Roccagloriosa- Grave incidente stradale questa mattina sulla Strada Provinciale 430 Cilentana nel tratto compreso tra gli abitati di Roccagloriosa e Policastro Bussentino. Dalle prime notizie giunte in redazione, dovrebbe trattarsi di uno scontro fra due auto mentre cadeva sul manto stradale la pioggia di un forte acquazzone, ma non si esclude il coinvolgimento di altri mezzi; uno dei due veicoli si è ribaltato adagiandosi sul paracarro, l'altro è completamente distrutto. Sul luogo del sinistro diverse ambulanze, gli uomini della Polizia stradale, i Vigili del Fuoco mentre altre forze di polizia stanno raggiungendo la località mentre è stato chiesto l'intervento di un elicottero. Sono in corso di accertamento le dinamiche del sinistro. Gli altri feriti sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Sapri.
Aggiornamento: L'incidente avvenuto questa mattina ha visto coinvolte due auto (una Nissan Juke ed una Fiat Idea) in uno scontro frontale dopo il probabile ribaltamento di uno dei due veicoli . Una donna, Maria Coiro novantenne di Sant'Arsenio, è purtroppo deceduta. Tre i feriti , tra i quali un uomo quarantenne, di Celle di Bulgheria, trasportato in gravi condizioni in eliambulanza all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania dopo essere stato liberato dai Vigili del Fuoco dalle lamiere della sua auto (Fiat Idea). Sulla Nissan Juke viaggiavano un uomo di 72 anni insieme alla moglie sessantenne e la mamma novantenne deceduta tra le lamiere contorte. Sulla dinamica del sinistro, in fase di primi accertamenti, si ipotizza che un veicolo abbia invaso la corsia opposta a causa del manto stradale reso viscido dalle abbondanti precipitazioni oppure che uno dei due conducenti abbia effettuato un sorpasso azzardato.
Aggiornamento 2: Il quarantenne di Celle di Bulgheria Gianni Iuliano, operaio edile, rimasto coinvolto nell'incidente, è ricoverato in gravissime condizioni. Indagini sull'incidente affidate alla Compagnia Carabinieri di Sapri, la locale Procura della Repubblica ha aperto una inchiesta per accertare l'esatta dinamica del sinistro.
Aggiornamento 3: Si trova in condizioni gravi, ricoverata in prognosi riservata a Roma, anche Elena Orefice, la nuora di Maria Coiro originaria di Sant'Arsenio e residente a Teggiano deceduta nell'incidente. Ferito anche il figlio della Coiro, il dott. Giuseppe Ippolito direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani.
|