NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 811

Maratea (Pz): convegno dedicato a Pasolini classico contemporaneo

A Maratea, sulla costa tirrenica della Basilicata, si è svolto nelle giornate del 27 e 28 novembre 2015 un importante convegno internazionale di studi dedicato a “2015-1975. Pasolini classico contemporaneo”, per la cura della studiosa Maura Locantore. Il programma, che gode del sostegno della Regione Basilicata e della collaborazione con le Università della Basilicata e Roma Tor Vergata, oltre che del patrocinio del Mibact, della Città di Maratea e, tra molti altri, del Centro Studi-Archivio  Pasolini della Fondazione Cineteca di Bologna e del gemello Centro Studi di Casarsa della Delizia, ha previsto due sessioni di lavori, articolate entrambe in tre panel che in contemporanea hanno sviluppato i temi oggetto di approfondimento secondo le aree distinte della didattica, della ricerca e dei beni culturali. A chiusura delle due giornate di studio anche dei momenti collettivi di dibattito e di sintesi, organizzati in forma di tavole rotonde.
(Centro Studi Pier Paolo Pasolini)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 novembre 2015 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Lavoro nero, controlli nei cantieri a Sapri e Santa Marina
Sapri- I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno eseguito nel corso  della settimana diversi controlli presso alcuni cantieri adibiti alla realizzazione di “opere pubbliche”. L’obiettivo è riuscire a garantire il rispetto delle norme di sicurezza e di contrastare il fenomeno del lavoro nero. Nello specifico i Carabinieri delle Stazioni di Sapri e di Vibonati, guidati dal Maresciallo Marino e dal Maresciallo Franco, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno concentrato la propria attenzione sul cantiere adibito alla ristrutturazione del Cine Teatro Ferrari a Sapri e quello per la ristrutturazione del Convento di San Francesco a Santa Marina. Numerose le violazioni riscontrate dai Carabinieri, infatti sono state scoperte 3 posizioni lavorative “a nero” , mentre i titolari delle varie ditte, vincitrici dell’appalto, oppure subappaltate come nel caso del cantiere di Santa Marina,  sono stati deferiti all’A.G. poiché non venivano rispettate alcune prescrizioni legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro; in totale i denunciati sono stati 7. Invece alla luce delle numerose mancanze in materia amministrativa sono state effettuate diverse sanzioni per una somma  complessiva di 34.000 euro. (Carabinieri Sapri)
Inserito da Golfonetwork lunedì 30 novembre 2015 alle 16:19 commenti( 0 ) -

Sport: Santa Cecilia calcio - Nuova San Vito Sapri 4-0

Alla Nuova San Vito Sapri l'onore delle armi contro la formidabile corazzata Santa Cecilia.
Santa Cecilia calcio - Nuova San Vito Sapri 4-0
Santa Cecilia: Guarnaccio, Carraffiello, Parisi, Polverino, Masucci, Buonocore, Brozzesi, Ruggiero, Genovese, Marantino, Mara. All. Balzano
Nuova San Vito Sapri: Linardi, Prota, Chintemi, Bianco D. Fittipaldi, Fortunato, Marsicano, Barca, Del Medico, Stoduto, Coppola. All. A. Scarpitta
Marcatori: 2' Parisi, 8' Genovese, 36' Brozzesi, 16' st Genovese

Battipaglia. Il Santa Cecilia manda un segnale chiaro al campionato mostrando tutta la sua forza nella gara contro la Nuova San Vito Sapri. Mister Scarpitta schiera, ancora una volta, una squadra con la carta d'identità appena uscita dall'ufficio anagrafe (in parte per vocazione e in parte per necessità). Inizio gara traumatico con il Santa Cecilia che in 8 minuti segna due volte (Parisi al 2' e Genovese all'8'). Dopo dieci minuti, come se non bastasse, l'ennesima tegola sulla giovane compagine saprese si abbatte sull'attaccante Coppola (distorsione alla caviglia). La terza rete di Brozzesi (36') chiude il primo tempo. Lentamente, guidati da un Carmine Marsicano mai domo, gli ospiti riescono a contrastare lo strapotere del Santa Cecilia evitando così una pericolosa debacle (ininfluente l'ultima rete di Genovese al 16' st). Le note positive di giornata sono rappresentate dai rientri di Vittorio Fortunato (dopo un mese e mezzo di stop) e di Angelo Venezian (esordio assoluto quest'anno dopo un lungo infortunio).
Antonio Scarpitta continua la sua opera di coesione, in vista della prossima partita, già decisiva per il futuro della stagione: 'E' vero nel calcio contano i risultati e quello di oggi parla chiaro. I nostri avversari, probabilmente, sono i principali candidati alla vittoria di un campionato che, quest'anno, è altamente competitivo. I miei ragazzi dopo l'inizio difficile hanno lentamente tenuto il campo senza mollare un metro. Credetemi, se ti abbatti in queste gare, il risultato può diventare davvero pesante. Invece ho visto una squadra che ha lottato, grintosa come è giusto che sia, quando ti misuri con una formazione di questo livello. Invece di soffermarsi sull'ennesimo infortunio (Coppola) oggi vorrei sottolineare i primi rientri in squadra (Fortunato e Venezian) che gradualmente ridaranno la giusta forma a questa squadra. Noi siamo una specie di giovane esperimento che ha bisogno di tempo e che nessuno deve dilapidare. Ovviamente giochiamo un campionato durissimo e competitivo. E in un campionato contano molto i risultati e poco le buone intenzioni. Domenica, per noi, comincia un altro campionato e bisogna fare punti. Sono convinto che con la rosa al completo (domenica previsti i rientri di Amiranda, Claudio Bianco, e Paolo Scarpitta) porteremo a termine un campionato tranquillo e senza sofferenza alcuna. Questi ragazzi hanno bisogno di sentire fiducia intorno a loro, spero la gente lo capisca e ci sostenga in modo massiccio a partire da domenica'.
Domenica, appunto. La strada della Nuova San Vito Sapri porta al primo, cruciale, bivio della stagione. Al campo Italia arriva il Real Contursi.
(Ufficio Stampa ASD Nuova San Vito Sapri Ettore Troia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 novembre 2015 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Auguri di Buon 1° Compleanno a Francesco Ferrante

Auguri di Buon 1° Compleanno, all'infante Francesco Ferrante
Auguri speciali a un bimbo speciale: Francesco Ferrante. Lo scorso 6 novembre, l'infante Francesco Ferrante, circondato dall'affetto dei suoi cari e da tanti pupazzi di pelouche e palloncini colorati, ha compiuto un anno. Per l'occasione  il papà Domenico e la madre Adele Vita, noti e stimati avvocati del Foro di Lagonegro ed il fratellino Nicola, lo hanno festeggiato con una gustosa torta multistrato ed una piccola festicciola che si è tenuta nella loro dimora in Villammare, presenti i nonni paterni Nicola ed Antonella, quelli materni Francesco ed Eva, gli zii paterni Michele e Maria Grazia con la cuginetta Antonella e quelli materni Giandaniele e Nicoletta con il cuginetto Ivan. Agli "auguri" dei suoi cari, si aggiungono quelli del giornalista Pino Di Donato...di un luminoso futuro ricco di ogni bene!!!
(Pino Di Donato)

Inserito da Golfonetwork domenica 29 novembre 2015 alle 16:46 commenti( 3 ) -

Sapri: Ipsia, partono i Laboratori di Moda

Interviste a Davide D'Angelo (commercialista), Corrado Limongi (dirigente scolastico)
e Ornella Vescio (professoressa)

www.telearcobaleno1.it


Laboratori di creazione nel campo dell'abbigliamento
e per l'attività di impresa (video integrale)

www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork domenica 29 novembre 2015 alle 11:56 commenti( 0 ) -

All´Ospedale di Sapri il «Mercatino della solidarietà»

All´Ospedale di Sapri "Mercatino della solidarietà" degli ospiti S.I.R. e U.O.S.M.

SAPRI - Per il secondo anno consecutivo nella hall dell'Ospedale dell'Immacolata di Sapri arrivano i "Mercatini della solidarietà" con oggetti realizzati completamente dagli "ospiti" ed operatori della S.I.R. (Struttura Intermedia Residenziale) di Sapri-Castel Ruggero e del Centro Diurno "La Specola" entrambi facenti capo all'UOC (Unità Operativa Complessa) D.S.M. (Dipartimento Salute Mentale) di Sapri, diretta dal dottor Walter Di Munzio (psichiatra) e Direttore del Dipartimento Salute Mentale "Area Sud" dell'A.S.L. Salerno e dipendente dal Distretto Sanitario n. 71 di Sapri-Camerota, diretto dal dott. Adamo Maiese. Con l'approssimarsi delle festività natalizie gli operatori sanitari in servizio presso questi due Centri, si sono adoperati giornalmente affinché i loro "ospiti", dedicassero alcune ore della loro giornata per realizzare gadget natalizi così da mettere in luce la propria abilità fisica e mentale; nello specifico, realizzando con materiali di riciclo: presepi in polistirolo, addobbi e decori natalizi, alberelli e babbi Natale, singoli o su slitta trainata da renne (realizzati con fil di ferro e altro materiale), pupazzetti di neve (realizzati con calzettoni bianchi riempiti di riso e occhialini realizzati con fil di ferro), un cuore bianco (ricavato con spago e colla vinilica), candele natalizie provviste di vassoio e tovaglioli in tema natalizio, ghirlande, cappelli e sciarpe di lana, scialli, portachiavi, borse realizzate con la yuta, cuscini, cestini, damigiane trasformate in lampade, bottiglie di vetro (rivestite con spago e lana), collane, quadri, ricami a mano, fermacarte e porta penne in legno realizzati con le mollette in legno per stendere i panni (unite con la colla vinavil e poi colorate con l'impregnante) e tantissimi altri soggetti natalizi. Giovedì 26, una piccola delegazione di "ospiti", accompagnati dagli operatori sanitari: Caterina Speranza (assistente sociale), Cecilia Chelucci (psicologa), la "tutor" del progetto Carmela Del Duca,  Giovanna Alfano (volontaria), Annalisa Antonucci e Adelaide Fiorillo (operatore socio sanitario), Maria Donata Carlucci e Maria Concetta Siervi (infermiere professionali) hanno allestito dalle 9.30 del mattino fino a tarda giornata nella hall d'ingresso dell'Immacolata, un variopinto e assortito "Mercatino della solidarietà" il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare altri materiali per gli ospiti e attività ludica (quali gite e cene). Nello specifico il ricavato della vendita di beneficenza di questi mercatini natalizi, sarà utilizzato dagli operatori sanitari, per accompagnare gli ospiti nel capoluogo Salerno, ove in questo periodo dell'anno, nel salotto bene della città è possibile ammirare le luminarie natalizie "Luci d'artista", che ogni anno attraggono una marea di visitatori. Inoltre sarà loro offerto un frugale ma appetitoso pasto. Dopo il "Mercatino" tenuto in Ospedale i prossimi appuntamenti utili per visionare e comprare gli oggetti realizzati dagli "ospiti" di S.I.R. e Centro Diurno, saranno i "Mercatini di Natale", che nei prossimi giorni verranno allestiti in piazza Padulo a Torre Orsaia, dove "artisti" ed accompagnatori saranno presenti con propri "stand". Una lodevole iniziativa già ampiamente sperimentata e coronata da successo lo scorso anno, nonché  in estate allorquando "ospiti" e personale sanitario, hanno allestito numerosi mercatini, in occasione di feste patronali e fiere, in varie "location" del golfo di Policastro.
(Pino Di Donato)



Inserito da Golfonetwork domenica 29 novembre 2015 alle 11:54 commenti( 1 ) -

Villammare: in azione i ladri di olive

Villammare- Si sono registrati, negli ultimi giorni, furti di sacchi pieni di olive appena raccolte. Nei pressi della SS.18, in una zona recintata vicino ad una villetta privata, dopo la faticosa raccolta e selezione, le olive erano state accantonate sotto un porticato, al riparo dalla pioggia, in alcuni sacchi pronte per essere trasportate al frantoio il giorno seguente. Durante le ore notturne sono state rubate dai malfattori. Ancora, alla fine dello scorso mese, in una zona collinare tra Villammare e Vibonati, i ladri hanno addirittura trafugato tutto il raccolto comprese le reti poste sotto gli alberi di ulivo.

Inserito da Golfonetwork sabato 28 novembre 2015 alle 20:29 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): il Liceo Classico N.Carlomagno festeggia il suo 50° compleanno

Intervista al Sindaco di Lauria Gaetano Mitidieri
e al Dirigente Scolastico dell'Isis Lauria Natale Straface

www.telearcobaleno1.it


Alcuni momenti della celebrazione con il video intervento iniziale di Andrea Camilleri
e, durante la serata, del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella

www.telearcobaleno1.it


Alcuni momenti della celebrazione con il video intervento di Gianni Pittella
(immagini amatoriali)

www.telearcobaleno1.it








Andrea Camilleri

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 novembre 2015 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Ispani
Oggetto: D.G.C. N. 159 DEL 25.11.2015 Presa d’atto nota del Coordinamento territoriale di Sapri di Cittadinanzattiva Onlus in materia di trasporto ferroviario – Stazione di Sapri. Provvedimenti
PER QUANTO DI RISPETTIVA COMPETENZA, SI TRASMETTE COPIA DELLA DELIBERAZIONE 156 DEL 25.11.2015 - Presa d’atto nota del Coordinamento territoriale di Sapri di Cittadinanzattiva Onlus in materia di servizi ospedalieri - Ospedale di Sapri. Provvedimenti.
(Il Vice Sindaco - Giudice Francesco)

- Fare clic qui per leggere


Inserito da Golfonetwork venerdì 27 novembre 2015 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Consac: Avviso all´Utenza del Golfo di Policastro

A causa di fenomeni naturali di intorbidimento della  sorgente Ruotolo, l'acqua distribuita ai centri abitati di: Sapri - Ispani - Santa Marina - Vibonati potrebbe subire una lieve colorazione. Il fenomeno è destinato ad esaurirsi con il miglioramento delle condizioni meteo. Per la durata dell'evento, pur non introducendosi danni alla salute pubblica, si consiglia di non utilizzare la risorsa idrica a scopi potabili ma solo per gli altri usi a cui la risorsa stessa è preposta.
Per eventuali ulteriori informazioni potrá essere contattato il numero verde:  800 - 830 500
(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 novembre 2015 alle 19:54 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810  811  812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica