NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 713

Sapri: Venerdì 23 dicembre la «Notte dei Regali»

Nella città della Spigolatrice con il Santo Natale alle porte torna l’appuntamento con la “Notte dei Regali”, fissato per Venerdì 23 dicembre: una kermesse di musica, spettacolo, artisti di strada e cabaret che anche quest’anno si svolge a ridosso delle feste natalizie.
Una manifestazione fortemente voluta anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale, con a capo il sindaco Giuseppe Del Medico, con lo scopo di aumentare i visitatori e, di conseguenza, aumentare i potenziali clienti delle attività commerciali sapresi. “E’ un momento difficile per l’economia dei piccoli negozi, non possiamo nasconderci ne dire che non sia così – dice Del Medico – ma in qualche modo dobbiamo andare avanti e cercare di fare in modo che le cose cambino. Ecco, l’idea di organizzare anche quest’anno questa serata nasce proprio dal desiderio di vedere ancora una volta la città piena di gente, arrivata a Sapri sia per gli spettacoli sia per fare i regali di Natale”.
La grande novità dell’edizione 2016 della “Notte dei Regali” è la “Sapri Christmas Compilation”, un cd che contribuirà a rendere più ‘lunga’ questa Notte: ogni visitatore può infatti richiederlo a tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e portarsi un po’ di Sapri nel cuore anche dopo questa notte.
Una “Notte dei Regali” che spazierà nei due corsi principali e nella Villa Comunale, con artisti di strada, animazione, giochi di luci, degustazioni di prodotti tipici. Il tutto con inizio alle ore 18,00 con spettacoli itineranti per Corso Umberto e Corso Garibaldi: un programma ricchissimo in cui nulla è stato lasciato al caso, accontentando dunque tutte le fasce di età, dai più piccoli fino ai più grandi.
Dalle 22.00 in Villa Comunale sarà invece la volta della musica con il “Winter Show” e i dj di Radionorba Claudia Cesaroni e Marco Guacci; sul palco anche Martina, la vincitrice di Sanremo Music Awards, e Giuseppe Candia, reduce da Voice e Sanremo Giovani.
In chiusura, invece, “Siamo tutti Made in Sud” con le esilaranti gag di Mariano Bruno ed Alessandro Bolide che regaleranno un sorriso a tutti.
"VISIT Buon Pastore", dalle ore 18.00 alle ore 22.00 porte aperte ai visitatori e possibilità di partecipare alle attività previste presso uno dei luoghi simbolo della città della spigolatrice, il buon pastore appunto.
Alle ore 18.30 e alle ore 21.00 presso la chiesetta della struttura concerto di Katia Mariagrazia Vevoto, una magica notte tra le corde dell’arpa, alle 19.15 e alle 20.45 nei giardini l’associazione artisti cilentani associati presenta dei quadri tratti dallo spettacolo musicale “1828: la rivolta del cilento”, alle ore 19.30 presso il refettorio presentazione del libro “La libertà bandita” di Koren Renzullo sarà presente l’autrice che discuterà del libro con Franco Maldonato pres. Dell’associazione “Oltre Pisacane” che insieme al comune ha organizzato "VISIT Buon Pastore".
(Matteo Martino)



Inserito da Golfonetwork giovedì 22 dicembre 2016 alle 14:07 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: operazione del Corpo Forestale dello Stato
San Giovanni a Piro- Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato dei Comandi Stazione Parco di San Giovanni a Piro e Casaletto Spartano, alle dipendenze e su incarico del Coordinatore del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente – Vice Questore Aggiunto Forestale Fernando Sileo – hanno posto in essere una mirata attività di indagine, anche mediante appostamenti, che ha consentito di cogliere in flagranza di reato per attività illecita di uccellagione C.N. , residente in San Giovanni a Piro, deferito alla Procura di Vallo della Lucania per “cattura e detenzione di avifauna di specie particolarmente protetta” e “maltrattamento di animali”. L’avifauna protetta illegalmente detenuta e catturata con mezzi illeciti, rinvenuta nell’immediatezza del controllo, consistente in n. 52 cardellini (Cardelius Cardelius) detenuti in gabbie, è stata immediatamente rilasciata in libertà da parte delle pattuglie C.F.S. che estendendo ulteriori controlli all’abitazione del C.N. rinvenivano e ponevano sotto sequestro n. 134 gabbie per uccelli di varie dimensioni e n. 169 uccelli di specie sia nazionale che esotiche, particolarmente protetta sia da normative nazionali che dalla disciplina sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione. Vivo apprezzamento per il lavoro svolto è stato espresso dal Presidente dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino, che si è complimentato con il Coordinatore, il Comandante Fernando Sileo e con i Comandanti e gli Uomini delle stazioni CFS coinvolte nell’operazione.
Inserito da Golfonetwork giovedì 22 dicembre 2016 alle 14:03 commenti( 0 ) -

Sapri: Premio del Sorriso Michele Russo Seconda Edizione (video)

Premio del Sorriso Michele Russo Seconda Edizione (Video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork giovedì 22 dicembre 2016 alle 12:33 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: comunicato gruppo di minoranza «Voci libere»
Il gruppo di minoranza “Voci libere” ribadisce con forza che l’accoglienza è un diritto sacrosanto di chi la richiede ed un dovere ineludibile per chi è chiamato, in virtù delle proprie possibilità, ad offrirla.
L’accoglienza è un atto umanitario che non può sottostare a logiche economiche di profitto ma deve essere espletata nell’ambito della normativa e delle procedure previste. E a tal proposito si chiede se e quali azioni l’Amministrazione ha messo realmente in campo per arrivare, con informazioni dettagliate, al Consiglio comunale svoltosi il 20/12/2016.
Ad oggi non è dato sapere con certezza chi, dove, come e quando ha manifestato la disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo.
Ad oggi non è dato sapere quale sia l’ente accreditato per l’accoglienza (così come previsto dalle norme) che dispone della struttura ricettiva che dovrebbe accogliere i richiedenti asilo.
Ad oggi non è dato sapere se la struttura destinata ad ospitare i migranti abbia i requisiti necessari previsti dalla normativa sull’accoglienza delle diverse categorie di richiedenti asilo.
Ad oggi non è dato sapere quali siano i progetti di inclusione previsti per favorire l’integrazione dei richiedenti asilo.
Noi riteniamo che tali risposte non siano state date nel Consiglio del 20/12/2016 ma che piuttosto si sia cercato un consenso tra la popolazione solleticando paure ancestrali e sentimenti che non onorano la tradizionale ospitalità del popolo Vibonatese che proprio in virtù di tale caratteristica, da sempre, si apre al turismo e all'accoglienza. E’ per questo che riteniamo fondamentale che l’Amministrazione ponga in essere tutte le azioni di controllo affinché l’accoglienza dei richiedenti asilo non diventi uno strumento di profitto.
Riteniamo altresì fondamentale che l’Amministrazione da subito metta in campo le azioni che la normativa prevede per divenire attrice dell’accoglienza, riappropriandosi del diritto dell'azione decisionale e non subendo scelte calate dall’alto. L’adesione al sistema SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) permetterebbe di decidere e non subire il fenomeno dell’accoglienza. Inoltre, per una volta, il nostro Comune potrebbe avere un ruolo primario verso forme di accoglienza capaci di coniugare solidarietà e capacità decisionale autonoma con percorsi di accoglienza stabili e duraturi che rappresentano l'unico modo per garantire anche la sicurezza e la sostenibilità della presenza di immigrati nei vari territori.
(Il Consigliere Comunale Dr.ssa Anna Ferraiolo)



Inserito da Golfonetwork giovedì 22 dicembre 2016 alle 09:24 commenti( 4 ) -

Sapri: il Villaggio delle Arti e dei Sapori Natalizi



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 dicembre 2016 alle 09:22 commenti( 0 ) -

Maresciallo Aiutante Domenico Nucera insignito della «Medaglia Mauriziana»
Il Comandante della Stazione Carabinieri di Torre Orsaia, Maresciallo Aiutante Domenico Nucera insignito di una delle più alte e importanti onorificenze militari: la "Medaglia Mauriziana"

Torre Orsaia - Nuovo prestigioso riconoscimento per il Comandante della Stazione Carabinieri di Torre Orsaia, Maresciallo Aiutante s. UPS (sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza) Domenico Nucera, recentemente insignito di una delle più alte e importanti onorificenze militari: la "Medaglia Mauriziana" che viene concessa al merito dal Presidente della Repubblica per i 10 lustri di carriera militare per "comportamento altamente meritevole". Una tra le più prestigiose onorificenze militari che solo in pochi possono vantare e che rappresenta il giusto coronamento del rapporto con l'amata e gloriosa divisa "nera", di Carabiniere, avendo trascorso onorevolmente un'intera vita nell'Arma. Questa la motivazione, della decorazione, conferita al Comandante Domenico Nucera dal Presidente della Repubblica Italiana on. Sergio Mattarella, con Decreto del 15 settembre 2016 su proposta del Ministro della Difesa, on. Roberta Pinotti. Va sottolineata la valenza storica dell'onorificenza, che fu istituita da Carlo Alberto di Savoia tramite le Regie Magistrali Patenti nel 1839, nel nome di San Maurizio "protettore delle regie armi", per i 50 anni di meritevole servizio. Il Comandante Nucera, che di anni ne ha 52, ha conseguito i "dieci lustri di carriera" sommando ai 32 anni di servizio prestati, i 20 di comando; nello specifico la medaglia è un premio ai più alti e impegnativi profili di impiego dei marescialli comandanti. Nucera Sottoufficiale preparato, impegnato e innamorato del proprio lavoro, viene appellato amichevolmente "Mimmo" dai commilitoni che lo tratteggiano come un collega affidabile su cui poter sempre contare, prodigo di consigli per i Carabinieri più giovani. Forte il legame che lo lega alla sua Terra natìa (la Calabria) e al Cilento (in particolare alla Comunità di Torre Orsaia) che prima lo ha adottato e poi visto crescere professionalmente dagli albori della sua carriera ad oggi, prossimo al congedo, attuale comandante della locale Stazione Carabinieri di piazza Lorenzo Padulo dove approdò per la prima volta nel lontano 12 maggio 1987.
Le sue umili origini, sono al tempo stesso il suo punto di forza! Ultimo di cinque figli, Nucera è nato a Paola (CS) il 23.9.1963, da mamma Candida Surace (casalinga) e da papà Pietro, Appuntato dell'Arma che gli ha trasmesso l'ardore per la gloriosa uniforme "nera" di Carabiniere, avendo egli prestato servizio, in anni "difficili", a Reggio Calabria e altre località della Locride. Fermamente deciso a seguirne le orme del padre, a soli 22 anni, il 12 febbraio 1985, terminati gli studi presso l'Istituto Tecnico Industriale di Paola, si arruolò nell'Arma. Frequentato il Corso Allievi Carabinieri presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso e dopo aver vinto il 38° concorso per Allievi Vicebrigadieri Carabinieri, di Velletri prima, e Firenze poi, in data 12 maggio 1987 giunse alla Stazione Carabinieri di Torre Orsaia con il grado di Vicebrigadiere. Una carriera la sua, interamente trascorsa nel Cilento che lo ha adottato e tenuto a battesimo e l'ha visto maturare nel suo cammino professionale: assunto il comando "interinale" della Stazione fino al 29 maggio 1996, il successivo 30 maggio, fu promosso a "titolare". Per via delle sue doti umane e spiccate capacità gestionali ed investigative, Nucera in tutti questi anni è stato in prima linea, impegnato su più fronti: repressione dello spaccio di stupefacenti, contrasto all'introduzione nello Stato di armi clandestine, dei reati predatori (furti in abitazione), ambientali e contro la persona; recentemente la tenacia e l'acume investigativo del sottoufficiale, supportato dai colleghi del ROS (Raggruppamento Operativo Speciale), gli ha consentito nel giro di sole 48 ore, di assicurare alla Giustizia il responsabile dell'omicidio di un sessantaduenne di Roccagloriosa, tale Vincenzo Caruso, il cui efferato reato ha sconvolto il piccolo Comune Cilentano. Numerosi i riconoscimenti collezionati in questi 29 anni di intensa attività di servizio: si va dall'alta onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Repubblica Italiana all'epoca conferitagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ad ulteriori cinque ricompense: due croci per anzianità di servizio (16 e 25 anni) e tre medaglie rispettivamente di bronzo, argento e oro al merito di lungo comando. Ma non è tutto! Per il lavoro certosino svolto, Nucera nel corso degli anni ha collezionato una lunga sfilza di apprezzamenti ed encomi ufficiali da parte delle Amministrazioni Comunali di Torre Orsaia, Roccagloriosa, Celle di Bulgheria, ecc. ricadenti sotto la sua giurisdizione; a ciò s'aggiunga che nel giugno 2006 nel corso della Festa dell'Arma dei Carabinieri tenutasi a Salerno, l'allora Comandate Provinciale, Generale Claudio Quarta, lo ebbe a premiare, con un attestato di riconoscimento per le capacità operative e i rapporti con la gente. Costanza, tenacia, umiltà, disponibilità ed alto senso delle Istituzioni sono il suo "punto di forza; una persona schiva, riservata, seria ma fortemente appassionata del proprio lavoro. Oggi, questo Carabiniere, con qualche capello bianco, molta esperienza alle spalle e una medaglia che solo in pochi tra marescialli e comandanti possono vantare, è diventato un punto di riferimento nel golfo di Policastro nell'affermazione del valore della legalità e del servizio di prossimità al territorio. La notizia del conferimento della Medaglia Mauriziana al Comandante Nucera è stata occasione di orgoglio e vanto per l'intero territorio che, in questi anni, ha imparato a conoscere ed apprezzare questo "Carabiniere" che in tutti questi anni ha saputo unire la competenza ed il rigore professionale all'empatia e all'umanità; capace di essere baluardo a difesa della sicurezza e della legalità del golfo di Policastro ma anche capace di parlare direttamente al cuore dei suoi abitanti che ne hanno sempre ricambiato l'affetto.
(Pino Di Donato)



Maresciallo Aiutante Domenico Nucera

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 dicembre 2016 alle 13:34 commenti( 1 ) -

Scario - San Giovanni a Piro: «Sogno di una notte di mezza sbornia»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 dicembre 2016 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa «Vivi Il Tuo Paese»: Vicenda Migranti Vibonati

Un danno per l'intero paese.
La decisione di un singolo imprenditore di ospitare nella propria struttura persone immigrate, in attesa di identificazione, senza sentire l'esigenza di ascoltare il parere della cittadinanza e degli altri operatori commerciali rappresenta una decisione che certamente comprometterà l'immagine turistica del nostro territorio che già versa in condizioni disastrose per via della crisi economica. Così in una nota i Consiglieri del gruppo "ViVi Il Tuo Paese" Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo.
Invitiamo - continuano-  l'imprenditore a rivedere, alla luce della delibera adottata dal Consiglio Comunale di Vibonati, la propria posizione che costituisce un grave precedente.
Siamo preoccupati perché il nostro Comune non è pronto ad ospitare un ingente numero di immigrati ed il loro arrivo avrà gravi ripercussioni sotto il profilo dell'ordine pubblico e della pace sociale.
Riteniamo- continuano- che il Consiglio Comunale avrebbe dovuto essere convocato già durante la scorsa settimana. Diverse sono, infatti, le voci che ritengono che sia stata già stipulata la Convenzione tra il privato e la Prefettura di Salerno.
Troviamo, inoltre, singolare che il Sindaco e l'amministrazione comunale non siano stati informati ed ascoltati e che siano venuti a conoscenza della problematica a giochi già fatti come dei normali cittadini. In altre circostanze il Prefetto ha sempre informato i Sindaci del possibile arrivo di persone migranti nei loro comuni.
Ribadiamo, ancora una volta, la nostra ferma contrarietà rispetto ad un'operazione che non ha nulla di umanitario o di filantropico. 
Chiediamo, pertanto, alla cittadinanza di dichiararsi parte attiva e di partecipare attivamente alle azioni che il Comitato porrà in essere e di recarsi, ove sia necessario, in delegazione dal Prefetto.
Cercheremo di scongiurare questo pericolo in tutti i modi e ,laddove ciò non sia possibile ,chiederemo che vengano, quanto meno,  applicate, anche al nostro comune, la quota stabilita da Anci e Ministero dell'interno di 2,5 migranti ogni mille abitanti (7-8 migranti per il Comune di Vibonati ) e la clausola di salvaguardia che rimette la governance in mano al sindaco, che può quindi decidere, insieme alla sua comunità, numeri, modalità e soggetti da coinvolgere per organizzare l'accoglienza sul suo territorio".
(Manuel Borrelli - Gaetano Capano - Gerardo Di Giacomo)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 dicembre 2016 alle 10:03 commenti( 3 ) -

Policastro B.no: martedì 27 dicembre inaugurazione Stadium Buxentum 2016
Martedì 27 dicembre 2016 alle ore 16, sarà inaugurato il nuovo “Stadium Buxentum 2016” del Comune di Santa Marina.
Per l’occasione sono previsti degli incontri di calcio, in collaborazione con la Scuola Calcio Golfo di Policastro Pixous-San Vito, che saranno disputati a partire dalle ore 16,30, i primi a sfidarsi saranno i pulcini-piccoli amici-esordienti, alle 17,30 sarà la volta del Calcio amatori del Golfo e iscritti, a conclusione si disputerà un'amichevole juniores under 17- Praia a Mare, per aggiudicarsi il trofeo «La Città del Futuro». Alle ore 20 ci sarà un rinfresco e a seguire fuochi d'artificio.
“L’inaugurazione dello Stadium Buxentum 2016 –spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- rappresenta un altro passo importante verso la realizzazione del grande progetto “Città del Futuro”, dell’Amministrazione Fortunato. Dopo aver realizzato rilevanti opere culturali, come il Cineteatro ed il Convento di San Francesco, adesso tocca allo sport con l’adeguamento dello stadio. Tutte queste opere sono pensate principalmente per i nostri giovani -continua il primo cittadino- finalmente avranno a disposizione dei luoghi idonei dove poter assistere a manifestazioni culturali e per praticare attività sportive”.
(Comune di Santa Marina)


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 dicembre 2016 alle 10:02 commenti( 0 ) -

Speciale TeleArcobaleno 1: vicenda immigrati, Consiglio Comunale Straordinario

Interviste a Franco Brusco (Sindaco di Vibonati)
e a Manuel Borrelli (Capogruppo minoranza "Vivi il tuo Paese")

www.telearcobaleno1.it


Comune di Vibonati - Consiglio Comunale Straordinario del 20/12/2016
Vicenda Immigrati - Provvedimenti
(Video integrale)

www.telearcobaleno1.it



Inserito da Golfonetwork martedì 20 dicembre 2016 alle 22:38 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712  713  714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica