NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 794

Sapri: Emergenza Sangue - Raccolta Straordinaria Domenica 17 Aprile 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 aprile 2016 alle 13:04 commenti( 5 ) -

Il Meeting del Mare resta anche a Marina di Camerota

Comunicato Ufficiale Meeting del Mare

Leggo da chi era presente, solo poco fa, all'incontro tra me e il sindaco di Camerota, nel quale è stato siglato un protocollo di intesa in vista della prossima edizione del Meeting del Mare, notizie incomplete e sommarie, che danno luogo a commenti e sentimenti infondati e azzardati. Il Meeting del Mare resta a Marina di Camerota perché parte da qui, con un'anteprima che dura dal 2 al 4 di giugno, continua verso il porto di Agropoli e approda a Sapri in date ancora da definire ma già pensate come un sensibile ampliamento del suo programma. Questo a onore di quanto detto, scritto e siglato qualche ora fa, ma non ben compreso da chi ha riportato la notizia.
(Don Gianni Citro - Organizzatore Meeting del Mare)

Inserito da Golfonetwork sabato 9 aprile 2016 alle 13:24 commenti( 2 ) -

Ultim'ora
Elezioni Amministrative 2016- E' ufficiale, si vota il 5 giugno 2016. Gli eventuali ballottaggi sono previsti il 19 giugno.
Inserito da Golfonetwork venerdì 8 aprile 2016 alle 21:06 commenti( 1 ) -

IIS Leonardo Da Vinci Sapri: vinto il concorso nazionale «Scelgo Io»

Le classi 4^A AFM (Amministrazione Finanza e Marketing)  - 4^B TUR (Turistico) - 4^C AFM hanno vinto il concorso nazionale "SCELGO IO" promosso dal Ministero dell'Istruzione e dall'Associazione Onlus "Cuore e Parole" finalizzato alla promozione di un corretto uso della rete e alla prevenzione e al contrasto al fenomeno del bullismo.
Le classi hanno realizzato un blog, coordinate dalla Prof.ssa Emilia Calzetta, che presenterano alla manifestazione conclusiva del concorso che si terra' il 18 aprile 2016 presso la Citta' della Scienza di Napoli.
"Un ottimo risultato, che va ascritto alla bravura, alla creativita' e alla forte motivazione di studenti e docenti. Misurarsi con le scuole di tutta Italia e' anche un modo per aprirsi alle esperienze di altri contesti sociali, oltre che un'occasione per imparare nuove prassi. Il tema del bullismo in rete ci vede fortemente sensibili e stiamo lavorando e investendo tempo e risorse per promuovere una cultura del rispetto e delle regole condivise. Non e' un lavoro nel quale si vedono sempre risultati, ma questi riconoscimenti servono a non demordere", ha commentato il dirigente scolastico prof. Corrado Limongi.
(Istituto Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 8 aprile 2016 alle 13:43 commenti( 2 ) -

Praia a Mare (Cs): straordinari avvistamenti di UFO
Praia a Mare (Cs)- Gli avvistamenti che vi presentiamo hanno avuto luogo in Calabria, nello specifico a Praia a Mare (CS) il 26/01, il 01/02,  il 13/03 2016 ed il 04/02 c.a. ed hanno come protagoniste la giornalista freelance Francesca Lagatta ed un’altra donna che ha preferito restare anonima. Vale la pena seguirci con attenzione, anche perchè di questo avvistamento parleremo all’imminente convegno di Pomezia di domenica 10 aprile 2016 all’hotel Simon con ingresso gratuito. Ospiti straordinari su tutti Pierfortunato Zanfretta uno dei più conosciuti rapiti dagli alieni al mondo.

CUFOM: STRAORDINARI AVVISTAMENTI A PRAIA A MARE. DESCRIZIONE DEGLI OGGETTI

Abbiamo analizzato in totale 20 files video ricevuti dalle testimoni, che sono stati ripresi tutti con la stessa videocamera, una Canon Legria FS406, e risultano non manipolati in alcun modo. Purtroppo i files riguardanti l’avvistamento del 13 marzo 2016 non mostrano le immagini degli O.V.N.I., sono stati visti ad occhio nudo dalle testimoni, ma la videocamera non ha registrato gli oggetti. Le condizioni meteo erano le stesse in tutti i filmati, il cielo sereno e stellato, la temperatura abbastanza bassa e il vento lieve, ciò ci ha permesso di constatare che gli oggetti non emettevano alcun tipo di rumore, eccezion fatta per alcuni momenti nei quali, in concomitanza dello zoom sull’oggetto, si sente un rumore innaturale e ben distinto dai rumori ambientali che stiamo tentando di isolare tramite software. Abbiamo intanto escluso,grazie a vari test, che questo tipo di rumori fosse originato dalla videocamera.

Nelle considerazioni che seguono si dovranno tenere in debita considerazione gli effetti distorsivi causati dal movimento degli oggetti volanti non identificati, ma anche del movimento del braccio di colei che ha girato i video. In merito a quest’ultimo punto, ad un certo momento la testimone Francesca ha avuto l’ottima intuizione di appoggiarsi con i gomiti sulla propria auto per tenere ferma l’inquadratura. Nei video è possibile apprezzare la presenza di due O.V.N.I. differenti, uno dei quali sembra sferico. A seguito di un’analisi approfondita sullo zoom dei singoli fotogrammi sembra essere in realtà un disco, circondato da una massa di forma toroidale, di consistenza e colorazione variabile,in continua rotazione rispetto all’asse verticale dell’oggetto; ciò che inizialmente sembrava una sfera è in realtà un disco.

Il secondo tipo di O.V.N.I. è dall’apparente forma discoidale, presenta ad occhio nudo 5 luci sferiche, che si muovono in modo coordinato. A seguito dell’analisi sui singoli fotogrammi,quelle che sembravano essere cinque luci separate, in realtà appartengono ad un unico corpo dalla forma semicircolare, tagliata di netto sulla parte posteriore.L’O.V.N.I.sembra presentare al centro della parte superiore una sorta di apertura a cupola, che ha un colore differente rispetto al corpo dell’oggetto, e sulla parte inferiore una luce intermittente, posizionata in posizione presumibilmente centrale.

L’O.V.N.I. sferico appare in tutti gli avvistamenti, si muove in modo fluido in tutte le direzioni, riesce a tenere l’assetto di volo stazionario, e può passare da questo stato a muoversi a velocità elevatissime in modo pressocchè istantaneo. Nei filmati è stato possibile apprezzare una virata a 180°, una “U” perfetta, susseguita da una virata a 90° nell’arco di 0,5 secondi. Ci sentiamo di escludere effetti dovuti al movimento della mano dell’operatrice. Durante i movimenti l’oggetto è seguito in modo coerente da una scia bianca con un alone blu, che si interrompe solo nelle fasi di volo stazionario.

La totale assenza di superficie alare, di flap, di appendici aerodinamiche, di eliche ci suggerisce in modo eloquente che questi velivoli non seguano in alcun modo i principi del volo aerodinamico, costituendo di fatto un fenomeno tecnologico e scientifico molto avanzato, che non somiglia a nessuna tecnologia a noi nota. Escludiamo ovviamente che il fenomeno fosse dovuto ad astri, velivoli umani o fenomeni naturali conosciuti. Qualche componente del nostro Centro Ufologico ha avanzato la possibilità che si trattasse di un fenomeno elettrico/elettromagnetico, secondo lui dovuto ad alcuni cavi elettrici che si vedono nel campo visivo. Non lo escludiamo ma non è provato. Tale ipotesi inoltre mal si concilierebbe con le dichiarazioni di Francesca. Dalla valutazione complessiva e considerando i diversi punti in cui è stato ripreso l’oggetto volante non identificato possiamo ragionevolmente ritenere che trattasi proprio di ufo. Dalle indagini possiamo anche ritenere insussistente un qualche fenomeno dovuto ad eventuali gas sprigionatisi nell’atmosfera.

Il secondo O.V.N.I., presente solo nell’avvistamento del quattro febbraio di Praia a Mare, si differenzia dal primo tipo per forma e dimensioni, è più grande e più lento. Nei suoi movimenti a dir poco inusuali sono evidenti molteplici cambi repentini di quota, nonostante l’oggetto non cambi l’inclinazione in modo significativo; è inoltre evidente il movimento rotativo sull’asse verticale che accompagna la sparizione dell’oggetto.

A dare conferma della stranezza dei fatti, la videocamera utilizzata, nuova e sempre la stessa, si citano le anomalie di funzionamento della stessa. Infatti in alcuni frangenti delle riprese degli ufo, zoomava da sola ed addirittuva letteralmente si bloccava. L’apparecchio da ripresa, come confermato da Francesca stessa, ha sempre funzionato molto bene sia prima che dopo gli eventi ufologici calabresi. Aggiungiamo ancora che sono accaduti fenomeni inspiegabili come la scomparsa di alcuni video dai computer (ed addirittura delle stesse email di trasmissione a questo Centro Ufologico) del C.UFO.M. e della giornalista-testimone Francesca Lagatta regolarmente registrati dalla videocamera. Fortunatamente abbiamo provveduto, come sempre, a salvare su più supporti i video stessi per cui in fin dei conti i problemi sono stati relativi.

Nel giorno successivo al secondo avvistamento, il 2 febbraio 2016, alcuni testimoni hanno riferito di un velivolo precipitato tra Santa Domenica Talao (Cs) e San Nicola Arcella (Cs). I soccorsi, attivati dai testimoni e dalla ricezione di una comunicazione incomprensibile nell’aviosuperficie di Scalea (Cs), sono prontamente intervenuti (Elisoccorso 118 e Vigili del Fuoco) ma non hanno rinvenuto alcun tipo di rottame, solo un incendio di origine ignota (secondo la versione ufficiale). In un primo momento si era parlato della presunta caduta di un superleggero appena decollato, ma nelle ore successive all’accaduto, l’ENAV, ha smentito seccamente la presenza di velivoli in zona nel momento dell’incidente (sempre secondo la versione ufficiale). E’ stata inoltre comunicata l’assenza di denunce di velivoli scomparsi. Tirando le somme di questo “incidente” abbiamo da una parte i testimoni che riferiscono di un velivolo precipitato, e dall’altra l’ENAV, che ne smentisce la presenza. Ciò che rimane è un incendio in pieno inverno di origine ignota ed una strana coincidenza con la data dell’avvistamento. Infine, in merito a questo fenomeno stiamo svolgendo accertamenti per stabilire se potesse trattarsi di una qualche meteora o altro fenomeno.
(C.UFO.M - Centro Ufologico Mediterraneo / Foto e video Francesca Lagatta)

* O.V.N.I.: Oggetti Volanti Non Identificati (U.F.O.)











Inserito da Golfonetwork giovedì 7 aprile 2016 alle 20:42 commenti( 0 ) -

Cittadinanza attiva e TDM incontrano il Commissario governativo per la Sanità

Cittadinanza attiva e TDM : incontro con il commissario governativo per la sanità campana Polimeni. Hanno partecipato al tavolo il coordinatore nazionale TDM Aceti, il  segretario regionale Iavarone, il coordinatore regionale del TDM Gambacorta, la coordinatrice della penisola sorrentina Staiano, il coordinatore di Cittadinanza attiva di Sapri Latella e il delegato Mario Fortunato.

Primo proficuo approccio tra il commissario governativo per la sanità e la dirigenza di Cittadinanza attiva Campania. Sono stati affrontati con franchezza di linguaggio e sintonia di intenti le diverse problematiche che interessano la sanità campana a 360 gradi.

Si è parlato in primis del nuovo piano che andrà a ridisegnare l'emergenza/urgenza (ictus, infarto, grandi traumi ecc) in regione e che attualmente pone gravi problemi di efficienza e sicurezza (es. Zone disagiate come Casaletto; autorizzazione da parte dell'Enac per i siti di atterraggio degli elicotteri). Sono state affrontate le questioni relative alle lungaggini delle liste di attesa per le quali è necessario trovare immediate soluzioni nonché dello sblocco del "turn over" 1200+400 assunzioni di personale medico e paramedico ) e dell'ex art. 20 (ristrutturazione e manutenzione edilizia) la cui erogazione di fondi è prevista in tempi brevi.  "I commissari non sono dei maghi - ha affermato Polimeni - Bisogna fare investimenti in risorse umane, meno scelte politiche e più meritocrazia. Si possono scrivere anche piani bellissimi, ma bisogna metterli in atto, altrimenti restano solo parole su carta".

Le aziende non funzioneranno fino a quando non saranno dirette da dirigenti sanitari capaci, perché il loro ruolo è  fondamentale per la corretta funzionalità di strutture e servizi. I commissari devono lasciare il posto ai dirigenti. "Il vostro ruolo è importante -riferendosi a Cittadinanza attiva-  e le sollecitazioni le accogliamo volentieri. La  vostra funzione  è preziosa perché è "erga omnes" e non è di facile strumentalizzazione. Dateci una mano. Il nostro obiettivo è di ricostruire. Siamo all'anno 0".
Una apertura che è stata accettata con soddisfazione da cittadinanza attiva che ha accolto anche la proposta di un nuovo incontro allargato al direttore generale e ai subcommissari regionali, con un ordine del giorno che apre la discussione alle varie tematiche territoriali regionali (strutture ospedaliere,  emergenza/urgenza; efficientamento tecnologico e di risorse umane,  qualità dei servizi ).
(Lorenzo Latella)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 aprile 2016 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Sapri stazione dei parchi Alta Velocità, incontro in Regione

Alta velocità "stazione dei parchi" incontro in Regione.

Si è tenuto ieri pomeriggio l'incontro in Regione con il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone per concordare quali azioni è necessario porre in essere per dare attuazione al progetto "Sapri stazione dei parchi AV" che ne Trenitalia ne NTV intendono realizzare, nonostante le disponibilità precedentemente manifestate in diversi incontri e tavoli tecnici.
Si è ritenuto opportuno condividere l'attuale situazione di stallo con l'assessore al turismo Matera, che ha attestato piena condivisione all'iniziativa e che ha incontrato il Sindaco di Sapri nella mattinata di ieri, ed attraverso lui il Governatore De Luca. Il Sindaco di Sapri ha inteso ribadire come è importante che la Regione Campania debba assumere una posizione chiara a tutela del sistema turistico dei grandi parchi del Sud coinvolgendo il Governo. Siamo convinti che la determinazione e la credibilità del Governatore De Luca possa fare assumere impegni seri al Presidente del Consiglio per aprire un tavolo con trenitalia finalizzato ad estendere L'AV a Sud di Salerno. Voglio ringraziare il Presidente Luca Cascone, che si attiverà con immediatezza per organizzare un incontro specifico con tutti i soggetti interessati- ha dichiarato il Sindaco di Sapri- per la convinta volontà a lavorare uniti (Regione, Enti Locali, Associazioni e Imprenditori...) nella realizzazione del progetto "Sapri stazione dei parchi AV" l'unica possibilità per garantire la sostenibilità turistica del Sistema dei Parchi del Sud.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 aprile 2016 alle 21:23 commenti( 10 ) -

Domenica 24 Aprile Sapri e Nicolosi...il viaggio continua



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 aprile 2016 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Sapri: il 16 aprile 2016 cerimonia di consegna di 2 defibrillatori



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 aprile 2016 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: giovedì 7 aprile pennette & musica live



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 aprile 2016 alle 13:24 commenti( 8 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793  794  795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica