NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 768

Sapri: giù l´ecomostro, arriva Goletta Verde
Ore 10.30 Porto di Sapri consegna bandiera di Legambiente
Ore 12.00 Cantiere lavori di demolizione ex-cementificio

Il 4 luglio la Goletta Verde di Legambiente arriva a Sapri.
Ultima tappa della Regione Campania del tour nazionale in difesa dell'ambiente e del mare pulito, contro gli ecoreati. Un programma intenso quello della giornata nella Città di Sapri voluto fortemente dall'amministrazione comunale a riaffermare la grande attenzione verso la tutela dell'ambiente e del paesaggio. Tre anni fa -ha dichiarato Giuseppe Del Medico- in occasione della visita di Goletta Verde, fu sottoscritto il protocollo d'intesa per l'abbattimento del cementificio. Lunedì daremo inizio ufficialmente (i lavori sono già iniziati da qualche settimana) alle attività di demolizione dell'ecomostro che violenta la nostra meravigliosa baia.
Quanta fatica e quanto lavoro -ha dichiarato il vice sindaco Ricciardi- per realizzare un sogno bellissimo, il desiderio di tutti quelli che amano Sapri. È solo l'inizio di un percorso complesso che deve portare alla rigenerazione urbana di quel sito, ci aspetta ancora tanto lavoro ma siamo determinati a realizzare il sogno della nostra città.
(Giuseppe Del Medico - Comune di Sapri)



(Immagini di Legambiente Onlus)






Inserito da Golfonetwork lunedì 4 luglio 2016 alle 20:56 commenti( 11 ) -

Riceviamo e pubblichiamo - Nicola Pisani:Etica e statuto dei funzionari pubblici
Negli Enti pubblici operano soggetti diversi, che sarebbero tenuti a svolgere i compiti loro affidati secondo i principi costituzionali dell’imparzialità (art. 97), del servizio della nazione (art. 98), della responsabilità (art. 28), con “disciplina ed onore” (art. 54), anche per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche.
Chi ne riscontra inosservanze, per scongiurarne la complicità, ha il dovere civico di farne pubblica denuncia, specialmente se educatore.
Da qui il mio S.O.S. al network, perché la disavventura odierna subita non venga sofferta da altri, forse perché con meno voce.
(Nicola Pisani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 luglio 2016 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Esclusiva - “El Camino de Compostela”, nel racconto del saprese Fernando Di Luca

Il Cammino di Santiago è un mix di storia, tradizione e leggenda, un luogo di culto e pellegrinaggio che l’amico si Sapri Fernando Di Luca,mio tecnico alla consolle nel periodo aureo di Radio Sapri, ha fatto, coprendo ben 930 chilometri, con uno zaino di 12 chiogrammi sulle spalle.
Tante emozioni, molta fatica e la gioia, infine, di vedere il mare.E per un saprese doc come Fernando, classe 1959, ferroviere-tecnico della manutenzione a Catanzaro lido e socio dell’ Associazione“ Golfo Trek”, è stata una gioia immensa!
“Sì, caro Tonino- mi confida- quando dalla collina ho visto il mare di Muxia mi sono commosso fino alle lacrime,e, poi, a Finisterre, negli ultimi due chilometri e duecento metri, ho percorso, mentalmente, tutto il Cammino!”. “Ho perso cinque chili e mezzo, ma sono rinato spiritualmente: mi sento ritemprato nello spirito, un uomo nuovo!”.
“Il Cammino- continua Fernando- vuol dire contemplazione di paesaggi unici, di Cattedrali bianche e piccole chiese, ed anche immensa emozione, come a Roncisvalle, nel corso della Santa Messa in lingua spagnola, alla presenza di duecento pellegrini, e davanti alla “Cruz de Hierro”, uno dei luoghi più importanti del Cammino, dove ho deposto un sassolino della spiaggia di Sapri, esprimendo un desiderio!”. 
Invito Fernando, che ha ancora negli occhi la magica magnificenza della Cattedrale di Compostela, dove c’è la tomba dell’ Apostolo San Giacomo il Maggiore, a parlarmi dei suoi compagni di viaggio. “ Persone straordinarie- dice con un largo sorriso-, come il francese Denis, il polacco Thomas, che mi parlava sempre del figlio dodicenne, campioncno di nuoto, e recitava sempre il Santo Rosario, il bielorusso ventottenne, del quale non ricordo il nome, difficile a pronunciarsi, che, poi, con stupore, ho scoperto che era un prete, quando nella splendida chiesa di San Juan de Ortega, l’ho visto sull’altare con i paramenti liturgici!
E, poi, Patrizio, bancario in pensione di Milano e la giovanissima Lisa di Feltre (Bl), che mi hanno promesso una loro visita nella mia, nella nostra Sapri. Dunque, mitico Fernando Di Luca! Credo che la moglie Marina ed i figli Federica ed Antonio debbano essere fieri d’avere un marito ed un papy come lui! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 4 luglio 2016 alle 12:12 commenti( 0 ) -

Calendario chiusura estiva Ufficio Postale di Santa Marina capoluogo

La rimodulazione programmata da Poste Italiane per l’apertura estiva dell’Ufficio Postale di Santa Marina capoluogo, sta provocando non poche difficoltà, come era prevedibile, alla cittadinanza ed al funzionamento degli stessi uffici comunali. Questo il motivo per cui il Comune di Santa Marina ha diffidato Poste Italiane al ripristino integrale delle quotidiane attività di fornitura del servizio. L’adozione di simile provvedimento, inoltre, ha determinato un danno ai cittadini ed alle imprese, visto che la domanda del servizio postale nel periodo estivo, aumenta e non diminuisce. La cosa più grave, oltre tutto, è che questa rimodulazione, contravviene al principio di necessità del servizio postale per Santa Marina, sentenziato in sede di Consiglio di Stato.
“Non può essere concepito, in nessun piano riorganizzativo aziendale, la chiusura, anche parziale, di un Ufficio Postale collocato nella sede centrale della Casa Comunale –Spiega il primo cittadino Giovanni Fortunato- Se il servizio postale non verrà ristabilito all’ufficio giornaliero -continua  il Sindaco- questa Amministrazione si vedrà costretta, per la difesa dei propri diritti e la salvaguardia dei servizi essenziali dei cittadini, a denunciare alle competenti Autorità l’interruzione del pubblico servizio”.
Santa Marina lì 02.07.2016
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork sabato 2 luglio 2016 alle 18:10 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: 3 luglio 2016 «Identità e territorio»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 2 luglio 2016 alle 17:53 commenti( 0 ) -

Sapri: Isola ecologica itinerante



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2016 alle 21:19 commenti( 2 ) -

Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2016 alle 20:29 commenti( 0 ) -

Lunedì 4 luglio apre l´Ufficio consumatore di Cittadinanzattiva a Sapri

Progetti Mise 6 – Sportelli «Infopoint Associazioni» Regione Campania.
Lunedì 4 luglio apre l’Ufficio consumatore di Cittadinanzattiva a Sapri. Da luglio a dicembre 2016 fornirà informazione, consulenza e assistenza per garantire  una migliore fruizione dei servizi e l'accesso alla giustizia tramite la conciliazione e la mediazione
Cittadinanza Campania. Al via l’Infopoint Regionale Campania previsto nell’ambito del progetto Mise 6. Quattro sportelli anche nel Salernitano: a Salerno, Bellizzi, Montecorvino Rovella e a Sapri. I primi tre uffici regionali di Cittadinanzattiva aprono i battenti lunedì prossimo (4 luglio 2016), presso le sedi di Cittadinanzattiva di Napoli Collinare, Salerno e Sapri. Questi gli orari di apertura e gli indirizzi: a Napoli - tutti i lunedì, dalle ore 10 alle 13 - c/o Istituto Pascale (tel. 0815903287; mail: napolicollinare@cittadinanzattiva.it); a Salerno - lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 - c/o Ospedale S. Leonardo (tel. 089672173; mail: salerno@cittadinanzattiva.it); a Sapri - tutti i lunedì, dalle ore 10 alle 13 – c/o ex Istituto Scolastico S. Croce (tel. 3342793060; mail sapri@cittadinanzattiva.it). Da martedì prossimo apriranno anche gli altri sette sportelli: a Napoli presso la sede istituzionale di via Degni 25 (Assemblee Territoriali di Napoli Ovest e Napoli Fuorilemura); ad Ariano Irpino (AV); a Piedimonte Matese (CE), a Bellizzi e Montecorvino Rovella (SA). Le informazioni concernenti orari e indirizzi sono reperibili consultando il sito www.cittadinanzattiva.campania.it.
Il programma generale d'intervento Mise 6 è portato avanti dalla  ATS Regionale  Consumatori e dalla Regione Campania. La ATS Regionale Consumatori è costituita da 18 Associazioni, tra le quali Cittadinanzattiva Campania.   L’infopoint Regionale Campania si occupa di diritti dei cittadini a 360°: dalla sanità ai trasporti, dalle poste all'ambiente, dall’energia alla PA, dal territorio all’immigrazione, dalla conciliazione all’ accesso alla giustizia e al credito.
Lo scopo è fare informazione, consulenza e assistenza ai consumatori- utenti di servizi, per rendere le persone consapevoli dei propri diritti nell'ambito dei servizi di pubblica utilità, ascoltando i cittadini e sostenendoli nella risoluzione dei casi.  Il lavoro delle associazioni si svilupperà in tre direzioni: sportelli/infopoint, formazione degli operatori, analisi dei dati con la produzione di una piccola guida-opuscolo per orientare i cittadini.
Sono previsti dieci sportelli per ogni associazione, per un totale di 180 sportelli distribuiti in tutta la Regione. Tra gli obiettivi degli sportelli c'è quello di potenziare l'assistenza già fornita dalle associazioni dei consumatori e dal Call Center regionale. Gli operatori potranno collegarsi con il call center e lavorare in sinergia con la Regione. Gli sportelli, oltre che infopoint, saranno punti di ascolto, consulenza e assistenza per garantire ai consumatori una migliore fruizione dei servizi e l'accesso alla giustizia tramite la conciliazione e la mediazione.  Gli operatori degli sportelli saranno costantemente formati, circa le novità in campo normativo dei vari settori di cui si occuperanno. Questo per promuovere la qualificazione e per garantire ai consumatori un servizio preciso e affidabile.
Napoli, 1 luglio 2016
(Ufficio stampa - Segreteria Regionale Cittadinanzattiva Campania)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2016 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Valle del Bussento: richiesta finanziamento per sistema fognario-depurativo
Adeguamento del sistema fognario - depurativo nel bacino idrografico della Valle del Bussento – richiesta finanziamento.
Come già precedentemente annunciato dalla passata Amministrazione e confermato dall’attuale, il Comune di Santa Marina, con una istanza  indirizzata all’ Assessore all’Ambiente della Regione Campania On. Fulvio Bonavitacola, ha richiesto il finanziamento dei lavori per la realizzazione del Sistema fognario – depurativo intercomunale nel bacino idrografico della Valle del Bussento, inserito nell’elenco del Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”, allegato alla D.G.R. n. 400/2012, per l’importo complessivo di € 4.903.966,00.
Il Comune intende provvedere in maniera diretta e senza l’intermediazione di altri Enti alla realizzazione dell’impianto di depurazione consortile sopra indicato, considerato che le lungaggini burocratiche, conseguenti allo spezzettamento delle competenze di gestione delle procedure di appalto e di esecuzione delle opere, hanno di fatto avuto come conseguenza la perdita del finanziamento a valere sui fondi del Programma Operativo “Campania 2007-2013”.
Un primo progetto, infatti, risale al due ottobre del 2008, quando venne stipulato un Protocollo d’intesa, tra il Comune di Santa Marina e i Comuni di Roccagloriosa e San Giovanni a Piro, per la realizzazione di un impianto di depurazione consortile a servizio degli insediamenti abitativi ricadenti nei rispettivi territori comunali. A tal fine il Comune, quale Capofila ed Ente attuatore, aveva anche provveduto alla redazione ed alla relativa approvazione della progettazione dei lavori di “Adeguamento del sistema fognario - depurativo nel bacino idrografico della Valle del Bussento”, nonché all’approvazione della variante urbanistica, all’apposizione dei vincoli preordinati all’esproprio sui terreni interessati, e all’acquisizione di tutti i pareri necessari alla cantierizzazione dell’intervento.
“Al fine di tutelare l’ambiente e di riqualificare il patrimonio naturale-paesaggistico del Golfo di Policastro -spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- abbiamo richiesto il finanziamento dei lavori per la realizzazione del sistema fognario–depurativo intercomunale nel bacino idrografico della Valle del Bussento, da destinarsi direttamente a favore del Comune di Santa Marina per l’immediata esecuzione delle opere. Fermo restando – continua il primo cittadino -  che l’impianto da costruirsi, se richiesto, potrà essere a servizio anche dei Comuni vicini di San Giovanni a Piro, Roccagloriosa e Torre Orsaia. Questa rappresenta la concreta soluzione ai problemi dell’attuale, pressoché inesistente, attività depurativa, tra l’altro nel principio di economicità da perseguire nel caso di Pubblica Amministrazione”.  
Santa Marina lì, 01.07.2016
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2016 alle 13:48 commenti( 3 ) -

San Giovanni a Piro - Policastro Bussentino: Doroty Dream Day 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2016 alle 13:15 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767  768  769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica