NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 738

Villammare: sabato 6 Agosto 2016 Sagra della Pezzente



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2016 alle 19:14 commenti( 0 ) -

Vibonati: sabato 6 Agosto III Memorial Gerardo Brusco

III MEMORIAL - TRIANGOLARE DI CALCIO GERARDO BRUSCO OVER 35
Vibonati. "Basta il soffio di un pensiero … a far rivivere il ricordo scolpito nel cuore" recita la frase scritta sulla locandina che annuncia il terzo memorial calcistico in commemorazione di Gerardo Brusco, il 47enne di Vibonati (SA) scomparso improvvisamente tre anni fa. E il pensiero nei confronti di Gerardo, dipendente presso la Banca Popolare di Bari a Villammare, rimane indelebile nei cuori dei suoi parenti e dei tantissimi amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le doti umane e professionali.
La terza edizione del 'Memorial' avrà luogo sabato (6 agosto 2016) allo stadio "Valentino Mazzola" di Vibonati, a partire dalle 18:30. L'evento sportivo, che nelle scorse edizioni ha registrato la partecipazione di tantissimi appassionati, prevede anche la deposizione di una corona sulla tomba del giovane (ore 18); il ritrovo al campo sportivo è previsto per le ore 17:30.
Scenderanno in campo tre squadre over 35: Carabinieri Compagnia di Sapri, il Vibonati e una rappresentativa del Golfo di Policastro formata da tanti amici e vecchi compagni di squadra di Angelo Brusco (fratello di Gerardo) provenienti anche dalla Basilicata e dalla Calabria. Un evento che richiamerà al "Valentino Mazzola" tantissima gente, non solo di Vibonati e Villammare, per ricordare un vecchio amico scomparso prematuramente.
(Mario Fortunato)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2016 alle 19:11 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 7 Agosto presentazione del libro «Chi ha ucciso Rino Gaetano»
Domenica 7 Agosto, alle ore 19,30, presso la Gelateria Crivella, sul Lungomare di Sapri, si terrà la presentazione del libro di Bruno Mautone "CHI HA UCCISO RINO GAETANO", che vedrà la presenza dell'Autore. L'incontro è organizzato dal CIRCOLO PROUDHON del Golfo di Policastro, nel quadro di una programmazione culturale, articolata in appuntamenti editoriali cadenzati mensilmente all'interno del territorio cilentano. Il libro dell'avvocato agropolese Bruno Mautone (già sindaco della città cilentana) edito dalla Revoluzione Edizioni-Uno Editori, si propone come una indagine tra massoneria, servizi segreti e poteri economici, e ruota sulla tragica fine di Rino Gaetano, rappresentando un ulteriore stadio delle lunghe ricerche affrontate da Mautone per studiare gli aspetti umani ed artistici del cantautore calabrese.
(Vincenzo Folgieri - Circolo Proudhon Sapri-Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2016 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Sapri: sequestrato terreno trasformato in deposito di rifiuti speciali

Sapri- I Carabinieri della Stazione di Sapri, diretti dal Mar.A.SUPS Pietro MARINO, nell’alveo di una più ambia attività di controllo agli impianti e strutture ad alto impatto ambientale, hanno effettuato su delega della Procura di Lagonegro (Pz) un’ispezione presso un terreno in località Brizzi, risultato di proprietà del Demanio. Il terreno è stato illecitamente trasformato in vero e proprio deposito di rifiuti speciali (carcasse di auto, di barche, motori in disuso, etc..). I militari della Stazione, unitamente a personale ARPAC e ASL, hanno inoltre effettuato una campionatura del terreno proprio al fine di verificare se fossero state effettuate delle malversazioni e se la presenza dei rifiuti speciali avesse comportato un inquinamento del terreno e delle vicine falde acquifere. Al momento ai soggetti identificati quali “gestori” del terreno è stato contestato “l’abbandono di rifiuti speciali” in attesa di valutarne la posizione penale a seconda dei risultati provenienti dalle campionature, mentre l’intera area è stata sottoposta  sequestro preventivo. (Carabinieri) 

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2016 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Caselle Film Festival 2016, sabato 6 agosto l´anteprima
In piazza Olmo serata di gala con la presentazione delle pellicole e tanti ospiti.
Torna l'appuntamento con il cinema, i giovani e l'ambiente a Caselle in Pittari. Dal 18 al 21 agosto 2016 sarà di scena nel piccolo centro collinare a pochi chilometri dal Golfo di Policastro la 4^edizione del CASELLE FILM FESTIVAL, rassegna internazionale del cortometraggio sull'ambiente, organizzato dal Comune di Caselle in Pittari con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, di Matera 2019 - Capitale europea della Cultura, della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) e del WWF Italia.
Tante le novità, tra cui l'introduzione di una seconda sezione, dedicata all'animazione, ed il coinvolgimento delle scuole di tutta Italia attraverso un apposito concorso, accettato dal MIUR e che ha visto la partecipazione di ben 26 istituti.
Ciascuna delle 4 serate del festival, inoltre, conterrà un momento dedicato alla cultura.
27 i cortometraggi in concorso (20 nella sezione "ambiente" e 7 in "animazione"), 10 dei quali italiani e gli altri da diversi paesi europei e dal resto del mondo.
Alla prima selezione, dinanzi alla giuria di qualità presieduta anche quest'anno dal regista Roberto Quarta, hanno preso parte oltre 1400 corti, con ben 92 paesi rappresentati.
Il programma completo, e gli ospiti d'onore della 4^ edizione del CFF verranno svelati SABATO 6 AGOSTO 2016 nel corso della serata di gala dell'ANTEPRIMA CFF, che avrà inizio alle 21:30 in Piazza Olmo, nel centro di Caselle in Pittari.
Nel corso dell'anteprima condotta da Chiara Di Miele, oltre alla giuria ed ai film in gara, sarà presentato il libro del giornalista ed inviato di guerra Lorenzo Peluso, dal titolo "As-sal?mu 'alaykum"; un vero e proprio diario delle sue esperienze di cronista "embedded" assieme ai contingenti italiani nelle missioni militari in Kossovo, Libano e Afghanistan. La serata si concluderà con la proiezione del film "LU PAISI" di Fabio Sibio.
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2016 alle 10:12 commenti( 0 ) -

Comunicato Insieme per Sapri: Incidente alla discarica

Incidente alla discarica comunale ad un dipendente di una cooperativa che lavora per conto del Comune di Sapri.
Nel formulare al personale coinvolto gli auguri di una pronta guarigione il gruppo di opposizione ribadisce, come più volte richiesto in Consiglio Comunale, la necessità di controlli sui mezzi e sugli orari di lavoro.
(Gruppo Consiliare Insieme per Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 2 agosto 2016 alle 19:43 commenti( 2 ) -

Santa Marina: 7 Agosto 2016 X Edizione Concorso Poesia Pasquale Fortunato



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 2 agosto 2016 alle 17:44 commenti( 0 ) -

Vibonati: 2 agosto 2016 Festa dell´Emigrante
VIBONATI. Nei primi anni del 20° secolo i paesi del Mezzogiorno d’Italia soffrirono per la grave emorragia causata dallo spopolamento progressivo dovuto alle continue migrazioni verso paesi, preferibilmente d’oltreoceano.
Per rinsaldare i rapporti tra i cittadini del posto ed i tanti emigranti vibonatesi sparsi per l’Italia ed il resto del mondo, la locale Pro Loco organizza per martedì 2 agosto la Festa dell’Emigrante, giunta quest’anno alla sua 9^ edizione.
Il via alle 18:30 con una Santa Messa che verrà celebrata nella chiesa di Maria SS Annunziata, di fianco alla sede storica del comune di Vibonati. A seguire, in piazza Nicotera, momenti di ricordo con la rievocazione di sentimenti ed aspirazioni in “L’emigrante racconta”. Infine tanta musica con la Federico Band. «Nei confronti dei nostri emigrati - sottolinea il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati, Carlo Faraco - va sviluppato un movimento di comprensione e solidarietà; sono questi gli obiettivi della nostra festa».



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 2 agosto 2016 alle 13:41 commenti( 1 ) -

Inaugurato domenica 31 Luglio il Castello di Torraca
Si è svolta ieri, in una grande cornice di pubblico, la cerimonia di inaugurazione del Castello di Torraca.
Il monumento finalmente sarà fruibile dal pubblico dopo oltre 15 anni di chiusura per lavori di restauro.
La struttura privata, appartenuta fin dalla fine dell'800 alla famiglia Brandi, venne acquistata dal Comune nel 2001 alla morte dell'ultimo proprietario, Epaminonda, privo di eredi.
In passato era stata dei Baroni Palamolla ed aveva anche ospitato il Re Ferdinando II di Borbone di passaggio nel 1852.
Proprio il ricordo di questo evento, la visita regale, ha ispirato la coreografia della manifestazione di ieri organizzata dalla Pro Loco presieduta da Mara Mandola.
C'è stato un vero e proprio corteo con partecipanti del paese in vestito d'epoca preceduti dal gruppo di sbandieratori di Cava dei Tirreni che hanno accompagnato il Re e la Regina (Aldo Falci e la consorte Domenica Cosentino), sulla carrozza, all'ingresso del "Palazzo" (così viene chiamato il castello dai torrachesi). Sulla soglia del Castello ad accogliere il corteo reale c'erano ad aspettare il Barone con la Baronessa (Felice Cardino e la consorte Celeste).
All'arrivo del corteo il Presidente della Pro Loco e il Sindaco Domenico Bianco hanno proclamato l'apertura della struttura con due discorsi densi di commozione.
A seguire, poi sono intervenuti l'On. Simone Valiante e il rappresentante del Parco del Cilento Dott. Cono D'Elia. Erano presenti, inoltre, numerosi sindaci di comuni limitrofi e rappresentanti della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo.
Ma, al di là di questo aspetto istituzionale che in un certo senso si rassomiglia ad ogni evento pubblico, la cosa suggestiva è stata la grandissima partecipazione del paese all'evento; praticamente c'erano tutti. Tutti emozionati e felici di "appropriarsi" finalmente del monumento.
In effetti da ieri il Castello è diventato veramente dei torrachesi. Prima era dei "padroni".
Io ricordo che da bambino sentivo i miei amici di Torraca che chiamavano proprio "padrone" il proprietario del "palazzo". Da ieri i padroni sono loro, i torrachesi, proprio perché la proprietà della struttura in capo al Comune ha fatto diventare proprietari il popolo che elegge i propri rappresentanti.
A me è piaciuta questa pagina di storia, la fine della dominazione da parte di prepotenti aristocratici che sfruttavano i torrachesi servi dei Baroni; vessazioni di ogni genere, dai pagamenti di tasse sproporzionate al reddito di un popolo contadino, alla consegna di parte dei raccolti della terra. Questa è la storia del popolo; quella dei Baroni è la storia raccontata dal potere.
Da ieri, i servi di allora hanno occupato il castello e hanno vinto affrancandosi, anche nel luogo, dai padroni.
Il 31 luglio per i torrachesi sarà quello che è il 14 luglio per i francesi.
(Giovanni Falci)

Interviste a Francesco Bianco (Sindaco di Torraca), On. Simone Valiante (Camera dei Deputati)
e Mara Mandola (Presidente Pro Loco Torraca)

www.telearcobaleno1.it

Inaugurazione Castello
www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 agosto 2016 alle 20:23 commenti( 1 ) -

40 anni di Radio e Tv Libera non possono essere dimenticati
Torraca- Ciò che stiamo per dire non è una novità. E' una reale messa a fuoco del momento politico in cui ci troviamo. Dopo 40 anni di libertà d'antenna conquistata con la nota sentenza 202 della Corte il 28 luglio 1976, forze politiche neo liberali, pericolosamente disseminate in tutti i partiti tradizionali e nel Governo, sono all'attacco delle libertà individuali, d'impresa e di comunicazione per sottomettere i cittadini al volere del potere dominate della finanza nazionale ed internazionale. Nel Paese e nella Unione Europea è in atto una operazione per controllare tutti i mezzi di comunicazione (radio, tv, stampa, telefonia, rete internet). Le più colpite sono le televisioni locali alle quali sono state tolte le frequenze di qualità per assegnarle alle grandi Reti nazionali. Mentre scriviamo, proprio nella ricorrenza dei 40 anni di libertà d'antenna, apprendiamo che è partito "dall'alto" l'ordine di attaccare pretestuosamente le radio locali in modo tale da indebolirle fino al punto da costringerle a chiudere o a cedere le proprie frequenze di lavoro alle Reti nazionali esistenti e nascenti costituite nell'ottica della strategia degli interessi dominanti. E' da tale presa d'atto che il Presidente della REA, Antonio Diomede, durante la celebrazione del quarantennale delle radio-tv locali, ringraziando il sindaco Domenico Bianco e l'Amministrazione per aver intitolato una strada del centro storico della bellissima Torraca (Sa) alle "Radio Libere 1976", ha commentato l'operazione neoliberale dell'accentramento dei mezzi di comunicazione in poche mani come progetto reazionario che mira cambiare le regole della democrazia da "partecipata" a "vigilata" di fronte al quale è quanto mai urgente prendere provvedimenti di difesa popolare. In un momento politico di grave crisi dei valori costituzionali nati dalla Resistenza e dalle lotte per la conquista della libertà d'espressione attraverso i mezzi di comunicazione radiotelevisivi, il Presidente della REA, Antonio Diomede ha invitato tutti i sindaci d'Italia a dedicare una strada della città alle "Radio libere 1976" a perenne memoria di un processo di libertà che fa parte integrante della storia d'Italia che a nessuno sarà mai permesso di interrompere o di sopprimere. Ma ciò non basta. Secondo il Presidente della REA ".....in ogni comune, comunità montana o comunità di territori aggregati si dovrebbe promuovere e sostenere la nascita di web radio-tv libere organizzate in rete nazionale dal Circuito REA delle 100 Radio per restituire al popolo sovrano il diritto d'informare e di essere informati". Sia chiaro, ha precisato Diomede, "non si tratta di web radio-tv al servizio dell'Amministrazione comunale o del sindaco di turno, ma di uno strumento di comunicazione indipendente gestito direttamente dai comitati cittadini su base volontaria la cui responsabilità editoriale sarà affidata alla direzione del Circuito Nazionale de Le 100 Radio". L'onere di rappresentare la REA nelle sedi istituzionali comunali per portare avanti la proposta del Presidente Diomede è stato affidato al giornalista Tonino Luppino al quale è stato conferito la benemerenza di "Ambasciatore delle Radio-tv locali". Dopo i comuni di Vibonati e Torraca, i quali hanno già una via dedicata alle radio libere, il primo invito ufficiale del Presidente Antonio Diomede a dedicare una strada della città alle "Radio Libere 1976" sarà inviato alla Sindaca di Roma Virginia Raggi, com'è noto, sostenuta dalla REA durante la scorsa campagna elettorale. Sulla proposta Diomede, tra gli altri, sono positivamente intervenuti Nicola D'Angelo (Consigliere di Stato ed ex Commissario AGCOM), Domenico Bianco (Sindaco di Torraca), Franco Maldonato (Assessore alla Cultura di San Giovanni a Piro), Manuel Borrelli (ex vice sindaco di Vibonati), Giuseppe Amorelli (cantautore). La manifestazione è stata trasmessa in diretta del Circuito Radiofonico Nazionale Le 100 Radio e da Radio MPA, Radio Free, Tele Arcobaleno 1 e Golfonetwork; ulteriori servizi, comunicati ed interviste sull'evento sono stati trasmessi e diffusi da diverse emittenti e siti web in tutta Italia.
(REA Radiotelevisioni Europee Associate)

Festa della Radio - Torraca (Sa)
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork lunedì 1 agosto 2016 alle 20:04 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737  738  739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica