NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 781

Sapri: incontro pubblico «cosa*come*chi» - Intervista al Dott. Franco Aita

Intervista di Massimo Cerquaglia al Dott. Franco Aita
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork venerdì 18 marzo 2016 alle 21:26 commenti( 1 ) -

Scario: 27 e 28 Marzo 2016 seconda edizione del Clip Fest

L'Associazione cilentana Equinozio Eventi presenta la seconda edizione del Clip Fest, due giorni di iniziative artistiche durante il week end di Pasqua 2016. Le iniziative si articolano su tematiche care all'associazione promotrice da due anni di attività culturali di alto spessore: sostenibilità ambientale, marketing territoriale, innovazione e musica. Il Clip Fest 2016 si svolge nel Comune del basso Cilento, San Giovanni a Piro (Sa), e precisamente nella frazione marina di Scario.
Dj set con Platic Penguin e Mr[Easter] Kamy, mostra del fumetto curate dal festival Napoli Comicon in collaborazione con Scuola Italiana di Comix e La Repubblica Napoli. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Questo il programma:
27/28 Marzo dalle ore 11.00 alle 18.00
Lungomare Marconi civico 45, Scario (Sa)
DJ Set di Plastic Penguin e Mr.(Easter) Kamy
electro beats - soul - funk - rock - alternative
Il sound dei due djs accompagnerà la Mostra LA CRONACA A FUMETTI - il Graphic Journalism de La Repubblica Napoli e la Scuola Italiana di Comix.
La mostra si inserisce nel circuito COMIC(ON)OFF ed è realizzata in occasione di Napoli COMICON Salone Internazionale del Fumetto e dell'Animazione (22-25 aprile Mostra d'Oltremare Napoli).
Celebrazione: Pino Daniele

Con l'affermazione sempre maggiore del graphic journalism gli organizzatori del #ClipFest2016 hanno pensato di proporre per questa seconda edizione il progetto della Scuola Italiana di Comix che da anni sviluppa il tema della cronaca a fumetti. Repubblica Napoli on line, nella figura di Giovanni Marino e dell'attento collaboratore al mondo del fumetto, Alessandro di Nocera, partecipa al progetto creando una vera sinergia, scegliendo i temi e dando indicazione sullo sviluppo e importanza degli stessi. Durante i due giorni del Clip Fest saranno presenti gli autori Michele Assante del Leccese, Paco Desiato e Tommaso Vitiello che presenteranno 12 tavole mai esposte prima, con due strisce alla volta. Storie brevissime, realizzate in tempi veloci, hanno iniziato a prendere forma sul giornale on line diventando un appuntamento atteso e piacevole. Sicuramente una novità che ha inventato un nuovo spazio per il 'vecchio' fumetto collocando il sito di Repubblica Napoli tra le più innovative testate nazionali grazie a questa sua ricerca e attenzione alle novità.
I temi delle tavole sono:
Pino Daniele e la sua scomparsa. La visita del Papa a Scampia.
La storia di Carmine Schiavone. La storia del Sindaco Vassallo.
La morte di Luca De Filippo.
Gli organizzatori del Clip Fest, nel proseguire la tradizione dello scorso anno [ricordiamo che vennero presentate le mostre Ollip e il Grande Inceneritore di Luca Dalisi e la rivisitazione di Pinocchio del francese Winshluss], fanno del tema centrale dell'iniziativa proprio il Fumetto dandogli una forma tangibile e presentandolo ai turisti che nei giorni di Pasqua si riversano numerosi a Scario.
Paco Desiato, tra gli autori delle tavole, Lunedi 28 marzo realizzerà un live painting sul tema "graphic food".
Con la preziosa collaborazione della condotta Slowfood Camerota e Policastro, La Coop Terra di Resilenza e gli organizzatori del Palio del Grano, darà vita ad un momento di intensa creatività "real time". L'artista disegnerà  un'inedita striscia dove il protagonista assoluto sarà il Il Ciclo di Vita del Grano - dal chicco fino alla sua trasformazione in pane - e la Dieta Mediterranea.
(Ufficio stampa Equinozio Eventi Giulio Di Donna)


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 marzo 2016 alle 18:05 commenti( 0 ) -

Riaperto al traffico tratto Strada Statale 18 Sapri-Acquafredda

Campania, Anas: riaperto al traffico il tratto della strada statale 18 "Tirrena Inferiore", nel territorio comunale di Sapri (SA). L’interdizione della circolazione veicolare si era resa necessaria a causa della caduta di un masso di grosse dimensioni staccatosi da un costone roccioso situato a monte della statale 18; attualmente vige il senso unico alternato.

Anas comunica che, è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 18 "Tirrena Inferiore", in corrispondenza del km 219,800, nel territorio comunale di Sapri, in provincia di Salerno. L’interdizione della circolazione veicolare si era resa necessaria lo scorso 11 febbraio a causa della caduta di un masso di grosse dimensioni staccatosi da un costone roccioso, di proprietà di terzi, situato a monte della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”. La riapertura del tratto stradale è stata possibile a seguito delle operazioni di messa in sicurezza del costone roccioso da parte di un’impresa specializzata incaricata dal Comune di Sapri, che quest’oggi ha comunicato ad Anas la conclusione delle attività.
Anas ha quindi proceduto all’immediata riapertura al traffico del tratto di statale 18, situato a circa 1 km dal confine regionale con la Basilicata; al fine di consentire i lavori di ripristino della rete paramassi danneggiata, fino al termine dell’intervento previsto al massimo entro le ore 16.00 del 21 marzo, sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 219,700 ed il km 220,000. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 marzo 2016 alle 16:47 commenti( 0 ) -

Sapri: evento formativo distrettuale Rotaract del 19-03-2016

Il nostro club ospiterà il prossimo Seminario d'Istruzione dei Dirigenti Distrettuali Rotaract. L’evento formativo dei nuovi giovani dirigenti si terrà presso l’Auditorium Comunale G. Cesarino di Sapri il prossimo Sabato 19 marzo 2016. Si augura a tutti i partecipanti buona permanenza e buon lavoro.
(Rotary Distretto 2100 - Club di Sapri-Golfo di Policastro)


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 marzo 2016 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Acquafredda: Premio internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo
Nasce ad Acquafredda di Maratea il "Premio internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo", frutto di una sinergia tra l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e l'Associazione Scuola e Vita di Acquafredda in partenariato con il Comune di Maratea, l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, l'Associazione Italiana di Sociologia (sezione di Sociologia del Diritto), la Società Italiana di Pedagogia, il Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa, la Società Napoletana di Storia Patria, l'Universidad Pablo de Olavide de Sevilla (Spagna), l'Universidad de Malaga (Spagna), l'University Democritus of Tracia (Grecia), l'Universidade do Algarve (Portogallo), l'I.I.S. "Francesco Saverio Nitti" di Napoli ed il Circolo Culturale "Santavenere".

- Bando Premio internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo (Fare clic qui per leggere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Francesco Saverio Nitti




Inserito da Golfonetwork venerdì 18 marzo 2016 alle 13:25 commenti( 2 ) -

Tv digitale brutale: Antonio Diomede al Parlamento Europeo (3/3/2016)
Cari amici, più volte abbiamo parlato del bene più prezioso che la nostra Costituzione ci ha regalato. Parlo della libertà d'informare e di essere informati sia per una nostra esigenza culturale sia per partecipare alla vita politica e sociale del Paese. Senza questo fondamentale diritto vivremmo nella più completa ignoranza. L'ignoranza del popolo è la fortuna dei potenti. Nella sede del Parlamento Europeo di Bruxelles ho illustrato la condizione del sistema radiotelevisivo italiano con particolare riferimento al ruolo dell'emittenza locale e della RAI. E' una presa di coscienza e di conoscenza indispensabile per il cambiamento del Paese che si può e si deve fare iniziando proprio dalla difesa della libertà d'informazione. Se avrete la pazienza di aprire il video capirete meglio di cosa si tratta. (Ing. Antonio Diomede - Presidente REA)

95 IMPIANTI TV CHIUSI DI PREPOTENZA IN SICILIA. LETTERA APERTA AL DIRETTORE DEL MISE DOTTOR ANTONIO LIROSI.

Egregio Dottor Antonio Lirosi,
pensavamo che la nota diatriba sulla legittimità o meno dell’Amministrazione a spegnere le frequenze che ci sono state assegnate solo pochi mesi fa con diritto d’uso ventennale fosse giunta alla conclusione naturale con l’esame di merito della Giustizia Amministrativa già fissato dalla Prima Sezione del TAR del Lazio per il giorno 20 aprile 2016. Così non è. Infatti con il consueto stile che vi contraddistingue, impavidi esecutori di ordini governativi impregnati di posizioni politiche incuranti del rispetto per la legge, dello stato sociale, per le persone e della Magistratura continuate ad essere sciocchi esecutori di quel potere che oggi vi sostiene ma che domani, forse oggi stesso, vi farà annegare nelle vostre stesse ambizioni di carriera. Veniamo al dunque. Lei, egregio Direttore, ha inviato terribili missive intimidatorie a decine di emittenti televisive locali della Regione Sicilia, ovvero ad aziende che per 40 anni hanno dato lavoro a centinaia di famiglie, invitandole a chiudere l’attività in pochi attimi senza preoccuparsi di ciò che socialmente ed umanamente quel gesto potrà provocare. Capisco che tutto ciò fa parte della ideologia prevalente dell’ordoliberismo sfrenato, ma viva Dio, i valori umani e sociali se non sapientemente tenuti nella dovuta considerazione ci porterà tutti alle porte del massacro sociale. Sa benissimo che quelle frequenze sono state assegnate a bella posta alle emittenti locali per farle chiudere. Sa benissimo che la chiusura delle emittenti locali corrisponde alla esigenza di togliersi dalle scatole centinaia di voci stonate rispetto al potere dominante. Ma arrivare al punto di anticipare un verdetto di chiusura immediata che solo alla Magistratura competerebbe emetterne il giudizio, tra l’altro già fissato per il 20 aprile 2016, è il massimo che si possa immaginare da una istituzione qual è l’Amministrazione delle comunicazioni dello Stato da lei zelantemente capitanata. Pertanto, per non aggiungere altro caos al caos già abbondantemente prodotto insieme ad AGCOM con la disastrosa pianificazione del digitale televisivo terrestre che ha eluso tutte le leggi in vigore, con i truccati bandi farsa, con la malfamata pianificazione LCN, le chiedo cortesemente di non essere impaziente e di differire il termine di spegnimento dei 95 impianti televisivi locali della Regione Sicilia dopo il 20 aprile 2016, cioè dopo il pronunciamento del TAR sulla delibera 480/CONS/14, eventualmente concordando con le singole aziende, secondo le specifiche esigenze lavorative, tempi e modalità di dismissione degli impianti. Come vede, ritorniamo a chiedere, com’è nostro costume, nel rispetto della legalità, che la Giustizia faccia il suo corso. Capisco che la cultura per il rispetto della Giustizia e delle persone è calante, ma faccia uno sforzo per darci un briciolo di speranza.
(Ing. Antonio Diomede, Presidente REA)

Lo sfogo di un editore televisivo siciliano di Catania
10 marzo 2016

“1983-2016, D1 Television o meglio per chi ha memoria Tele D. Erano i primi giorni di marzo, avevo 9 anni quando un giorno tornando a casa trovai mio padre e i miei fratelli impegnati a collegare con diversi fili, alcuni apparati radiotelevisivi a me sconosciuti fino a quel momento. Ebbero così inizio, il 25 marzo, le prime trasmissioni di Tele D. Nel 2000 presero corpo i nuovi marchi D1 Television e D2 Channel realizzati per l’imminente passaggio al digitale terrestre. Tra il 2008 e il 2012 vengono riscritte tutte le regole del codice delle comunicazioni elettroniche, annullando di fatto tutti gli investimenti sostenuti, per divenire operatore di rete abilitato. Oggi, 8 marzo 2016, dopo 33 anni di attività ho dovuto disattivare i miei impianti di trasmissione e scrivere la parola fine alla mia attività e di conseguenza chiudere la mia azienda.”
Questo è lo sfogo amaro e comprensibile di Francesco Di Fazio, editore dell’emittente catanese D1 Televisione D2 Channel, che da ieri, 8 marzo, chiude definitivamente l’attività. Chiude così il «salotto televisivo» locale che in questi ultimi 30 anni ha fatto tendenza in tutto il nostro territorio puntando molto su politica, cronaca, sul sociale, arte e cultura ed eventi mandati anche in diretta ma non solo. E’ stata la tv locale che più cercava di «fare il verso» ai network moderni nazionali. Certo, questo ha implicato investimenti ingenti, e dopo anni di sacrifici e investimenti, alla fine ha dovuto dire stop. “In questi ultimi anni – continua Di Fazio – ho lottato con tutte le mie forze per evitare quello che è successo oggi, tramite l’associazione Rea di cui sono coordinatore regionale, ho sensibilizzato tutti quei soggetti politici, istituzionali e sindacali senza riuscire ad ottenere neanche il minimo risultato della comprensione del problema. Ho preso più volte atto dell’incompetenza e dell’ignoranza in materia da parte di ogni singolo politico, che si è a stento limitato a far finta di essere indignato per pochi secondi, utili a dileguarsi a ritornare a pensare ai suoi interessi. Alla luce di quanto sopra esposto – conclude Francesco Di Fazio – oggi, a 42 anni, ho compreso ancora una volta di come “funziona” questo paese Italia e dei suoi personaggi che orbitano di cui devi scegliere se farne parte o meglio evitarne il contagio e magari guardare altri orizzonti.....”
(Francesco Di Fazio - editore D-Network)

Antonio Diomede (Presidente Rea) al Parlamento Europeo
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 marzo 2016 alle 21:31 commenti( 0 ) -

Maratea: superato il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 marzo 2016 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Bosco: convocazione Consiglio Comunale di San Giovanni a Piro



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 marzo 2016 alle 12:29 commenti( 0 ) -

Anteprima presentazione libro «La Pedagogia che c´era» di Biagino Limongi

Anteprima presentazione libro «La Pedagogia che c´era» di Biagino Limongi
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Prof. Biagino Limongi


Per informazioni: Stracci di Lino - Via Cagliari, 36 - Sapri (Sa) - Tel. 0973/604052

Messaggio promozionale
Inserito da Golfonetwork giovedì 17 marzo 2016 alle 11:07 commenti( 4 ) -

Sapri: sabato 19 marzo incontro pubblico con i cittadini «Cosa * Come * Chi»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwok giovedì 17 marzo 2016 alle 10:47 commenti( 4 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780  781  782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica