NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9570 News in 957 pagine e voi siete nella pagina numero 720

Sapri: pavimentazione della viabilità cittadina,conclusa procedura di gara

Conclusa la procedura di gara per l’affidamento dei dei lavori di rifacimento della pavimentazione della viabilità cittadina, “previsto entro 30gg l’inizio dei lavori”

Con il verbale di gara n°7 del 01/03/2017 il responsabile del settore lavori pubblici ha concluso le procedure di gara per l’affidamento del primo lotto dei lavori di rifacimento della pavimentazione della viabilità cittadina e dei marciapiedi. Il progetto generale approvato con delibera di Giunta Municipale 171/2016 prevede che i lavori di manutenzione saranno realizzati a stralci funzionali ed è stato approvato un progetto per 300.000 euro di lavori, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, individuando gli interventi con i seguenti criteri:
a)Il maggior grado di usura del tappetino
b)La maggior importanza dell’asse viario
Il primo stralcio funzionale interessa le strade di seguito riportate e gli interventi previsti:
1. Via Diana Asfaltatura previa fresatura
2. Via Nicotera Asfaltatura previa fresatura e messa in quota n 3 chiusini
3. Via S. Antonio Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 3 caditoia
4. Piazza Marconi Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 2 chiusini
5. Via Degli Edili Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche con ricarico di binder, messa in quota n1 chiusini e n.1 caditoia
6. Vico Rosario Asfaltatura previa fresatura
7. Via Fanuele Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 3 caditoie
8. Via Falcone Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche conricarico di binder
9. Via Nino Bixio Asfaltatura previa fresatura , riparazione di buche con ricarico di binder, messa in quota n 2 chiusini,3 caditoie.
10. Via C. Pisacane Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 2 chiusini
11. Via V. Veneto- P.zza V. Veneto Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 1 chiusini
12. Piazza S. Giovanni Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche con ricarico di binder
13. Via Kennedy Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 4 chiusini
14. Via Pali-Via E. Montale Asfaltatura previa fresatura
15. Via Verga Livellamento piano stradale con misto granulare Stabilizzato , realizzazione di cunetta per raccolta acque, asfaltatura con uno strato di binder + tappetino, messa in quota n 6 caditoie esistenti.
16. Via Giacomo Leopardi Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche con ricarico di binder messa in quota n 3 chiusini
17. Via Mercantini Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 3 caditoie
I lavori consisteranno principalmente in :
2.1rifacimento della pavimentazione esistente con fresatura a freddo dello strato di usura per uno spessore di 3 rendere la superficie livellata ed adeguatamente grezza.
2.2 Sistemazione dei tratti di marciapiedi danneggiati,
2.3 rimozione e nel riposizionamento in quota di chiusini e caditoie, prevedendo in alcuni casi la sistemazione dei condotti per lo smaltimento delle acque.
2.4 in tratti, particolarmente ammalorati con dislivelli e avvallamenti, è prevista anche una risagomatura con ricarico del conglomerato di collegamento (binder).

L’offerta migliorativa dell’impresa aggiudicataria prevede oltre alla realizzazione delle strade in progetto l’integrazione dei seguenti interventi:
1. Via Aniello Granozio
2. Via San Francesco di Paola
3. Via Cavour
4. Via Mercato Coperto
5. Piazza Plebiscito
6. Via olmo
7. Traversa via Crispi
8. Via Sempronio Prisco
9. Parte iniziale via Mazzini
10. Via Quarto
11. Via Cassandra
12. Completamento via Diana

Il Consigliere avv.Gerardo Bove ha sottolineato che – “la realizzazione di questi lavori costituisce un primo, ma importante intervento, per la messa in sicurezza delle vie cittadine. Adesso attendiamo l’immininente inizio dei lavori per dare concretezza ad un risultato ottenuto grazie all’importante opera di risanamento finanziario dell’ente attuato in questi anni.
ll Sindaco, Giuseppe Del Medico, ha dichiarato: “Una città più bella e più sicura la nostra Sapri, l’attuazione di questo progetto contribuisce alla crescita della qualità complessiva degli spazi pubblici, uno degli obiettivi di questa amministrazione. Continuiamo a lavorare con serietà ed impegno nell’interesse dei Cittadini per una Sapri migliore.”
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)



Inserito da Golfonetwork venerdì 10 marzo 2017 alle 19:18 commenti( 4 ) -

Tragedia a San Giovanni a Piro, uomo perde la vita in un incendio

Nel primo pomeriggio di oggi un uomo di San Giovanni a Piro, Alfredo Miele, 67 anni, ha perso la vita nell'incendio che è divampato nella sua abitazione ubicata nel centro cittadino. A scatenare le fiamme sarebbe stata una sigaretta: secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha avuto un malore mentre aveva una sigaretta accesa in mano ma non si esclude un cattivo funzionamento del camino. L'ipotesi del malore scaturisce dalla posizione in cui è stato ritrovato il corpo dell'uomo. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino hanno provveduto a domare il rogo; i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro indagano sulla vicenda per stabilire, con certezza, l'esatta dinamica che ha scatenato l'incendio.

Aggiornamento ore 21.05: La salma di Alfredo Miele è attualmente nella Chiesa di San Gaetano per la veglia funebre. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 10 marzo, alle ore 16, sempre nella Chiesa di San Gaetano ubicata nel Rione Tornito. Da fonti locali si apprende che non è stata effettuata l'autopsia poichè non ci sono responsabilità di terzi da accertare.




Inserito da Golfonetwork giovedì 9 marzo 2017 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Santa Marina-Sapri: presto un incontro per Piano sociale di Zona Ambito S9

Presto un incontro per il Piano sociale di Zona Ambito Salerno 9, tra il Comune di Santa Marina e il Comune capofila di Sapri.
Questo quanto emerge in seguito alla richiesta del Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico al Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato. L’incontro si terrà giovedì 16 presso la sede ufficiale del Piano sociale di Zona.
“Sono pienamente disponibile ad incontrare il Comune capofila per discutere degli sviluppi che riguardano il Piano di Zona - ha dichiarato il primo cittadino di Santa Marina- con l’auspicio che gli interessi del Piano sociale di Zona S9, siano sempre più lontani dalla politica e più vicini ai cittadini bisognosi. Nel corso dell’incontro-Continua Fortunato- presenterò delle proposte a tutela del sociale, che siano vicine ai reali bisogni della popolazione sotto il profilo qualitativo e quantitativo, in modo che le criticità vengano trattate in maniera adeguata. Il mio intento è sempre stato e sarà sempre quello di salvaguardare le esigenze reali dei cittadini bisognosi”.
Santa Marina lì 09.03.2017
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 marzo 2017 alle 18:56 commenti( 2 ) -

Comunicazione sociale: «Uova di Pasqua AIL 2017»









Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 marzo 2017 alle 18:55 commenti( 0 ) -

Sapri: il prof. Calabria salva la vita a noto professionista di Villammare
Intervento di alta chirurgia toracica salva la vita a un ciclista 63 enne di Villammare
Sapri - All'ospedale dell'Immacolata, un intervento di alta chirurgia toracica eseguito dall'equipe diretta dal primario Paolo Calabria salva la vita ad un noto professionista di Villammare, rimasto vittima di un incidente della strada senza apparente colpa, né coinvolgimento di terzi. Per la cronaca, è la tarda mattinata di domenica 19 febbraio quando due amici accomunati dalla passione amatoriale per le due ruote percorrono la SS.18 "Tirrenica Inferiore" in direzione Maratea, quando giunti in località Clivio il primo dei due all'improvviso perde il controllo della bicicletta, esce di strada ed impatta rovinosamente contro il tagliente paracarro. Il trauma è gravissimo! Nell'impatto, il malcapitato riporta lo sfondamento della gabbia toracica, fratture scomposte, pluriframmentarie, multiple di sei costole, clavicola, l'esposizione della cavità pleurica, polmone sinistro e pericardio; precipitando giù nella sottostante scarpata. L'altro ciclista che ha assistito impotente alla scena, allerta il 118, che invia sul posto un'ambulanza di tipo "A". Agghiacciante, la scena che si mostra agli occhi dei soccorritori: il ciclista presenta una lesione complessa della gabbia toracica (squarcio), da cui era possibile vedere battere il muscolo cardiaco. Trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Sapri, viene soccorso e trattato dagli anestesisti Ciro Saturno e Antonio Gatto che, viste le condizioni critiche del paziente, decidono di intubarlo; effettuati i necessari accertamenti il passo successivo è un delicato intervento chirurgico. Il paziente viene quindi preso in carico dal primario Paolo Calabria che sutura ben tre lacerazioni del polmone, dopo aver bloccato la grave emorragia; quindi gli ricostruisce la parete toracica e lo stabilizza sia dal punto di vista emodinamico che respiratorio. Un intervento delicatissimo, stante le ferite gravissime, che dura quattro ore e, al termine del quale, le condizioni del paziente, sono stabili. Il polmone si espande normalmente e le condizioni cardio-circolatorie si sono normalizzate; si decide quindi il trasferimento in eliambulanza presso l'Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale "San Carlo" di Potenza, dove oltre alla Rianimazione, c'è l'UOC di Chirurgia toracica, per eventuali trattamenti di possibili complicanze, stante la complessità delle lesioni riportate. In realtà a Potenza, fino ad oggi, non è stato eseguito alcun altro intervento chirurgico. "Probabilmente - spiega il dott. Paolo Calabria direttore dell'equipe chirurgica che ha salvato la vita al noto professionista del posto - il paziente dovrà essere sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della gabbia toracica perché in urgenza non solo non era possibile farlo ma non si doveva nemmeno fare. L'intervento - continua il brillante chirurgo di San Giovanni a Piro che in quarant'anni di attività ha salvato tantissime vite umane - ha messo in rilievo la capacità di pronto intervento delle strutture di emergenza del nostro Presidio che hanno risposto brillantemente perché, ove si fosse perso del tempo, sarebbe stato fatale per la sopravvivenza del paziente! A ciò va aggiunto la capacità dei chirurghi in loco di trattare una patologia di traumatologia del torace che non è frequente; al contrario, è particolarmente grave se si pensa che oltre l'80% dei traumi toracici, si risolvono con l'apposizione di un semplice drenaggio. Si è trattato di un trauma "gravissimo" con sfondamento della gabbia toracica con un'imponente emorragia e l'alterazione di tutti i meccanismi della respirazione. Il paziente è a tutt'oggi intubato; è necessario che lo sia perché avendo subito una grave lesione della parete toracica va tenuto a pressione positiva garantita dall'intubazione tracheale. Nel corso del delicato intervento il direttore della UOC di Chirurgia generale dott. Paolo Calabria è stato supportato dai colleghi chirurghi Antonio De Filippo, Luigi Meucci, Luigi Bellizzi, dagli anestesisti rianimatori Ciro Saturno e Antonio Gatto, dagli strumentisti Mimmo Vassallo, Ivan Re ed Angela Sampogna. Ad onore del vero, va ricordato che in quarant'anni di onorato servizio, oltre al caso critico fin qui descritto, le esperte mani del primario Calabria hanno già trattato lesioni del torace in urgenza: lesioni del diaframma, lesioni del torace in associazione a lesioni di organi addominali conseguenti a traumi talvolta anche molto gravi, per trattare i quali ha fatto ricorso a tutta l'esperienza maturata sul campo negli anni. Il delicato intervento chirurgico ha dimostrato la capacità dell'Ospedale di Sapri e nello specifico dell'equipe chirurgica, della rianimazione e pronto soccorso di far fronte e trattare, qualora accadano, anche traumi molto gravi solitamente trattati nei grandi Ospedali ad alta specializzazione; il che costituisce un "esempio" di buona Sanità!
(Pino Di Donato)



Il Prof. Calabria e la sua equipe salvano la vita
al sessantatreenne ciclista di Villammare


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 marzo 2017 alle 20:24 commenti( 1 ) -

Torre Orsaia: tentato omicidio, uomo di 54 anni tradotto in carcere

Torre Orsaia- I carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, diretti dal Mar.a.sups Domenico NUCERA, hanno dato esecuzione nei giorni scorsi ad un ordine di carcerazione emesso per fine pena nei confronti di Z.A. classe 63 originario di Maratea (Pz), ma residente a Torre Orsaia. Lo stesso, al termine dei tre gradi di giudizio, è ritenuto colpevole dell’aggressione, sfociata in un vero e proprio tentato omicidio, avvenuta proprio in Torre Orsaia nell’agosto del 2014 ai danni di un cittadino rumeno. Il reo, che all’epoca dei fatti era stato già arrestato in flagranza per poi ritornare in libertà in attesa dell’ultimo grado di giudizio, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania dove  dovrà espiare una pena residua di 6 anni e 6 mesi
(Carabinieri)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 marzo 2017 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Capitello: Sabato 18 Marzo Lectio Divina per giovani over 14


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 7 marzo 2017 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Frana: temporaneamente chiusa la SS 18 Tirrena Inferiore

Campania, Anas: a causa di una frana temporaneamente chiusa la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, in provincia di Salerno.
Anas comunica che, a causa di una frana, è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ all’altezza del km 182,200, in provincia di Salerno. Il traffico è stato deviato lungo la viabilità locale. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas per la gestione della viabilità in piena sicurezza.
(Garzia Daniele)

Inserito da Golfonetwork martedì 7 marzo 2017 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Senonoraquando Sapri: 8 marzo sciopero delle donne

Senonoraquando Sapri appoggia l'iniziativa "Se le nostre vite non valgono, noi ci fermiamo", lo sciopero globale delle donne. Infatti l’8 marzo si fermeranno lavoratrici precarie, dipendenti, autonome e disoccupate e si stanno organizzando diversi scioperi e assemblee nelle strutture sanitarie, nelle aziende, nelle università e nelle scuole grazie alla copertura sindacale per 24 h, nei settori pubblico e privato, di Cgil Flc e delle organizzazioni sindacali di base.
(Senonoraquando Sapri)

Inserito da Golfonetwork domenica 5 marzo 2017 alle 17:40 commenti( 2 ) -

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Trippa con patate
Nuovo appuntamento con la trasmissione televisiva "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". Nella dodicesima puntata dell'edizione 2016/2017 viene proposto ai telespettatori un piatto particolare dal sapore antico che, forse, manca oppure è raro trovare sulle tavole delle famiglie delle giovani generazioni: la trippa con le patate! Il programma è condotto da Olga Marotta accompagnata ai fornelli da Marianna Falese. W la trippa!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

Trippa con patate
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork sabato 4 marzo 2017 alle 19:57 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719  720  721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica