NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 802

Cittadinanzattiva Sapri: Nuovo incontro all´Asl Salerno

Cittadinanzattiva Sapri. Nuovo incontro all’Asl Salerno per  migliorare i servizi sanitari nel Basso Cilento. L’appuntamento è previsto martedì prossimo (29 dicembre 2015). I responsabili dell’Assemblea Territoriale di Sapri (Mario Fortunato, Vincenzo Lovisi, Salvatore Avagliano e Marisa Coppola) saranno ricevuti dal Sub Commissario Giuseppe Longo che svolge l’importante funzione di Direttore Sanitario presso l’Azienda Sanitaria Salernitana. Ad accompagnarli ci sarà, ancora una volta, il Coordinatore Regionale del Tribunale del Malato, Antonio Gambacorta, promotore della riunione.  Saranno discusse le questioni sanitarie più volte segnalate agli Organi preposti, e, rimaste irrisolte, nonostante i caratteri di urgenza.  Argomenti già portati all’attenzione nell’incontro avuto qualche settimana fa con il Commissario Straordinario Antonio Postiglione.

Le questioni più importanti:

- l’emergenza (il Saut di Casaletto Spartano  di notte continua ad operare  con l’ambulanza senza medico!);
- il Servizio di Gastroenterologia dell’Ospedale Immacolata, che, nonostante la mole di lavoro e la qualità delle prestazioni offerte, continua a funzionare con la presenza del solo medico responsabile del servizio;
- la disattesa attuazione  del decreto 49 (che prevedeva le Unità semplici di Urologia e Oculistica, rispettivamente con 3 e 4 posti letto), e il mancato utilizzo dei  5 milioni di euro previsti dall’ex art. 20 (per adeguare le strutture del Pronto Soccorso, della Radiologia, della Tanatologia e spostare in locali più idonei la Gastroenterologia) continuano a provocare disfunzioni organizzative all’interno della struttura ospedaliera e gravi disagi agli utenti;
- la lungaggine delle liste d’attesa che per un semplice esame ecografico raggiunge i tre mesi!;
- il calvario burocratico a cui è assoggettato il paziente costretto a fruire dei servizi sanitari domiciliari.

In merito a quest’ultimo punto, i responsabili di Cittadinanzattiva presenteranno alla Direzione dell’Asl Salerno il progetto “Ospedale a domicilio” - Per Migliorare l’Assistenza e dire NO agli Sprechi.
Intanto le comunità di Casaletto Spartano, Battaglia, Tortorella e Morigerati (con le oltre quaranta contrade rurali) preparano la manifestazione pubblica in programma, a Casaletto Spartano, per il 2 gennaio 2016. Manifestazione che conclude il Tour Civico di Cittadinanzattiva partito qualche mese fa da San Giovanni a Piro, e che ha fatto registrare ben 13 incontri. “Un vero e proprio tour de force  che ci ha dato la possibilità d’incontrare i massimi rappresentanti delle istituzioni cittadine del nostro Comprensorio” afferma Mario Fortunato, coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Sapri-Golfo di Policastro. “A loro abbiamo rappresentato i disagi e le lamentele raccolte dalle Reti di Cittadinanzattiva, causati dalle disfunzioni dei servizi pubblici, soprattutto nella sanità e nei trasporti pubblici. Casaletto Spartano non vuole significare solo il luogo dove si conclude materialmente il giro civico, ma anche il punto di partenza per una nuova e più forte presa di coscienza dei cittadini del nostro territorio, per dire basta alle angherie e rivendicare a testa alta il riconoscimento dei propri sacrosanti diritti”.
(Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri - Il Direttivo)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 dicembre 2015 alle 09:58 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: giovane di 20 anni denunciato per ricettazione

Policastro Bussentino- I Carabinieri della Stazione di Vibonati hanno denunciato un giovane di Santa Marina per ricettazione. Il ventenne è stato fermato proprio mentre cercava di salire a bordo del treno diretto da Policastro Bussentino a Salerno, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un’ingente quantità di monili in oro risultati tutti di provenienza furtiva. Il valore complessivo che supera i 3.000 euro sono risultati il provento di alcuni furti in appartamento realizzati qualche settimana fa nel Golfo di Policastro. I Carabinieri, diretti dal Maresciallo Franco, sono riusciti così a recuperare la refurtiva restituendola ai legittimi proprietari. Il ragazzo stava cercando di andare a Salerno, dove avrebbe cercato di “piazzare” l’oro rubato. (Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 22 dicembre 2015 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Comune di Caselle in Pittari: Buon Natale e Felice Sereno Anno Nuovo
Il Comune di Caselle in Pittari è lieto di Augurare un Buon Natale e Felice Sereno Anno Nuovo.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 dicembre 2015 alle 12:33 commenti( 0 ) -

Secondo appuntamento degli eventi targati Pro Loco Sapri
Secondo appuntamento degli eventi targati Pro Loco Sapri: ...Non un Natale qualunque... aspettando Natale ai corsi - 22 Dicembre dalle ore 17:00.
Musica fino a notte inoltrata con il Concerto In Villa Comunale dei "Tarantanova" e a seguire "Pino Pinto Band".
A Corso Garibaldi e Corso Umberto animazione per Bambini. Lo spettacolo teatrale di artisti di strada ci farà vivere uno spettacolo di magia adatto a tutte le età con il Mago Crispino. Tombolate, Street Band di Natale della Banda Talamini e esposizioni di artisti locali con degustazioni di prodotti tipici natalizi. Shopping natalizio nei negozi Sapresi con promozioni e offerte.
(Pro Loco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 dicembre 2015 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa da Luciano Ignacchiti

Luciano Ignacchiti, fondatore e presidente dimissionario dell’Associazione storico-culturale “Sapri, 15 agosto 1943”, costituita il 13 marzo 1986 augura con stima e gratitudine un Santo Natale e Felice Anno Nuovo:

- Ai parenti  delle  vittime  sapresi  e  non  delle  due  guerre  mondiali  ’15-’18  e ’40-’45;
- Ai soci e componenti il direttivo;
- Alle autorità civili, religiose e militari;
- Ai soci componenti il comitato d’onore;
- Agli associati dell’ANFI di Sapri (sempre presenti);
- Agli organi di stampa e di informazione;
- A tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione degli obiettivi programmati nell’assolto consecutivo mandato trentennale della sua presidenza.

Egli si ritiene soddisfatto ed orgoglioso di quanto realizzato, anche se spesso contrastato da motivi politici e di sciacallaggio:
a) L’aver portato all’attenzione e conoscenza nazionale quest’altra pagina di storia saprese, non meno importante di quella dello sbarco di Pisacane e dei Trecento che ha già trovato una degna collocazione storica;
b) Creazione di una stele commemorativa in piazza San Giovanni, monumento a ricordo degli ottantatre martiri civili sapresi delle trentaquattro incursioni aeree;
c) Elevazione di Sapri a rango di città con decreto presidenziale di Giorgio Napolitano datato 19 settembre 2012.

Egli, ritenendosi sempre disponibile a collaborare, augura miglior successo al direttivo subentrante nel rispetto delle norme statutarie.
Con l’occasione, gli stessi auguri vengono formulati da Luciano Ignacchiti, nella qualità di Segretario Nazionale dimissionario del Movimento “La Grande Lucania” costituito nel 2006, :
- Ai componenti il direttivo;
- Ai presidenti dei vari comprensori;
- Ai soci e a tutti i collaboratori del Movimento.

Un grazie e auguri particolari
- Ai Sindaci che hanno già deliberato favorevolmente per la riaggregazione alla Grande Lucania e per la fiducia concessa;
- Agli organi di stampa e di informazione.

Ad oggi  motivi d’ordine statutario, di contiguità paesistica e riassetto territoriale non hanno permesso di andare allo sperato referendum decisionale e pertanto gli stessi motivi hanno indotto lo scrivente a rassegnare le dimissioni, sperando e permettendo ad altri di operare meglio per la riuscita del fine.
(Luciano Ignacchiti)


Luciano Ignacchiti

Inserito da Golfonetwork martedì 22 dicembre 2015 alle 12:32 commenti( 2 ) -

Sapri: Applausi scroscianti per Maurizio Casagrande e il suo film

Grazie all'ATES (Associazione della Terza Età Spigolatrice), presieduta dall'insegnante Anna Maria Camaldo, divenuta in questi anni una splendida realtà forte di oltre quattrocento associati, i cittadini di Sapri hanno avuto la possibilità di assistere, alla presenza dell'attore-regista napoletano Maurizio Casagrande, alla proiezione del suo film " Babbo Natale non viene da Nord". Nell'Auditorium, pieno come un uovo, Maurizio Casagrande, intervistato sul palco, prima della visione del film, dalla giornalista Antonia Nicodemo, è stato a lungo applaudito. Nel corso della manifestazione, sono intervenuti il primo cittadino, architetto Giuseppe Del Medico, la Presidente dell'ATES, Anna Maria Camaldo, ed il socio onorario Gaetano Bellotta. S'è esibito anche il corpo di ballo dell'Associazione, diretto da Pasqualina Tripari. Il film è nato nella mente di Casagrande, dopo aver visitato Salerno durante il periodo delle luci d'artista. Del cast fanno parte la poliedrica cantante Annalisa Scarrone, nella sua prima esperienza da attrice, ed anche Maria Grazia Cucinotta e Nino Frassica.
(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 21 dicembre 2015 alle 11:19 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Massimo Calise: Passeggiando sul Lungomare di Sapri
Passeggiando sul Lungomare di Sapri, Dom 20 c.m. ore 11,30 circa, vedo una barchetta a motore con un uomo che getta la rete a max 5-6 metri dal bagnasciuga. Negativamente colpito scatto una foto con il cellulare; l'uomo se ne accorge e mi apostrofa "Scatta, scatta, poi vengo a mangiare a casa tua!". Continuo la passeggiata e incontro un assessore (il nome è irrilevante) a cui racconto l'accaduto. Mi consiglia di chiamare la Guardia Costiera precisando che mi avrebbero chiesto le generalità! Il seguito è intuibile.
Allora ho capito: come si può pretendere senso civico dal povero pescatore se manca agli assessori, all'amministrazione, a coloro che per manifestare l'amore per il proprio paese postano frasi e foto incantate, ai convocati/mobilitati solo quando qualcuno lo ritiene utile e quando scorrono le lacrime sapresi?
E io, che ho dimostrato in più occasioni, di "metterci la faccia", dovrei condannare o segnalare chi compie atti incivili?
Io che sono stato assalito verbalmente nell'aula comunale, sindaco compreso (vedere: Tre anni di governo della città. Tanta delusione e molti dubbi), solo per voler argomentare le mie critiche?
II problema che cittadini non si nasce, si diventa e occorre creare "l'ambiente" adatto, occorre che qualcuno che abbia veramente a cuore il suo paese, il suo futuro si faccia carico del problema. Occorreva che la promessa di cambiamento fatta prima delle elezioni non fosse tradita, che non fossi io, unico, a ricordarla. La ricordo perché era la mia idea che non rinnego, gli altri hanno fatto finta di accettarla.
So che se si fossero create occasioni per discutere con e fra cittadini certi problemi si affronterebbero più agevolmente, si stimolerebbe quello spirito civico essenziale per qualsiasi sviluppo. Occorrerebbe una cittadinanza attiva, che partecipi, che stimoli e sostenga e, quando occorre, critichi pubblicamente e collettivamente l'amministrazione.
Invece no, qualcuno crede di fare cosa buona impegnandosi solo a rendere vivibile questa situazione senza futuro per i giovani, invece occorre cambiarla; è possibile e non lo si vuole fare. Finisce l'anno, è tempo di bilanci; speriamo che qualcuno faccia autocritica: Sapri prima di tutto!
P.S.: ovviamente ho cancellato la foto, non faccio guerre fra poveri.
(Massimo Calise)
Inserito da Golfonetwork domenica 20 dicembre 2015 alle 17:25 commenti( 5 ) -

San Giovanni a Piro: Presepiando VII Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 20 dicembre 2015 alle 17:13 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Gruppo Consiliare di Minoranza Caselle in Pittari
Dopo quasi due anni e dopo le segnalazioni fatte a S. E. il Prefetto di Salerno, da parte del gruppo di minoranza, sono state finalmente pubblicate le sei delibere di Giunta Comunale, che fino a pochi giorni fa erano irreperibili. Il Sindaco a più riprese ha dichiarato che le delibere, anche se irreperibili, trattavano argomenti di ordinaria amministrazione. In verità, abbiamo constatato che l’oggetto è tutt’altro che irrilevante, infatti, i nostri amministratori, durante le affannate corse notturne per riscrivere le delibere da pubblicare, alla n°43 hanno riportato lo stesso oggetto della delibera n° 15 già pubblicata a luglio 2014; a questo punto ci chiediamo quale era realmente l’oggetto della seconda delibera? Inoltre nella seduta di G. M. del 21/03/2014 sono state adottate le delibere nn.18-19-20 e 21 regolarmente pubblicate, mentre la n. 23 e n. 24 della stessa seduta guarda caso, cadevano nel dimenticatoio…...La vicenda si fa sempre più inquietante!!!!!
Tra le delibere pubblicate, oltre a quelle riportanti lo stesso contenuto, ha destato attenzione proprio la n. 23 del 21 marzo 2014 che ha come oggetto: “+Energia / Comune di Caselle in Pittari -Piano di Rientro” all’epoca immediatamente esecutiva, la quale recita : “con nota dello studio legale Avv. Paolo Marinangeli di Foligno, relativa alla vertenza +Energia s.p.a. / Comune di Caselle in Pittari, d. i. n.1/14 emesso dal Tribunale di Spoleto in data 09 gennaio 2014, è stato comunicato a questo Ente la presa d’atto da parte della società + Energia s.p.a. della richiesta di sospendere la procedura esecutiva intrapresa a mezzo pagamento rateizzato dell’importo di € 54.216,34 dovuto per fornitura di energia elettrica.” Questa ulteriore somma a debito, scoperta dal gruppo dell'opposizione solo dopo la pubblicazione degli atti sopra citati, va sommata all'importo di €. 123.373,57 per energia elettrica fornita dalla società Edison Energia s.p.a, riferita agli anni 2009/2010/2011 (già oggetto di transazione con delibera di Giunta Comunale n. 89 del 10 dicembre 2014), oltre all’aggiunta di €. 19.130,14 somma riconosciuta a +Energia riferita all’anno 2012 e facente parte di un mutuo acceso, nell’anno 2015, tramite la Cassa Depositi e Prestiti. Pertanto, la somma complessiva di debiti ammontava a €. 196.720,05, all’epoca non riconosciuti e quindi fuori bilancio, ma volutamente nascoste nel periodo elettorale e post-elettorale, perché i cittadini non dovevano sapere!!!! Ci rendiamo conto di trovarci di fronte ad una situazione a dir poco imbarazzante, non sono teoremi e non è mistificazione, ma è la pura realtà, opportunamente documentata ed evidenziata. Il gruppo di minoranza, intransigente su tale situazione, ha ritenuto opportuno comunicare quanto esposto a S. E. il Prefetto di Salerno, invitandolo a verificare la modalità e la legittimità degli atti pubblicati nonché i provvedimenti emessi in virtù di delibere di Giunta Municipale pubblicate solo a distanza di tempo. Allo stesso chiediamo, altresì, idoneo provvedimento per le gravi e persistenti violazioni di legge, da parte dell’Amministrazione comunale.
(MCD - Movimento Caselle Domani - Gruppo di Minoranza Comune di Caselle in Pittari (Sa))

- Lettera al Prefetto (Fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork domenica 20 dicembre 2015 alle 17:12 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: iniziativa di solidarietà

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' - RASSEGNA "TEATRO DEL SORRISO"
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce e sostiene il progetto di solidarietà "Teatro del Sorriso", che rientra nell'ambito delle attività promosse dall'Associazione Onlus "Cilento Verde Blu"  per l'iniziativa di solidarietà "Vacanza del Sorriso", che ha l'obiettivo di ospitare, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, bambini e ragazzi con età compresa entro i 14 anni,  affetti  da  gravi patologie onco-ematologiche, in  periodo  post-ospedalizzazione, fuori terapia, con rispettive famiglie, proponendo occasioni ed eventi all'insegna del  relax e del divertimento.
Dopo aver ospitato, nello scorso mese di settembre, numerosi bambini della "VACANZA DEL SORRISO - SESSIONE MITICA", l'Amministrazione Comunale, sempre sensibile nel sostenere simili lodevoli iniziative di solidarietà, ha inteso organizzare, in collaborazione con  diverse Associazioni e Compagnie Teatrali del Cilento, tre rappresentazioni teatrali (SABATO 5, 12 e 19 Dicembre 2015), presso l'Aula Magna "Elisa Springer" della Scuola Media Statale di Caselle in Pittari. Pertanto, è stata organizzata per il giorno SABATO  19  Dicembre 2015, presso l'Aula Magna "Elisa Springer" della Scuola Media Statale di Caselle in Pittari, l'ultima delle tre rappresentazioni teatrali della Rassegna, curate da Associazioni Culturali e Compagnie Teatrali del Cilento. Nelle varie serate l'ingresso  è stato gratuito per tutti, tuttavia,  vista la finalità dell'iniziativa, è stata  promossa una raccolta volontaria di fondi per beneficenza,  a favore delle famiglie dei bambini ammalati, con maggiori disagi economici, per contribuire alla copertura delle spese di viaggio dai loro luoghi di residenza, in tutta Italia, sino in Cilento.
(Uff.Coordinamento: Salamone Michele)

Inserito da Golfonetwork domenica 20 dicembre 2015 alle 17:12 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801  802  803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica