NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 777

Parrocchia Maria SS. Portosalvo Villammare: programma 31 marzo - 3 aprile



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 marzo 2016 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Circolo Proudhon Golfo di Policastro



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 marzo 2016 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Comunicato ufficiale – Il Meeting del Mare abbandona Camerota

Cari amici del Meeting del Mare, quest'anno lo storico appuntamento di arte cultura e musica che ci ha fatti sempre incontrare sulla spiaggia di Marina di Camerota, è costretto ad emigrare. Le gravi inadempienze del Comune di Camerota ai danni della procedura di finanziamento europeo destinato all'evento non lascia via di scampo. A nulla sono valsi i continui e pressanti solleciti rivolti ad amministratori e funzionari.
Un evento della portata del Meeting necessita di una struttura amministrativa seria, solida ed efficiente.
Immaginare di realizzare la XX edizione dell'evento a Camerota è da incubo e sarebbe un suicidio per il Meeting stesso.
È un grande dolore dare questa notizia ed è stato difficilissimo arrivarci. Ma inevitabile. A breve comunicheremo le nuove location. Ogni profugo, sebbene accolto con amore, sogna di poter tornare in patria e di poter vivere tempi di pace.
Con grande affetto, don Gianni
(Meeting del Mare)


Don Gianni Citro

Inserito da Golfonetwork martedì 29 marzo 2016 alle 19:49 commenti( 9 ) -

Caselle Film Festival 2016: Pubblicato il bando del concorso «CFF 4School»
"Festival internazionale del cortometraggio sull'ambiente - Caselle Film Festival 2016 - IV Edizione"
Pubblicato il bando del concorso nazionale "CFF 4School"
Si comunica che, nell'ambito della quarta edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio sull'Ambiente - CFF Caselle Film Festival 2016, è stato pubblicato ed è on line il Bando Ufficiale del Concorso "CFF 4SCHOOL", riservato a tutti gli istituti scolastici.
Si tratta di una grande assoluta novità per la manifestazione culturale del Caselle Film Festival (che quest'anno avrà luogo dal 18 al 21 Agosto e si svolgerà sempre nella tradizionale arena cinematografica, allestita in Piazza Olmo, lungo il Corso di Viale Roma a Caselle in Pittari, con ingresso libero).
Per l'edizione 2016 è stato rinnovato il progetto "cinema@scuola", al fine di promuovere una maggiore e più ampia sinergia con il mondo della scuola. Infatti, è stato istituito il Concorso Nazionale "CFF 4 SCHOOL", riservato a tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, di tutto il territorio nazionale, che potranno dunque partecipare e concorrere direttamente alla Rassegna Cinematografica Internazionale, inviando un proprio audiovisivo a tema ambientale, che sarà giudicato dalla Giuria di Qualità del Festival. Sono riservati premi e riconoscimenti ai primi due classificati.
Le iscrizioni per partecipare al Concorso "CFF 4SCOOL" sono aperte fino al prossimo 20 Giugno 2016. Si può scaricare il Manifesto, il Bando, il Regolamento e la scheda di iscrizione direttamente dal sito del festival nella sezione dedicata "cff 4school". Per ogni altra ulteriore utile informazione: concorsocff4school@casellefilmfestival.it.
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio comunicazione e servizio ospitality Caselle Film Festival Resp. Michele Salamone)



Inserito da Golfonetwork martedì 29 marzo 2016 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Chiesti tre presidi sanitari a Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania

Tre presidi sanitari a Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania per effettuare le visite medico legali. L'appello di Giovanni Dell'Isola, presidente del comitato provinciale Inps e segretario generale dei pensionati della Cisl di Salerno, al presidente della Regione Campania.
"Abbiamo la necessità di istituire tre presidi sanitari a Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania per effettuare le visite medico legali che attualmente si svolgono solo a Salerno e Nocera Inferiore". Queste le richieste di Giovanni Dell'Isola, presidente del comitato provinciale Inps e segretario generale dei pensionati della Cisl di Salerno, che ha confermato quanto approvato nel documento del Comitato provinciale dello scorso febbraio e che sarà esaminato nella riunione del Comitato regionale INPS del prossimo 31 marzo. Richieste fatte proprie in considerazione del fondamentale ruolo sociale che l'Inps è chiamato a svolgere, nello spirito di una corretta e reciproca collaborazione, come richiamato nel protocollo d'intesa con le organizzazioni sindacali  nazionali dei pensionati del 26 gennaio scorso, ritenendo necessario migliorare e assicurare una maggiore presenza dei servizi dell'Istituto su tutto il territorio provinciale, al fine di venire incontro alle esigenze delle popolazioni del territorio, in modo da garantire efficienza e funzionalità.
Presidente, siete fiduciosi?
"Il Comitato Provinciale confida in un positivo accoglimento delle problematiche su  indicate, certo di poter contare sulla sensibilità e senso di responsabilità del Direttore provinciale dell'Inps, Clelia Petrone, del direttore regionale Inps, Alberto Scuderi, e del presidente del Comitato regionale, Carlo Colarusso, nella convinzione che le questioni  sollevate debbano trovare  risposte  rapide e positive, perché vanno incontro alle esigenze di cittadini, pensionati, lavoratori ed imprese, recuperando efficienza e funzionalità senza incidere significativamente sui conti dell'Istituto". 
La situazione più delicata resta a sud della provincia di Salerno.
"Per i presidi sanitari di Vallo della Lucania, Sala Consilina e Sapri esistono locali  idonei per lo svolgimento di tali attività con costi assolutamente contenuti  grazie alla collaborazione ed al contributo delle amministrazioni comunali, quindi senza gravare ulteriormente sui conti dell'Istituto. Inoltre la viabilità in queste aree è notevolmente precaria, anche a causa di smottamenti e frane  che spesso obbliga a percorsi alternativi con forte allungamento dei tempi di percorrenza e con gli inevitabili disagi soprattutto per persone anziane, disabili e ammalati, aggravati dalla mancanza di servizi di trasporto  pubblico efficienti".
C'è però da fare i conti anche con i casi di Battipaglia e Cava de' Tirreni.
"Su Battipaglia, infatti, il Comitato ritiene necessario procedere in tempi brevi all'accorpamento in  un'unica sede nell'ambito dello stesso comune, delle attività dell'Istituto che attualmente si svolgono in due stabili diversi e distanti tra loro, con  gravi difficoltà  per  pensionati, cittadini  e persone anziane, costrette spesso a fare la spola da un ufficio all'altro. Infine, anche per Cava de' Tirreni si ritiene importante l'istituzione di un punto Inps  avanzato per attutire i disagi di pensionati, cittadini e utenti della Valle Metelliana a seguito della soppressione della sede di Agenzia, anche in considerazione della disponibilità e collaborazione dell'amministrazione comunale che ha messo a disposizione  a titolo gratuito idonei locali e quindi con costi molto limitati a carico dell'Inps".
Da qui ribadite l'appello del Comitato alla Regione Campania e al presidente Vincenzo De Luca.
"Si, confidiamo molto nella sensibilità e disponibilità  del Presidente della Giunta Regionale per procedere in tempi rapidi alla sottoscrizione di un nuovo protocollo d'intesa per  definire nuove modalità di contribuzione per lo svolgimento delle funzioni di accertamento sanitario, che nella provincia di Salerno sono passate integralmente all'Istituto, con notevoli risparmi di risorse da parte dell'ente regionale, ma con un forte recupero di efficienza, funzionalità e notevole abbattimento dei tempi di attesa".
(Cisl Salerno)


Giovanni Dell'Isola

Inserito da Golfonetwork martedì 29 marzo 2016 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: operazione anti-droga dei Carabinieri

Golfo di Policastro- Nella notte tra Pasqua e Pasquetta i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno effettuato un servizio coordinato tra Policastro Bussentino e Palinuro mirato al contrasto dei reati di larga diffusione. Il servizio ha visto impegnati sul campo trenta uomini della Benemerita unitamente al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno, risultato essenziale per il contrasto allo spaccio di droga. Durante il servizio sono stati denunciati dai militari della Stazione di Centola, diretti dal maresciallo Sanzone, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente, D.L.V. classe 63, trovato in possesso di circa 40 gr. di hashish. Mentre gli uomini del  Nucleo Operativo della Compagnia denunciavano  sempre per il reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo eroina M.V. classe 76, trovato in possesso di 6 dosi di droga. I controlli sono stati estesi a molti bus navette che con partenza da Sapri e Policastro conducevano i ragazzi alle serate organizzate nella zona di Palinuro: oltre 10 i giovani segnalati per uso di sostanze stupefacenti. Proprio a bordo di uno di questi bus i Carabinieri, grazie al pastore tedesco “holly” del Nucleo Cinofili,  hanno trovato occultata una busta contenente circa 20 dosi di hashish, sostanza sequestrata ed inviata per le dovute analisi del caso. Durante il medesimo servizio, i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, coordinati dal maresciallo Nucera, hanno  proceduto al deferimento per detenzione di armi atte ad offendere  V.F. classe 84, fermato a bordo della sua vettura e trovato in possesso di due maceti e due coltelli a serramanico. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, unitamente ai militari della Stazione di Laurito, agli ordini del Maresciallo Benevento,  hanno invece denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza e due per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente; inoltre si è proceduto al ritiro di due patenti e al sequestro di 8 autovetture risultate sprovviste di copertura assicurativa.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 marzo 2016 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Sapri: nominati gli scrutatori per la prossima consultazione referendaria

Sapri- Questa mattina la commissione comunale elettorale ha nominato gli scrutatori per la prossima consultazione referendaria del 17 Aprile 2016. Il Consigliere Daniele Congiusti ha voluto nominare gli scrutatori rinunciando al sorteggio tra inoccupati e studenti come stabilito dall'atto di indirizzo della Giunta. Abbiamo deciso di sorteggiare gli scrutatori, ha dichiarato il Sindaco, recependo la richiesta dei cittadini di trasparenza e di dare attenzione alle persone in difficoltà. Ci dispiace che il gruppo "Insieme per Sapri" non abbia voluto seguire l'indirizzo della Giunta riservandosi la facoltà della nomina diretta. (Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)


Daniele Congiusti


Inserito da Golfonetwork sabato 26 marzo 2016 alle 20:25 commenti( 5 ) -

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per la Pasqua
Il Vescovo Mons. Antonio De Luca ha voluto, in occasione della Pasqua, indirizzare un video messaggio ai fedeli della Diocesi. Con l'occasione vi giungano i più fervidi auguri per una santa Pasqua di Risurrezione.
(Diocesi di Teggiano-Policastro - Ufficio per le Comunicazioni Sociali)

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 26 marzo 2016 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Spi Cgil: commissione medica invalidi civili Sapri, lettera inviata



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 26 marzo 2016 alle 13:07 commenti( 1 ) -

Sabato 26 marzo Archeologia a Sapri: l´esperienza sul campo
Sabato 26 marzo
Archeologia a Sapri: l'esperienza sul campo. Antonio Mazzoleni - Gruppo Archeologico Golfo di Policastro
Incontro pubblico - h. 17.00 Aula Consiliare Comune di Sapri (SA)

Supportato da un repertorio di immagini, da lui raccolte in anni di studio, Antonio Mazzoleni ci accompagnerà nella conoscenza della Villa Marittima di Sapri di epoca romana. Un appassionato ed esperto, attivo in prima linea nello storico Gruppo Archeologico di Policastro che affiancò con utile apporto quella stagione intensa di scoperte, indagini, campagne di scavo svolte da importanti archeologi Fiammenghi, Napoli, De Magistris. Gambassini, Ronchitelli. Mazzoleni ha attentamente conservato, catalogato e riordinato ricordi, foto e avvenimenti di allora per restituirceli in una interessante presentazione.
L’incontro, ad ingresso libero, si terrà il prossimo 26 marzo alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare di Sapri (SA) in via Villa Comunale 1.
Organizza associazione A.U.S.S. in collaborazione con Comune di Sapri, ISS Leonardo Da Vinci
Per informazioni: 338.8261497 - 347.5051022 – 327 5769181

Di seguito il calendario dei prossimi incontri "Il Golfo di Policastro nella Storia":

sabato 9 aprile
La scimmia ambiziosa presenta Vincenzo Abramo, letture di Gianluigi Tedesco. Sarà presente l'autore Felice Cesarino
Incontro pubblico - h. 17.00 Aula Magna I.I.S. Leonardo Da Vinci Sapri (SA)

sabato 16 aprile
Velia e il suo territorio: evidenze geoarcheologiche di modificazioni climatico-ambientali. Romeo Toccaceli - Geologo, libero professionista
Incontro pubblico - h. 17.00 Aula Magna I.I.S. Leonardo Da Vinci Sapri (SA)

sabato 7 maggio
Il Golfo di Policastro in epoca greco-romana. Fernando La Greca – Ricercatore di storia romana. Dipartimento di Studi Umanistici Università di Salerno. Conclusioni e apertura del dibattito Angelo Guzzo, giornalista
Incontro pubblico - h. 17.00 Aula Magna I.I.S. Leonardo Da Vinci Sapri (SA)

domenica 22 maggio
I Lucani di Roccagloriosa. Anna Maria Tripari - dott. in archeologia
Visita guidata - h. 9.30 loc. Rocchetta, Roccagloriosa (SA)

sabato 4 giugno
La villa marittima di epoca romana di Santa Croce. Metodologie di studio e tecnologie applicate per la ricostruzione paleoambientale. Romeo Toccaceli - Geologo, libero professionista
Incontro pubblico - h. 18.00 Aula Magna I.I.S. Leonardo Da Vinci Sapri (SA)

sabato 18 giugno
La Pompei della Basilicata: Grumentum. Danila Scaldaferri - dott. in lettere
Visita guidata - h. 9.30 Museo Archeologico Nazionale, Grumento Nova (PZ)

sabato 25 giugno
Archeologia a Tortora. Le attività dell’Università di Messina
Visita guidata – h. 9.30 Scavi Archeologici, Tortora (CS)

sabato 9 / domenica 10 luglio
Lungo le tracce del paleolitico in canoa. Luigi Campagna – architetto, golfopolikayac
Escursione di due giorni in canoa con visita ai musei paleontologici di Scario, Camerota e le grotte – h. 9.00, loc. Scario San Giovanni a Piro (SA)

sabato 10 settembre
La grotta del Romito. Danila Scaldaferri - dott. in lettere
Visita guidata - h.10.00, Papasidero (CS)

sabato 17 settembre
Da Pixus e Buxentum a Policastro. Elena Santoro – archeologa, presidente associazione Etruria Nova
Visita guidata – h. 16.00, davanti alla Cattedrale di Policastro, Santa Marina (SA)

sabato 24 settembre
Indagini cartografiche - Incontro pubblico - h. 17.00 Aula Magna I.I.S. Leonardo Da Vinci Sapri (SA)
(Associazione AUSS)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 26 marzo 2016 alle 13:01 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776  777  778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica