOTALE CARTA 1520.54 Kg

IC Santa Croce
495 Kg Plastica
IC Dante Alighieri 175 Kg Plastica
TOTALE PLASTICA 670 Kg

TOTALE Plastica e Carta 2190.54 KG

Un mondo diverso è possibile specialmente se crescono nuove generazioni capaci di vivere una quotidianità fatta di rispetto dell’ambiente – dichiara Giuseppe Del Medico Sindaco di Sapri -. Bisogna partire proprio dalla scuola, per il ruolo che assume nella formazione delle future generazioni, e lavorare sui piccoli gesti quotidiani che fanno bene all’ambiente. In questo caso, lo sviluppo di una gara che mette in rete le buone pratiche sulla raccolta differenziata in classe e a casa, è anche un metodo sano per rendere più efficace e corretto il conferimento dei rifiuti.
(Comune di Sapri - Il Sindaco Giuseppe Del Medico)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 27 novembre 2016 alle 10:04 commenti( 0 ) -

Scario: mercoledì 30 novembre incontro sul tema «Filosofia ed educazione»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 27 novembre 2016 alle 10:04 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701  702  703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica