NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 709

Consiglio di Stato conferma mantenimento piccoli uffici postali del Cilento
Una buona notizia per i piccoli Comuni del Cilento. Il Consiglio di Stato ha definitivamente confermato che gli uffici postali di Camerota (fraz. Lentiscosa), Gioi (fraz. Cardile), Montesano sulla Marcellana (Arena Bianca), Orria (fraz. Piano Vetrale), Laurino (fraz. Villa Littorio),Vallo della Lucania (fraz. Pattano), Palomonte (fraz. Perrazze), Montano Antilia (Massicelle e Abatemarco), Morigerati (fraz. Sicilì) e Centola (fraz. Foria e San Nicola di Centola), tutti da me difesi, rimarranno aperti. Viene così garantito un servizio essenziale per i cittadini. Sono contento di aver contribuito a garantire un servizio essenziale per i cittadini cilentani ed a tutelarli contro lo strapotere dell'Ente Poste, che ingiustificatamente voleva penalizzarli.
(Prof. Avv. Marcello G. Feola)


Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2016 alle 12:44 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari: esposto viabilità - interruzione SS ex 517 Bussentina
Al Presidente IV Commissione urbanistica, lavori pubblici, trasporti
Regione Campania On. Luca Cascone
Al Compartimento per  la viabilità  Campania ANAS  (NA)
Al Sindaco del Comune di Caselle in Pittari (SA)

Oggetto : interruzione strada statale ex 517 Bussentina  tra Caselle in Pittari - Svinc. Sicilì  Morigerati
Si fa presente che il problema della viabilità che investe tutto il Cilento non risparmia, certamente, il Comune di Caselle in Pittari. Nell'attesa del completamento dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del costone sovrastante la strada Provinciale SP16 che collega il nostro comune con Morigerati e Casaletto Spartano, dove a fine settembre si è sfiorata la tragedia per la caduta di alcuni massi, l'attenzione viene posta sulla ex 517 Bussentina nel tratto Caselle in Pittari - Svincolo Sicilì Morigerati, strada nazionale di competenza dell'ANAS, che in passato rappresentava un'arteria  di collegamento importante con i comuni limitrofi del Golfo di Policastro, ma che da circa venti anni è chiusa al transito, sempre per caduta massi, diventando ormai un vero e proprio relitto stradale. Questo tratto di viabilità non può essere ignorato perché era e potrebbe ancora essere una valida alternativa alla superstrada SS 517 Variante Bussentina che attraversa il territorio di Caselle in Pittari.
L'interruzione dal km 25.200 al km 30.200 attualmente è bypassata utilizzando una strada interpoderale in località Mituoio di Caselle in Pittari adatta solo per accedere alla coltivazione dei terreni della zona, ma non certo per garantire una sicura viabilità. Dopo tanti anni di rassegnazione da parte dei cittadini e delle amministrazioni che si sono succedute, è arrivato il momento di riaccendere i riflettori su un problema  che a breve sarà ancora più sentito, quando i cittadini e i  mezzi adibiti al trasporto della spazzatura  dovranno raggiungere l'isola ecologica, realizzata di recente dall'amministrazione comunale  proprio a valle della suddetta interruzione.
Pertanto, con  la presente invito gli Enti preposti per competenza ad inserire  nei  programmi di previsione  la messa in sicurezza e la realizzazione dei lavori di rifacimento affinché possa continuare ad essere percorribile un tratto stradale di notevole  importanza  per il nostro territorio.                 
(Consigliere Comunale -Segretario PD Caselle in Pittari Bruno Speranza)
Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2016 alle 12:40 commenti( 1 ) -

Vibonati: rammarico Gruppo di Minoranza per mancata scelta sorteggio scrutatori

Vibonati, Il Rammarico del Gruppo di Minoranza per la Mancata scelta del Sorteggio degli Scrutatori tra i giovani disoccupati
La mancata scelta del sorteggio, come metodo per la designazione dei 12 scrutatori in occasione del referendum costituzionale del 4 Dicembre, ha visto l'astensione del Consigliere Comunale di Minoranza Gerardo Di Giacomo che rappresenta il gruppo politico "Vivi il Tuo Paese" all'interno della Commissione Elettorale.
È la prima volta, dopo tanti anni, che a Vibonati - affermano i Consiglieri Comunali Borrelli, Capano e Di Giacomo-  gli scrutatori vengono nominati e non sorteggiati. La  legge dà ampia facoltà di scelta fra il sorteggio e la nomina diretta ma il metodo del sorteggio avrebbe maggiormente salvaguardato i principi di trasparenza e di equità ed evitato ogni tipo di discrezionalità che penalizza tanti giovani disoccupati del nostro comune che avrebbero avuto pari dignità. 
Il Consigliere Di Giacomo, dopo aver proposto  di effettuare il sorteggio tra quanti, iscritti all'albo degli scrutatori, sono giovani e disoccupati, si è astenuto dal fornire nomi, proprio per evitare antiche logiche spartitorie.
Eravamo favorevoli -concludono Borrelli, Capano e Di Giacomo- ad apportare alcune modifiche al meccanismo del sorteggio, come l'esclusione degli scrutatori sorteggiati nelle ultime consultazioni elettorali, ma non a quello  della nomina che rievoca qualcosa di clientelare.
Vibonati, 11 novembre 2016
(Il Gruppo Politico ViVi Il Tuo Paese)


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2016 alle 13:54 commenti( 2 ) -

Sapri: la commissione comunale elettorale ha nominato gli scrutatori
La commissione comunale elettorale ha nominato gli scrutatori per la prossima consultazione referendaria del 04.12.2016. Il Sindaco e Consiglieri Comunali Gerardo Bove e Eduardo D’Amico nel rispetto di quanto stabilito dall’atto di indirizzo della Giunta hanno effettuato la nomina dei 18 scrutatori, spettanti al gruppo di maggioranza, attraverso sorteggio pubblico limitato a giovani, studenti e inoccupati, in diretta streaming. Il consigliere comunale Daniele Congiusti ha deciso, ancora una volta, di nominare gli scrutatori con indicazione personale. “Abbiamo deciso di confermare il sorteggio degli scrutatori – ha dichiarato il Consigliere avv. Bove– recependo la forte richiesta dei cittadini di trasparenza e di dare attenzione alle persone in difficoltà. Ci dispiace che il gruppo Insieme per Sapri perseveri in un meccanismo clientelare e “vecchio” che non tiene conto dell’esigenza di liberare i cittadini dal “dover chiedere” la nomina di scrutatore. Hanno perso una buona occasione per condividere una buona azione-ha commentanto il Consigliere D'amico.”
(Comune di Sapri - Il Sindaco Giuseppe Del Medico)

- Vedi allegato (Fare clic qui per leggere)





Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2016 alle 13:51 commenti( 5 ) -

Comunicato stampa - Gruppo Opposizione Santa Marina

In merito agli interventi dell'amministrazione comunale di Santa Marina volti alla realizzazione dei cosiddetti "Orti sociali" ed al recupero dei centri storici, interviene il gruppo di opposizione "Insieme". Ed è proprio il capogruppo Dr.ssa Caterina Giudice che, sul primo punto analizzato, commenta così: "Strano ma vero. Dal palco Fortunato chiosava senza mezzi termini: "Non mi sembra che oggi con l'agricoltura si possa vivere, zappate voi" ed improvvisamente consiglia ai giovani del Comune di Santa Marina di aderire al bando per gli Orti sociali. Non è la prima volta che cambia idea, ma noi continuiamo a batterci su queste tematiche utilissime per incentivare l'imprenditoria giovanile agricola e/o zootecnica". Per il secondo argomento posto all'attenzione, come riportato nel programma del gruppo di opposizione, riqualificare edifici nel perseguimento dell'interesse collettivo per valorizzarlo come miglioramento della qualità della vita paesana è un passaggio imprescindibile per far crescere la nostra comunità. "In tale ottica immaginiamo il "Paese Albergo" (tanto criticato dalla controparte), progetto volto ad incentivare lo sviluppo delle diverse realtà - continua Caterina Giudice - dando un forte impulso all'economia della comunità, offrendo anche l'opportunità ai proprietari di alloggi sfitti di locarli temporaneamente ai turisti".
(Gruppo Consiliare di minoranza Insieme)


Caterina Giudice

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2016 alle 13:37 commenti( 3 ) -

Vibonati-Villammare: domenica 13 novembre «Occhi sul Diabete»
Anche il Comune di Vibonati partecipa alla settimana dedicata alla “Giornata Mondiale del Diabete 2016” con iniziative finalizzate a sensibilizzare e ad informare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione di questa importante patologia metabolica, che colpisce, in Italia, circa 4 milioni di persone, cui devono aggiungersi un altro milione che non sa di esserne affetto.
Domenica 13 novembre, dalle ore 9,00 alle 12,30 a Vibonati, nell’area del parcheggio comunale di via Roma e a Villammare in piazza S.S. Maria di Portosalvo, “Vivo Diabete”, l’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, in collaborazione con il Comitato Locale di Sapri della Croce Rossa Italiana, effettuerà, gratuitamente, test di misurazione glicemica, fondamentali nella diagnosi e nel controllo della malattia, divulgando materiale informativo e rispondendo alle tante domande al riguardo.
A sostegno della campagna di informazione e prevenzione, durante la giornata, saranno allestiti, in loco, mercatini di solidarietà.
Il Comune di Vibonati, così come oltre 500 città italiane, parteciperà alla campagna mondiale di sensibilizzazione contro il diabete, illuminando di blu, tre monumenti del Comune: il Ponte e la Fontana di piazza Nicotera a Vibonati e la Torre Petrosa di Villammare, non solo nella serata del 14 Novembre, data ufficiale della Giornata Mondiale del Diabete, ma per ben tre giorni consecutivi, a partire da sabato 12 novembre.
Un’ importante iniziativa, fortemente sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e da quello alla Sanità del Comune di Vibonati, che inaugurerà una serie di eventi dedicati alla prevenzione e alla cultura della solidarietà.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2016 alle 06:43 commenti( 0 ) -

A Vibonati commemorazione 13°anniversario dei caduti di Nassiriya

In occasione del 13° anniversario della barbara strage di Nassiriya (Iraq), in cui il 12 novembre del 2003 persero la vita 19 italiani -  12 Carabinieri, 5 militari dell'Esercito e 2 civili -  la Pro Loco Villammare-Vibonati organizza per sabato 12 novembre 2016 una cerimonia di commemorazione dei Caduti in quell'attentato, che avrà il seguente programma:
- Ore 10:00 Santa Messa nel Monastero di San Francesco di Paola a Vibonati, celebrata dal parroco don Martino Romano
- Ore 11:00 Cerimonia di Commemorazione dei Caduti, con deposizione della corona d'alloro nel piazzale del Monastero
Alla commemorazione è prevista la partecipazione, oltre che delle massime autorità civili e militari locali, anche di gruppi di alunni delle scuole di ogni ordine e grado del Golfo di Policastro.
"Rinnoviamo questo appuntamento molto importante per il nostro territorio nel ricordo di chi era lontano dalla casa e dai propri affetti per svolgere una missione al servizio della pace", sottolinea il presidente della Pro Loco Carlo Faraco.
(Ufficio Stampa Pro Loco Vibonati-Villammare)

 

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2016 alle 06:21 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: programma per realizzare gli «orti sociali»
In esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n 13 del 11.04.2016 e della Deliberazione di Giunta Comunale nr. 51 del 06/05/2016, l’Amministrazione comunale di Santa Marina intende avviare un programma per realizzare gli “orti sociali” nel proprio territorio, per incentivare l’imprenditoria giovanile agricola e/o zootecnica. L’estensione dei lotti potrà variare da mq. 400 a mq 500 per un canone di locazione annua di € 100,00 per ogni singolo lotto.
Possono essere ammessi all'assegnazione degli orti i cittadini residenti nel Comune di Santa Marina, che non abbiano superato il quarantesimo anno di età e che siano in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell'orto assegnato e non detenere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, altro terreno coltivabile, pubblico o privato nel territorio di Santa Marina, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti, a qualsiasi titolo, a familiari o terzi. L’assegnazione potrà avvenire in forma singola o associata, in caso di concessioni in forma associata, la maggioranza dei soci deve essere in possesso di un’età inferiore a 40 anni. Costituisce titolo di preferenza il reddito inferiore risultante dall'attestazione ISEE relativa al nucleo familiare. Non potrà, in nessun caso, essere assegnato più di un orto, o lotto di terreno per nucleo familiare.
Le domande posso essere presentate a mano, presso l’ufficio protocollo, nei giorni di apertura al pubblico, tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata a.r. o tramite posta elettronica certificata. Per maggiori informazioni e per visionare il bando in forma integrale è possibile consultare il sito istituzionale dell’Ente
(Comune di Santa Marina)




Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2016 alle 13:26 commenti( 1 ) -

Sapri: ammesso a finanziamento progetto «IN/Fingimenti-della materia dei sogni»

Con Decreto Dirigenziale n. 378 del 04/11/2016  la Regione Campania ha approvato gli esiti dell’avviso pubblico per il finanziamento di azioni di valorizzazione e promozione dei Beni e dei Siti culturali della Campania.
Tra i 25 progetti ammessi c’è Il progetto candidato dal Comune di Sapri "IN/Fingimenti-della materia dei sogni" finanziato per 254.000,00 euro approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 146 del 26.07.2016.
L’ottima qualità della proposta progettuale, valutata tra le migliori della Regione Campania, permetterà di avviare il processo di riqualificazione del complesso di Santa Croce -ha dichiarato il Sindaco arch.Giuseppe Del Medico- un primo ma importantissimo tassello. Dopo tanti anni di parole finalmente si investono dei soldi per dare nuova vita ad uno dei luoghi più belli ed affascinanti della nostra Città.
Sono previsti interventi di recupero dei locali al piano terra che verranno destinati a spazi espositivi e laboratori per la valorizzazione del materiale archeologico dell’area adiacente. Anche lo spazio antistante i locali sarà recuperato e messo in sicurezza e l’intera area sarà resa accessibile ai diversamente abili con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La vera anima del progetto è l’intervento artistico affidato al giovane artista milanese Edoardo Tresoldi, ideatore del "modello Siponto"  - un intervento di valorizzazione nell’antico insediamento di Siponto alle porte di Manfredonia. Una sfida affascinante -ha commentato l’assessore Giulio Cammarosano- costruita negli anni grazie all'iniziativa ed alla tenacia di Incipit che ci ha regalato le opere che oggi popolano le pareti e gli spazi della nostra città. All'arte pubblica ed in particolare al genio di Tresoldi affidiamo ora il luogo più antico della nostra città perché torni a nuova vita.
(Comune di Sapri - Il Sindaco Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2016 alle 13:08 commenti( 2 ) -

Sapri: furti nelle scuole, i ladri sono minorenni

Sapri- I Carabinieri della Stazione di Sapri, diretti dal Mar.a.sups Pietro Marino, al termine di un’efficace attività d’indagine sono riusciti a risalire ad alcuni degli autori dei furti che sono stati perpetrati questa estate presso alcuni istituti scolastici del Comune di Sapri. In particolare, durante uno di questi, era stato sottratto il PC portatile che i docenti dell’Istituto “Santa Croce” di Sapri utilizzavano in aula multimediale con le varie classi. I Carabinieri a distanza di qualche mese sono riusciti a risalire all’identità di alcuni autori, per lo più minorenni, mentre altri sono ancora in corso di identificazione; la capacità investigativa dei Carabinieri di Sapri ha inoltre consentito di arrivare a rintracciare parte del materiale tecnologico trafugato. Tra questo vi era proprio il PC di proprietà dell’Istituto Santa Croce, in questo modo si è potuti procedere all’immediata  restituzione del bene nelle mani della Dirigente del citato Istituto che in questo modo ha potuto rimettere in funzione l’aula multimediale, restituendola agli alunni. (Carabinieri)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 novembre 2016 alle 21:01 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708  709  710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica