NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 764

Torraca:Sentenza Fondaz. Rosa Lia (riceviamo e pubblichiamo da Pompeo Abbadessa)
Giù le mani dalla Fondazione Rosa-Lia.
È cessato finalmente il conflitto di interesse più grande del nostro paese -controllore e controllato nella stessa persona. Con sentenza del Consiglio di Stato del 9.3.2016 n.1199/2016 pubblicata in data 16.5.2016- è stata posta la parola FINE ad anni di atti assunti stravolgendo completamente lo Statuto e le norme che regolano le
Fondazioni. Le deliberazioni del C.d.A. Rosa Lia assunte il 29.5.2014 ed il 7.6.2014 (dopo le elezioni che a Torraca avevano chiuso per sempre una stagione deleteria e prima che qualcuno ci mettesse gli occhi addosso) sono state dichiarate illegittime e la Regione Campania -passata amministrazione ed in scadenza di mandato - si è vista
annullata tutta l'attività di mancato controllo che aveva posto in essere - D.D. 10.11.2014- pubblicato su BURC 9.12.2014, n. 83. Si voleva estromettere il Sindaco di Torraca e il rappresentante della Prefettura di Salerno per quale motivo? Per poter esercitare impunemente tutto quello che passava per la testa, promettendo posti a destra e a manca, gestendo qual tiranno un tesoro che un vero benefattore, il Cav. Arturo ROSA aveva donato a tutta la collettività dando regole ben precise per il suo funzionamento, su area del Comune di Torraca ? Ora la palla passa all'Amministrazione di Torraca,  per avere la giusta valorizzazione della struttura e delle maestranze che vi operano, nel rispetto delle norme e delle leggi che troppo spesso sono state messe da parte.
(Antonio Pompeo Abbadessa-cittadino di Torraca)

- Sentenza Fondazione Rosa Lia - Fare clic qui per leggere
Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2016 alle 22:24 commenti( 6 ) -

Roccagloriosa: arrestati due giovani per detenzione di sostanze stupefacenti
Roccagloriosa- I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro hanno arrestato due giovani residenti a Celle di Bulgheria e a Roccagloriosa per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. L’attività si inserisce in una serie di controlli alla circolazione stradale mirati a contrastare i reati di larga diffusione, tra cui lo smercio di stupefacente. Gli uomini dell'Arma della Stazione, diretti dal Maresciallo Roberto Ricotta, hanno notato i due giovani a bordo di un’Opel Corsa. Dopo aver intercettato l’autovettura, condotta da  C.G. classe 92 con accanto l’amico D.A.F. classe 96, i due sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare e sono risultati in possesso di un involucro contenente oltre 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Dopo essere stati condotti in caserma, i due sono stati ristretti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni in attesa di disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania.
Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2016 alle 21:36 commenti( 0 ) -

«A Caselle in Pittari in Bici con la Patente» II Edizione

Manifestazione «A Caselle in Pittari in Bici con la Patente»
23 Maggio 2016 - SECONDA EDIZIONE
L'amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale, il Comando Polizia Municipale locale, una Autoscuola e la Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.
Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.
Il corso, che prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale, si terrà il giorno Lunedì 23 Maggio 2016 presso l'isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari e sarà rivolto ai bambini delle classi "V" della scuola primaria.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a: Comune di Caselle in Pittari - tel. 0974/988009, Uff. di coordinamento, Michele Salamone - tel. 338.1694808, Consigliere con delega alla Cultura Ragone Gianluca tel. 339.6698971
(Ufficio di Coordinamento Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2016 alle 17:15 commenti( 0 ) -

Piano Ospedaliero: Comunicato Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro

Comunicato Cittadinanzattiva Sapri - Golfo di Policastro in merito alla pubblicazione del Piano Ospedaliero Regione Campania.
A seguito di una attenta lettura della documentazione pubblicata dalla Regione Campania in merito al Piano di riordino ospedaliero Emergenza/Urgenza, nonostante i positivi riscontri in merito alla riconferma della Terapia Intensiva, del riconoscimento dello spoke di pediatria e per l'ictus e all'aumento di posti in Cardiologia, Ortopedia, Pediatria, Lungodegenza e Unità Coronarica, dobbiamo purtroppo registrare il declassamento dell'UTIC da unità complessa ad Unità Operativa Semplice (UOS).
Inoltre apprendiamo con un pò di rammarico che le nostre richieste in merito alla Nefrologia/Dialisi e alla disponibilità di posti letto per la Gastroenterologia, Oculistica e Urologia, sono state disattese nonostante i colloqui con il Commissario Goverantivo Polimeni.
L'offerta totale di posti letto è passata da 120 a 114 (6 posti in meno in chirurgia) ponendo l'intera struttura in un percorso probabile di difficoltà per il mantenimento dei livelli standard di sicurezza ed efficienza nel prossimo futuro.
Ciò che ci lascia più sgomenti è che l'offerta di servizi sanitari a nord del Golfo di Policastro risulta potenziata a dismisura, fatto che ci fa pensare che le scelte operate all'interno del piano siano giudate più da logiche politiche che da reali esigenze sanitarie dei territori.
Il nostro impegno continuerà con maggiore vigore. Stiamo già organizzando incontri presso l'AGENAS che ha il compito di approvare il piano prima dell'invio definitivo al Ministero.
Siamo pronti a qualsiasi forma di protesta e lotta per garantire i servizi sanitari al nostro territorio. Una vita umana non può avere maggiore valore di un'altra.
Coordinatore Tribunale del Malato
Vincenzo Lovisi
(CittadinanzAttiva - Assemblea Territoriale di Sapri - Coordinatore Lorenzo Latella)


Inserito da Golfonetwork giovedì 19 maggio 2016 alle 20:10 commenti( 2 ) -

CittadinanzAttiva Sapri: Progetto «Patente Civica»

Bellissima giornata trascorsa con gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri".
Abbiamo imparato insieme alcune norme di comportamento in pubblico. I nostri bambini sono il nostro futuro e ci aiutano a vivere anche un presente migliore. Ringraziamo la Dirigente Maria Teresa Tancredi e la referente di progetto Maestra Antonella Raele per la collaborazione, l'impegno e la disponibilità oltre che per la cortesia e i modi gentili. La presenza di genitori così attenti e partecipi ci ha riempito di orgoglio e ci gratifica, oltre a dare un esempio straordinario ai propri figli. Un grazie va anche al Comando Polizia Municipale di Sapri, alla Croce Rossa e ai volontari di Cittadinanzattiva, Salvatore Avagliano, Vincenzo Lovisi e all'ideatore del progetto Mario Fortunato. In particolare però va ringraziata Carla Mazzilli per lo straordinario impegno e per aver messo a disposizione del progetto professionalità, competenze e premura nei confronti dei bambini. Siamo convinti che rendere protagonisti i bambini in ogni aspetto della vita quotidiana ci aiuti a costruire una società più sana e felice.
(CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale di Sapri Coordinatore Lorenzo Latella)

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 maggio 2016 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Santa Marina: vicenda demolizione palazzo Polti, ultimi sviluppi

Santa Marina- In data 16.05.2016 privati cittadini, hanno impedito la messa in sicurezza, a mezzo di demolizione di una sua parte, di una struttura pericolante e abbandonata, ubicata nel centro storico di Santa Marina. Tutta la vicenda in questione ha inizio nel 2013, quando si è verificato il primo crollo di un pezzo di balcone staccatosi dal fabbricato. La pericolosità e l'instabilità dell'edificio è stata accertata in seguito ad un sopralluogo congiunto delle Autorità comunali e dei Vigili del Fuoco. Nonostante i solleciti fatti dal Comune ai proprietari a partire dal 29.08.2013, ad oggi non è stato preso nessun provvedimento da parte dei possessori, che non hanno ottemperato all'ordinanza di messa in sicurezza dello stabile. Per rimuovere il pericolo e salvaguardare l'incolumità dei cittadini, il Sindaco e l'Ufficio Tecnico comunale hanno provveduto ad affidare i lavori in danno ad una ditta esterna per la demolizione della parte più pericolante dell'immobile oggetto di contenzioso. I lavori di abbattimento sono stati bloccati a causa della presenza sul cantiere di alcuni cittadini che si sono rifiutati di abbandonare lo stabile impedendo di fatto l'esecuzione dei lavori, come si legge anche nel verbale dell'ufficio tecnico comunale:

 "Alcuni operai della ditta Energy costruzioni, in data 16.5.2016, si sono recati sui luoghi al fine di dare materiale esecuzione ai lavori di somma urgenza per interventi di demolizione del fabbricato pericolante in via Appennini. Nell'area oggetto di demolizione erano presenti due persone, qualificatisi una come comproprietaria e l'altra come figlio della stessa, che si dichiaravano non intenzionati a far eseguire i lavori e che, con dire minaccioso, intimavano di non dare inizio alla messa in sicurezza e demolizione del fabbricato. Il sig. Comuniello della ditta Energy costruzioni, informato dai propri dipendenti, mentre si recava sui luoghi, avvisava il Sindaco della situazione, il quale, in qualità di massima autorità di sicurezza, provvedeva tempestivamente ad avvisare a sua volta il competente Comando dei Carabinieri di Sapri per sollecitarne l'intervento. Presenti sui luoghi le autorità comunali e le forze dell'ordine, entrambe hanno constatato l'intralcio all'esecuzione dei lavori e la necessità di sospendere le operazioni al fine di informare la competente Procura della Repubblica di Lagonegro per le decisioni di conseguenza".

Dal verbale di sopralluogo del Dirigente Area Tecnica del Comune di Santa Marina, eseguito per la verifica delle condizioni di staticità del fabbricato in oggetto, è risultato che "i lavori relativi alla S.C.I.A. prot. n.8859 del 05.09.2013, riguardanti la revisione integrale del manto di copertura, sostituzione della canali di gronda e delle pluviali, demolizione delle solette del terrazzo lato est, non sono state eseguiti, fatta eccezione per quelli di puntellatura dell'immobile. Tanto più che quella che doveva consistere nell'imbracatura di sicurezza del fabbricato ad oggi costituisce un ulteriore minaccia alla sicurezza dei luoghi e degli abitanti, in quanto i materiali utilizzati (lignei e ferrei) nel corso degli anni hanno subito un vistoso deterioramento. Allo stato, l'immobile è in condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità".

I fatti accaduti e riportati sopra, sono stati citati in un servizio giornalistico dell'emittente televisiva locale 105 tv. Contrariamente a quanto detto dall'emittente televisiva locale, nessuna procedura di accertamento di irregolarità è stata effettuata dalle forze dell'ordine e nessun'altra notifica di abbattimento per pericolosità di immobile è stata inviata dal Comune ad altri cittadini.

In seguito alle notizie contenute nel servizio andato in onda lunedì 16 maggio 2016, il Sindaco di Santa Marina, Dionigi Fortunato, ha dato mandato ai propri legali di rappresentare denuncia querela, contro l'emittente televisiva locale 105 tv, l'accusa è quella di diffusione di false informazioni e procurato allarme tra gli abitanti del Comune.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 maggio 2016 alle 21:35 commenti( 0 ) -

Sapri: prima giornata pubblica del progetto «Patente Civica»

Domani 19 Maggio si terrà presso l'area spettacoli del lungomare di Sapri la prima giornata pubblica del progetto "Patente Civica" (la seconda si svolgerà il 28 maggio p.v.), promosso da CittadinanzAttiva di Sapri con l'obiettivo di formare le nuove generazioni al rispetto delle regole alla base del vivere comune.
(CittadinanzAttiva  - Assemblea Territoriale di Sapri Coordinatore Lorenzo Latella)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 maggio 2016 alle 20:31 commenti( 1 ) -

IIS Carlo Pisacane Sapri: 25 maggio 2016 tavola rotonda e concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 maggio 2016 alle 12:25 commenti( 1 ) -

Morigerati partecipa a Exploring Bandiere Arancioni

Si è conclusa positivamente la due giorni di "Exploring Bandiere Arancioni-borghi da vivere", evento organizzato dal Touring Club e tenutosi a Milano il 14 e 15 maggio all'interno del Castello Sforzesco.
Tra i borghi partecipanti anche Morigerati unico Comune detentore del vessillo per la Provincia di Salerno ed in questa seconda edizione unico Comune campano partecipante. La manifestazione è rivolta a tutti i Comuni con meno di 15.000 abitanti insigniti della Bandiera Arancione, certificazione di qualità del Touring Club alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. Tra i tanti borghi presenti Morigerati è stato scelto per esporre nell'area racconti, nel pomeriggio di domenica 15 maggio, il suo contesto naturalistico, le iniziative di ecoturismo, l'attività di ospitalità diffusa e la sua "qualità alimentare". La presentazione, curata dalla Cooperativa Terra di Resilienza, alla presenza di un pubblico numeroso ed attento, è iniziata parlando del Parco nazionale del Cilento,Vallo di Diano ed Alburni per poi passare al piccolo borgo cilentano. Il pubblico visibilmente interessato è intervenuto con numerose domande mentre degustava le produzioni tipiche del comune dal pane ed olio fino al dolce tipico i "graffaiuoli". Tante le persone che conoscendo il borgo si sono fermate allo stand, altre incuriosite dal nome del comune, dalle foto e dai prodotti si sono fermate per chiedere informazioni.
(Marianna Falese)



Inserito da Golfonetwork martedì 17 maggio 2016 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Santa Marina: tensione per un edificio pericolante che il Comune vuole demolire

Santa Marina- Tensione questa mattina a Santa Marina per l'abbattimento di un edificio pericolante (palazzo Polti), sito in via Appennini, deciso con una ordinanza dal Comune di Santa Marina. Alcuni proprietari si sono incatenati all'interno dell'immobile per evitare l'inizio dei lavori di demolizione da parte della ditta incaricata. Sul luogo, oltre alle autorità locali, sono giunti i militari della Guardia di Finanza ed i Carabinieri che hanno identificato gli occupanti e verificato eventuali vizi di forma della procedura di abbattimento, in danno, dell'edificio da parte dell'amministrazione comunale. Dal municipio assicurano che non esistono problemi, diversamente da come affermano gli occupanti, e che i proprietari, fin dal 2013, erano stati avvisati della problematica. La vicenda, ora, sarà analizzata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Pz) per fare chiarezza.

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 maggio 2016 alle 20:36 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763  764  765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica