NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 725

San Giovanni a Piro: Alessandro Sorrentino al Santuario di Pietrasanta

San Giovanni a Piro: Alessandro Sorrentino illumina con la sua voce il Santuario di Pietrasanta

Il fine dicitore Dantesco Alessandro Sorrentino, molto apprezzato dalla critica e dagli amanti del sommo Poeta, originario di San Giovanni a Piro ma milanese d’adozione, con la sua splendida voce ha illuminato di devozione Mariana il Santuario di Pietrasanta, leggendo e commentando, presentato dal Parroco don Pietro Scapolatempo, il XXXIII canto del Paradiso. Erano presenti, nel Santuario di Maria Santissima di Pietrasanta, il primo cittadino, avvocato Ferdinando Palazzo, ed il Vescovo, Monsignor Antonio De Luca. Numeroso il pubblico, che ha applaudito, con profonda ammirazione, il concittadino Alessandro Sorrentino.
Alessandro, al termine della lettura, ha regalato al Vescovo De Luca una copia del suo CD “La Divina Commedia- Canti scelti”, pubblicato in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.
Per la cronaca, mi piace ricordare che ad Alessandro Sorrentino, nel 2003, è stato conferito a Ravenna, vicino alla tomba  di Dante, il prestigioso Premio “Il Lauro Dantesco”, nell’ambito del “Settembre Dantesco”, al quale partecipano traduttori, studiosi e lettori, provenienti da ogni parte del mondo.(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 settembre 2016 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): Tv Digitale brutale, protestano i cittadini

Diamante (Cs)- Sul problema della mancata ricezione dei canali RAI del digitale terrestre, il Sindaco di Diamante, il dott. Gaetano Sollazzo, ha scritto una lettera al Presidente della Rai, al Ministro dello Sviluppo Economico, al Presidente dell'AGCOM, a RAI Way, alla Fondazione Ugo Bordoni che monitora le problematiche inerenti il digitale terrestre, e per conoscenza al Prefetto di Cosenza. Nel testo della lettera si legge: «Da quando è entrato in vigore il Digitale Terrestre, continuano le aspre polemiche e le proteste tra i cittadini di Diamante e Cirella sul problema della visone dei programmi della RAI. Da allora, infatti, ampie zone del territorio del mio Comune sono completamente o parzialmente scoperte dal segnale, a causa della lontananza del trasmettitore. La popolazione continua a sollecitare un intervento deciso da parte mia nei Vs. confronti per il potenziamento del segnale, che oramai è divenuto assolutamente non più procrastinabile, se si vuole evitare che i cittadini mettano in atto azioni estreme nei confronti di un diritto che costituzionalmente è di loro spettanza, ma che nei fatti viene costantemente eluso. Questi cittadini, da me ricevuti in Comune in foltissima delegazione, hanno espresso decisamente la loro precisa volontà di mettere in atto azioni di non pagamento del canone RAI, se in tempi molto brevi non si provvederà al ripristino totale del segnale. Confido pertanto nel vs. senso di responsabilità nei confronti di un problema gravissimo che per il mio paese può diventare un problema di ordine pubblico, con gravi conseguenze. Invito inoltre le parti che leggono per conoscenza a farsi promotori di un deciso sollecito nei confronti della sede regionale della RAI per risolvere definitivamente il problema».
(L'Amministrazione Comunale di Diamante - CS)

Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2016 alle 21:33 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): presentazione del rinnovato museo DAC

Diamante (Cs)- Domani, mercoledì 7 settembre alle ore 18.00, in concomitanza con l'inizio del Festival del Peperoncino, sarà presentato il restyling del Museo DAC, di Piazza Di Maio, che assumerà la denominazione di "DAC - Diamante Ponte delle Arti e della Cultura". Lo spazio museale ospiterà durante il Peperoncino Festival le importanti mostre "Senza frontiere", "Brasile piccante" e l'esposizione "Peperoncini dal Mondo". Nei prossimi mesi sarà definito un programma di attività culturali e mostre in linea con la destinazione di centro polivalente di riferimento per la città e per il territorio. «Dopo gli importanti interventi effettuati prende nuova vita il DAC - dice l'Assessore alla Cultura Franco Maiolino - che diventerà nei nostri intenti il luogo adatto ad ospitare convegni ed eventi culturali grandi e piccoli, e, soprattutto, un centro dove potranno trovare spazio le espressioni di eccellenza della nostra città in tutti gli ambiti artistici, privilegiando quelle realtà associative e giovanili che hanno difficoltà ad avere locali adatti dove poter svolgere le loro attività. Nella nuova denominazione - dice ancora Maiolino - viene richiamato il Ponte sul Fiume Corvino di cui due arcate sono state inglobate nella struttura museale con un intervento di restauro conservativo tendente a valorizzare una importante e storica opera pubblica. Da qui il simbolico ponte che vuole favorire il confronto e il dibattito fra tutte le espressioni artistiche della città e del territorio nonché a proporsi come sede per ospitare grandi eventi artistici e culturali.»
(L'Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo - Comune di Diamante)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2016 alle 21:30 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: ancora piromani in azione
Golfo di Policastro- Ancora piromani in azione favoriti dal forte vento che spira nelle ultime ore sul comprensorio. Dopo gli incendi di ieri nel Cilento ad Ascea e Camerota, dopo gli arresti di due "amanti delle fiamme" a Rofrano, oggi le lingue di fuoco hanno divorato numerosi ettari di macchia mediterranea su una collina nel territorio comunale di Santa Marina in prossimità della frazione Lupinata. L'incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco, prontamente allertati dai cittadini, grazie anche a mezzi aerei. Nel pomeriggio altri roghi hanno interessato il Golfo di Policastro nelle zone collinari e sono intervenuti due aerei canadair per domare le fiamme. In modo particolare un vasto incendio ha distrutto la vegetazione di una collina (Monte Granaro già martoriato dagli incendi nel passato) adiacente la strada a scorrimento veloce -Bussentina- nel territorio di Santa Marina. Inoltre sono stati devastati ulteriori ettari di vegetazione tra Policastro Bussentino e Vibonati, sono stati divorati dalle fiamme veicoli, imbarcazioni e coltivazioni ed è stato necessario bloccare per ore la circolazione dei treni sulla linea tirrenica. Infine un incendio ha interessato le colline a ridosso della strada statale 18 tra Sapri ed Acquafredda.

Immagini di Tobia Gaska e Massimo Cerquaglia
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2016 alle 20:05 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 11 Settembre Triathlon Olimpico Gara Rank



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2016 alle 17:43 commenti( 0 ) -

Comunicato Asl Salerno: esaurimento tetti di spesa

In merito alla disponibilità di prestazioni di specialistica ambulatoriale presso le strutture private accreditate l'ASL Salerno precisa quanto segue.
Questa Azienda effettua un sistematico controllo sull'andamento delle prestazioni erogate dalle strutture private accreditate, per prevenire eventuali interruzioni nella erogazione delle prestazioni ai cittadini e garantire la sostenibilità della spesa per il SSR.
I cittadini potranno usufruire delle suddette prestazioni - comprensive di analisi di laboratorio, esami di diagnostica radiologica - almeno sino al mese di novembre.
L'unica branca che esaurisce le prestazioni nel mese di settembre è la cardiologia. La Direzione Generale dell'ASL è pertanto impegnata nell'immediato nella definizione di soluzioni organizzative straordinarie per garantire la continuità delle prestazioni cardiologiche sino a fine anno.
Complessivamente, per tutta l'area della specialistica, allo scopo di assicurare la copertura assistenziale ai cittadini, l'Azienda sta procedendo al potenziamento dell'offerta pubblica e adotterà se necessario, con particolare riguardo per la radioterapia, anche i meccanismi previsti per eventuali contratti integrativi.
(Asl Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2016 alle 17:34 commenti( 0 ) -

Bosco: XI Edizione Premio Ortega, Teresa De Sio e i La Maschera

Equinozio D'autunno Festival si sposta a Bosco: XI Edizione Premio Ortega, Teresa De Sio e i La Maschera
Equinozio d'autunno festival 2016 continua a Bosco con due serate di musica e cultura.
Primo appuntamento con Martino Adriani, giovane cantautore cilentano, tra i cui live più significativi ci sono le aperture a Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Nobraino, Marlene Kuntz. Mercoledì 7 settembre, alle ore 21, in piazza José Ortega aprirà invece il concerto di Teresa De Sio, colei che ama definirsi una folksinger, ma d'autore: "la musica folk è il rock del popolo."
La cantautrice, di origine napoletana, fa dischi da anni in maniera indipendente e innovatrice. Molte le sue sperimentazioni: la musica popolare intrisa di reggae, le contaminazioni tecnologiche, lo scambio di energie creative con la musica giamaicana. La De Sio non si ferma alla musica ma amplia la sua sfera di interessi con i linguaggi che intrecciano tra di loro musica, letteratura e teatro. È del 2009 il suo primo romanzo: Metti il diavolo a Ballare cui segue uno spettacolo/concerto con attori e musicisti.
La due-giorni di Bosco prosegue giovedì 8 settembre con L'XI edizione del Premio Ortega: alle ore 19 vi sarà l'apertura dei Luoghi del Pintor, alle ore 20 la degustazione mediterranea e a seguire la cerimonia di premiazione nella Chiesa di San Nicola di Bari. Infine alle 22.30 piazza Josè Ortega si accenderà con la musica dei La Maschera, gruppo di origini napoletane, nato nel 2013 dall'incontro tra il cantautore Roberto Colella, il trombettista Vincenzo Capasso e il bassista Eliano Del Peschio.
Da molti già definiti i principali eredi della musica e dello stile di Pino Daniele, hanno un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, che oscilla tra la canzone d'autore, molto originale in quanto ai testi e il blues, grazie ad una sezione ritmica insolita, che include oltre al basso una piacevolissima tromba. L'appuntamento con i La Maschera è alle 22.30 in piazza José Ortega. Ingresso Libero. 
(Ufficio Stampa Equinozio d'Autunno Festival - Comune di San Giovanni a Piro -Sa-)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2016 alle 17:29 commenti( 0 ) -

CineTeatro Ferrari: pervenute 9 manifestazioni di interesse per la gestione

Sapri- Sono pervenute al protocollo dell'ente NOVE richieste da parte di soggetti interessati alla gestione dell'importante struttura pubblica. Nei prossimi giorni il RUP (responsabile unico del procedimento) dott. Sergio Cataldo darà seguito alla procedura di gara con l'invito, ai soggetti che hanno fatto richiesta, di presentare la loro migliore offerta per la gestione del CineTeatro. E' sicuramente un segnale positivo-ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico- la partecipazione di più soggetti interessati alla gestione della struttura, ma dobbiamo essere molto cauti. La vera sfida è questa, dopo aver superato tutte le difficoltà per la riqualificazione e l'adeguamento, adesso si decide davvero il futuro del CineTeatro. Siamo consapevoli di quanto sia complesso gestire una struttura così importante, ma siamo anche molto fiduciosi atteso il grande affetto che la Città e il Golfo di Policastro hanno dimostrato in questi giorni nei confronti del nostro "Ferrari". (Comune di Sapri)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2016 alle 21:14 commenti( 7 ) -

Scario: ruba motore fuoribordo, denunciato ladro di Sapri

Golfo di Policastro- I militari della Stazione di Laurito, comandati dal Mar.a.sups. BENEVENTO Francesco, hanno tratto in arresto nella serata di ieri un cittadino di origine rumena poiché colto in flagranza di reato nel mentre operava un furto all’interno della proprietà di un residente di Laurito. I Carabinieri di Laurito, alla richiesta di aiuto di alcuni passanti, sono intervenuti nei pressi dell’abitazione di via Del Carmine, proprio nel mentre M.J. classe 1982 di origine rumena, cercava di portare via un motore d’avviamento ed altra attrezzatura. Gli operanti sono riusciti a bloccarlo, traendolo in arresto per il reato di furto aggravato, mentre l’intera refurtiva veniva riconsegnata al legittimo proprietario. L’arrestato è stato trattenuto presso le Camere di sicurezza della Compagnia CC di Sapri in attesa del rito direttissimo disposto dall’A.G. di Vallo della Lucania. Nel comune di San Giovanni a Piro invece i militari della locale Stazione, guidati dal Mar.a.sups. RICOTTA Roberto, hanno denunciato a piede libero S.P. classe 1988, originario di Sapri, per il reato di furto aggravato. L’attività d’indagine dei Carabinieri ha consentito di dimostrare che predetto nel mese di luglio aveva operato il furto di un motore fuoribordo, operato nei pressi di un rimessaggio di imbarcazioni. Anche in questo caso dopo le formalità di rito i Carabinieri sono riusciti a restituire l’intera refurtiva ai legittimi proprietari. (Carabinieri)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2016 alle 20:49 commenti( 0 ) -

Chiusura ufficio postale Sapri - comunicato Spi Cgil
Visto il protrarsi della data di apertura dell’ufficio postale di Sapri lo Spi Cgil di Sapri Camerota ha inviato una lettera di proposta operativa per dare la possibilita’ ai nostri cittadini di essere serviti nel migliore modo possibile.
Tale richiesta ci ha dato la possibilita’ anche di sollecitare l’ente Poste di autorizzare anche a Sapri l’accettazione delle carte acquisti che vengono date alle persone aventi diritto, ed anche per garantire il perfetto funzionamento della procedura SIA carte di credito alle famiglie povere che ne avranno diritto. Tutto potra’ essere gestito dal comune capofila.
(Spi Cgil Sapri - Triani Gerardo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2016 alle 17:22 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724  725  726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica