NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 715

Il WWF Campania per la tutela della biodiversità

Il delegato WWF Campania, arch. Piernazario Antelmi, invia una lettera al sindaco di Sapri, arch. Giuseppe Del  Medico, chiedendo di tutelare una precisa area dunale presente sulla spiaggia del fiume Brizzi.
Dopo i progetti in via di realizzazione, con il patrocinio del comune di Vibonati, dove saranno recintati circa 400 metri di duna fiorita di giglio di mare sulla spiaggia dell'Oliveto a Villammare, e di altra presente davanti al camping Acapulco, il wwf intende procedere a tutelare con apposita recinzione l'area  dunale del Brizzi. Sono presenti sulla stessa specie psammofili quali il giglio di mare, il cardo e il papavero delle spiagge, la calcatreppola, la salsola Kali e Lobularia maritima che ha formato una prateria bianca e profumata. Queste specie tipiche indicano la presenza di "duna mobile embrionale", habitat protetto da Direttiva europea e da convenzioni internazionali per la biodiversità.
Nella lettera inviata dal wwf si ricorda altresì che le amministrazioni locali sono tenute a proteggere e conservare il patrimonio culturale, storico-artistico e naturale presente nel proprio territorio.
(Paolo Abbate - WWF Campania)



Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2016 alle 13:50 commenti( 1 ) -

Sapri: Demolito il Cementificio, ha vinto la Città di Sapri (video)

Interviste al Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
e al Vice Presidente del Parco Nazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
e Sindaco di Morigerati Cono D'Elia

www.telearcobaleno1.it


Demolito il Cementificio, ha vinto la Città di Sapri (video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 16 ottobre 2016 alle 13:01 commenti( 3 ) -

Scario: esplosione su un´imbarcazione, ferite gravemente due persone

Scario- Ieri pomeriggio, dopo le ore 17, nel porto di Scario una forte esplosione ha provocato due feriti. Si tratta di Bruno Scarpitta venticinquenne di Santa Marina ed Osvaldo Acconcio di 39 anni della provincia di Napoli che hanno riportato numerose ustioni e ferite. Secondo le prime notizie giunte in redazione, i due stavano effettuando il rifornimento di carburante con delle taniche su una imbarcazione in vetroresina di proprietà di un medico di Battipaglia quando, improvvisamente, si è verificato l'incidente che li ha scaraventati in aria. I malcapitati sono stati ricoverati negli ospedali di Sapri e di Vallo della Lucania. Per il trentanovenne è stato disposto, ieri sera, il trasferimento in eliambulanza dall'ospedale Immacolata di Sapri al Cardarelli di Napoli considerata la gravità delle ferite presenti sul corpo. Sul luogo del sinistro i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, due militari della Guardia Costiera liberi dal servizio, il Sergente Emanuele Sorrento e il Sottocapo Ivan Marotta che, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, hanno subito prestato assistenza ai feriti. La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’esplosione. Le indagini saranno condotte dai militari della Capitaneria di Porto, che effettueranno anche un’inchiesta amministrativa, così come stabilito dal codice della navigazione. 

Aggiornamento: Secondo le prime indagini condotte dalla Capitaneria di Porto di Palinuro con il Comandante Andrea Palma e dai Carabinieri della Compagnia di Sapri con il Capitano Michele Zitiello lo scoppio sarebbe stato causato dalla presenza di gas nel vano motore. L’accensione avrebbe scatenato l’esplosione. L'imbarcazione è stata sequestrata. Il boato dell'esplosione è stato avvertito in tutto il paese.

Inserito da Golfonetwork domenica 16 ottobre 2016 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Scanniello Mariano - Lettera al Sindaco di Sapri

Gentile Signor Sindaco,
sono un cittadino Saprese, orgoglioso di esserlo, così come vorrei esserlo degli Amministratori della mia città.
Chiarisco subito che firmo questa lettera  con il mio nome e cognome e anche come “CITTADINO DEMOCRATICO”, perché un nome ed un cognome connoterebbero una identità precisa, singola, oltre al fatto che Lei mi considerasse per quello che sono, un cittadino qualsiasi che, in quanto tale, è il soggetto unico della vita politica, portatore di diritti e di doveri, e democratico perché vuole (deve) essere partecipativo, artefice sempre del proprio destino, di quello della sua città, del paese in cui vive.
E vuole esserlo non soltanto al momento del voto che, come sa, è solo uno dei momenti in cui ogni cittadino può incidere e contare, e neanche il più importante, se tale diritto/dovere viene esercitato senza aver preso parte, prima durante e dopo, alla vita “politica”, cioè a tutti i momenti formativi delle decisioni.
È appena il caso di ricordare che tutte le articolazioni della vita politica e democratica sono solamente sovrastrutture necessarie con un unico scopo: “governare”, “gestire” la cosa pubblica con un unico obiettivo: l’interesse comune, il bene di ogni cittadino, di tutti i cittadini.
Ciò vale per il Governo nazionale, per tutte le istanze di governo locale e per tutte le espressioni di gestione della cosa pubblica.
E, quindi, Lei è stato eletto per governare nell’interesse dei cittadini.
È bene ricordarlo perché, a volte, presi dai problemi della matematica e dei conti, ci si dimentica che i “governati” sono persone, si perde il senso della umanità e che le cure, quando ammazzano il malato, non sono mai quelle giuste.
La Sua elezione l'ha fatta diventare il Sindaco di tutti.
In quanto CITTADINO, ho idee politiche precise e ben radicate, ma non ho pregiudizi o preconcetti e non giudico mai se non su dati di fatto e comportamenti concreti.
A dir la verità, già questa estate ho avuto modo di notare un paio di episodi che La vedevano protagonista, e che mi avevano sfavorevolmente colpito ma che avevo derubricati a “cadute di stile”, disdicevoli anche se non gravissime.
Sono episodi che non riprendo perché li ritengo, ora, marginali visto che ci stiamo avviando alla fine del suo mandato.
Gentile Signor Sindaco,
lungi da me voler fare facile demagogia o semplicistico qualunquismo.
Capisco bene i problemi che Lei ha nell’Amministrare il Comune: dipendenti addetti alla pulizia delle strade che non percepiscono lo stipendio da mesi, strade sporche, arredo urbano fatiscente, un degrado urbanistico che non si vedeva dal dopoguerra a detta di qualche vecchio che ne ha visto passare acqua sotto i ponti, credo che Sapri e i suoi cittadini non meritano tutto questo.
Lei potrebbe obiettare che tale situazione non può essere a Lei addebitata ma ne ha fatta l'arma vincente del suo programma e della sua campagna elettorale ma Lei avalla le ingiuste decisioni del suo predecessore e ne aggiunge altre altrettanto inique.
È sicuro che, magari guardando bene nelle pieghe del bilancio comunale, eliminando un po’ di sprechi non si possa trovare, almeno in parte, la soluzione rendendo questa città armoniosa e più vivibile ?
Doveva usare la Sua competenza per trovare soluzioni migliori e invece ha avuto la facile tentazione di svendere il patrimonio comunale.
Una volta venduto (peggio se svenduto, visti i tempi e le precedenti esperienze governative), il patrimonio non si ricostituirà, mentre i problemi rimarranno, quasi intatti ed irrisolti.
Doveva dimostrare che le Sue capacità, le Sue competenze servivano per fare cose non comuni e invece ?
Si fa un gran parlare, oggi, di far largo ai giovani, di far posto ad altri, di impegnare energie nuove, ecco adesso credo che sia arrivato il momento di ridare a Sapri e alla cittadina della spigolatrice quello che non gli è stato tolto per troppi anni.
Posto che, personalmente, ritengo che non è tanto l’età a far la differenza ma quello che si ha nella mente e nel cuore, a qualsiasi età, e che Sapri non ha bisogno di IMPROBABILI ROTTAMATORI DEL PASSATO ma di SANI COSTRUTTORI DI FUTURO, di un futuro migliore, voglio cogliere il dato della Sua gioventù per chiederLe quello che ci si attende dalle nuove generazioni: FANTASIA E CORAGGIO.
Lei ha percorso la facile strada di quanti l’hanno preceduta.
Lei parlava di un progetto di sana Amministrazione della Città, ha promesso un progetto di Città futura, vivibile e civile Mi spiace ma sono state solo promesse le stesse di quelli che l’hanno preceduta, Sapri è ricca di risorse ed è piena di idee.
Per finire, a proposito di coraggio, quello di abbattere il cementificio è si stata una vittoria della citta di Sapri e dei suoi cittadini, ma adesso ci chiediamo dopo questa meravigliosa vittoria cose ne sarà di quell'area? E inoltre perchè non ha avuto il coraggio di mantenere tutte le promesse scritte nel suo programma elettorale? I Sapresi quelli che risiedono tutto l’anno e quanti, anche turisti, vengono nel periodo estivo a Sapri vorrebbero godersi in assoluta tranquillità il lungomare, il centro storico, la spiaggia, la costa, posti meravigliosi invidiati da tutti, magari assistendo a istruttivi e piacevoli spettacoli ed iniziative e non la solita programmazione che come prassi esce sempre a fine Luglio, una fotocopia degli anni precedenti.
Gentile Signor Sindaco,
mi creda, nulla di personale.
Ma certo io, CITTADINO DEMOCRATICO, sono sempre più arrabbiato e stufo di pagare gli errori, se non peggio, di chi invece avrebbe l’obbligo, assunto liberamente, di rendermi la vita più vivibile, in tutti i sensi!
Cordiali saluti
(Scanniello Mariano - QuestoeilmiopaeseSAPRI)

Inserito da Golfonetwork sabato 15 ottobre 2016 alle 16:41 commenti( 8 ) -

Sapri: domenica 16/10 convegno «La presenza degli esseri di luce nel Vangelo»
Giorgio Bongiovanni presenta il convegno “La presenza degli esseri di luce nel Vangelo. La seconda venuta di Cristo”. Il convegno avrà luogo domenica 16 ottobre a partire dalle ore 15:30 presso l’Auditorium Cesarino di Sapri, in Via Gaetani.
Si potranno scoprire i messaggi che GIORGIO BONGIOVANNI riceve e che contengono in sé elementi semplici quanto rivoluzionari. La reincarnazione, la vita nell’universo, la legge evolutiva di causa-effetto, le scienza dello spirito, i richiami contro le guerre e le crudeltà inflitte ai più poveri ed innocenti così come gli attacchi diretti ai sistemi di potere. Un dialogo, quello di questo incontro, che vuole approfondire gli aspetti più profondi del vangelo analizzando i passi sulla presenza degli esseri di luce, gli angeli di ieri, extraterrestri di oggi.
Si affronteranno diversi aspetti della riflessione interreligiosa da un punto di vista storico e storiografico con l’esperto FLAVIO CIUCANI ed anche tramite la visione di documenti straordinari di oggetti volanti non identificati che solcano i nostri cieli, noti come ufo, questo grazie agli interventi del ricercatore e documentarista PIERGIORGIO CARIA.
Temi attuali in una veste del tutto inedita condensati in un incontro imperdibile specialmente in questo particolare momento storico in cui l'umanità si trova in una delle più serie crisi ambientali, sociali ed economiche degli ultimi tempi. INGRESSO LIBERO - Per info +39 0734 810526 339/1332778.
(Associazione culturale Giordano Bruno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 ottobre 2016 alle 21:11 commenti( 0 ) -

Sanità accreditata, nota del Governatore Vincenzo De Luca

Lettera inviata dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca alle Associazioni dell’Area Specialistica Ambulatoriale, della Riabilitazione e dell’Ospedalità Privata, ai Direttori Generali delle Asl, alle organizzazioni sindacali, e per conoscenza al Commissario per la prosecuzione del Piano di Rientro del SSR:

Alle Associazioni

dell’Area Specialistica Ambulatoriale
dell’Area della Riabilitazione
dell’Area dell’Ospedalità Privata

Ai Direttori Generali delle AA.SS.LL.
Alle O.O.S.S. Confederali e Regionali
CGIL
CISL
UIL

E p.c.

Al Commissario ad Acta
per la prosecuzione del Piano di Rientro del SSR

Al Direttore Generale per la Tutela della Salute

In relazione alla vertenza aperta con le strutture private accreditate, ed in seguito agli incontri svoltisi in queste ore con i rappresentanti della sanità privata accreditata, ho rivolto un invito formale alla stipula dei contratti ed al superamento dello stato di agitazione proclamato.
L’iniziativa della Regione ha consentito, in questi mesi, di acquisire nuove risorse per il comparto privato, di superare la clausola di salvaguardia ipotizzata inizialmente per la stipula dei contratti, di rispondere positivamente alle strutture di riabilitazione, di dare copertura aggiuntiva alle prestazioni di alta complessità.
La Regione si impegna a costituire una commissione mista per definire, in modo corretto, sulla base di un aggiornamento del fabbisogno, i tetti di spesa. In relazione a quanto sopra, si ritiene di limitare la stipula dei contratti al 2016.
La Regione impegna i Direttori Generali delle AA.SS.LL. ad individuare da subito, dopo la sottoscrizione dei contratti, nell’ambito delle risorse finanziarie correnti, somme disponibili a remunerare i meri costi di produzione di quelle prestazioni sanitarie ritenute essenziali, che si siano realizzate a fine 2016, al di fuori dei tetti di spesa.
Si invitano pertanto i rappresentanti delle strutture private a procedere alla firma dei contratti, alla eliminazione delle procedure di mobilità a carico dei dipendenti, garantendo la continuità delle prestazioni.
Certi di riscontare uno spirito di collaborazione e di responsabilità nei confronti degli utenti, si porgono cordiali saluti.
(Vincenzo De Luca)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 ottobre 2016 alle 13:48 commenti( 6 ) -

Sapri: Un mare di risate con Rodolfo Matto

Il “Matto day” ha riscosso un grande successo, e tutto ciò dimostra che lo “Yoga della risata”, questa geniale intuizione del medico indiano Madan Kataria, che ormai, è vivo, attraverso migliaia di Club, in Italia e nel mondo, ha cambiato la vita di coloro che ci tengono al loro benessere psico-fisico. Il dottor Rodolfo Matto, Presidente Nazionale dell’Associazione “Yoga della risata”, nella mattinata ha incontrato gli studenti delle ultime classi dell’I.C. “Dante Alighieri”, magistralmente diretto dalla Professoressa Maria Teresa Tancredi, che sono rimasti affascinati dall’eloquio di Matto e si sono lasciati dolcemente coinvolgere negli esercizi ridanciani da lui proposti. Sarebbe bello se, nelle scuole italiane, le lezioni iniziassero con una seduta di dieci minuti di “Yoga della risata”, che combina esercizi che inducono al ridere con tecniche di respirazione yoga. Chissà...col tempo, anche se bisogna sottolineare che molti Dirigenti scolastici sono sensibili ed aprono le porte delle loro scuole a questa disciplina, alla quale anche il noto oncologo Umberto Veronesi, nel suo ultimo libro “I segreti della lunga vita”, Giunti Editore, dedica un capitolo.In serata, Rodolfo Matto, che ama la Città di Sapri per le sue incomparabili bellezze paesaggistiche, al punto che ha già proposto al  Sindaco di Sapri come location d’un Festival nazionale dello yoga della risata, ha incontrato i cittadini nel Salone dell’A.T.E.S (Associazione della Terza Età Spigolatrice, presieduta dall’insegnante Anna Maria Camaldo) ed ha presentato il mio libricino “Chi ride di cuore, campa 100 anni”, Edizioni “Strana Officina, Sapri”. Una nota: al termine dell’incontro, il Sindaco, architetto Giuseppe Del Medico, ha consegnato al nostro concittadino Fernando Di Luca, che ha compiuto di recente a piedi, in terra di Spagna, i 930 km. del magico “Cammino di Santiago di Compostella”, deponendo, davanti alla “Crux de Hierro”, un sassolino beneaugurante della baia di Sapri, una bella pergamena, ove campeggiano i loghi del Comune di Sapri, dell’A.T.E.S e della Croce di Santiago. (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork venerdì 14 ottobre 2016 alle 13:16 commenti( 2 ) -

Sapri: 15/10 incontro «Demolito il Cementificio ha vinto la città di Sapri»
Incontro: DEMOLITO IL #CEMENTIFICIO HA VINTO LA CITTA' DI #SAPRI Sabato 15 Ottobre 2016 ore 18,00 - Sala Consiliare. Cittadini e Associazioni sono invitati a partecipare.
(Giuseppe Del Medico)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 ottobre 2016 alle 21:22 commenti( 3 ) -

San Giovanni a Piro: 15-16 Ottobre «I Giovani chiedono...»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 ottobre 2016 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: presentazione Libro «Il Socialismo del XXI Secolo»
Sabato 15 Ottobre alle ore 18, presso l'area museale del Convento di San Francesco, a Policastro Bussentino, si terrà la presentazione del Libro "Il Socialismo del XXI Secolo - Le Rivoluzioni Populiste in Sudamerica", organizzato dal Circolo Proudhon Golfo di Policastro.
Un viaggio culturale, sociale e letterario, dalla vittoria di Chavez in Venezuela alla controffensiva liberale filo-americana. Sarà presente l'autore LUCA LEZZI, introdotto dal presidente del Circolo GIANFRANCESCO CAPUTO.
(Vincenzo Folgieri - Circolo Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 ottobre 2016 alle 20:15 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714  715  716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica