NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 722

Sequestratate 7 tonnellate di mangimi scaduti per animali

Sapri- La Guardia di Finanza ha denunciato 3 rivenditori di mangimi per animali operanti nelle Province di Salerno e di Potenza per detenzione ai fini di vendita di prodotti scaduti. L’ipotesi di reato formulata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (PZ) è quella di frode in commercio. “Fido & C.” ringraziano i Finanzieri della Tenenza di Sapri che, in collaborazione con i colleghi lucani, hanno controllato numerosi esercizi commerciali ubicati nelle province di Salerno e Potenza in cui erano detenuti e pronti per la successiva immissione in consumo mangimi per l’alimentazione degli animali da compagnia più diffusi, poiché risultati non conformi alle più elementari regole di etichettatura e conservazione previste dalla disciplina di settore. Gli alimenti, infatti, si presentavano, fin dai primi controlli effettuati dalle Fiamme Gialle, privi di data di scadenza, già scaduti e/o con data di scadenza abilmente cancellata in modo tale da rendere impossibile l’identificazione dei tempi di consumo; molte confezioni, inoltre, che da li a poco sarebbero state poste in vendita, sono state rinvenute in pessimo stato di conservazione per la presenza di parassiti al loro interno, e quindi altamente nocive in caso di assunzione. L’attività, condotta avvalendosi delle specifiche competenze tecniche del Servizio Veterinario dell’ASL di Salerno – U.O. di Sapri – Sala Consilina, ha permesso di riscontrare che tutti i lotti erano destinati all’alimentazione dei più diffusi animali d’affezione e da compagnia. L’operazione, coordinata dal Procuratore Capo della Repubblica di Lagonegro, Dott. Vittorio Russo e convenzionalmente denominata “Non mi Fido”, ha permesso nel complesso di sottoporre a sequestro circa 7 tonnellate di prodotti alimentari e segnalare n. 3 soggetti responsabili, nei cui confronti sono state anche accertate responsabilità amministrative previste specificatamente in materia mangimistica per l’irregolare commercializzazione di prodotti non conformi. Grazie all’intervento delle Fiamme Gialle sapresi è stato inferto un duro colpo a tale mercato “parallelo”, a tutela dei più cari amici dell’uomo e anche dei meccanismi di regolare concorrenza sul territorio. L’operazione svolta testimonia con fermezza come, ancora una volta, sia elevata l’attenzione della Procura della Repubblica di Lagonegro e della Guardia di Finanza a contrasto delle frodi in commercio su tutto il territorio di competenza. (Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork martedì 20 settembre 2016 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Scario: Gran Concerto di fine estate e il musical In fondo al mar
Equinozio ritorna a Scario con due spettacoli culturali: Gran Concerto di fine estate e il musical In fondo al mar

Giovedì 22 settembre e venerdì 23 ritorna a Scario Equinozio d'Autunno Festival.
Ad allietare la platea della "Perla del Golfo", meravigliosa frazione del Comune di San Giovanni a Piro, due spettacoli culturali messi in scena da giovani e promettenti artisti.
La due giorni sarà inaugurata giovedì sera, dalle ore 21 e 30, dal Gran Concerto di fine estate dalla Wind Orchestra del liceo musicale "Alfano I" di Salerno, diretta dal Maestro Giovanni D'Auria.
L'orchestra, preparata dai maestri Giovanni D'Auria, Giuseppe Genovese e Maurizio Tedesco, è formata da circa 70 ragazzi che frequentano il Liceo Musicale Alfano I. La Wind Orchestra si è distinta in numerosi concerti e rassegne presso teatri prestigiosi in Campania e oltre i confini regionali, riscuotendo sempre un notevole successo. Ha vinto i Primi premi assoluti al 12° Concorso Nazionale "Musicantandoscuola" di Vallo della Lucania 2014, al Concorso ScuolaMusicLab 2016 Ischia Festival e, nel giugno di quest'anno, al San Carlo di Napoli nella sezione orchestre scuole superiori, ottenendo anche il Premio della Giuria per l'esecuzione del brano H. Zimmer Pirates of the Caribbean: The curse of the Black Pearl (Symphonic Suite).
Venerdì 23, sempre dalle ore 21 e 30, spazio al teatro, con la commedia musicale "In fondo al mar", messa in scena dall'Associazione Teatrale Amatoriale "La Meglio Gioventù" di Camerota.
L'opera, liberamente tratta dalla versione Disney della celebre fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen "La Sirenetta", narra la storia di Ariel (interpretata da Antima Magliano), sirenetta intraprendente che per scoprire il mondo degli umani decide di salire in superficie, disobbedendo al volere del padre. Lì incontrerà il principe Eric (Alessandro Magliano), in difficoltà con la sua nave travolta da un'improvvisa tempesta. Perdutamente innamorata del ragazzo, Ariel giungerà a compromessi con Ursula (Enza Del Gaudio), strega degli abissi, privandosi della sua splendida voce, in cambio di qualche giorno da terrestre. Ingannata dalla strega, rischierà di rimanere muta per sempre ma alla fine, come in tutte le favole che si rispettino, trionferà il lieto fine e la Sirenetta coronerà il sogno di diventare una donna sposando il suo amato principe.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
(Ufficio Stampa Equinozio d'Autunno Festival Comune di San Giovanni a Piro -Sa-)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 20 settembre 2016 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Circolo Proudhon Golfo di Policastro - Morti bianche

Una mattina come le altre, all'inizio di un turno, si muore, ancora, sul lavoro. Ancora all'Ilva di Taranto. Giacomo aveva 24 anni, viveva a Roccaforzata, ed era addetto alle pulizie dei nastri ed è stato travolto da uno di questi. Lavorava come manovale per una ditta appaltatrice, la Steel Service. Non si chiamava Carlo Azeglio Ciampi e non riceverà mai encomi funebri né cordoglio generale. Per la prima volta dal 2006 si è registrata una tragica inversione di tendenza: crescono esponenzialmente le cosiddette “morti bianche”. Addirittura 752 le vittime da gennaio ad agosto 2015. L’anno precedente se ne erano registrate 652. Non vi è da stupirsi, tuttavia. Con le nuove politiche neoliberiste di destrutturazione del lavoro, era prevedibile. Meno diritti, meno tutele; minor numero di personale, più ore di lavoro per il singolo lavoratore; meno fondi, meno norme di sicurezza; più precarietà, meno garanzie; e così via. E sorge una domanda sul piano politico: dov’è la sinistra? Dove ha lasciato le classi che un tempo difendeva con lotte giuste e sacrosante?
È impegnata in altro: nelle lotte per i diritti civili, di modo che i disoccupati e i precari – se non muoiono prima di lavoro – possano sposarsi anche se appartenenti allo stesso sesso o interrompere con l’eutanasia la vita a loro piacimento.
Degni di attenzione e di lotte sono solo i diritti dell’individuo alienato dalla comunità: che potrà fare tutto (sposarsi con chi vuole, interrompere la sua vita quando vuole), e non potrà fare nulla, visto che il più delle volte si ritrova disoccupato o con contratto a tempo determinato. Insomma, per non occuparsi di lavoro e di diritti sociali, di lotta di classe e di opposizione all'integralismo capitalistico, per la sinistra ogni scusa è buona. Antifascismo in assenza completa di fascismo, proteste sempre e solo per i diritti civili dell’individuo isolato (in un abbandono completo della dimensione del sociale), e così via. Quanti alibi per nascondere la propria totale genuflessione all’ordine capitalistico, per occultare il proprio allineamento con la pervasività del sistema economico, per nascondere il proprio passaggio armi e bagagli dalla lotta contro il capitale alla lotta per il capitale! Ecco svelato l’enigma delle sinistre.
I diritti civili, di per sé giusti e nobili, vengono oggi impiegati come arma di distrazione di massa per occultare il trionfo delle politiche neoliberiste di smantellamento dei diritti sociali in nome della riorganizzazione del lavoro e del taglio della spesa pubblica. La critica in nome dell’emancipazione di tutti si ridefinisce come ricerca affannosa dell’affermazione antiborghese dell’io individuale. La sinistra si batte per i diritti dell’io individuale e intanto smantella i diritti sociali: posto fisso, articolo 18 e, presto o tardi, diritto di sciopero. Se l’avessero mai fatto le destre, si sarebbero forse
scatenate le piazze. Lo fanno le sinistre, e tutto sembra normale anzi naturale. L’astuzia del capitale sta nell’affidarsi, oggi, a un macellaio col grembiule rosso, di modo che gli schizzi di sangue dei lavoratori non si vedano.
(Circolo Proudhon Golfo di Policastro)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 settembre 2016 alle 21:23 commenti( 1 ) -

Sapri: Inaugurazione del nuovo polo scolastico di Santa Croce
Inaugurazione del nuovo polo scolastico di Santa Croce. "Una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza"

Il taglio del nastro è fissato per Lunedì 19 settembre alle 9,00. La nuova struttura è stata realizzata con i fondi europei POR FESR 2007-2013.
"In soli 20 mesi di lavoro dalla demolizione della vecchia scuola -dichiara il vice sindaco Ing.Ricciardi- è stata realizzata un’opera importante rispettatando i tempi previsti. Continueremo ad operare, come già fatto in questi anni, per dare risposte concrete ai cittadini".
"Aprire una scuola comunale è un gesto di amore per i nostri figli e soprattutto è significativo della volontà dell’amministrazione di investire sul futuro della Città -per il Sindaco di SAPRI Giuseppe Del Medico- siamo orgogliosi del lavoro fatto, convinti che la sicurezza e la qualità delle scuole deve essere obbiettivo prioritario di tutte le amministrazioni locali e dello Stato.
Consegnamo alla Città una scuola sicura -conclude il Sindaco- moderna, energeticamente autonoma e rispettosa dell'ambiente, ma soprattutto realizzata senza consumo di nuovo suolo. Questi elementi rendono il lavoro fatto ancora più significativo e rappresentativo di un modello di gestione attento alla qualità degli spazi urbani e del contesto paesaggistico. Da domani spetta a ragazzi, genitori, insegnanti e personale ATA valorizzare questo luogo con il loro impegno e con la voglia di essere protagonisti della crescita di Sapri.

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L'intervento proposto, è la risposta dell'Amministrazione Comunale al bisogno della collettività di servizi sempre più efficaci, funzionali e soprattutto sicuri. La soluzione prospettata è un intervento di sostituzione edilizia. Perchè è conveniente, perchè intervenire su edifici vecchi è molto oneroso ed il risultato finale non è mai soddisfacente. Il progetto prende in considerazione l'ipotesi di abbattere gli edifici esistenti e di costruirne un nuovo che possa (a parità di volumetria) rispondere alle esigenze della città e dell'amministrazione sia scolastica che comunale. L'architettura dell'opera è lineare e pulita, è fatta di volumi puri che si incastrano dialetticamente. Il nuovo edificio è stato studiato sul modello del campus, avrà due ampi cortili interni e sarà composto da due livelli, un piano sopraelevato e un primo piano, collegati da ascensori e due corpi scale e due scale di emergenza. Avrà tre ingressi, di cui uno riservato alla scuola dell'infanzia, le aule saranno sedici, una aula magna, una sala insegnanti, quattro uffici e una palestra. Un nuovo corpo collegherà la futura scuola elementare con la scuola media esistente, così come la nuova palestra vedrà la luce in uno dei due ampi cortili interni. L'abbattimento delle barriere architettoniche, i percorsi pedonali, i giardini, il parco giochi dell'asilo ed il verde attrezzato saranno la prerogativa principale del nuovo polo scolastico. La nuova struttura avrà la caratteristica di ridisegnare anche l'assetto urbanistico della zona, allargando le vie d'accesso e rimodellando i percorsi sia carrabili che pedonali. Le aree di pertinenza saranno destinate a prato e siepi con camminamenti su pietra. Per quanto riguarda le infrastrutture a rete, sono stati definiti gli schemi generali delle reti e degli elementi costruttivi in riferimento alle normative vigenti in materia di impianti.
(Giuseppe Del Medico)

Interviste di Vito Sansone a Paola Migaldi (Dirigente Scolastico IC Santa Croce)
e Giuseppe Del Medico (Sindaco di Sapri)

www.telearcobaleno1.it

Sintesi video di alcuni momenti dell'inaugurazione
www.telearcobaleno1.it






Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2016 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: martedì 27 Settembre Amatriciana solidale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2016 alle 21:12 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: domenica 25 settembre Amatriciana, musica e solidarietà

Domenica 25 settembre Amatriciana, musica e solidarietà. Il ricavato della serata sarà devoluto in aiuto ai terremotati. La serata è organizzata dall'Amministrazione comunale, la comunità religiosa in collaborazione con le associazioni presenti nel territorio comunale di Roccagloriosa.
La Chiesa Cattolica destinerà quanto donato nel corso delle celebrazioni eucaristiche, alle popolazioni colpite dal terremoto.
L'appuntamento è per domenica prossima 25 settembre dalle 21 in piazza Europa a Roccagloriosa con un'amatriciana solidale.
(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2016 alle 21:12 commenti( 0 ) -

Istanza del Gruppo Consiliare «Insieme per Sapri»



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 settembre 2016 alle 19:13 commenti( 2 ) -

Movimento Giovani Sud: bilancio estate 2016, intervento di Carlo Faraco

Intervento del responsabile Carlo Faraco sul bilancio dell'estate 2016
L'estate è agli sgoccioli. A tracciarne un bilancio, tutt'altro che roseo, nel Golfo di Policastro è il responsabile di zona del movimento Giovani Sud, Carlo Faraco.
"Innanzitutto non possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti. Ho tastato con mano il polso della situazione parlando con tanti turisti ed imprenditori turistici, tra gestori di alberghi, campeggi e titolari di attività commerciali. C'è troppo campanilismo che non ci fa andare avanti e ci blocca".
Tra i difetti atavici, la mancanza di una politica comune nel nostro territorio. "Sicuramente manca una cultura che vada in questa direzione. Ognuno vuol essere protagonista nel proprio paese. Ma non si deve ragionare in questo modo, bensì unirsi con una programmazione comune per fornire un percorso di turismo itinerante, tra costa ed entroterra. Non c'è una cultura per prepararsi ad un lavoro sinergico ed unitario".
Per Faraco si deve ripartire dall'unione dei comuni, guardando ad un consorzio , con un'unica amministrazione. "Come in un grande concerto: i musicisti debbono suonare la stessa musica, altrimenti per il Golfo di Policastro sarà la fine. Ogni anno, in estate, assistiamo allo stesso film: si lavora solo per una decina di giorni, nel mese di agosto. Il turismo qui deve essere un'industria che tutto l'anno dia economia e lavoro, soprattutto ai nostri giovani".
A preoccupare Faraco, inoltre, sono le condizioni delle strade e del traffico. "Soprattutto d'estate - e lo abbiamo puntualmente riscontrato - sulla ss 18 si crea un ingorgo madornale; in questo caso la politica locale non ha saputo offrire agli utenti alcunché tranne che tante ore di coda per recarsi da Sapri a Policastro. Ad esempio non si è riusciti ancora a risolvere il problema di alcuni campeggi che hanno attraversamenti pedonali sulla Tirrena Inferiore. Anni fa qualche gestore aveva proposto di realizzare un sotto o sovrapassaggio, ma il tutto risultò lettera morta".
Per il responsabile di Giovani Sud nell'area Golfo di Policastro l'autovelox installato, ma funzionante a singhiozzo, dal comune di Vibonati non è sicuramente la panacea. "All'epoca non ho voluto polemizzare con l'amministrazione comunale, ma ho raccolto tanta scontentezza da parte di turisti e residenti. Già si va molto piano in questa strada. Sicuramente si poteva evitare di dare alla ditta appaltatrice una cifra spropositata, che peserà sulle tasche dei cittadini. Tutti i comuni della fascia costiera assumono giovani ausiliari d'estate; perché, anziché mandarli a far multe, non li mettono in condizione di effettuare un migliore servizio di controllo della viabilità?"
Dopo un focus su Vibonati, Faraco analizza la situazione politica a Sapri, a meno di un anno dal ritorno alle urne per eleggere il nuovo sindaco.
"Giovani Sud si sta già muovendo - prosegue Faraco - Lo scorso agosto abbiamo incontrato un gruppo di ragazzi, pronti a lavorare ad un nuovo modo di amministrare il proprio paese. Sapri ha bisogno di essere governata da chi davvero la ama e non da affaristi e politicanti occasionali, gente che ha soffocato la libertà della gente con i propri sotterfugi e le cilentele. Penso che i tempi siano maturi. Vogliamo che Sapri torni ad essere paese capofila del Golfo. Vogliamo che con i nostri giovani tutto questo avvenga. Vogliamo Sapri libera".
(Ufficio Stampa Movimento "Giovani Sud" Basilicata-Golfo di Policastro)


Carlo Faraco




Inserito da Golfonetwork sabato 17 settembre 2016 alle 18:25 commenti( 3 ) -

Acquavena - Roccagloriosa: Alunni del Sole e Maldestro in concerto


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 settembre 2016 alle 20:35 commenti( 0 ) -

Inaugurazione polo scolastico Santa Croce, comunicato #Questoèilmiopaesesapri

Il gruppo #questoèilmiopaesesapri esprime viva soddisfazione per l'apertura del nuovo polo scolastico dell'istituto comprensivo di Santa Croce.
Facciamo i migliori auguri agli alunni per questo anno scolastico e per il futuro che attende queste nuove generazioni, cercando ogni giorno di imparare qualcosa,  a loro possiamo solo dire fate VOSTRO il sapere che gli insegnanti vi trasmetteranno, vivete intensamente ogni singola esperienza che affronterete, vivete in classe da protagonisti, fate domande, dimostrate interesse, non siate passivi o peggio, presenza indifferente a tutto ciò che vi accade intorno. Solo così potete andare a scuola felici e sereni.
L'obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto.
(Jean Piaget)
(Gruppo #questoèilmiopaesesapri - Scanniello Mariano)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 settembre 2016 alle 20:21 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721  722  723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica