NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 744

Vibonati: I edizione del concorso di pittura estemporanea «Ruve in Art»
L'assessorato alla Cultura del Comune di Vibonati organizza la I edizione del concorso di pittura estemporanea "en plein air", "Ruve in Art", che si svolgerà, interamente, nella giornata del primo agosto 2016, nell'antico Borgo di Vibonati, caratterizzato da erte e strette gradinate, chiamate "Ruve", che conducono al suo centro storico.
Il concorso è aperto a tutti gli amanti della pittura e prevede la creazione di un'opera pittorica da realizzarsi dalle 08,30 alle 20,00 di lunedi 1° Agosto, in ogni angolo del borgo.
"Ruve in Art", l'evento che colorerà d'arte il meraviglioso centro collinare del Golfo di Policastro, è finalizzato alla promozione degli artisti che vi prenderanno parte e alla conoscenza e alla valorizzazione di Vibonati, favorendo non solo la partecipazione attiva degli artisti, ma anche dei cittadini vibonatesi, che verranno coinvolti dal punto di vita emozionale e che potranno guardare il loro paese "con occhi diversi".
La giornata avrà inizio intorno alle ore 08,30, presso l'area parcheggi di via Roma, dove si procederà alla timbratura delle tele e alle ultime iscrizioni.
Le opere realizzate resteranno esposte nel museo "Vicente Gerbasi" di Vibonati, fino alla serata conclusiva del 1° settembre, quando una guria di qualità decreterà i tre vincitori.
Il primo classificato riceverà un premio in denaro di euro 400, il secondo di euro 200, il terzo di euro 100.
L'iscrizione all'estemporanea di pittura si potrà effettuare anche, in loco, dalle 08,30 alle 11,00 del 1°agosto 2016, ma è preferibile inviare, in anticipo, la propria adesione, tramite e-mail a ruveinart@gmail.com.
Il regolamento ed il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito internet del Comune di Vibonati: www.comune.vibonati.salerno.it o sul gruppo Fb: Ruve in Art. Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 3393067804 o 3337211397.
(Comune di Vibonati - L'Assessore alla Cultura Dott.ssa Genny Gerbase)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 23 luglio 2016 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Villammare: intervista al cantautore Marco Ferradini

Che strano!Incontro, per caso, a Sapri  il cantautore Marco Ferradini (è stato l’amico Domenico Bianco a presentarmelo nel suo locale!), che s’è concesso un periodo di relax nel Golfo di Policastro, dove “c’è un bel mare, la gente è simpatica e si mangia benissimo!”, a pochi giorni dalla grande festa di Torraca (28 luglio) per ricordare il “Quarantennale delle radio libere”: sì, proprio quelle mitiche emittenti che, nel 1981, accolsero positivamente la famosa canzone di Marco “Teorema”, diventata anche colonna sonora, nel 2000, del film di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Chiedimi se sono felice”!
Lo intervisto il giorno dopo in una saletta di un hotel di Villammare, gestito dall’amico Felice Fittipaldi (nella foto con Marco). La conversazione inizia con una mia certezza: “una lunga carriera musicale, quella di Ferradini, piena di soddisfazioni. “Sì -osserva Marco- e le radio libere mi hanno dato una forte spinta. Alle radio e ai dj dedicai “Lupo solitario dj”: ai dj liberi delle mitiche radio, quelli veri, non come oggi automatizzati e guidati dall’alto!”.
Il tuo incontro con Herbert Pagani ha dato una svolta alla tua luminosa carriera! ”Herbert Pagani era un grande compositore di testi, un vero poeta, e consiglio ai giovani di ascoltarlo. Io gli ho dedicato, due anni or sono un doppio CD (La mia generazione), al quale hanno collaborato molti artisti come Ron, Concato e Finardi, che è anche uno spettacolo teatrale, dove porto in scena la vita di Herbert, tramite le sue canzoni che sono poesie: una più bella dell’altra!”.
Prima di salutarci e scattare il consueto selfie, gli comunico che gli faremo gli auguri giorno 28 (giorno del suo compleanno!) a Torraca, suggestivo centro collinare a pochi chilometri da Sapri, nel corso dei vari collegamenti radiofonici per il Quarantennale. Marco ringrazia e mi confida: ”La radio io l’ascoltavo sin da ragazzino. Negli anni Sessanta, cercavo le frequenze che in Italia non c’erano (Radio Luxembourg) e ascoltavo le canzoni dei Beatles e dei Rolling Stones!”. (Tonino Luppino)










Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2016 alle 21:28 commenti( 0 ) -

Il 28 luglio 2016 le Radio Tv locali italiane compiono 40 anni

Il 28 luglio 2016 le Radio Tv locali italiane compiono 40 anni
(Festa Nazionale della Rea a Torraca -Sa-)

In occasione del quarantennale anniversario della famosa sentenza della Corte Costituzionale n. 202, 28 luglio 1976, con la quale, in applicazione dell'articolo 21 della Costituzione, veniva acclarato: "Sono consentite le trasmissioni radiotelevisive via etere  su scala locale", la Rea - Radiotelevisioni Europee Associate festeggerà l'evento nella meravigliosa cittadina medievale di Torraca, provincia di Salerno, dove l'amministrazione comunale e il sindaco, Domenico Bianco, faranno gli onori di casa ospitando l'importante evento nella sala consiliare del municipio e nel palazzo baronale.  Alla manifestazione sarà presente Manuel Borrelli, già vice sindaco di Vibonati, autore nel 2011 della dedica di una piazza della frazione di Villammare alle "Radio Libere 1976". Seguendo l'esempio di Vibonati, anche la cittadina di Torraca ha voluto dedicare una piazzetta alle radio libere.
In un momento politico di grave crisi dei valori costituzionali nati dalla resistenza e dalle lotte per la conquista della libertà d'espressione attraverso i mezzi di comunicazione radiotelevisivi, il presidente della Rea, Antonio Diomede, su proposta del giornalista Tonino Luppino, ha condiviso l'idea di invitare tutti i sindaci d'Italia a dedicare una strada della città alle "Radio Libere 1976" a perenne memoria di un processo di libertà che fa parte
integrante della storia d'Italia che a nessuno sarà mai permesso di interrompere o di sopprimere.
La festa di compleanno delle radio libere sarà trasmessa in diretta radiofonica dal circuito nazionale delle 100 Radio a partire dalle ore 11.00 del 28 luglio 2016. Radio, tv e stampa locale e nazionale hanno libero accesso.
(Rea - Radiotelevisioni Europee Associate - Ing. Antonio Diomede)


Ing. Antonio Diomede



Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2016 alle 21:18 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Ancora una volta l’Amministrazione Fortunato vince contro l’illegalità.
Con ordinanza n.466/2016 il TAR Campania - Salerno ha respinto la domanda cautelare proposta dal sig. Alessandro Cocorullo, legale rappresentante di FINMEDIA srl, società che gestisce l’emittente televisiva locale 105TV, avverso il provvedimento comunale di risoluzione unilaterale della concessione del diritto di superficie su lotto in loc. Pozzi, ora di proprietà comunale e che in passato era di proprietà della Comunità Montana del Bussento, per la realizzazione di una struttura.
Il TAR in questione, oltre a rimarcare la legittimità del Comune di Santa Marina ad operare sui beni ora in suo possesso e che prima erano appartenuti alla ex Comunità Montana, ha ordinato al sig. Cocorullo di abbandonare il terreno abusivamente occupato e di liberarlo in favore del diritto di libero esercizio da parte del Comune.
Per il Sindaco Giovanni Fortunato: “Grande merito va riconosciuto, oltre all’esatta emissione dei provvedimenti amministrativi emessi dall’Ufficio tecnico, all’avv. Anna Lucia Grivet Fojaja che sta conseguendo innanzi alle sedi competenti una serie di successi volti alla difesa dei diritti legittimi del nostro Comune. Ora l’Amministrazione metterà subito a bando l’area liberata, al fine di consentire agli investitori seriamente interessati di poter aprire una nuova attività nel nostro territorio”.
Santa Marina lì, 22.07.2016
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2016 alle 20:49 commenti( 0 ) -

Villammare: 24 e 25 Luglio Sagra della Salsiccia Pezzente



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2016 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: torna il laboratorio sul riciclaggio e riutilizzo

Il Laboratorio sul Riciclaggio e riutilizzo sta per tornare!!!
Da Martedì 26 Luglio, presso i Locali dell'Ex Guardia Medica in viale Roma, sarà possibile partecipare ai corsi sul riciclaggio e il riutilizzo.
I prodotti creati saranno messi in vendita durante Il Caselle Film Festival 2016 ed il ricavato utilizzato per l'acquisto di un ulteriore defibrillatore (l'anno scorso siamo riusciti a comprarne ben 2)!!!
Al laboratorio possono partecipare tutti a partire dai 6 anni di età.
(Gianluca Ragone)


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2016 alle 20:41 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: 3-7 Agosto 2016 San Gaetano da Thiene



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2016 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Operazione anti-droga dei Carabinieri, arrestate quattro persone

Golfo di Policastro/Scario- Alle prime luci dell’alba  i Carabinieri della Compagnia di Sapri, con l’ausilio delle unità cinofile di Sarno, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Vallo della Lucania a seguito della richiesta della stessa Procura della Repubblica nei confronti di 4 soggetti. Le indagini, iniziate nella primavera del 2014, sono state condotte dai militari della Stazione di San Giovanni a Piro, coordinate in prima persona dal comandante  Mar.a.sups Roberto Ricotta. Gli accertamenti, sviluppatisi attraverso pedinamenti ed intercettazioni telefoniche, hanno consentito di ricostruire una vera e propria rete di spacciatori che, partendo da Roma, passando per Napoli, arrivava a rifornire un elevatissimo  numero di assuntori sparsi tra i centri di Scario e quelli del Golfo di Policastro. I provvedimenti sono stati notificati a Umberto Cicchetti classe 1971 domiciliato ad Ostuni (Br),  Francesco Lombardi classe 1977 residente a Sapri e Fausto Brando classe 1974 residente a San Giovanni a Piro, mentre è ancora da notificare un 4° provvedimento in quanto il destinatario risulta domiciliato fuori dal territorio nazionale. I Carabinieri di San Giovanni a Piro in sei mesi d’indagine sono riusciti ad acclarare numerosi episodi di spaccio in cui i 4 principali rei, in concorso con altre 30 persone, tutte deferite a piede libero, dopo essersi approvvigionati dello stupefacente da canali che spaziavano da Roma a Napoli, lo distribuivano al dettaglio nel Cilento. Si era venuto così a creare un incredibile business, in grado di fruttare diverse migliaia di euro e che, in pochissimo tempo, aveva consentito al gruppo di pusher di monopolizzare il mercato della droga di tutto il golfo di Policastro. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati circa 200 grammi di sostanza stupefacente di diversa tipologia, mentre sono stati oltre 50 i giovani segnalati ex art 75 all’organo prefettizio, risultati tutti clienti del sistema di spacciatori definitivamente smantellato dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro. (Carabinieri Sapri)


Cicchetti Umberto, Francesco Lombardi e Fausto Brando

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 luglio 2016 alle 11:34 commenti( 2 ) -

Scario: secondo evento della Rassegna Culturale «Storie in Piazza»
L'Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni a Piro è lieto di invitarVi al secondo Evento della Rassegna Culturale "Storie in Piazza", Racconti-Incontri-Confronti : Giovedì 21 Luglio p.v. ore 21:30, Scario - Riviera di Ponente - Presentazione del Libro di Eva Cantarella “Non sei più mio padre”. Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco, avv. Ferdinando Palazzo, l’autrice discuterà del Suo libro con l’Assessore alla Cultura, avv. Franco Maldonato.
(Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2016 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: II Edizione concorso fotografico «Un reportage per San Lorenzo»

La Parrocchia San Lorenzo Martire in collaborazione con la Fondazione Pietro De Luca, promuove la seconda edizione del concorso fotografico “Un Reportage per San Lorenzo”. Le foto verranno acquisite tra i materiali per l’elaborazione delle immagine della manifestazione ufficiale della prossima edizione che si svolgerà nel 2017, a discrezione della commissione giudicatrice. Al vincitore sarà data l’opportunità di fare una piccola mostra fotografica nell’anno 2017 all’interno della manifestazione.

OBIETTIVI
Gli Enti promotori, nell’indire tale concorso, hanno l’obiettivo di diffondere la tradizione della cittadinanza Torrese che nel suo Santo Patrono Lorenzo Diacono e Martire continua a ritrovarsi nella sua identità spirituale e culturale. Il reportage dovrà riferirsi espressamente alla Giornata della festa Patronale di San Lorenzo - edizione 2016 (10 AGOSTO)

AMMISSIONE AL CONCORSO
Al presente concorso possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni. La partecipazione individuale è gratuita.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Art. 1 - La Parrocchia San Lorenzo Martire e la Fondazione Pietro De Luca indicono un concorso per fotografi emergenti. Tutte le opere dovranno essere originali, inedite e scattate durante la manifestazione San Lorenzo 2016 (10 AGOSTO). Le immagini devono avere come riferimento le fasi della giornata di festa, in particolare la tradizionale processione con il corteo storico e la rievocazione del martirio di San Lorenzo.
Art. 2 - Ogni candidato dovrà consegnare 10 foto stile reportage (il fotografo è un reporter che documenta la tua giornata cogliendo attimi naturali e spontanei). Le foto dovranno essere inedite e non devono essere pubblicate in nessun tipo di contesto. La stampa dovrà avere le dimensioni di 20x30. Il Reportage dovrà essere formato da 5 foto in bianco e nero e 5 foto a colori. Gli scatti dovranno essere inviati anche in formato digitale (risoluzione 300 dpi in formato .jpg o .tiff).
Art.3 – Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016 (farà fede il timbro postale della spedizione o della consegna) con le seguenti modalità:
- con qualunque forma di spedizione (a mano, postale semplice, raccomandata, corriere, ecc.), al seguente indirizzo: PARROCCHIA SAN LORENZO MARTIRE PIAZZA LORENZO PADULO – 84077 TORRE ORSAIA (SA)
- Il reportage dovrà essere spedito in busta chiusa, accompagnato da un foglio A4 con i dati dell’autore e fotocopia di un documento di riconoscimento (nome e cognome dell’autore, indirizzo postale, indirizzo e-mail e recapito telefonico (possibilmente cellulare) . L’interno del plico, deve essere privo di ogni segno di riconoscimento;

Art. 4 - Il concorrente potrà usare qualsiasi tipo di post produzione, ma non montaggi grafici.
Art. 5 - Saranno escluse le stampe che perverranno oltre la data del 30 settembre 2016, e quelle che non rispetteranno i requisiti tecnici.
Art. 6 - La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli appassionati di fotografia e sono ammessi al concorso coloro che hanno compiuto i 18 anni di età.
Art. 7 - L’ammissione delle opere e l’assegnazione dei premi saranno effettuate ad insindacabile giudizio della giuria che designerà il vincitore;

La giuria del concorso è composta da:
- Il parroco della Parrocchia San Lorenzo martire in Torre Orsaia
- Dal presidente della Fondazione Pietro De Luca;
- Il sindaco della città di Torre Orsaia;
- Dalla Presidente della pro Loco di Torre Orsaia
- Dal Presidente dell’Università popolare del Cilento
- Dal membro esperto individuato dalla Parrocchia nella persona del fotografo professionista Ferolla Antonio di Santa Barbara di Ceraso (Sa).

Art. 8 – I progetti presentati saranno valutati sulla base di tre parametri: pertinenza con l’evento, qualità dell’esecuzione (visibilità, impatto comunicativo e tecnica esecutiva) e gradevolezza estetica.
Art. 9 – Al primo classificato (reportage più bello) verrà consegnato un premio di € 300 (trecento), al secondo di € 100 (cento) e terzo classificato una targa di partecipazione , a tutti i partecipanti un ricordo dell’evento.
Art. 10 – Tutte le opere presentate al concorso diventeranno di proprietà dell’Ente Parrocchia San Lorenzo Martire, e potranno essere utilizzate a sua discrezione, con citazione dell’autore. I partecipanti rinunciano ad ogni diritto d’uso sulle opere medesime. Il progetto dovrà essere creato esclusivamente per questo concorso e quindi non potrà essere oggetto di altri utilizzi. Le foto inviate non saranno restituite. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti di proprietà sugli originali delle opere presentate, sulle loro acquisizioni digitali ed elaborazioni. L’autore conserva la proprietà delle opere trasmesse, ma cede i diritti d'uso delle immagini all’Ente Parrocchia San Lorenzo Martire in Torre Orsaia , per gli scopi indicati nel regolamento. L’autore rinuncia all’esercizio dei diritti patrimoniali relativi alle opere in concorso, dichiarando espressamente di non pretendere alcun compenso economico. Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell'immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo. Tutti i materiali pervenuti saranno trattati con la massima riservatezza e in nessun caso saranno consegnati a terzi.
Art. 11 - Tutti gli elaborati saranno esposti durante le manifestazioni di San Lorenzo 2017. La premiazione si svolgerà nel mese di dicembre in occasione dell’apertura del Giubileo straordinario della Misericordia, in data da stabilirsi, presso la Chiesa parrocchiale San Lorenzo Martire.
Art. 12 – Il Concorso è con iscrizione obbligatoria.
Comunicare i propri dati tramite email all'indirizzo: don.py@libero.it, oggetto: "Iscrizione concorso fotografico UN REPORTAGE PER SAN LORENZO 2016" entro e non oltre il 8/08/2016, oppure recarsi presso la parrocchia di Torre Orsaia entro la mattina del 10/08/2016. Tutti gli iscritti riceveranno un segno di riconoscimento per scattare liberamente durante la manifestazione.
Art. 13 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. Inoltre i fotografi partecipanti, durante la manifestazione che è anche a carattere religioso e non solo tradizionale, dovranno assumere un comportamento discreto, non invadente, senza disturbare o intralciare lo svolgimento dei vari momenti celebrativi e rituali. In caso di controversia si applicheranno le leggi e le consuetudini riconosciute in campo nazionale.
(Parrocchia San Lorenzo Martire - Fondazione Pietro De Luca)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2016 alle 19:49 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743  744  745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica