NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 774

Sapri: droga nel Golfo di Policastro, arrestate due persone

Sapri- Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal Maresciallo FORTE Giuseppe, unitamente ai militari della Stazione di Sapri, diretti dal Maresciallo MARINO Pietro, hanno arrestato nel centro della cittadina di SAPRI,  S.G. di anni 24 di origine nigeriana e M.V. di anni 39 residente proprio a Sapri. I militari, a conoscenza di un importante flusso di eroina proveniente dalle zone limitrofe al golfo di Policastro, sono riusciti ad intercettare e pedinare il nigeriano S.G. che, dopo aver lasciato la stazione, si è incontrato con il M.V. in un piccolo vicoletto del centro di Sapri. In quel momento ad un prezzo di 200 euro i due si scambiavano un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di circa 7 grammi. L’immediato intervento dei Carabinieri consentiva di fermare entrambi in flagranza di reato, il S.G. veniva tratto in arresto per il reato di spaccio, mentre per M.V., visto che la quantità di droga eccedeva i limiti di uso personale, si procedeva a formalizzare lo stato di arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. Nel corso del controllo veniva sequestrata anche la somma contante di 700 euro detenuto dall’uomo di colore ritenuta provento dell’illecita attività. Il S.G. veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando di Compagnia Carabinieri di Sapri, mentre il M.V. veniva collocato agli arresti domiciliari in attesa delle valutazione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro. (Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 aprile 2016 alle 11:16 commenti( 0 ) -

Vibonati: 24 e 25 Aprile 2016 Torneo di calcio Città del Golfo e Vallo di Diano



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Carlo Faraco (Pro Loco Villammare - Vibonati)

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 aprile 2016 alle 08:11 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): intitolata piazza dedicata a Pino Mango

Lagonegro (Pz)- Intitolata ieri la piazza principale del paese al cantautore scomparso Pino Mango. La sua città natale ha reso omaggio così al suo artista prematuramente scomparso in data 8/12/2014. All'inaugurazione presenti, oltre ad un folto pubblico di concittadini e fan dell'artista, il sindaco Domenico Mitidieri, la moglie del cantautore Laura Valente e Mogol. Oltre alla piazza inaugurata anche una mostra dedicata all'artista con 30 fotografie che raccontano alcuni momenti della sua esistenza terrena.


Inserito da Golfonetwork domenica 17 aprile 2016 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa CittadinanzAttiva Sapri - Congresso Regionale

Congresso Regionale di CittadinanzAttiva Campania: elezione dei nuovi quadri dirigenti
Venerdì 15 Aprile si è svolto il Congresso Regionale di CittadinanzAttiva per il rinnovo dei quadri dirigenti. Sono stati eletti:

- Presidente Nando Iavarone, già segretario regionale (Napoli);
- Segretario regionale Maria Settembre (Napoli);
- Vice segretario Mario Fortunato, già coord. dell'Assemblea territoriale di Sapri (Sapri);
- Vice segretario Raffaele di Bernardo (Benevento);

Il buon lavoro svolto dall'Assemblea territoriale di Sapri trova riconoscimento nella nomina di Mario Fortunato, ma anche nell'elezione di tre delegati al Congresso Nazionale, Vincenzo Lovisi (Coordinatore TDM), Salvatore Avagliano (Responsabile area Medico Legale) e dello stesso Mario Fortunato. Giusti riconoscimenti che vanno a premiare un lavoro assiduo, svolto sul territorio dagli attivisti dell'Assemblea territoriale che, per numero di iscritti è la prima a livello regionale e tra le prime a livello nazionale.
(Coordinatore CittadinanzAttiva Assemblea territoriale di Sapri Lorenzo Latella)

Inserito da Golfonetwork domenica 17 aprile 2016 alle 10:12 commenti( 1 ) -

Blitz delle Fiamme Gialle all'ospedale di Sapri: la nota di Cittadinanzattiva

Sapri- L'ospedale di Sapri ha sempre garantito professionalità, competenze e rispetto delle regole, sia attraverso il personale medico e amministrativo,  sia grazie alla grande attenzione da parte delle istituzioni e delle associazioni del territorio.
La notizia apparsa sui quotidiani di oggi ci lascia amareggiati e suscita enorme perplessità  in tutti noi.
Cittadinanza attiva confida nel lavoro della magistratura, che fara' sicuramente piena luce sulle contestazioni addotte.
(Il coordinatore di Cittadinanzattiva Lorenzo Latella)
(Il coordinatore del tempo Vincenzo Lovisi)

Inserito da Golfonetwork sabato 16 aprile 2016 alle 13:10 commenti( 1 ) -

Blitz della Guardia di Finanza all´ospedale di Sapri

Sapri- Blitz della Guardia di Finanza ieri all'ospedale Immacolata di Sapri. Le fiamme gialle si sono recate al terzo piano nel reparto di ginecologia e ci sono rimaste per ore. Perquisito l'ufficio del primario, il dottor Bruno Torsiello. Al medico è stata notificata una informazione di garanzia per peculato, falso in atto pubblico e violazione dell’articolo 5 comma 4 della legge sull’interruzione volontaria della gravidanza. Problemi anche per una sua assistente, Rosa Vomero, ostetrica originaria di Santa Marina, accusata per peculato continuato in concorso. Nella mattinata di ieri i finanzieri si sono recati anche all’ambulatorio privato del medico e all’abitazione dell’ostetrica dove hanno acquisito alcuni documenti. Gli inquirenti, in questa fase dell'indagine, mantegono il massimo riserbo e nulla trapela.

Inserito da Golfonetwork sabato 16 aprile 2016 alle 12:50 commenti( 0 ) -

L´ANAC di Cantone censura l´amministrazione comunale di Sapri
Dopo la ennesima figuraccia rimediata nella vicenda del presunto abbattimento del cementificio conclusasi, per il momento, con la demolizione di una sola parete di una struttura secondaria, l’A.C. di Sapri inciampa ancora una volta, pesantemente, su una vicenda ad esso abbattimento strettamente collegata: la redazione del Piano Regolatore. Avendo più volte il gruppo di minoranza segnalato la “disinvoltura” con la quale venivano e vengono affidati gli incarichi pubblici nel nostro comune ed avendo sempre ricevuto risposte sprezzanti o omertose si è stati costretti ad interessare l’ANAC (Autorità Nazionale anti Corruzione presieduta del magistrato Cantone) sulla torbida vicenda degli incarichi tecnici elargiti ai “soliti noti” in barba a tutte le norme vigenti e alla tanto sbandierata trasparenza amministrativa.
L’area vigilanza dell’ANAC con nota n. 61068 del 15/04/2016, che si allega per quanti avessero voglia di rendersi conto del grado di illegalità e tracotanza che regna a palazzo di città, accoglie in pieno la tesi del gruppo di minoranza e ne dichiara palesemente fondate le argomentazioni sancendo la elusione delle norme vigenti nella procedura di affidamento degli incarichi del redigendo strumento urbanistico. Con la medesima nota si intima all’Ente di “attenersi ai principi che informano il corretto affidamento degli incarichi” e di ripristinare la legalità. La vicenda non è assolutamente scevra da risvolti penali, erariali e amministrativi se si considera che parte del lavoro è stato già eseguito e pagato ai tecnici incaricati. Ovviamente della questione in oggetto saranno informate tutte le autorità competenti. Nel frattempo però il nostro sindaco da impareggiabile istrione, continua a dirci che tutto va bene, che presto si concretizzerà l’abbattimento del cementificio, che approverà a fine anno il piano regolatore, che la sua è una amministrazione competente e trasparente, che solo gli imbecilli non riescono a vedere i passi avanti che fa la città o non riescono a cogliere le tante opportunità create. Intanto un’opera strategica per l’economia cittadina quale il porto resta desolatamente ferma e abbandonata nonostante qualche proclama elettorale lo volesse concluso in pochi mesi. L’inutile piscina comunale appaltata dallo stesso in zona rossa non trova una definizione e il cinema Ferrari per il quale ha perfino ereditato il finanziamento arranca in attesa, probabilmente, di infruttuose tornate elettorali. Il popolo di Sapri, intanto, da immancabile ottimista continua ad aspettarsi dagli amministratori l’unico gesto di buon senso possibile: le dimissioni.
(Gruppo Consiliare di minoranza Insieme per Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 16 aprile 2016 alle 11:16 commenti( 10 ) -

Maratea: pescatore di Sapri trovato morto sul suo peschereccio

Sapri- Dramma del mare. Questa notte è stato trovato morto sul suo peschereccio (San Biagio), al largo della costa di Maratea, Vincenzo Grasso un pescatore di Sapri di 73 anni detto il Re del mare. Il ritrovamento del cadavere è stato fatto da alcuni familiari della vittima che hanno dato subito l'allarme. Un primo esame del medico legale ha riscontrato diverse ferite alla testa compatibili con una probabile caduta del pescatore sull'imbarcazione causata da un malore, forse un infarto. Il peschereccio è stato condotto al porto di Sapri dove i primi rilievi del caso sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Sapri coordinati dal Capitano Michele Zitiello in collaborazione con gli uomini della Capitaneria di Porto. Le indagini sulla vicenda sono affidate alla Procura della Repubblica di Lagonegro (Pz). I funerali dell'uomo saranno celebrati domani 16 aprile alle ore 10 nella Chiesa madre sita in piazza Plebiscito.

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 aprile 2016 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Festa per il 100^ compleanno della signora Giovanna Del Bene

La Comunità e Tutta l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari hanno voluto condividere la gioia della grande Festa  per lo straordinario evento dei 100 ANNI della Cara Concittadina GIOVANNA Del Bene (14 Aprile 2016). La centenaria casellese, per la circostanza, ha riunito intorno a sé tutta la Sua Famiglia, potendo riabbracciare anche i figli e nipoti, emigrati da anni per lavoro in altre parti d'Italia e in Sud America.
Nella mattinata, Giovanna ha presenziato alla S. Messa di "Ringraziamento", celebrata dal Parroco Don Marco Nardozza, per rendere lode al Signore per il dono meraviglioso del secolo di vita.
Giovanna ha poi voluto festeggiare con familiari, parenti e amici, le Sue Cento Candeline, presso un ristorante locale.
Il Sindaco, dott. Maurizio Tancredi, a nome suo personale e di tutta l'Amministrazione Comunale, ha espresso, con vivo piacere e ampio compiacimento, sentite felicitazioni a Giovanna, facendole omaggio di un bouquet di rose e di una pergamena ricordo, a sancire l'emozione di questo indimenticabile giorno. La Festa di oggi è la Festa di Tutta la Comunità - ha detto pubblicamente il Sindaco- Ha poi proseguito: "Siamo tutti partecipi con grande entusiasmo alla Festa della "LUNGA GIOVINEZZA" di GIOVANNA, e oggi esprimiamo, con animo colmo di gioia e grande emozione, tutto l'immenso affetto che merita la Nostra Amata Centenaria in occasione del memorabile traguardo raggiunto".
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio Comunicazione)



Inserito da Golfonetwork giovedì 14 aprile 2016 alle 17:25 commenti( 0 ) -

Sapri: Iniziati i lavori di demolizione dell´ex cementificio

Sapri- E finalmente venne il giorno! Sono iniziati ieri i lavori di demolizione dell'ex cementificio di Sapri. Ad essere abbattuta per prima una cabina elettrica adiacente all'ecomostro. La struttura fu costruita negli anni cinquanta grazie anche ai contributi della Cassa per il Mezzogiorno (Casmez) voluta dal governo De Gasperi. Il fallimento della ditta appaltatrice provocò l’interruzione dei lavori che non furono più ripresi. Per oltre mezzo secolo lo scheletro dell'ex cementificio ha fatto da cornice alla città di Sapri ed al suo paesaggio diventando, per i cittadini di Sapri, quasi un simbolo dai diversi significati. Tante le amministrazioni, nel corso degli anni, in questo secolo e nello scorso, che hanno dichiarato di voler abbattere l'ecomostro ma solo ora la società privata calabrese Club Tirrenico proprietaria dell'area e committente dei lavori ha finalmente avviato l'opera di demolizione che dovrà essere conclusa entro duecento giorni. Grande soddisfazione, per l'atteso evento, espressa da parte dell'attuale amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giuseppe Del Medico, dopo il superamento di inevitabili lungaggini burocratiche. La cittadinanza saprese è speranzosa che l'abbattimento dell'ecomostro sia portato a termine completamente senza interruzioni dei lavori.


Inserito da Golfonetwork giovedì 14 aprile 2016 alle 13:45 commenti( 11 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773  774  775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica