NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 793

Comune di Sapri: avviso di ricerca di personale

La SO.G.E.T. S.p.A., concessionario del servizio di accertamento e riscossione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità, dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni e del Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche del Comune di Sapri (SA), intende selezionare, per l’esecuzione di specifiche attività di front office e back office, censimento e affissione manifesti, giovani diplomati/laureati possibilmente residenti nel Comune interessato.

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti minimi:
-diploma di scuola Media Superiore o Laurea in discipline tecniche o economiche ;
-certificato Casellario Giudiziale: nullo;
-certificato Carichi Pendenti: nullo.

Termini e modalità di presentazione delle candidature
I curricula dovranno essere inviati, entro e non oltre il 9.02.2016, specificando “Bando selezione SAPRI (SA)”, esclusivamente mediante: o Posta elettronica all’indirizzo: selezione@sogetspa.it o Fax 099/2209954 c.a. Ufficio Personale

N.B.
- in fase di selezione, il certificato Casellario Giudiziale ed il certificato Carichi Pendenti possono essere presentati anche con autocertificazione.
- si richiede, inoltre, che il candidato sia in possesso di patente di guida, automunito e immediatamente disponibile.
- sarà motivo di preferenza l’iscrizione nelle categorie protette ex L. 68/1999 art. 18
La selezione sarà curata direttamente dalla Società.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 gennaio 2016 alle 21:16 commenti( 1 ) -

Sapri, Giornata della Memoria: incontro di riflessione con gli studenti

In occasione della Giornata della Memoria, 27 gennaio 2016, questo Istituto in collaborazione con Holocaust Education Trust Ireland (fondazione irlandese per l'insegnamento sull'Olocausto) AUSS Golfo di Policastro, e Tint'orto organizza un incontro di riflessione con gli studenti presso l'Aula Consiliare di Sapri  Dopo l'incontro, si procederà alla piantumazione dei fiori della Memoria (Crocus), nei giardini della Villa Comunale, in collaborazione con arch.  Amalia Bevilacqua, Presidente dell'AUSS e di Tint'Orto.
Holocaust Education Trust Ireland (fondazione irlandese per l'insegnamento sull'Olocausto) fornisce ad ogni scuola bulbi di crocus gialli da piantare in memoria del milione e mezzo di bambini ebrei che morirono nell'Olocausto e delle migliaia di altri bambini che furono vittime delle atrocità naziste. I fiori gialli ricordano le stelle di Davide gialle che gli Ebrei erano costretti a cucire sugli abiti durante il dominio nazista.
All'iniziativa partecipano le classi seconde dell'Istituto Istruzione Superiore  Leonardo da Vinci di Sapri.
(Corrado Limongi - Dirigente Scolastico IIS Leonardo da Vinci Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 gennaio 2016 alle 10:25 commenti( 0 ) -

Vibonati, omicidio Gareffa: condannato il marito a 14 anni di reclusione

Questa mattina il GUP presso il Tribunale di Lagonegro, Dott. C. Scorza, ha pronunciato la sentenza di condanna di Pili Efisio Sandro nel processo che lo ha visto responsabile dell'omicidio commesso in danno della moglie Pierangela Gareffa avvenuto a Vibonati il 30 novembre 2014.
Il Giudice ha condannato l'imputato, difeso dall'avv. Rocco Colicigno di Scario alla pena di anni 14 di reclusione oltre ad anni 3 di Casa di Cura e Custodia.
L'imputato è stato ritenuto non pienamente capace di intendere e volere all'epoca del fatto e quindi gli è stata comminata la misura di sicurezza della Casa di Cura e Custodia che dovrà scontare dopo i 14 anni di carcere.
Il Giudice non ha ritenuto l'imputato meritevole delle attenuanti generiche nonostante la sua incensuratezza e lo ha altresì condannato a risarcire i danni in favore delle parti civili costituite; in particolare ha stabilito una provvisionale immediatamente esecutiva di € 80.000 in favore della madre di Pierangela, sig.a Silveza Elsa Sofia, assistita dall'avv. Giovanni Falci e una provvisionale di € 40.000 ciascuno in favore delle sorelle della vittima Carmen Gabriela e Beatriz Adriana assistite dall'avv. Lucia Cerino.
L'imputato è stato anche condannato a risarcire i danni all'Associazione MAI PIU' LUCREZIA ONLUS assistita dall'avv. Teresa Paladino di Sala Consilina che cura gli interessi delle donne vittime di violenze.
Ora si aspetta nei prossimi 15 giorni il deposito delle motivazioni della sentenza avverso la quale sia il difensore dell'imputato che quelli di parte civile hanno preannunciato appello. In particolare il riconoscimento del vizio parziale di mente non ha convinto l'avv. Falci che proporrà all'organo di appello l'espletamento di una super perizia collegiale volta a confutare la discutibile conclusione cui è giunto il perito nominato dal Giudice di Lagonegro che ha destato non pochi dubbi nei patroni di parte civile.
(Giovanni Falci)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 gennaio 2016 alle 17:59 commenti( 0 ) -

Terza edizione del Circuito podistico Cilento di Corsa 2016
Ritorna da Maggio a Settembre la terza edizione del Circuito podistico CILENTO di CORSA 2016! Forte del grande successo e della grande affluenza delle due edizioni precedenti, anche per quest'anno il circuito si correrà sotto l'egida della FIDAL con indiscussi vantaggi in termini di visibilità ed organizzativi. Abbinando alle corse anche la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l'ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.
L'Associazione sportiva organizzatrice, CILENTO di CORSA asd, presieduta da Nicola Paolillo, si avvale tra i suoi soci di Sandro Paladino quale responsabile della segreteria e dei regolamenti, di Mario Scarpitta quale responsabile marketing e sponsor. Gli sforzi organizzativi sono sostenuti dal presidente regionale Fidal Sandro del Naia, che ha voluto premiare e riconoscere la validità delle finalità del Circuito avvicendando tra i nostri soci il responsabile Fidal per il Cilento sud. A Mario Scarpitta è succeduto Carlo Giuliani che sarà in carica per il biennio 2016/2017.
Nel mese di febbraio sono previste le prime presentazioni alle società ed alla stampa del Circuito: il 19 si terrà a Salerno, ospiti della Società 42 K ed il 26 ci sarà a Baronissi, ospiti della Società Isaura Valle dell'Irno. A seguire altre presentazioni a Napoli e nelle altre province!
Tra le novità di quest'anno, entrano a far parte del Circuito la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate e vedremo chi succederà a Faustina Bianco, a Giorgio Mario Nigro ed alla ASD Camaldolese, i vincitori della edizione 2015.
(Cilento di Corsa A.S.D.)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 gennaio 2016 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Sport, Calcio: Nuova San Vito Sapri - A.S.D. Campagna 0-0

La Nuova San Vito Sapri imbriglia il forte Campagna con una gara tatticamente perfetta, accorta e di grande sacrificio. Tendo conto dell'inferiorità numerica causata dall'espulsione di De Fillippo (30' pt), la soddisfazione tra i padroni di casa è davvero tanta. Sul finire della gara occasioni nitide per entrambe le formazioni. Prima Antonello Milione si vede respingere il tiro da pochi passi, poi è Dakoure che si vede negare la rete all'incrocio dei pali da un super Junior Linardi (oggi migliore in campo). Abbracci per tutti alla fine in casa saprese per il piccolo miracolo compiuto. Il Campagna, forse, a causa di una errata valutazione dell'avversario si morde le mani per un pareggio non preventivato alla vigilia.
E' mister Antonio Scarpitta a fare il punto nel dopo gara: "Domenica dopo domenica certifichiamo la maturazione di questi ragazzi che oggi tatticamente sono stati perfetti. Hanno fatto tutto ciò che era stato chiesto loro. Sessanta minuti in inferiorità numerica senza mai mollare e, negli ultimi minuti, stremati, tutti a difendere il risultato con le unghie e con i denti. Il Campagna è una signora squadra. Noi siamo un esperimento in cerca di conferme. Ma nessuno dica che questi ragazzi non possono giocare in prima categoria. Questa partita, sulla carta, non aveva storia. E' un gruppo giovane che merita rispetto. Tutti noi abbiamo una gran voglia di arrivare al tragurado prefissato, con serenità e con l'umiltà messa in campo al cospetto del più quotato avversario.Oggi gli spettatori hanno vissuto, sofferto insieme a noi e gioito a fine gara, perchè hanno toccato con mano lo sforzo massimo della squadra. Penso che il tributo del campo Italia, al fischio finale, sia stato proprio meritato".
(Ufficio Stampa Nuova San Vito Sapri Ettore Troia)

Nuova San Vito Sapri: Linardi, De Filippo, Fortunato, Bianco D., Fittipaldi, Bianco C., Del Medico, Barca (dal 28'st. Coppola), Milione (dal 44'st. Stoduto), Panzuti Agostino (dal 35'st. Magliano), Venezian. A disp. De Franco, Ciuffo, Pecorelli, Borrelli. All. Antonio Scarpitta

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 gennaio 2016 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Inaugurata a Scario l´ «Oasi-Battiti» del pescatore

Una bella iniziativa dell'Associazione "Battiti di pesca", presieduta da Antonio Scarfone, ha colorato d'azzurro-mare, sul molo piccolo del porto, una splendida mattinata di sole, in questo gennaio-primaverile 2016. Alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo, del suo vice Pasquale Sorrentino e del parroco don Tonino Cetrangolo (erano presenti anche il Comandante della locale Polizia municipale Fasano e il sottufficiale della Capitaneria di porto Sorrento), è stata installata una tabella di buone pratiche ambientali e sociali, con la quale dovrà riconoscersi un pescatore, attento al rispetto delle minime misure del pescato e dell'ambiente di pesca in cui egli è ospite.
"Questa iniziativa- osserva il Presidente Scarfone, che a Scario era accompagnato da Tony Peluso, Gerardo Guida e Francesco Chirichella- vuole sensibilizzare i pescatori sportivi, al fine di lasciare pulite le banchine portuali, attraverso l'uso dei contenitori per smaltire i rifiuti prodotti!".
Dunque, un'altra encomiabile iniziativa di questa Associazione, molto impegnata nel sociale, che, con le gare estive di Scario e Sapri, ha diffuso, soprattutto tra i giovani, la passione per la pesca sportiva.(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 25 gennaio 2016 alle 09:42 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): un nuovo anno di Protezione Civile

Maratea (Pz)- Anche quest'anno sono stati innumerevoli i controlli e gli interventi messi in atto dagli operatori della Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea, anche grazie alle chiamate d'intervento da parte di semplici cittadini. Tutto questo ha permesso ai volontari locali di compiere i primi ma energici passi, di prendere forma nel territorio, di farsi conoscere fino a diventare parte integrante della storia della Protezione Civile del paese. E adesso si tratta di programmare il nuovo anno, con voglia di partecipare, di esserci. Ora più che mai per sostenere un nuovo modello di prevenzione, per rilanciare quanto di bello e peculiare è racchiuso nei territori. Un passo semplice ma concreto è rappresentato dalla "prevenzione" all'interno della quotidianità, dal saper vivere correttamente anche momenti difficili, come quelli legati agli elementari comportamenti da attuare durante un evento sismico. Diventa quindi molto importante che ogni singolo cittadino si senta parte attiva del mondo della Protezione Civile. Intervenire in maniera veloce e in forma organizzata è una trasformazione che fa parte di un processo lento, che parte dal basso, che segue un ritmo naturale, ma è un processo, la cui energia arriva tanto più forte quanto più numerose sono le voci che l'accompagnano. L'iscrizione al gruppo è aperta a tutti i cittadini ambosessi che abbiano capacità di rapporti interpersonali nel rispetto degli altri, capacità di sostenere ritmi di operatività con adeguato equilibrio emotivo, capacità di lavorare in gruppo con pari dignità fra i vari volontari, umiltà e correttezza nelle mansioni assegnate e uno spiccato senso di responsabilità e solidarietà. L'iscrizione può essere effettuata presso la sede di Maratea (Loc. Fiumicello), oppure contattando via mail il presidente Giuseppe Muscatello (gmuscatello@email.it). 
(Giuseppe Muscatello -  Responsabile Comunale della Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea)

Inserito da Golfonetwork domenica 24 gennaio 2016 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Carnevale Saprese 2016
Il 7 febbraio la nostra bellissima Sapri vivrà una giornata all’insegna della vivacità, e dinamicità, dei colori del Carnevale.
L’evento si svolgerà in Piazza San Giovanni dalle ore 15:00 in poi e vedrà la collaborazione della ProLoco di Torraca che con molto entusiasmo ha desiderato fortemente unirsi a noi per festeggiare, insieme, il Carnevale 2016 a Sapri. I componenti del gruppo ProLoco di Torraca, infatti, saranno presenti con un loro carro allegorico.
Un altro carro allegorico, presente all’interno del nostro Carnevale, sarà quello realizzato da alcuni nostri concittadini e che avrà come tema i personaggi delle favole di Walt Disney. Oltre ai carri allegorici non potevano mancare due componenti molto importanti per festeggiare il Carnevale 2016: la musica ed il ballo, con la presenza del gruppo di ballo.
In occasione di questo momento di festa saranno aperte le iscrizioni, per chiunque voglia partecipare, al concorso della “Maschera più bella”.
Insomma il 7 febbraio, nella nostra Piazza San Giovanni, ci sono tutti i presupposti per passare insieme una giornata con tanto divertimento e condivisione con amici dei paesi limitrofi e, per completare questo momento di festa, tutte le associazioni di Sapri sono invitate, qualora siano interessate a farlo, a partecipare con una propria iniziativa.
La ProLoco Sapri, già da subito, è a disposizione per fornire maggiori informazioni relative all’organizzazione dell’evento oltre ad essere disponibile a conoscere eventuali iniziative e modalità di partecipazione di altre associazioni.
(Chiara Avagliano - ProLoco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 23 gennaio 2016 alle 20:12 commenti( 0 ) -

IC Santa Croce Sapri: 2 e 23 Febbraio 2016 La Scuola «include» l´Autismo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 23 gennaio 2016 alle 20:11 commenti( 1 ) -

Il blogger-fashion saprese Sainato n.2 in Italia

Nel corso della recente trasmissione di Rai 2 "Detto Fatto", condotta dalla bravissima Caterina Balivo, Gian Maria Sainato, saprese doc, blogger and fashion influencer tra i più affermati (è il numero 2 in Italia!), nonostante la giovanissima età ed anche se emozionato, ha parlato con professionalità e con una bella voce, priva di inflessioni. Parlare per la prima volta, per ben venti minuti, nella tv di Stato, credo che per lui sia stata una bella esperienza! Per quanto mi riguarda, devo confessare che sono anch'io soddisfatto, perchè ho scritto i primi articoli (nella foto) su Gian Maria, cominciando a chattare con lui nel mese di giugno del 2014: il modello saprese aveva aperto il suo blog, dove parla di moda e della sua vita d'ogni giorno, agli inizi dell'anno! Ho subito creduto nelle possibilità di questo mio giovane concittadino, presente su tutti i social, del quale conservo il ricordo di quando frequentava l'ultima classe della scuola media "Santa Croce" ed io accompagnai lui e la sua classe in visita negli studi Rai di Napoli (lo notate, nella foto di gruppo, con gli occhiali in testa!), facendoli assistere, in silenzio religioso, alla registrazione di alcune scene dell'originale televisivo "Un posto al sole". Notai subito l'interesse di questo ragazzo per lo spettacolo! A GianMaria, al quale piace vivere con stile e viaggiare, non posso che augurare ogni Bene, con l'invito a non dimenticare le sue radici e ad essere sempre umile e professionale! (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork sabato 23 gennaio 2016 alle 20:11 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792  793  794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica