NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 711

Sapri: spacciatore di droga arrestato alla stazione ferroviaria

Sapri- Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti nel Golfo di Policastro, in particolar modo, presso luoghi di frequentazione giovanile, i militari della Stazione CC di Sapri agli ordini del Mar.Ca. Elio Propato, unitamente a quelli del NORM agli ordini del Mar.A.s.UPS. Giuseppe Forte, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il giovane saprese B.N. classe 1990, noto alle forze dell’ordine, fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Sapri e trovato in possesso di n. 6  dosi di eroina per un peso di 2,00 grammi; n. 3 dosi di cocaina del peso di 1,00 grammo e n. 2 dosi di marijuana per un peso di 3 grammi. (Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 novembre 2016 alle 13:54 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: uomo muore schiacciato da trattore

Tragedia ieri mattina a Roccagloriosa in località Mortelle alle ore 12 circa: un cinquantanovenne molto conosciuto in paese (Luigi Cetrangolo, bidello), è rimasto schiacciato sotto il peso di un trattore che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato. Inutili i soccorsi, giunti prontamente sul posto dopo che è stato lanciato l'allarme. I funerali saranno celebrati domani (3/11/2016) alle ore 10.30 nella chiesa di San Giovanni Battista di Roccagloriosa.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 novembre 2016 alle 11:01 commenti( 0 ) -

Torna l´ora solare, cambiano i ritmi delle giornate

La domanda, due volte l'anno, è sempre la stessa: lancette avanti o indietro? Il consueto cambio dell'orario è infatti proprio dietro l'angolo: da questa sera dovremo dire arrivederci all'ora legale introdotta lo scorso marzo per favorire il risparmio energetico grazie alle ore di luce estive. E' iniziato quindi il conto alla rovescia per lo spostamento delle lancette un'ora indietro: nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, alle 3 di notte, dovremo impostare il nostro orologio alle ore 2. Tornerà l'ora solare quindi che, sebbene ci consentirà di dormire 60 minuti in più, ridurrà le ore di luce del giorno, 'anticipando' il tramonto. (adn kronos)




Inserito da Golfonetwork sabato 29 ottobre 2016 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Sapri: Impianto Sportivo Dopolavoro Ferroviario, incontro con RFI

Si è concluso l'incontro con l’ing.Ilaria Maggiorotti di RFI per individuare un percorso tecnico/amministrativo finalizzato al recupero dell’impianto sportivo dismesso da anni e ridotto in pessime condizioni a causa dell’abbandono. L’amministrazione comunale ha confermato la volontà di ottenere in comodato d'uso l’area con l’obiettivo di ripristinare il funzionamento degli impianti sportivi anche attraverso il coinvolgimento di soggetti privati o associazioni. Nel corso dell’incontro si è anche prospettata la possibilità della cessione a titolo oneroso delle aree dell’ex-Dlf al Comune, iniziativa che dovrebbe essere attuata attraverso una procedura di evidenza pubblica. Si è deciso di aggiornare al 03/11/2016 il tavolo tecnico per acquisire ulteriori elementi per individuare la soluzione più facilmente attuabile per avviare con rapidità la riqualificazione dell’importate impianto sportivo. Sono soddisfatto dell’incontro di oggi -ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico- finalmente siamo riusciti, dopo anni di tentativi, ad avviare un percorso serio per consentire alla Città di Sapri di riappropriarsi di un’area importantissima per i nostri giovani. Speriamo di riuscire a trovare un punto d’incontro con RFI proprietaria dell’impianto in occasione del prossimo incontro.
(Comune di Sapri - Il Sindaco Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 ottobre 2016 alle 17:51 commenti( 1 ) -

Sapri: Ex-cementificio, si continua a lavorare per riqualificazione area

Nuovo incontro del tavolo di concertazione pubblico/privato sul futuro dell'area dell'ex-cementificio in attuazione del protocollo d'intesa del luglio 2013 per l'abbattimento dell'ecomostro e la riqualificazione urbanistica del sito.
Nell'incontro di ieri l'amministratore di Club Tirrenico dott. Giovanni Sannino proprietaria dell'area ha presentato una prima proposta di fattibilità per il recupero dell'ex-cementificio, rispettando le indicazioni dell'atto di indirizzo condiviso nella prima riunione:
- l’incentivazione al riuso delle aree degradate ai fini turistici ricettivi;
- la riqualificazione del fronte Mare e del Collegamento CITTA’/PORTO/MONTE CERASO;
- l’implementazione dell’offerta di servizi turistici della Città;
- la tutela e la salvaguardia delle area collinari del Monte Ceraso e la loro valorizzazione;
La proposta parte da una attenta valutazione complessiva del contest, delle criticità e delle potenzialità del territorio, dei punti di forza e delle debolezze dell'area di intervento.
Sono individuate le pre-condizioni minime che possono rendere sostenibili e realizzabili le ipotesi di trasformazioni dell'area con vocazione Turistico/Ricettivo/Residenziale con investimenti privati:
- accessibilità al territorio (Alta Velocità)
- completamento del Porto/Marina
- riqualificazione del FronteMare

Da una analisi dei dati disponibili e utilizzando esperienze similari sono state definite funzioni, destinazioni e dimensioni dell'intervento di riqualificazione urbana che possono avere una sostenibilità in termini di costi/benefici:
Hotel
(min.2400 mq/max 4800 mq)
In base ai riscontri di mercato, tale comparto è stato articolato in 60 camere. La presenza di ampi spazi comuni, funzionali al prolungato soggiorno degli ospiti, e di servizi di ristorazione, benessere e banqueting giustificano il dimensionamento ottimale dell’hotel in max 80 mq/camera.
 
Unità “buy to let” residenza alberghiera
(min.1200 mq/max 2000mq)
Sulla base delle indicazioni di mercato, il dimensionamento ottimale è di 60 mq netti per unità abitativa composta di 2 camere da letto, soggiorno, 2 bagni e cucina abitabile. La forte integrazione con l’hotel (facilities e servizi comuni) permette di limitare gli spazi comuni a: hall, reception e passaggi di collegamento
 
La “Corte”
(min.800 mq/ max 1500 mq)
La Corte funge da centro servizi ed è localizzato strategicamente in posizione baricentrica rispetto all’hotel e alle unità “buy to let”. Oltre ai negozi (moda, parrucchiere, edicola), è previsto un centro benessere(SPA) di max 800 mq
 
Unità residenziali porto/marina
(min.1500 mq/max 2000 mq)
Il mix di superfici per tipologia e la dimensione media delle unità (50/80mq) rispecchia i parametri di mercato per sviluppi immobiliari residenziali connessi al Porto/Marina  (posto barca/residenza) all’interno di complessi turistici integrati

Sulla base di esperienze comparabili riferite a resort turistici integrati, gestiti da operatori professionali di rilievo internazionale hanno stimato anche le ricadute occupazionali:
- circa 100 addetti  impiegati nell'attività di resort
- circa  150 addetti impiegati nell'indotto

La proprietà ha fatto un ottimo lavoro-ha commentato il ViceSindaco ing.Ricciardi- lo studio di fattibilità presentato è un primo passo per la costruzione di una ipotesi di riqualificazione di un'area strategica per il futuro della Città. Le proposte ci sembrano in linea di massima condivisibili e rispettose delle indicazioni dell'amministrazione comunale, abbiamo finalmente abbandonato l'idea del "mega albergo" di 80.000 MC mai realizzato. Ci sono ottimi spunti nello studio di fattibilità che devono essere oggetto di riflessione, ovviamente siamo soddisfatti dell'impostazione complessiva che è rispettosa degli impegni assunti:
-tutela delle aree collinari
-utilizzo solo dei suoli già edificati
-sostenibilità urbanistica dell'intervento

Non possiamo sbagliare - conclude il Sindaco- il nuovo PUC dovrà prevedere per quell'area la realizzazione di un intervento sostenibile e realizzabile, la Città non può attendere altri sessanta anni. La demolizione del Cementificio è solo il punto di partenza, anche se un bellissimo punto di partenza di cui siamo molto felici.
Il nuovo incontro del tavolo pubblico/privato è fissato per la prossima settimana per una valutazione del documento presentato, saranno presenti anche i tecnici incaricati della redazione del nuovo PUC.
(Comune di Sapri - Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 ottobre 2016 alle 12:51 commenti( 3 ) -

Ignacchiti: segnalazioni ed encomio per i lavoratori della Comunità Montana

Al Sig. Presidente della Regione Campania
Al Sig. Presidente della Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo
Al Sig. Sindaco del Comune di Sapri
Al Sig- Sindaco del Comune di Vibonati
Al Sig. Sindaco del Comune di Torraca
Al Sig. Sindaco del Comune di Tortorella
Al Sig. Sindaco del Comune di Casaletto Spartano
Al Sig. Sindaco del Comune di Caselle in Pittari
Agli organi di stampa e d’informazione

Oggetto: segnalazioni ed encomio per i lavoratori della Comunità Montana.
Sono Luciano Ignacchiti da Sapri, libero opinionista rispettoso delle Istituzioni e della legalità.
Per quanto previsto dalla nostra Costituzione art. 21 e 50 ed altri, sento il dovere di segnalare alla SS.VV., per le proprie competenze, il meritorio lavoro svolto ed in corso d’opera da parte di lavoratori della Comunità Montana sulla strada provinciale 16, che collega Sapri a Torraca, Tortorella, Casaletto Spartano e Caselle in Pittari.
Finalmente, dopo annose continue segnalazioni e lamentele, si riesce a vedere un impegno di pulizia e regimentazione delle acque piovane, un tempo svolto dai cantonieri che, per informazioni assunte, sono stati destinati ad altro servizio.

A riguardo, mi permetto evidenziare che sulla stessa provinciale permangono altrettanti annosi problemi non meno importanti, sia di carattere strutturale che igienico-sanitario che di seguito sintetizzo.

Strutturali:
- frane, smottamenti, avvallamenti, carenza di segnaletica sia sulla carreggiata che ai laterali, asfalto gruviera, protezione laterale carente, ecc.

Igienico-sanitari:
- ingenti quantità di pattume di ogni genere sottostante la sede stradale ai laterali e piazzole di servizio (indice della nostra società di consumo e grado di civiltà raggiunto!).

Mi permetto ricordare, a chi di competenza, che già in data 3 marzo 2014 con lettera aperta dal titolo “dopo 3 mesi di gestazione... la Provincia ha partorito un topolino” evidenziai quanto sopra descritto nonchè le decine di frane esistenti ed in corso di formazione ed in particolare quella al Km 1.3 sul tratto Sapri – Torraca che costituì interruzione totale di percorrenza per mesi 3, poi restituita al traffico veicolare il giorno 28 febbraio 2014, ad eccezione di pullman e mezzi di locomozione di grosse dimensioni per il limitato tipo di intervento effettuato e cioè: restringimento di carreggiata quasi al 50% e protezione a valle per un tratto di circa 20 metri con un guardrail su di un cordonetto di cemento; soluzione aggravatasi nella sua pericolosità e rischio di nuova interruzione.
Nei tre mesi di interruzione si sopperì utilizzando tre stradine laterali interpoderali forse di proprietà privata condominiale, ricadenti nei Comuni di Torraca, Sapri, Vibonati, per le quali invito i loro Sindaci, certamente sensibili al problema, a renderle possibilmente libere all’utenza migliorandone le condizioni di percorrenza e sicurezza, soprattutto quella che dalla ASL di Sapri si innesta alla Provinciale all’altezza di un Ristorante di certo riutilizzo.
Quanto da me lamentato è stato condiviso da più utenti e documentato dall’articolo a firma del bravo e sensibile giornalista, Vito Sansone, datato 10 marzo 2015 sul quotidiano “La Città”, dal titolo “La strada record delle frane” e tra gli intervistati le dichiarazioni: della Dott.ssa Catia Sofia Pitta, farmacista in Torraca ed Enzo Lovisi, giovane ristoratore abilitato chef e proprietario di un Ristorante nel Comune di Vibonati.
L’augurio è: che quanto segnalato venga preso in debita considerazione e che gli operai in servizio della Comunità Montana possano trovare garanzia di continuità lavorativa per il loro riconosciuto impegno e disponibilità anche a risanare le zone di discarica a cielo aperto.
Il sottoscritto si dichiara disponibile a concorrere in forma volontaria al risanamento così come avviene in altri centri organizzati, soprattutto in questo mese con la ragione sociale “Puliamo il mondo”.
A riguardo, mi permetto allegare una mia lirica in tema dal titolo: “Pianeta Terra”, premiata l’8 aprile 2010 in Campidoglio nella Sala Protomoteca dall’Associazione Culturale “Albero Andronico” di Roma. Speranzoso, saluto cordialmente e ringrazio gli operatori della Comunità Montana.
(Luciano Ignacchiti)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 28 ottobre 2016 alle 12:18 commenti( 0 ) -

Anas: aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria SS18

Campania, Anas: aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle barriere paramassi per la difesa del corpo stradale lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, in provincia di Salerno.
Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 31 ottobre 2016, l’esito della gara relativa ai lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle barriere paramassi per la difesa del corpo stradale lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il km 218,000 ed il km 220,600.
Nel dettaglio, l’appalto – del valore complessivo di 520 mila euro, aggiudicato all’impresa Forti Costruzioni S.r.l. con sede in Terni – permetterà l’esecuzione di un intervento consistente nell’inserimento di reti paramassi volte al sostegno del materiale roccioso presente su alcuni tratti del versante sud-ovest del Monte Ceraso, situato in provincia di Salerno.
I lavori verranno eseguiti a partire da un tratto in corrispondenza del territorio comunale di Sapri fino alla località Canale di Mezzanotte, al confine con la regione Basilicata (Comune di Maratea, provincia di Potenza).
L’intervento permetterà altresì di prolungare la barriera paramassi già presente in località Canale di Mezzanotte.
I lavori hanno lo scopo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale in quanto il versante montuoso in questione è stato, in passato, interessato da eventi franosi riconducibili prevalentemente al distacco di materiali rocciosi che, in taluni casi, hanno compromesso la regolare circolazione lungo la sottostante statale 18.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 ottobre 2016 alle 12:05 commenti( 0 ) -

Aggiornamento Meteo
Golfo di Policastro- Previsto per le prossime 24 ore, su tutto il comprensorio, un aumento dei venti da Nord Est con punte di 46 Km/h.
Inserito da Golfonetwork giovedì 27 ottobre 2016 alle 21:48 commenti( 0 ) -

Il Comune di Santa Marina diffida la Generale Infratel Spa

Dal Comune di Santa Marina arriva la decisione di diffidare la Generale Infratel S.P.A, soggetto attuatore del Piano banda larga e ultralarga nazionale, ad effettuare ad horas, i lavori di realizzazione del collegamento "Der. Policastro B.no 2- Santa Marina - ARL- S. Marina". Sono trascorsi circa tre anni dal rilascio della prima autorizzazione comunale al programma per lo sviluppo della larga banda per l'abbattimento del digital divide e, ad oggi, nel Comune non sono stati effettuati i lavori, impedendo di fatto di terminare le opere propedeutiche alla fruizione del citato programma e creando gravi squilibri territoriali con i paesi confinanti nei quali già il servizio è stato da mesi attivato.
"Abbiamo maturato questa decisione -spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- in seguito alle numerose sollecitazioni delle aziende che operano sul territorio nonché di privati cittadini, che hanno persuaso questa Amministrazione a diffidare Infratel S.P.A e ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per impedire ulteriori ed ingiustificati ritardi nella chiusura dei lavori, necessari per la fruizione di un pubblico servizio utile per i cittadini e, ormai, essenziali per le aziende. La società Infratel Italia- continua il primo cittadino- ha già percepito dei finanziamenti pubblici comunitari, nazionali e regionali per la realizzazione delle infrastrutture per la larga banda, ed è stata trasmessa in data 03.05.2016, una prima diffida rimasta senza riscontro. La missiva odierna è stata inviata anche all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al fine di chiederne controlli e vigilanza sulle modalità di distribuzione dei servizi per l'eliminazione del digital divide e, per conoscenza, al Prefetto di Salerno e al Presidente della Regione Campania".
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 ottobre 2016 alle 18:23 commenti( 0 ) -

Recanati: Premio ad Alessandro Sorrentino e Simona Poggi

Premio ad Alessandro Sorrentino e Simona Poggi dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati.
Il Presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani Fabio Corvatta e l'Assessore alla Cultura di Recanati Rita Soccio hanno conferito una targa per l'organizzazione e la promozione del Trebbo poetico a Simona Poggi, e come voce narrante dell'iniziativa all'attore Alessandro Sorrentino,originario di San Giovanni a Piro.
Nell'occasione è iniziata una collaborazione tra l'Associazione Culturale Arte DOC e il Centro Nazionale Studi Leopardiani (CNSL)  con l'intento di organizzare manifestazioni culturali dedicate a Leopardi tra cui si proseguirà la tradizione del Trebbo. 
Il trebbo poetico dedicato a Leopardi si è tenuto presso l'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura "Giacomo Leopardi" sabato 22 ottobre di fronte ad un qualificato pubblico che ha notevolemte apprezzato apprezzato l'intervento critico di Alberto Folin noto studioso e saggista di Leopardi.
Sulle doti di Alessandro Sorrentino cosi si è espressa una persona presente alla serata "Ho apprezzato davvero molto la capacità empatica e fusionale di entrare nel corpo della poesia leopardiana attraverso la tua "laringe pensante "mia definizione dell'atto fonico-interpretativo. Hai coniugato in modo mirabile slancio emozionale e trattenimenti meditativi".


Il Presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani Fabio Corvatta,
Simona Poggi e Alessandro Sorrentino

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 ottobre 2016 alle 18:19 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710  711  712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica