NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 806

Sapri: continuano i controlli per la raccolta differenziata dei rifiuti

Sapri- La polizia municipale, con il supporto degli operatori, ha effettuato una attenta verifica della modalità di conferimento dei rifiuti. Complessivamente positivo il riscontro di questi primi giorni, i cittadini collaborano e seguono con puntualità il calendario e le nuove indicazioni. È necessario continuare per due obiettivi importantissimi: ridurre la quantità di rifiuti in discarica e per aumentare la quantità di rifiuti da recuperare. Lo dobbiamo fare per il futuro della Terra.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 febbraio 2016 alle 20:30 commenti( 0 ) -

Accesso agli atti, il Tar Campania condanna il Comune di Caselle in Pittari
Il gruppo di minoranza, rappresentato da Fiscina Silvio, Speranza Bruno e Granato Michele con enorme soddisfazione vede pronunciata, dal TAR di Salerno, la condanna alle spese di lite dell'Amministrazione Comunale, in virtu' del principio della soccombenza, con sentenza  n. 304/2016 depositata il 04.02.2016.
Il gruppo di opposizione era difeso dagli avv. Fabio Ferlito e Michele Fiscina.
L'esito della condanna alle spese ha confermato l'anomala vicenda che ha visto ancora una volta artefice l'Amministrazione comunale, prima con le sei delibere di giunta, dichiarate irreperibili e pubblicate successivamente dopo circa due anni;  poi con il bizzarro epilogo!
Infatti, la mattina dell'ultima udienza fissata per lo scorso 20/01/2016, al protocollo n.703/2016, l'Amministrazione comunale, a firma di un suo funzionario, faceva pervenire una dichiarazione con la quale si attestava  che la documentazione richiesta non era stata rinvenuta. Nello specifico, si trattava di determine e/o delibere relative a contratti di fornitura di energia elettrica con diverse società, nei confronti delle quali l'Amministrazione comunale, durante il periodo 2009/2011, aveva accumulato un debito di circa 200.000,00 euro.
Con la presentazione del ricorso e quindi con l'attività di controllo esercitata dal gruppo di opposizione è emersa una realtà davvero surreale, considerate le irregolarità e le inadempienze, sulle quali purtroppo il Tribunale Amministrativo Regionale non entra nel merito, obbligando i sottoscritti, come atto dovuto, a segnalare l'accaduto agli organi di controllo competenti. 
Il Sindaco e gli altri amministratori di maggioranza nelle uscite pubbliche, precedenti alla pronuncia della sentenza, ostentavano tranquillità, tentando di denigrare i consiglieri di minoranza, considerandoli come ossessionati dai ricorsi, furieri di divisioni e poco collaborativi, ora invece che il dado è tratto, nel rispetto dei cittadini e di un principio fondamentale che è quello della trasparenza dell'attività amministrativa, dovrebbero trarre le dovute conseguenze.
Se questo non accadrà, continueranno ad essere un cattivo esempio per tutta la cittadinanza, in quanto è chiaro e indiscutibile, che anche l'Amministrazione di Caselle in Pittari, nel rispetto dei ruoli, deve garantire ai consiglieri di opposizione il controllo sull'attività amministrativa che non può essere negato per motivi di opportunità o per sentimenti di diversa appartenenza politica.
(I consiglieri di opposizione del Comune di Caselle in Pittari)
Inserito da Golfonetwork lunedì 22 febbraio 2016 alle 18:15 commenti( 1 ) -

Calcio: Polisportiva Marina - Nuova San Vito Sapri 2-0

Campionato prima categoria, girone G
Polisportiva Marina (Antessano Calcio) - Nuova San Vito Sapri 2-0
La Nuova San Vito Sapri regge bene solo un tempo. Polisportiva Marina vince d'esperienza.
Illude con una buona partenza, approfittando dello schieramento offensivo dei padroni di casa, la formazione di mister Antonio Scarpitta. Con il passare del tempo, complice l'infortunio dell'attaccante Antonello Milione (seguito da quello del difensore Giuseppe Pecorelli) la squadra perde gradualmente di incisività fino alla resa delle armi a venti minuti dal termine. Ancora pecche di tenuta mentale limitano il rendimento della squadra (si segnala un'altra ingenua espulsione nella ripresa, ai danni di Agostino Panzuti ) che torna a casa a mani vuote. Mister Scarpitta, senza scomporsi è netto nel suo giudizio: 'Un passo avanti e due indietro, in una settimana appena. Dopo l'uscita di Milione siamo andati in difficoltà essendo lui fondamentale per la profondità in attacco. E quando si tratta di soffrire, qualcosa va sempre storto, specie su questi campi. Il limite di questi ragazzi è tutto mentale, è questione di concentrazione. Tecnicamente finchè sono stati in partita hanno creato difficoltà agli avversari. Il Marina, però, con esperienza lentamente ha preso piede fino alla rete del vantaggio. Ci può stare perdere con squadre così. Sono le modalità con cui matura la sconfitta a fare la differenza. Adesso pensiamo a domenica, il tempo delle chiacchiere e degli stimoli è finito. La gara più importante della stagione si prepara da sola (domenica, contro L' Alfanese, al campo Italia). Tocca a noi dimostrare di essere all'altezza. Di discorsi ne abbiamo fatti fin troppi. Il destino di un campionato passa domenica dai nostri piedi e, soprattutto dalla nostra testa. Le parole, le scuse, i complimenti, gli stimoli, sono finiti.
Sarà solo il campo a parlare.'
(Ufficio stampa Nuova San Vito Sapri Ettore Troia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 febbraio 2016 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri e Fare Verde Cilento per «M´illumino di meno»
Il Comune di Sapri in collaborazione con “Fare Verde Cilento” ha aderito il 19 febbraio 2016, alla dodicesima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno“, la più grande campagna radiofonica a carattere internazionale di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, la trasmissione di Rai Radio 2. L’intento dell’Amministrazione comunale è stato quello di coinvolgere tutti i cittadini e le scolaresche, al fine di sensibilizzare il più possibile la popolazione locale sul tema del risparmio energetico. L’Amministrazione comunale ha quindi scelto di ritardare di mezz’ora l’accensione della pubblica illuminazione in tutta la zona centrale del paese (Villa Comunale) venerdì 19 febbraio.
Fare Verde Cilento ha presenziato in villa comunale fino all'accensione (ritardata di mezz'ora ) delle luci (ore 18.30)
(Fare Verde Cilento - Lia Amato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire








Inserito da Golfonetwork domenica 21 febbraio 2016 alle 10:19 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Corso di formazione «Lo Spettro Autistico»

Santa Marina: Corso di formazione Lo Spettro Autistico
L'intervento di Davide Mosconi

www.telearcobaleno1.it








Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 febbraio 2016 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Villammare: incidente stradale sulla SS.18, coinvolti diversi veicoli
Villammare- Incidente stradale nel tardo pomeriggio sulla Strada Statale 18 nei pressi del bivio per Vibonati della Strada Provinciale 54. Coinvolte diverse vetture: alcune in transito sulle arterie viarie, altre parcheggiate nei pressi di una macelleria. Sul luogo hanno operato gli uomini della Polizia Stradale per i rilievi del caso e gli uomini del soccorso stradale.
Inserito da Golfonetwork sabato 20 febbraio 2016 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Sapri: Campo Italia, progetto per l´adeguamento degli spogliatoi

Sapri- Pubblicata la gara per l'adeguamento degli spogliatoi del Campo Italia. Il progetto finanziato dal Credito Sportivo per circa 80.000,00 euro prevede l'adeguamento degli spogliatoi con la realizzazione del nuovo gruppo servizi (docce, bagni, locali di pertinenza). Saranno adeguati gli impianti idrico-sanitario ed elettrico, sostituite panche e armadietti, sistemato l'impianto di illuminazione delle torri farò. La gara scade il 02/03/2016, i lavori inizieranno dopo la fine della stagione calcistica per non creare disagi alle società sportive che utilizzano l'impianto. (Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 20 febbraio 2016 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Sapri: arrestate due persone per spaccio di droga

Sapri- Durante una serie di controlli operati dai Carabinieri della Compagnia di Sapri tesi al contrasto dell’illecito mercato della droga nella zona tra il golfo di Policastro e Marina di Camerota, i militari della Stazione di Sapri, guidati dal Maresciallo Pietro Marino, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani residenti a Sapri. D.F. ed M.D., rispettivamente classe 90 ed 86, sono stati notati con atteggiamento sospetto  scendere da un treno proveniente da Napoli. I Carabinieri della Stazione hanno quindi deciso di sottoporli ad una perquisizione, e nonostante il vano tentativo dei due di occultare la droga a bordo del treno, sono stati trovati in possesso di due involucri contenenti 15 gr. di eroina e 10 gr. di hashish. I due, imputati per il reato di detenzione ai fini di spaccio, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.  I controlli nel resto del territorio hanno consentito di segnalare 6 persone alla Prefettura ex art. 75 per uso di sostanze stupefacenti.
(Carabinieri Sapri)


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2016 alle 13:25 commenti( 0 ) -

A Policastro Bussentino una nuova succursale della S.I.A.E.

Presto nel Comune di Santa Marina sarà attivato un ufficio della S.I.A.E. Circoscrizione Sapri - Palinuro. Con delibera di Giunta Numero 10 del 01-02-2016, infatti, è stato decretato di concedere, in comodato d'uso temporaneo e gratuito, il locale del piano Terra dell'immobile della delegazione Comunale, in via Duomo a Policastro Bussentino. L'ufficio sarà attivo lunedì, mercoledì e venerdì, e in cambio dei costi di locazione, saranno concesse agevolazioni, inerenti l'ambito di tutela del diritto d'autore, per le manifestazioni del Comune o di quelle che ne abbiano il patrocinio. Un accordo vantaggioso se si considera che nel corso dell'anno il Comune organizza o patrocina numerose manifestazione soggette ai diritti d'autore e, considerato inoltre, che rientra tra gli obiettivi dell'Amministrazione di promuovere lo sviluppo civile, sociale ed economico della propria cittadinanza e che l'apertura di uno sportello SIAE contribuisca a questo scopo.
La concessione alla S.I.A.E. avrà carattere temporaneo e potrà essere revocata in qualsiasi momento, in caso di non corretta conduzione dei locali. La durata del comodato d'uso sarà di un anno, a partire dalla stipula del contratto, e sarà tacitamente rinnovato salvo diverse disposizioni.
Santa Marina lì 19.02.2016
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2016 alle 13:20 commenti( 1 ) -

Decreto appropriatezza, scende in campo il Tribunale del Malato

Decreto appropriatezza: sia  sospeso con legge. Al via il servizio di tutela “SOSappropriatezza”di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato su difficoltà per cittadini.
Per contrastare limitazioni nelle cure, diniego illegittimo di prescrizioni necessarie per “mancanza di criteri”, rinvio al privato, rimpallo di competenze tra medici di famiglia e specialisti, monitorare la situazione che vivono i cittadini per effetto del Decreto e supportarli, Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato ha avviato questa mattina l’Osservatorio Appropriatezza.
“Ministero della Salute, Regioni e medici sono impegnati nella revisione dei criteri di appropriatezza e nella circolare esplicativa del Decreto. Oggi è in programma l’incontro con i sindacati medici, ma non è chiaro il tempo entro cui il percorso sarà concluso. Intanto i cittadini stanno pagando sulla loro pelle e sulle loro tasche l'effetto "razionamento" del Decreto appropriatezza”, dichiara Tonino Aceti, Coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva. E nonostante le rassicurazioni del ministero, continuiamo a ricevere segnalazioni di cittadini che vedono rifiutarsi la prescrizione di prestazioni necessarie e appropriate, con l'invito a rivolgersi al privato”.
Le persone possono rivolgersi all’Osservatorio scrivendo alla casella sosappropriatezza@cittadinanzattiva.it, oppure rivolgendosi al servizio PiT (Progetto integrato di tutela), servizio di consulenza e tutela gratuiti attivi dal 1996, raggiungibile allo 06.36718444 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e alle oltre 300 sedi del TDM presenti in tutte le Regioni.
“L'ultimo caso legato agli effetti del Decreto viene da Campobasso, dove una giovane donna si è vista rifiutare illegittimamente la prescrizione di una mammografia di controllo su ricetta rossa, mentre invece l'ha ricevuta su ricetta bianca con indicazione di rivolgersi al privato”, ha concluso Aceti. “Siamo certi che nessuno vuole che tutto ciò accada, per questo chiediamo al Ministro della Salute, alle Regioni e al Parlamento di sospendere formalmente con atto normativo il Decreto appropriatezza, fino a conclusione dell'iter di revisione in atto, che richiede un confronto anche con le Organizzazioni di cittadini che su questo hanno evidenze da portare sul tavolo.”
(Ufficio stampa Cittadinanzattiva onlus)


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2016 alle 13:10 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805  806  807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica