NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 808

Sport, Calcio: Nuova San Vito Sapri vs. Pro Colliano 1-1

Campionato Prima categoria girone G
Nuova San Vito Sapri vs. Pro Colliano 1-1
Nuova San Vito Sapri: Linardi, De Filippo, Fortunato, Fittipaldi, Bianco D., Bianco C., Scarpitta P., Coppola (dal 23' st.Barca), Venezian, Panzuti A.(dal 43'st. Panzuti Agostino), Milione. All. Antonio Scarpitta
Un'altra big del campionato trema al campo Italia. Il Pro Colliano si salva nel finale.
Gara perfetta, quella dei ragazzi di mister Scarpitta, al cospetto del quotato avversario che pareggia solo in zona cesarini. Sin dall'inizio nessun timore reverenziale dei padroni di casa che impongono il loro ritmo per tutto il primo tempo con giocate precise condite da almeno un paio di occasioni limpide (tiro di Coppola da 35 metri con prodigioso intervento del portiere). Nella ripresa arriva il vantaggio di Angelo Venezian con tiro da fuori area che completa una partita fino a quel punto impeccabile. Tra occasioni sfumate e qualche recriminazione arbitrale arriva il rocambolesco pareggio del Colliano con un rimpallo in area di rigore che gela il campo Italia ma che nulla toglie alla prova maiuscola dei ragazzi sapresi.
Infatti, a fine gara, mister Antonio Scarpitta ha parole di elogio per tutti: "Come non essere orgoglioso dei miei ragazzi oggi. Giocate, cambi di fronte, concentrazione, disciplina tattica. In una parola, direi perfetti. E quanto abbiamo lavorato per arrivare a questo punto. Anche oggi una signora squadra in difficoltà sin da subito. Un percorso che è stato difficile, con una prima categoria fatta di gente navigata con cui devi confrontarti ogni domenica. Siamo, oggi lo possiamo dire, alla pari con tutti. Abbiamo pagato il nostro avvio incerto, per inesperienza, e ora giochiamo senza differenza di avversario. Avete visto che il Colliano ha vissuto come una liberazione il gol del pareggio. Adesso lo sanno tutti. Ora ci temono anche nei piani alti della classifica. E' finito il tempo delle critiche. Chi ha visto la partita di oggi ha avuto solo applausi da concedere. Ci teniamo gli attestati di stima e rimandiamo le critiche da bar al mittente. Quelle se le porta via la pioggia e il vento di oggi. Dalle nostre parti sta tornando il sole".
(Ufficio Stampa Nuova San Vito Sapri Ettore Troia)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 febbraio 2016 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Il Comune di Caselle in Pittari aderisce alla campagna «M´Illumino di meno»
Il Comune di Caselle in Pittari aderisce alla campagna nazionale «M´Illumino di meno»

Manifestazione "M'ILLUMINO DI MENO"
19 Febbraio 2016 - 12^EDIZIONE
Il Comune di Caselle in Pittari (SA), anche quest'anno, in adesione alla Campagna Nazionale "M'ILLUMINO di MENO"-12^Edizione, promossa dalla trasmissione radiofonica "CATERPILLAR RADIO2", per la Sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi, ha inteso
PROMUOVERE ED ORGANIZZARE PER IL GIORNO VENERDI' 19 FEBBAIO 2016, a partire dalle 18.00 in Piazza Olmo,
una PUBBLICA MANIFESTAZIONE che culminerà con un Simbolico "SILENZIO ENERGETICO", che prevede lo spegnimento di tutte le luci della pubblica illuminazione e delle insegne degli esercizi commerciali, per QUATTRO ORE consecutive.
La Piazza nell'occasione sarà illuminata da falò, torce e candele e la serata sarà allietata da canti e musica.
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, da anni impegnata su un'attenta razionalizzazione dei consumi elettrici, in tal modo intende offrire un ulteriore doveroso contributo alla sensibilizzazione su una tematica socio-economica importante, quale quella del risparmio energetico e valorizzazione delle energie alternative.
(Ufficio Coordinamento Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork martedì 16 febbraio 2016 alle 19:08 commenti( 0 ) -

«Grande progetto risanamento corpi idrici»,comunicato Comune di Santa Marina
Santa Marina: “Grande progetto risanamento corpi idrici”, dal Comune la richiesta di finanziamento alla Regione
Come annunciato in precedenza dal Sindaco Dionigi Fortunato, il Comune di Santa Marina ha presentato richiesta di finanziamento di circa 5 milioni di euro alla Regione Campania, per il Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”. La sovvenzione è stata richiesta al fine di procedere alla realizzazione dell’opera, per provvedere alla necessità di portare a compimento un impianto di depurazione consortile di necessaria rilevanza, per il territorio e le popolazioni del Golfo di Policastro.
La decisione di richiedere in maniera autonoma, senza l’intermediazione della Provincia di Salerno, i finanziamenti P.O. 2014/2020, nasce dalla straordinaria importanza che l’opera riveste per l’intero territorio, per poter garantire livelli più efficienti di purificazione e, soprattutto, per uscire dall'impasse delle lungaggini burocratiche, in cui è presumibilmente incappata la Provincia, conseguenti allo spezzettamento delle competenze di gestione delle procedure di appalto e di esecuzione delle opere, che hanno di fatto avuto come conseguenza la perdita del finanziamento a valere sui fondi del Programma Operativo “Campania 2007-2013”
Santa Marina lì 16.02.2016
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 febbraio 2016 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: Claudia Koll,la Divina Misericordia e il suo cammino di Fede!

Don Pasquale Pellegrino, caro amico, grande sacerdote e valente parroco di Torre Orsaia, mi ha offerto la possibilità d'incontrare e conoscere, attraverso la sua testimonianza di fede, Claudia Koll, nell'affollatissima chiesa parrocchiale di San Lorenzo martire. Dopo l'Adorazione Eucaristica, Claudia è intervenuta, parlando con dolcezza e con la consapevolezza di sentirsi "abbracciata da Dio", che -ha osservato- "ci ama sempre...d'un Amore Eterno!".
"Più si vuole seguire il Signore -ha aggiunto- e più bisogna essere pronti a lottare!". E ancora: "Se facciamo esperienza della Misericordia di Dio, con la confessione ed un cammino di verità, siamo in grado di essere misericordiosi con gli altri!".
"Ho una vita piena, non spenta ma viva, e Dio mi ha restituito il centuplo!". Immensa Claudia, che, oggi, va verso chi soffre per infondere fiducia in Dio e nella sua Misericordia, dopo aver incontrato l'amore nella sofferenza.
Claudia Koll ha ben compreso quanto grande sia l'amore infinito racchiuso nella parola "Misericordia"; un amore che è pazienza, tenerezza, perdono, ricerca, che ci restituisce alla nostra dignità di persone nate per amare.
Claudia si è riconosciuta nel Diario di Suor Faustina Kowalska, la grande apostola della Misericordia, come l'ha definita Papa Francesco, Canonizzata, nel 2000, da San Giovanni Paolo II: Suor Paolina è l'emblema del Giubileo della Misericordia! A tal proposito, consiglio ai giovani di leggere il libro curato da Claudia Koll "Faustina Kowalska, la Divina Misericordia", Ediz. Messaggero Padova. V'è da sottolineare che Claudia, oltre ad insegnare recitazione, è molto impegnata con la sua Onlus "Le Opere del Padre", che si occupa di progetti di carità nella povertà dell'Africa, ove lei ha incontrato Gesù Cristo, con la realizzazione di strutture, come scuole, centri catechistici ed una casa per bambini malnutriti. In questa Onlus, Claudia ci ha messo cuore, mente ed anima: tutta se stessa! Per la cronaca, va aggiunto che Claudia Koll, dopo il suo lungo intervento, ha recitato con don Pasquale Pellegrino, don Tonino Cetrangolo, un altro parroco con l'iniziale maiuscola (parroco di Scario!), ed i numerosi fedeli presenti, la Coroncina della Divina Misericordia, dettata da Gesù a Santa Faustina ("Figlia mia, esorta le anime a recitare la coroncina che ti ho dato!").(Tonino Luppino)


Tonino Luppino, Claudia Koll e Don Pasquale Pellegrino


Claudia Koll con i giovani

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 febbraio 2016 alle 21:13 commenti( 0 ) -

A Santa Marina corso di formazione sullo spettro autistico
"Lo spettro autistico. Principi e protocolli dell'educazione cognitivo affettiva" il titolo del corso gratuito, offerto dalla pro-loco Buxentum e dal Comune, che si terrà a Santa Marina il 19 febbraio, presso l'aula consiliare, dalle ore 9 alle ore 18, con il patrocinio dell'ordine dei giornalisti della Regione Campania e degli Istituti Comprensivi Santa Marina-Policastro e "Teodoro Gaza" di San Giovanni a Piro. Per iscriversi è necessario inviare una mail con i propri dati a: prolocobuxentum@virgilio.it. Relatori Davide Moscone psicologo, fondatore e Presidente dell'Associazione Spazio Asperger e David Vagni, ricercatore e vicepresidente. La proposta formativa per creare una maggiore consapevolezza della diversità dei bambini e dei ragazzi nello spettro autistico, e per fornire delle strategie operative utili alla regolazione emotiva e alla gestione di ansia, rabbia e a una manifestazione appropriata dell'affettività. Saranno analizzate la sindrome da deficit di attenzione e iperattività e la dislessia. Saranno indagate le tecniche per gestire comportamenti difficili ed ossessioni, presentate le idee teoriche ed educative di base dell'educazione cognitivo affettiva e come creare un ambiente sociale favorevole allo sviluppo del bambino. Il corso è rivolto a genitori, docenti, giornalisti, professionisti del settore e a quanti vogliono informarsi e formarsi su una tematica poco trattata, e poco conosciuta, nella nostra società. Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre i giornalisti professionisti e pubblicisti otterranno anche crediti formativi. Prima del corso i saluti di: Ottavio Lucarelli, Presidente dell'ordine dei giornalisti della Regione Campania, Maria de Biase, dirigente scolastico, e Giovanni Fortunato, Presidente del consiglio comunale. Un'importante occasione formativa a Santa Marina, voluta per sensibilizzare e istruire perché per mancanza di adeguata preparazione vengono commessi errori a causa di ignoranza e pregiudizio. Spesso bambini, adolescenti e adulti nello spettro autistico, e le loro famiglie, vengono stigmatizzati e isolati mentre è fondamentale comprendere, non emarginare e favorire l'integrazione di chi possiede straordinarie peculiarità che devono solo essere comprese e valorizzate.
Santa Marina lì 21.01.2016
(Comune di Santa Marina)

PROGRAMMA

Mattina

9:00 – 9:30 Registrazione
L’essenza della diversità

9:30 – 10:00 Introduzione alla neurodiversità
10:00-10:30 ESSENCE, autismo, dislessia, ADHD e altre condizioni del neurosviluppo
10:30 – 11:00 Comuni difficoltà comunicative, sociali ed emotive.
11:00 – 11:15 Pausa
11:15 – 12:15 I principi dell’Educazione Cognitivo Affettiva
12:15 – 13:15 Spiegare e comunicare la diagnosi a casa, a scuola e alla persona.
13:15 – 14:15 Pausa

Pomeriggio
Sviluppare abilità sociali e presa di prospettiva
14:15 – 15:15 Le nuove storie sociali e le conversazioni a fumetti per comprendere le regole non scritte della società
15:15 – 15:45 Comprendere i comportamenti attraverso il role play e il teatro.

Esplorare i sentimenti
15:45 – 16:15 Esplorare i sentimenti: sviluppare l’affettività
16:15 – 16:30 Pausa
16:30 – 17:00 Esplorare i sentimenti: la gestione di ansia e rabbia in bambini e ragazzi

Gestire i comportamenti attraverso la consapevolezza
17:00 – 17:30 Meltdown e Shutdown, comprendere le crisi
17:30 – 18:00 Ossessioni, compulsioni e fobie. Spiegare ai ragazzi i tranelli della mente
18.00 Fine lavori

Curriculum Breve dei Relatori

Davide Moscone, psicologo, fondatore e presidente Spazio Asperger
Responsabile pubbliche relazioni e attività cliniche e di intervento.
Psicologo di indirizzo cognitivo comportamentale con una formazione specifica nei Disturbi dello Spettro Autistico e in particolare sulla Sindrome di Asperger e l´Autismo Lieve. Attualmente svolge attività clinica privata con bambini in età scolare, adolescenti e adulti con diagnosi di Disturbi dello Spettro Autistico Lieve e di Sindrome di Asperger, insieme con le loro famiglie. In particolare si sta occupando della formazione di psichiatri e psicologi per la diagnosi dell´Autismo Lieve e Sindrome di Asperger negli adulti tramite l´utilizzo della scala Ritvo Autism and Asperger´s Diagnostic Scale Revised (RAADS-R), di cui è uno dei traduttori della versione italiana ufficiale. È il direttore scientifico del Laboratorio educativo CuoreMente di Roma, ispirato alla clinica Minds & Hearts di Brisbane del Prof. Tony Attwood e Dr. Michelle Garnett. Ha curato l´edizione italiana dell´Educazione Cognitivo Affettiva (CAT-kit) sviluppata dal Prof. Tony Attwood con il quale è in diretto contatto per la diffusione di buone prassi per la diagnosi e l´intervento nel territorio italiano. È il direttore della collana “Infinite Diversità” di Armando Editore. E’ il docente ufficiale per l´Italia per i corsi di formazione e.c.m. per l´utilizzo del CAT-kit e relatore in numerosi convegni sull´autismo e la Sindrome di Asperger.

David Vagni, ricercatore, vice-presidente Spazio Asperger
Responsabile disseminazione scientifica e moderazione gruppi web.
Fisico teorico, specializzato in calcolo scientifico e teorie della complessità, dottore in psicologia. Attualmente sta svolgendo il dottorato in Learning Sciences presso il Laboratorio di Psicologia Neurocognitiva dell’Università Maximilian-Ludwig di Monaco di Baviera. È in congedo studio dal DSFTM-CNR, dove svolge attività di programmazione strategica, valutazione ed elaborazione di modelli di sviluppo. La sua attività l’ha portato ad interessarsi alla teoria dei sistemi dinamici e della complessità che ha poi approfondito cercandone applicazioni in campi diversi quali: l’epigenetica, le neuroscienze e la sociologia. È vicepresidente dell’associazione Spazio Asperger ONLUS ed autore di diversi articoli riguardanti l’Autismo. Nel campo della ricerca il suo interesse è focalizzato sullo sviluppo morale, la definizione di gruppi diagnostici attraverso indici dimensionali e la comprensione dei meccanismi cognitivi alla base della “mente autistica”; dal punto di vista clinico ha ricevuto un training ufficiale all’utilizzo del CAT-kit e sta studiando le terapie cognitivo-comportamentali di terza generazione e la mindfulness.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 febbraio 2016 alle 21:01 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: avvio lavori strada intitolata a Flavio Libio Severo

Taglio del nastro a Policastro Bussentino per l’avvio ufficiale dei lavori, di recupero e risistemazione, di una strada che svolgerà un ruolo molto importante per il paese. La nuova via di comunicazione collegherà il Centro Storico con la ferrovia, la parte vecchia con la parte nuova, sarà una connessione centrale soprattutto d’estate, perché permetterà ai turisti di raggiungere il centro del paese evitando il traffico della nazionale.
La via sarà intitolata a Flavio Libio Severo, natio di Buxentum e Imperatore romano dal 461 al 465 d.C., fiancheggerà il Palazzo De Curtis, di straordinaria bellezza e valore storico, e sarà a due passi dal nuovo Cineteatro di Policastro Bussentino, andando a completare un programma di rinnovo importante, pianificato dall’Amministrazione Fortunato, che vedrà Policastro come un grande centro turistico, archeologico e architettonico. Molte opere sono state già realizzate o sono in fase di realizzazione, altre, come questa, saranno completate a breve.
Santa Marina lì 15.02.2016
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork lunedì 15 febbraio 2016 alle 13:41 commenti( 0 ) -

Sapri: mercoledì 17 febbraio «Prevenzione del bullismo e del cyberbullismo»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 febbraio 2016 alle 20:53 commenti( 0 ) -

Sapri: sicurezza in città, vertice interforze in Comune

Vertice in Comune con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale per fare il punto sulla sicurezza in Città dopo l'aggressione subita dagli agenti della Polfer, ma anche per dare una risposta alle ripetute segnalazioni dei Cittadini.

Sapri- Promosso dal Sindaco di Sapri, Arch.Giuseppe Del Medico, si è tenuto un vertice in Comune con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale per fare il punto sulla sicurezza in Città dopo l'aggressione subita dagli agenti della Polfer, ma anche per dare una risposta alle ripetute segnalazioni dei Cittadini. Da un primo confronto con le forze dell’ordine è emersa la necessità di limitare il fenomeno dell'accattonaggio molesto e insistente, con l’impiego di minori, di disabili e attraverso lo sfruttamento di animali nei pressi dei supermercati, degli esercizi commerciali e dei mercati giornalieri e settimanale del Venerdì. E' stata evidenziata l'opportunità di un provvedimento sindacale che agevoli l'attività di controllo e di prevenzione rispetto a tali fenomeni, attraverso sanzioni (confisca dei proventi dell'attività di accattonaggio) che disincentivino comportamenti molesti che colpiscono principalmente anziani e donne. Si è deciso di rafforzare l'impegno delle istituzioni anche in tema di prevenzione, socialità, attraverso il capillare lavoro di tutti i soggetti che si occupano di disagio sociale. L'amministrazione comunale si è resa disponibile ad attivare progetti di pubblica utilità da sviluppare con le associazioni che si occupano dei centri di prima accoglienza (di Palinuro e Pontecagnano) con l'intento di sottrarre i migranti all'attività di accattonaggio per coinvolgerli in attività di volontariato finalizzate a favorire un loro ruolo attivo e partecipe all’interno della nostra comunità. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto questa mattina-ha concluso il Sindaco di Sapri- è importante dare una risposta ai cittadini, fare sentire la presenza delle istituzioni civili e militari, consapevoli che si tratta però di una problematica delicata e difficile da affrontare. Ringrazio il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sapri Ten. Michele Zitiello e tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine presenti per il l'importante contributo dato e per quanto fanno ogni giorno per la nostra Città con dedizione e impegno. (Giuseppe Del Medico - Comune di Sapri)


Giuseppe Del Medico

Inserito da Golfonetwork domenica 14 febbraio 2016 alle 20:16 commenti( 2 ) -

Domenica 14 Febbraio 2016 raccolta sangue straordinaria S.Valentino



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 13 febbraio 2016 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Claudia Koll a Torre Orsaia domenica 14 Febbraio 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Claudia Koll

Inserito da Golfonetwork sabato 13 febbraio 2016 alle 13:29 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807  808  809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica