NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 730

Caselle in Pittari: CFF 2016, il resoconto della 3^serata

Il resoconto in breve della 3^serata (20 agosto)
La 3^ serata del Caselle Film Festival 2016 ha visto le proiezioni dell'ultima serie di cortometraggi in concorso, prima del verdetto da parte delle giurie dei giovani e di qualità. Poi è stata la volta della presentazione dello stand della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli)  - partner del CFF 2016  - con la presenza sul palco del presidente salernitano dell'associazione, Gennario Manzo.
Quindi il momento musicale con il maestro  e trombettista statunitense David Short.
Ospite d'onore l'attore e regista Piermaria Cecchini. Di formazione teatrale ma noto  per le sue interpretazioni in film campioni d'incassi come "Abbronzatissimi 1" e "2", Cecchini ha deliziato il pubblico del CFF con una performance che ha preso di mira vizi e difetti degli italiani di oggi mettendoli a confronto con quelli di ieri.
Il programma e gli ospiti della 4^ ed ultima serata (21 agosto)
- Ore 21.30: Inizio 4^ ed ultima serata del Caselle Film Festival 2016
- Tributo ad Ettore Scola
- Video riassunto 3^ serata
- CFF Musica: selezione di colonne sonore di grandi film a cura dei "The Soundtracks"
- Premiazione concorso scuole cff4school
- Premiazione dei vincitori delle sezioni ambiente e animazione, alla presenza del presidente nazionale di LIPU Fulvio Mamone Capria
- Premi speciali
- CFF Ospiti: Ospite della serata, direttamente da "Made in sud" il comico e cabarettista Gino Fastidio.
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)



Inserito da Golfonetwork domenica 21 agosto 2016 alle 18:04 commenti( 0 ) -

Sapri: il 21 agosto Open Day CineTeatro Ferrari

Dopo tanti anni, grazie anche alla disponibilità della Famiglia Ferrari, il CineTeatro viene consegnato alla Città di Sapri.

Domenica sera dalle 20 alle 24 i cittadini si riapproprieranno di un luogo simbolo della storia di Sapri, dove sono state vissute tante storie individuali e collettive. “E’ un giorno importante per la nostra città – ha commentato il Sindaco Giuseppe Del Medico– consegniamo ai cittadini sapresi uno spazio che dovrà diventare un luogo di aggregazione, di crescita culturale, di sperimentazione per danza, teatro, musica. Abbiamo deciso di aprire le porte del CineTeatro in modo molto semplice, ascoltando l’appello di tantissime persone che ci hanno chiesto di “poter entrare nel loro cinema”. Quando un po' di anni fa, firmai l’atto di acquisto del Cinema -conclude il Sindaco- provai una emozione fortissima, che è stata determinante per superare tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare per “riaccendere le luci del Ferrari”.

Il 29 Agosto alle 21.00 con l’evento di apertura del Meeting del Mare anche la Musica, il Teatro e la Danza dei nostri artisti entreranno nel CineTeatro Ferrari...per non uscire mai più con uno spettacolo/evento intitolato "Orfeo e la Musica che salva".
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2016 alle 20:01 commenti( 2 ) -

Villammare:Convegno «Il Regno delle Due Sicilie,il Risorgimento,il Brigantaggio»

Convegno/dibattito sul tema "Il Regno delle Due Sicilie, il Risorgimento, il Brigantaggio"
(video integrale)

www.telearcobaleno1.it











(Foto: Helena Bas Sarrias)


Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2016 alle 19:25 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari, CFF 2016: Il resoconto in breve della 2^ serata

CASELLE FILM FESTIVAL 2016
Il resoconto in breve della 2^serata (19 agosto)
Seconda serata del CFF 2016 all'insegna dell'impegno sociale. Don Tonino Palmese, referente per la Campania di LIBERA - associazioni, nomi e numeri contro le mafie - ha ricevuto dal vicesindaco di Caselle in Pittari Gianpiero Nuzzo il premio speciale "Terra Felix" ed è stato a colloquio, sul palco di piazza Olmo, con il giornalista RAI e presidente dell'Unione Cattolica Stampa Italiana Pino Blasi. 
Poi le proiezioni, con la seconda batteria dei 27 cortometraggi in concorso nelle 2 sezioni  "ambiente" ed animazione" e quelli della sezione CFF4school.
Nel 30°anniversario della strage di Chernobyl, il regista Mauro Bartoli ha presentato, fuori concorso, il film "Nascono i fiori".
Il momento culturale ha visto come protagonista lo scrittore e coreografo Alberto Sant'Elia con il suo romanzo intitolato "Gli uni e gli altri".
Chiusura all'insegna dello spettacolo con il celebre attore, scrittore e drammaturgo napoletano Peppe Lanzetta, noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo dello scagnozzo italiano Lorenzo nel film della saga di 007 "Spectre", al fianco di Monica Bellucci.
Il programma e gli ospiti della 3^serata (20 agosto)
- Ore 21.00 Inizio 3^ serata del Caselle Film Festival 2016
- Video riassunto 2^ serata
- Proiezioni film in concorso per le sezioni ambiente, animazione e cff4school
- CFF Incontri. Incontro con Gennaro Manzo. presidente LIPU SALERNO
- CFF Ospiti. Ospite della serata il musicista David Short.
- CFF Ospiti. Ospite della serata Piermaria Cecchini. Regista, attore, sceneggiatore
- Spettacolo di Cabaret
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2016 alle 17:23 commenti( 0 ) -

Sapri: i favolosi anni 80 del Professor Biagino Limongi

Il Professor Biagino Limongi, che ho avuto la fortuna di conoscere nell’aureo e magico periodo di Radio Sapri, di recente, ha varcato la soglia degli 80 anni e l’ha fatto in splendore, cioè pubblicando il volume “La Pedagogia che c’era-Gli anni da maestro in una scuola rurale della Basilicata(1967-1973)", dedicato al Professore Antonio Paradiso, suo primo Direttore didattico e ai colleghi Peppino Lapadula ed Emilio Lo Manto.
Che bello: quando io ero studente liceale al “Pisacane” di Sapri, il caro Prof, tra “freddo, neve ed insidie del sentiero per scendere e risalire fino alla strada rotabile…”, insegnava in Basilicata, nella scuola elementare della contrada montana di “Rimintiello” del Comune di Moliterno.
“In questa scuola unica di montagna -mi confida il Professor Limongi, quando vado a fargli visita per gli auguri ed anche per parlare della sua vita intensamente vissuta, lastricata di sacrifici, ma anche di gioie- abbiamo sperimentato la scuola a tempo pieno, opportunamente integrata in una comunità rurale, attraverso un rapporto continuo e consapevole con i genitori degli alunni!”.
“Sai -continua- sono stati gli 8 anni di servizio nelle Ferrovie dello Stato, da conduttore e, poi, da capotreno, a far uscire le mie doti di coordinamento: nella scuola erano sconosciute, perché la tradizione aveva fatto crescere l’individualismo!”. Biagino, inevitabilmente, mi parla del padre, il Maestro Edoardo, indimenticato Direttore d’Orchestra, mio caro amico, del quale conservo un ricordo sempre vivo per la sua innata creatività e “joie de vivre”, che lo “reclutò” fino ai 18 anni nella Banda di giro di Maratea, come percussionista. ”E’ stato -osserva commosso- il mio custode, il mio conforto, la mia sicurezza nelle circostanze difficili…e mio modello in tutti i cicli della mia vita!”.
Dunque, una vita quella di Biagino Limongi, dedicata alla Scuola, che, dopo gli anni in Ferrovia, quelli da maestro, la laurea e gli anni da Direttore didattico, a seguito di concorso per titoli ed esami, a Caselle in Pittari (l’ultimo anno, prima della pensione nel 1996 per dimissioni volontarie, lo ha vissuto nella scuola elementare della sua Maratea!), gli darà l’opportunità, come componente della Commissione Ministeriale per la revisione degli Orientamenti della Scuola materna statale, di confrontarsi con noti pedagogisti. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2016 alle 16:10 commenti( 2 ) -

Ospedale di Sapri: sospeso primario, trasferita ostetrica


Fare clic sull'immagine per ingrandire


- Fare clic qui per leggere il documento completo

Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2016 alle 11:21 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari, CFF 2016: il resoconto della prima giornata
CASELLE FILM FESTIVAL 2016:
Il resoconto in breve della prima giornata
Con un omaggio a Bud Spencer, ha preso il via la 4^ edizione del Caselle Film Festival. Presentata la giuria di qualità, presieduta per il 2° anno consecutivo dal regista Roberto Quarta, oltre a quella dei giovani ed il primo blocco di cortometraggi in gara nelle sezioni "ambiente" ed "animazione". Sul palco anche Maurizio Tancredi e Vittorio Gabbanini, sindaci rispettivamente di Caselle in Pittari e del comune toscano di San Miniato, in provincia di Pisa, che stasera alle 18 all'interno della sede comunale del Museo Virtuale Multimediale firmeranno una dichiarazione per la formalizzazione di un patto di amicizia.
Proiettati alcuni dei corti in concorso nell'apposita sezione CFF 4 school.
Diversi gli intermezzi musicali, a cura dei Contraccolpo, che hanno celebrato alcune delle colonne sonore che hanno contrassegnato la storia del cinema.
Chiusura con la comicità e le imitazioni dell'attore e cabarettista napoletano, Lino d'Angiò.
Il programma e gli ospiti della 2^serata (19 agosto)

19 AGOSTO
- Ore 20.30 Inizio Seconda serata del Caselle Film Festival 2016
- Video riassunto prima serata
- Proiezioni film in concorso per le sezioni ambiente, animazione e cff4school
- Premio TERRA FELIX. Consegna premio Terra Felix 2016 a DON TONINO PALMESE e intervista a cura di Pino Blasi, presidente dell'Unione Cattolica Stampa Italiana.
- Chernobyl. 30 anni dal più grande disastro ambientale della storia. Proiezione del film fuori concorso "NASCONO I FIORI" e incontro con il regista MAURO BARTOLI
- CFF Ospiti. Ospite della serata il Maestro David Short. Musicista
- CFF Ospiti: Ospite Alberto Sant'Elia. Coreografo, insegnante, sceneggiatore, regista e scrittore. Presentazione del Libro "Gli uni e gli altri". Intervista a cura di Pietro Loguercio
- CFF Ospiti. Ospite della serata PEPPE LANZETTA drammaturgo, attore e scrittore.
- Spettacolo di cabaret
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)







Inserito da Golfonetwork venerdì 19 agosto 2016 alle 17:40 commenti( 0 ) -

Villammare: turista originario di Potenza muore in spiaggia

Un turista in vacanza a Villammare, originario di Potenza, è deceduto improvvisamente nel pomeriggio di ieri. Si tratta di Gerardo Claps di 75 anni: l'uomo era sulla spiaggia a prendere il sole, quando è stato colto da improvviso malore; i soccorritori, prontamente allertati,  non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 agosto 2016 alle 17:19 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani: disservizio postale
Un educatore, come un sacerdote, non va mai in pensione. Da qui il mio vezzo per l’attenzione al sociale e alle pubbliche denunce. Chi sa e non parla è complice delle malefatte altrui. D’altra parte, la democrazia poggia sulla partecipazione popolare, che diventa, così, un dovere civico.
Allego, pertanto, una mia lamentela rivolta alla Dirigente dell’ufficio postale di Sapri, perché di pubblico interesse.
(prof. Nicola Pisani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 agosto 2016 alle 17:16 commenti( 0 ) -

Bosco: festa di San Rocco, fuochi pirotecnici generano un incendio

Bosco- Questa mattina stavano preparando i fuochi d'artificio per la festa di San Rocco che si terrà questa sera, ma qualcosa non ha funzionato a dovere e le fiamme hanno avvolto il territorio limitrofo. Una batteria di fuochi, partita involontariamente, ha investito il furgoncino dei fuochi, incendiandolo oltre alla campagna e le sterpaglie vicine. Un fumo denso è stato visibile anche a distanza di chilometri per buona parte del litorale del Golfo di Policastro. Sul posto i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri che hanno messo in sicurezza la zona. Per fortuna nessuno è rimasto ferito perchè la zona dove si è verificato il sinistro è isolata.

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 agosto 2016 alle 21:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729  730  731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica