NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 735

Morigerati: 17 Agosto 2016 «Museo in Festa» XIV Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 agosto 2016 alle 11:45 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: Tutti uniti con il cuore VII Edizione
L'associazione Onlus Carmine Speranza organizza a Torre Orsaia giorno 17 agosto con inizio alle ore 20,30 la settima edizione della manifestazione sociale e di raccolta fondi finalizzata alla cardioprotezione del territorio ed alla formazione delle manovre salvavita BLS-D.
Per l'occasione saranno allestiti degli stands dell'artigianato locale e gastronomici.
Sarà l'occasione per illustrare alla popolazione le manovre di rianimazione cardiopolmonare e della disostruzione delle vie aeree negli adulti, nei bambini e nei lattanti.
(Associazione Onlus Carmine Speranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 agosto 2016 alle 11:32 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Rigettato il ricorso proposto dal dipendente  Antonio Berretti, difeso dall’avv. Franco Maldonato, avverso la sanzione disciplinare della sospensione del servizio con privazione della retribuzione per sei mesi, comminatagli dalla commissione di disciplina comunale.
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giovanni Fortunato per l’esito del ricorso: “Non avevo dubbi sul corretto operato della Commissione, il buon andamento della pubblica Amministrazione non può prescindere dall’efficienza e dalla responsabilità dei suoi dipendenti. Personalmente sono tra quelli che interpreta il ruolo del dipendente pubblico secondo il sistema di premialità e non ho alcuna remora ad eliminare “i rami secchi”. Questo per un senso di giustizia verso i cittadini e verso chi lavora con serietà e dedizione. Un ringraziamento va agli avvocati del Comune Jessica Filizzola e Anna Lucia Grivet Fojaia”.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 agosto 2016 alle 11:20 commenti( 1 ) -

Tribunale del Malato Sapri, risolta la questione dei pazienti dializzati

Tribunale del Malato Sapri, risolta la questione dei pazienti dializzati. Ripristinati i pagamenti per il trasporto di alcuni pazienti che negli ultimi mesi avevano dovuto provvedere a proprie spese il trasferimento dalla propria residenza all’Ospedale di Sapri. Esprimono soddisfazione i responsabili di Cittadinanzattiva dell’Assemblea Territoriale di Sapri.
Tempo fa la sede locale del TDM aveva ricevuto segnalazioni di alcuni cittadini (due di Rofrano e uno di Montano Antilia), che denunciavano la sospensione  del pagamento, da parte del Distretto sanitario di Vallo della Lucania, concernente il trasporto per fruire della dialisi presso il P.O. “Immacolata” di Sapri.
La questione è stata portata all’attenzione del Direttore Sanitario dell’ASL Salerno, dott.ssa Montemurro, che questa mattina ha comunicato di aver ripristinato i trasporti gratuiti dei dializzati.
“Ringraziamo la dott.ssa Montemurro della sensibilità dimostrata nella risoluzione di un problema che si trascinava dallo scorso mese di ottobre” affermano in coro Vincenzo Lovisi e Marisa Coppola, rispettivamente coordinatore del Tribunale per i diritti del Malato e dei Malati Cronici dell’Assemblea Territoriale di Sapri. “Si ripristina un diritto fondamentale alla salute – continuano Lovisi e Coppola - per pazienti che si trovano in particolari situazioni di disagio anche a livello economico, e che negli ultimi mesi sono stati costretti ad affrontare a proprie spese il trasporto per fruire della dialisi di cui hanno assoluta necessità”.
(Ufficio stampa Cittadinanzattiva)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2016 alle 12:54 commenti( 1 ) -

Santa Marina: concluso il concorso di poesia «Pasquale Fortunato»
Angeli del mare, di Giuseppe Leccardi, Milano; Andrà tutto bene, amore mio!, di Giuseppe Brunasso, Santa Maria Capua Vetere; A mia madre di Caterina Izzo, Santa Marina. Queste le liriche vincitrici del Concorso poesia “Pasquale Fortunato”, che si è svolo il 7 agosto a Santa Marina.
“Per l’autore, i migranti sul barcone sono gli “angeli del mare”. L’autore fa emergere doviziosamente riflessioni rilevanti sulle problematiche di chi specula senza scrupoli sulla vita di gente sfortunata, che abbandona il proprio paese per fuggire dalla guerra pur sapendo che va incontro ad una eventuale morte”.
“La lirica fissa le emozioni che l’autore prova al cospetto del suo amore morente e l’empatia che si crea tra chi avverte di essere alla fine del proprio percorso di vita e chi ha il doloroso compito di accompagnarlo nel trapasso”.
“La madre resta il punto di riferimento dell’autore anche se non c’è più, con la sua figura si intesse un serrato dialogo in relazione al suo vivere quotidiano paragonandola quasi ad una figura divina. Ottima poesia carica di sentimento nei confronti di una madre defunta”.
Queste le motivazioni della giuria composta da don Enzo Morabito, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Sapri, Gaetano Bellotta, giornalista ed insegnante, Bruno Cariello Regista, Attore e scrittore, Rocco Ettorre, presidente dell’associazione “Valorizziamo Caselle”, ed organizzatore del concorso poesia “Abele Parente” a Caselle in Pittari, Evidea Ferrara, dirigente scolastico, Angelo Palatucci, poeta, ed organizzatore del Premio Nazionale di poesia “Spiga di grano” a Giovi, e Domenico Sateriano, professore, scrittore e storico. Le tre liriche vincitrici sono state selezionate tra oltre 230 poesie, provenienti da tutta Italia.
Unica poesia in vernacolo giunta fra i dieci finalisti è stata ‘Aborte, di Enrico Del Gaudio, Castellammare di Stabia, che ha donato il suo libro al Comune di Santa Marina, una raccolta di poesie della prima edizione del Premio Madonna dell’Arco di cui Enrico è organizzatore. Anche la poetessa e scrittrice Dora Capobianco, di Torre Orsaia, gradita ospite della serata, ha voluto omaggiare il Comune con due suoi scritti, “bagliori nella memoria”, e il “tesoro di don Scipione”.
I testi andranno ad arricchire la Biblioteca Comunale, che sarà realizzata all’interno del Convento di San Francesco.
Quest’anno il Concorso è stato dedicato ad Adriana Giudice, giovane donna di Santa Marina prematuramente scomparsa, in sua memoria al figlio e al marito, Nicola e Giovanni La Neve, l’Amministrazione comunale ha voluto regalare una targa e un orologio, oltre ad un omaggio floreale, offerto anche a Lidia Giudice, mamma di Pasquale Fortunato a cui il concorso è dedicato.
Nel corso della serata sono stati assegnati due premi alla cultura, a Bruno Cariello Regista, Attore e scrittore, di San Giovanni a Piro e a Francesco Cariello, ballerino, coreografo e direttore artistico di Policastro Bussentino.
Ad allietare la serata i musicisti, Vincenzo Bilo violinista, Angelo Saturno fisarmonicista, Paola Riccardi pianista, Arturo Viola clarinettista, e la splendida voce del soprano Marina Mega.
Hanno presentato Marianna Falese e Olga Marotta.
(Comune di Santa Marina)


Poesie vincitrici:

ANGELI DEL MARE

Angeli neri, angeli senz’ali

sporchi di sangue per le mille piaghe,

anime senza volti né sorrisi

ombre già invisibili da vive.

Angeli che non sapevano nuotare

caduti nell’abisso che misura

tutta la profondità del mare

col metro della nostra indifferenza.

Angeli che ora dormono in pace

dopo troppi mesi di calvario,

















Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2016 alle 10:53 commenti( 0 ) -

Villammare: Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo

Intervista a Mario Occhiuzzi (Comitato Festa Villammare)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 agosto 2016 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Autovelox Vibonati: «ViVi Il Tuo Paese» presenta nuova interrogazione

Autovelox Vibonati, Il Gruppo «ViVi Il Tuo Paese» presenta una nuova interrogazione.
L'Autovelox attivato stamattina, 10 Agosto , nel Comune di Vibonati lungo la SS 18 è in linea con la Direttiva Maroni del 2009 ? E' quanto  chiedono con un'interrogazione, inoltrata,  al Sindaco di Vibonati, al Maggiore della Polizia Municipale, i Consiglieri di Minoranza del Comune di Vibonati Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo.
La direttiva Maroni del 2009 regolamenta i criteri per la determinazione dei tratti di strada in cui è possibile l'utilizzo dei dispositivi elettronici per la rilevazione della velocità. Con l'obiettivo di ridurre drasticamente gli incidenti stradali, testualmente sottolinea l'esigenza, per ciascun tratto di strada da sottoporre a controllo, di effettuare un'accurata analisi del numero, della tipologia, e, soprattutto, delle cause degli incidenti stradali ivi avvenuti nel quinquennio precedente.
Per l'attivazione dell'autovelox nel Comune di Vibonati -si chiedono i Consiglieri del Gruppo ViVi il Tuo Paese- è stata effettuata una tale verifica statistica degli incidenti negli ultimi cinque anni ? 
Con una precedente interrogazione -concludono i Consiglieri- inoltrata nella giornata di ieri, avevamo messo in evidenza il fatto che l'attivazione dell'autovelox è avvenuta mentre la procedura di gara per il noleggio è ancora nella fase dell'aggiudicazione provvisoria e non si è ancora conclusa.
Vibonati, 10 agosto 2016
(Il Gruppo ViVi Il Tuo Paese)
 
* * *

Al Sindaco del Comune di Vibonati
On. Prof. Francesco Brusco
Al Resp. U.T Viglilanza -Manutenzione 
Capitano, Geom. Antonio Quintieri
A S.E Prefetto di Salerno
Oggetto : Integrazione Interrogazione Autovelox

I Sottoscritti Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo in qualità di Consiglieri Comunali di Minoranza del Comune di Vibonati  (Sa),

Premesso che con Determina dirigenziale n. 47 del 15/07/2016 è stata indetta gara , (ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. 50/2016), per la durata di giorni 40 (quaranta), per  il servizio di noleggio di rilevatore elettronico delle infrazioni di cui all'art. 142 del Codice della Strada,

Premesso che in data 10 agosto 2016 è stato attivato nel Comune di Vibonati il servizio di rilevazione elettronico della velocità lungo la SS 18 nel tratto ricadente nel Centro Abitato di Vibonati;

Considerato che la procedura di gara non si è ancora conclusa poiché in data 5 agosto 2016 la Commissione di Gara, nominata con determina n. 52 del 29 luglio 2016 ha aggiudicato "Provvisoriamente" la gara al concorrente R.T.I  Consorzio Gives e Gamma Tributi SRL;

Considerato che nell'istruttoria relativa all'istallazione del sistema elettronico della velocità non risulta, le necessarie note in merito al rispetto della DIRETTIVA MARONI 14/08/2009 circolare 300/a/10307/09/144/5/20/3; che alla  PARTE II Art.3 ai punti 3.1 e 3.2 regolamenta i criteri per la determinazione dei tratti di strada in cui è possibile l'utilizzo di dispositivi e mezzi di controllo del traffico e, specificamente , con l'obiettivo di ridurre drasticamente gli incidenti stradale testualmente recita: o3.1 - ELEVATO LIVELLO DI INCIDENTALITA' SUL TRATTO DI STRADA.  Si sottolinea l'esigenza, per ciascun tratto di strada da sottoporre a controllo, di un'accurata analisi del numero, della tipologia,e ,soprattutto, delle cause degli incidenti stradali ivi avvenuti nel quinquennio precedente.
Considerato che secondo la previsione normativa, l'impiego delle tecnologie di controllo del traffico è giustificato solo dalla gravità del fenomeno infortunistico registrato sul tratto di strada, riconducibile nelle cause a quei comportamenti rilevabili dai citati dispositivi e mezzi tecnici di controllo.

Chiedono

Alle SS.LL ognuno per la propria competenza di voler verificare se nel tratto in questione sussitono i requisiti di cui alla Direttiva Maroni e specificamente alla parte II Art. 3 Punti 3.1 e 3.2 . Di inibire in assenza di tali requisiti l'attivazione del suddetto Autovelox nel Comune di  Vibonati.
Vibonati, 10 Agosto  2016
Dr. Manuel Borrelli
Prof. Gaetano Capano
Gerardo Di Giacomo
(Gruppo di minoranza ViVi il tuo Paese)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 agosto 2016 alle 13:03 commenti( 2 ) -

Caselle in Pittari: 15 e 16 Agosto 2016 S.Maria Assunta e S.Rocco


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 agosto 2016 alle 12:36 commenti( 0 ) -

Mostra fotografica a Caselle in Pittari 11-15 Agosto

11-15 Agosto, Scuola Elementare in Viale Roma
Facciamo pistole che sparino caramelle - I bambini siriani rifugiati in Giordania.
Fotografie di Veronica Croccia.

Una mostra che è stata presentata nel luglio 2015 in provincia di Pisa e che ha girato prima la Toscana, poi buona parte del nord Italia, fino alla Lombardia e al Veneto.
"Facciamo Pistole che Sparino Caramelle" e la sua autrice, la fotografa toscana originaria di Caselle, Veronica Croccia, saranno ospiti del Comune di Caselle in Pittari dall'11 al 15 agosto.
Inaugurazione ufficiale Giovedì 11 agosto alle ore 21.30, alla presenza delle autorità locali che saluteranno la fotografa e apriranno ufficialmente la mostra. La mostra sarà aperta al pubblico dall'11 al 15 agosto 2016, nei locali della scuola elementare, in Viale Roma, Caselle in Pittari (SA).
Orario: tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.30, ingresso gratuito.
Trenta scatti, trenta volti di bambini e bambine pieni di fierezza, di forza e di voglia di vivere, nonostante le condizioni, nonostante la sporcizia, nonostante le difficoltà, nonostante la guerra.
Un viaggio all'interno degli accampamenti informali vicini al confine con la Siria (insediamenti simili a delle baraccopoli) e nel campo profughi di Za'atari in Giordania dove sopravvivono gran parte dei rifugiati siriani, tra cui moltissimi bambini che Veronica è riuscita a incidere nelle immagini e nel proprio cuore, anche grazie alla collaborazione con alcune organizzazioni non governative che operano nel settore (tra queste Intersos un'associazione legata all'Unicef). Bambini che hanno la stessa luce negli occhi di tutti i loro coetanei occidentali, lo stesso diritto a sorridere e la stessa voglia e bisogno di sognare.
Veronica Croccia è una giovane reporter impegnata anche nel sociale che ha collaborato, tra gli altri, con UNHCR. Nel maggio 2015 ha deciso di partire per la Giordania e recarsi al confine con la Siria, per documentare le condizioni dei profughi nei campi di accoglienza e non solo. Nel campo profughi di Za'atari ha incontrato un artista siriano che nella sua baracca teneva esposta un'opera estremamente particolare: una specie di fucile di legno che recava la frase "Let us make guns shoot candies" ("Facciamo pistole che sparino caramelle"). Da qui l'idea di un titolo che rappresentasse la voglia di raccontare i volti e le emozioni di quelle che sono le vittime più innocenti di un conflitto assurdo, quello siriano, che va avanti ormai da più di cinque anni: i bambini.
"Se le parole potessero anche solo minimamente racchiudere tutto quello che ho provato visitando queste realtà allora le userei. Ma per spiegare quello che si sente in situazioni come queste ogni aggettivo è superfluo, ogni tentativo di spiegare inutile, minimizzante. L'unica cosa che posso fare è mostrare a voi quello che la mia macchina fotografica ha catturato durante quei giorni, immagini filtrate attraverso i miei occhi e il mio cuore. Un qualcosa di forte si è acceso in me in quei luoghi, qualcosa di reale, puro, innocente, frammisto a profonda commozione e rispetto per chi, pur avendo perduto tutto, ha ancora la forza per ridere e il coraggio di sperare". Queste le parole con le quali la fotografa Croccia racconta la sua mostra.
(Ufficio Coordinamento Comune di Caselle in Pittari)


Veronica Croccia

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 agosto 2016 alle 12:29 commenti( 0 ) -

Interrogazione Gruppo di Minoranza ViVi Il Tuo Paese: Autovelox Vibonati

Al Sindaco del Comune di Vibonati
On. Prof. Francesco Brusco
Al Resp. U.T Viglilanza -Manutenzione 
Comandante, Geom. Antonio Quintieri

I Sottoscritti Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo in qualità di Consiglieri Comunali di Minoranza del Comune di Vibonati (Sa),

Premesso che con Determina dirigenziale n. 47 del 15/07/2016 è stata indetta gara , (ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. 50/2016), per la durata di giorni 40 (quaranta), per  il servizio di noleggio di rilevatore elettronico delle infrazioni di cui all'art. 142 del Codice della Strada, con servizio di gestione delle operazioni materiali afferenti i procedimenti tecnici e amministrativi sanzionatori delle violazioni alle norme del Codice della Strada e dei procedimenti amministrativi conseguenti al mancato pagamento delle sanzioni, servizi accessori e complementari. Recupero dei crediti stragiudiziali, riscossione volontaria e coattiva in concessione;

Premesso che in data 5 agosto 2016 la Commissione di Gara, nominata con determina n. 52 del 29 luglio 2016 ha aggiudicato " Provvisoriamente " la gara al concorrente R.T.I  Consorzio Gives e Gamma Tributi SRL;

Considerato che con Provvedimento, Prot. 5356/2016, il  Maggiore Geom. Antonio Quintieri  ha ordinato l'immediata attivazione, a far data dal 10 agosto 2016, dell'Autovelox;

Considerato che l'Aggiudicazione Provvisoria  ha carattere endoprocedimentale e non è un atto conclusivo della gara perché è suscettibile di revoca o annullamento e atteso che la definitiva individuazione del concorrente cui affidare l'appalto risulta cristallizzata soltanto con l'aggiudicazione definitiva;

Considerato che con l'art. 32 comma 8 del dlgs 50/2016 consente l'esecuzione d'urgenza dell'appalto soltanto  nei casi in cui la mancata esecuzione immediata della prestazione dedotta nella gara determinerebbe un grave danno all'interesse pubblico che è destinata a soddisfare;

Considerato che nella Rettifica, determinazione 51 del 29 luglio 2016, della Determinazione n.47 del 2016, è contenuto comunque un refuso in cui si fa riferimento alla gara di appalto per l'affidamento del servizio di raccolta rifiuti " (RITENUTO: 1) rettificare la determinazione 47 /2016 per diciture non corrette; 2) - di approvare il bando di gara, il capitato e il disciplinare di gara per l'affidamento del servizio del ciclo integrato dei rifiuti per l'importo complessivo annuo di €uro 26.267,04 a base di gara)";

Chiedono

Al Sindaco e al Responsabile U.T  Vigilanza-Manutenzione di sapere, proprio  per evitare dubbi sulle finalità del servizio,  se al Noleggiatore è riconosciuta o meno una  percentuale della sanzione dovuta dal trasgressore e di rinviare l'attivazione del Servizio di Autovelox all'Aggiudicazione Definitiva non ricorrendo i casi specifici di urgenza di cui all'art.32 comma 8 del DlGS 50/2016.
Vibonati, 09 Agosto  2016
Dr. Manuel Borrelli
Prof. Gaetano Capano
Gerardo Di Giacomo
(Gruppo di Minoranza ViVi Il Tuo Paese)

Inserito da Golfonetwork martedì 9 agosto 2016 alle 21:45 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734  735  736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica