NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 758

Sapri: 17 Giugno 2016 XVI Edizione «Premio Speranza»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Ufficio del Giudice di Pace. Comunicato del Gruppo Consiliare Insieme per Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 13:16 commenti( 6 ) -

Santa Marina - Policastro B.no: Comunicato stampa gruppo «Insieme»

COMUNICATO STAMPA
Elezioni amministrative - Santa Marina
È stata davvero un'avventura molto emozionante. I cittadini hanno deciso di premiare il lavoro svolto e l'impegno di questi anni all'insegna della continuità amministrativa. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questa battaglia e che mi hanno sostenuta in ogni frangente della competizione. Non ho mai mollato e non mollerò. In queste settimane di campagna elettorale ho capito che centinaia di persone credono in maniera determinata al progetto che abbiamo ideato con e per la comunità. Purtroppo le varie vicissitudini ci hanno portato a delineare l'intero percorso solo nelle ultime settimane e quindi non abbiamo avuto la possibilità di raggiungere e spiegare la nostra visione amministrativa a tutte le persone che vivono quotidianamente la nostra realtà. Questa esperienza mi ha insegnato tanto. Ma invito tutti a riflettere. In famiglia per andare d'accordo bisogna essere uniti. Ringrazio tutti quelli che ci hanno accordato la propria fiducia e non solo. Vi abbraccio uno per uno. Ripartiamo da quel 36% per costruire un percorso che guardi al futuro. Sarò sempre a disposizione di tutti sia come medico che come capogruppo di opposizione in consiglio comunale. Sempre dalla stessa parte, nel rispetto della volontà espressa da centinaia di persone che credono nel nostro progetto.
(Caterina Giudice - Portavoce del gruppo "Insieme")


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 12:59 commenti( 14 ) -

Sapri: 15-16 giugno Solennità di San Vito Martire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Sapri: ordinanza sospensione mercato settimanale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Gennaro Marsiglia torna ad essere il sindaco di Aieta (Cs)

Gennaro Marsiglia torna ad essere il sindaco di Aieta dopo cinque anni di amministrazione Ceglie.
La lista Crescere insieme che rappresenta la continuità della precedente legislazione, guidata dall'ormai ex primo cittadino Giovanni Ceglie ha vinto la competizione elettorale con 345 voti, sui 241 della lista Aietani con candidato a sindaco Giacomo Cuomo. Sei le schede nulle, cinque quelle bianche.
Un distacco di 104 voti con la lista di Marsiglia che ha ottenuto il 58,87 percento delle preferenze.
1016 i votanti sulla carta, dunque un'affluenza del 59,05 percento con 597 persone che si sono recate alle urne con un leggerissimo calo rispetto alla scorsa tornata quando si recò alle urne il 62.97 percento degli aventi diritto. Un dato che comprende anche gli elettori che vivono all'estero, ma risultano iscritti all'interno delle liste elettorali del borgo alto-tirrenico. Le persone attese alle urne infatti erano 667, quelle che hanno votato sono state 595, dunque quasi il 90% della popolazione.
I sette consiglieri di maggioranza per i prossimi cinque anni saranno Giuseppe Lomonaco, assessore uscente, il più votato della compagine con 76 preferenze, seguono Giuseppe Oliva con 54, Pasquale De Franco 49, Andrea Grisolia 44, Anna Lacava 40, Eugenio Carlomagno 30 e Serena Gallini 13.
I tre consiglieri di minoranza saranno invece Giacomo Cuomo, candidato sindaco di Aietani; Domenico Pasquale Cosentino che ha ottenuto 48 voti e Rosita Manfredi, la più giovane a sedere tra i banchi del Consiglio comunale con 34.
La nuova amministrazione si è subito messa in moto. Già lunedì mattina la prima riunione operativa del gruppo per stabilire la data del primo Consiglio comunale, in programma per domenica a partite dalle ore 18 al Palazzo Rinascimentale.
"Siamo già al lavoro - ha detto il neo sindaco Marsiglia - la prima civica assise è di prassi con il giuramento del primo cittadino, la convalida e la nomina dei consiglieri, comunicazione della giunta, linee programmatiche. Tutti adempimenti dettati dalla normativa vigente".
La terza volta per il nuovo primo cittadino che con il suo gruppo quasi completamente rinnovato punta ad una crescita costante del borgo. Marsiglia ha anche commentato a freddo il risultato elettorale.
"Nella storia di Aieta - ha ricordato il primo cittadino - un risultato del genere non era mai stato raggiunto. Dall'istituzione della Repubblica, quindi da 70 anni una compagine non vinceva le elezioni con un distacco tanto netto. Si è tratta infatti del 20% della popolazione, che ha fatto una scelta forte. Non ci aspettavamo di riuscire ad attrarre le preferenze di tante persone, ora dovremo lavorare a fondo per mostrare loro che ce la siamo meritata. La cittadinanza ha anche premiato una scelta coraggiosa che abbiamo fatto cercando di superare i classici schemi sui quali si punta in questi casi, cioè la logica delle parentele. Siamo andati in altre direzione e, dunque questa proposta di forte rinnovamento che abbiamo intrapreso ci ha premiato e ha fatto sì che la lista risultasse abbondantemente vincente".
Domenica, dunque si procederà con il primo Consiglio comunale che come da tradizione partita dal 2001 si svolge nel Palazzo Rinascimentale. Un momento di condivisione e un nuovo inizio nel segno della continuità perché il Comune di Aieta possa puntare sempre più a Crescere insieme.
(Comune di Aieta - Manuela Passarella)


Gennaro Marsiglia

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2016 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Elezioni comunali 2016: Tortorella, dati finali e preferenze

- Fare clic qui per leggere
Inserito da Golfonetwork martedì 7 giugno 2016 alle 20:59 commenti( 0 ) -

Riflessioni sul voto nella Contea del Bussento! (di Tonino Luppino)

A pochi giorni dal voto per il rinnovo dei Consigli Comunali di Vibonati-Villammare e Santa Marina-Policastro Bussentino-Lupinata, alcune riflessioni credo siano necessarie. In questa competizione elettorale, vanno registrati: il ritorno, dopo 23 anni, nella sua Vibonati, di Franco Brusco,  con una carriera politica di lungo corso (vice-Presidente della Provincia, Consigliere regionale e Deputato),che, “novello De Mita”, alla bell’età di 75 anni!, diventa primo cittadino; il ritorno dell’ex Consigliere regionale Giovanni Fortunato, che, “doppiando” la sua avversaria Caterina Giudice, riparte dalla foce del Bussento per approdare di nuovo in Regione, o, chissà, in Parlamento…,e, infine, il giovane dirigente del PD Manuel Borrelli, che, pur sconfitto da Brusco,incassa  ben 800 voti, preannunciando un’opposizione leale e costruttiva, nell’interesse delle comunità di Vibonati e Villammare.
In questi due Comuni del Golfo di Policastro sono stati eletti molti giovani ed anche 4 donne: 3 a Vibonati, una a Santa Marina! Tutto ciò fa ben sperare, perché vuol dire che c’è “voglia di politica” e di impegno nel sociale. Manuel Borrelli, ha dimostrato tutto ciò, con un programma elettorale degno di nota. Fossi io al posto di Franco Brusco, lo nominerei Assessore! Mi si dirà che non si può andare contro la volontà del popolo. No, io credo, invece, che verrebbe legittimata la volontà di ben 800 cittadini! (Tonino Luppino).


Manuel Borrelli, Franco Brusco e Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork martedì 7 giugno 2016 alle 20:26 commenti( 23 ) -

Caselle in Pittari: istituzione servizio della ludoteca comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 7 giugno 2016 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Giovanni Cunto: avvocato e galantuomo d´altri tempi

Un altro galantuomo è volato in Cielo! L’avvocato Giovanni Cunto (nelle foto), mio professore di storia e filosofia, quando, nei “favolosi anni”, gli indimenticabili anni Sessanta!, frequentavo il mitico liceo classico “Carlo Pisacane”, oggi che ci ha preceduti nella Casa del Signore, lo ricordo con affetto e stima. La morte dell’avvocato Cunto ha destato unanime cordoglio e vivo rimpianto. Mi rendo conto che ha gettato nello sgomento la sua figlia unica, avvocatessa Antonella, alla quale, in questi giorni, manca la sua presenza, e nulla potrà colmare il vuoto, nonostante la fraterna solidarietà e le visite affettuose di parenti ed amici!
Mi auguro, però, che Antonella, nel suo grande dolore, non dimentichi che il ricordo è l’unico paradiso dal quale non possiamo essere cacciati!
Sì, d’accordo, un’eternità non basterà per cancellare il suo dolore, ma Antonella dovrà “aprirsi alla vita”, perché così vuole, ne sono certo!,il suo caro papà!
Dell’avvocato Cunto, ricordo la sua giovialità e la sua professionalità. Era severo, ma, nel contempo, affettuoso e dotato d’un grande senso dell’umorismo.
Ci voleva bene e noi gliene volevamo un mondo! Aveva una bella voce “radiofonica” ed era uno studioso scrupoloso, che alternava salaci battute di spirito a rimproveri, che noi, studenti irrequieti ma sensibili, “metabolizzavamo” con piacere, perché erano salutari!
L’avvocato Cunto è stato primo cittadino della Città di Sapri per ben tre volte, lasciando un buon ricordo tra i cittadini!
L’ho intervistato molte volte e posso affermare, con intima convinzione, d’aver sempre conversato amabilmente con un galantuomo dai solidi princìpi morali. Addio, caro Professore: sono sicuro che sei nella pace degli Angeli! (Tonino Luppino)


Il professore e avvocato Giovanni Cunto

Inserito da Golfonetwork martedì 7 giugno 2016 alle 13:22 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757  758  759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica