NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 814

Attività medico-legali nelle sedi Inps per accertare le invalidità dei cittadini

Attività medico-legali nelle sedi Inps per accertare le invalidità dei cittadini, in Regione Campania condivisa la linea della Cisl Salerno. Si lavora per le sedi di Vallo della Lucania, Sapri e Sala Consilina. Soddisfatti Pietro Antonacchio e Giuseppe Baldassarre: “Atto di responsabilità della politica per potenziare la zona a sud della provincia di Salerno”
Napoli/Salerno. Attività medico-legali nelle sedi Inps per accertare le invalidità dei cittadini, in Regione Campania condivisa la linea della Cisl Salerno. Il presidente della VI Commissione consiliare permanente dell’ente di Palazzo Santa Lucia, l’avvocato Tommaso Amabile, stamattina, dopo il summit con gli enti locali e le organizzazioni sindacali, si è impegnato infatti a convocare un tavolo tecnico che predisponga la modifica della convenzione che accentra il servizio e recependo, di fatto, la proposta del sindacato che aveva chiesto di attrezzare poli territoriali nei comuni sedi di ambito quali Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania. La Cisl salernitana, da oltre un anno, ha sollevato la problematica che oggi è stata oggetto di audizione, anche rappresentandola, in più di una occasione, direttamente al direttore generale dell’Inps Campania, il dottore Alberto Scuderi. “Siamo soddisfatti che la politica abbia preso a cuore questo problema. La nuova organizzazione, per quanto attiene l’ubicazione ed il numero delle sedi di accertamento, ha penalizzato fortemente il territorio provinciale e, in particolare tutta la parte a sud di Salerno, come il Cilento, il Vallo di Diano, la zona degli Alburni e del Tanagro e la Valle del Calore per l’enorme distanza con le sedi individuate”, hanno spiegato il segretario confederale della Cisl Salerno, Giuseppe Baldassarre, e il segretario generale della Fp Cisl Salerno, Pietro Antonacchio, che, oggi, hanno preso parte al summit di Napoli. Il sindacato, dunque, ritiene che sull’altare del contenimento della spesa non possano essere sacrificati oltremodo i cittadini, i quali, al contrario,  devono essere considerati prioritari nella  “mission” dell’Inps e delle istituzioni e, pertanto, ravvisa l’urgente necessità che vadano istituiti nuovi poli dove effettuare le attività medico-legali e che questi vadano individuati nelle sedi Inps di Vallo della Lucania, Sala Consilina e di Sapri. Strutture che, secondo la Cisl, potrebbero essere rese funzionanti immediatamente e senza alcuna  spesa per l’Istituto. In alternativa, è stato chiesto che possa essere redistribuita nelle cinque sedi l’attività oggi svolta nelle sedi di Battipaglia e Salerno. “Alla Regione Campania abbiamo chiesto, visto nel trasferimento delle competenze ha risparmiato oltre 3 milioni di euro, di farsi carico delle spese, necessarie eventualmente per l’Inps ad attivare i nuovi sportelli. Riteniamo che quasi mezzo milione di cittadini non possa essere ancora oltre ostaggio della mala burocrazia e, in particolare, dell’Inps e di una casta di medici dell’Istituto di previdenza che sembrerebbe ostacolare tale progetto, trincerandosi dietro ad ingiustificabili motivazioni”, hanno concluso Baldassarre e Antonacchio. “Né può essere quella del personale amministravo, sufficientemente consapevole, a nostro giudizio, dell’importanza del servizio da rendere a cittadini particolarmente”.
(Cisl Salerno)


Giuseppe Baldassarre


Pietro Antonacchio

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 novembre 2015 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Sport: domenica 22 novembre Pol. Rofrano - Nuova San Vito Sapri




Inserito da Golfonetwork giovedì 19 novembre 2015 alle 12:47 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: venerdì 20 novembre convegno-dibattito sulla poesia




Inserito da Golfonetwork giovedì 19 novembre 2015 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: convocazione Consiglio Comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 novembre 2015 alle 21:13 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari: presunti maltrattamenti a scuola, cinque rinvii a giudizio
Caselle in Pittari- Il Gup del Tribunale di Lagonegro, Cesare Scorza, accogliendo le richieste del Pm, Anna Grillo, ha rinviato a giudizio Rina Lovisi (difesa dagli avvocati Plaitano e Tedesco) Rosa Fiscina (difesa dall'avvocato Franco Maldonato), Ines Stella (difesa dall'avvocato Cennamo) ed Anna Gerardina Torre (difesa dagli avvocati Arnone e Pellegrino).  Le quattro maestre di Caselle in Pittari, accusate di maltrattamenti ed abuso di mezzi di correzione su otto alunni della locale scuola elementare, dunque andranno a processo. Anche l'ex dirigente scolastico, Biagio Bruno (difeso dall’avvocato Tancredi), per non aver preso provvedimenti nei confronti delle insegnanti dopo le segnalazioni dei genitori, è stato rinviato a giudizio. Tutto partì nel mese di maggio 2014 quando un'operazione dei Carabinieri di Sapri portò ai domiciliari la Lovisi e la Fiscina, sospendendole dall’insegnamento per due mesi. Provvedimenti revocati ad entrambe dal Riesame di Potenza.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 novembre 2015 alle 15:54 commenti( 0 ) -

Furti in abitazioni del Golfo di Policastro, scoperti i ladri

I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno concluso una serie di attività investigative su tutta la giurisdizione tese ad individuare gli autori di alcuni furti in appartamento operati tra i mesi di luglio, agosto e settembre 2015 nel Golfo di Policastro. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal Maresciallo Ricotta, hanno deferito all’autorità giudiziaria N.A., 54enne, trovato in possesso presso la sua abitazione di materiale risultato di provenienza furtiva. I militari, infatti,  hanno accertato il materiale, per un valore complessivo di 8.000 euro, era lo stesso sottratto da 4 abitazioni in località Valle di Natale di San Giovanni a Piro qualche tempo fa. Il tutto è stato restituito dai Carabinieri ai legittimi proprietari, mentre l’uomo dovrà rispondere del reato di furto e ricettazione. Stesso destino per i 3 soggetti deferiti a piede libero alla competente A.G. dai militari della Stazione di Vibonati. I militari, guidati dal Maresciallo Franco, sono riusciti a risalire tramite il controllo presso alcuni “compro oro” ai tre individui, V.S. del ’82, A.P. del ’95 e P.G. del ’89. Gli stessi al termine degli accertamenti da parte dei militari dovranno rispondere di alcuni furti in appartamento perpetrati nelle località di Ispani e Vibonati. I militari sono riusciti inoltre a recuperare parte della refurtiva in oro, per un valore complessivo di 5.000 euro, anche questa restituita ai legittimi proprietari. Nel corso delle attività di controllo dei soggetti dediti a furti e reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Laurito, guidati dal Maresciallo Benevento, hanno deferito a piede libero A.M. 60 anni per il reato di furto. Lo stesso è risultato autore di un furto di 450 euro commesso ai danni della proprietaria della Tabaccheria in centro a Rofrano. (Carabinieri Compagnia Sapri) 

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 novembre 2015 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Festa dell´Albero 2015

Il Comune di Caselle in Pittari, anche quest'anno, aderisce alla "Festa dell'Albero", promossa da Legambiente.
A partire dalle 10:30 del 20 novembre, in via Pozzo San Giovanni, i bambini della Scuola Primaria, coadiuvati ed aiutati dal personale della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, metteranno in dimora 30 alberi autoctoni forniti dai vivai della Regione Campania. Questo è il primo atto di una manifestazione che verrà conclusa in primavera, quando ciascun albero sarà simbolicamente donato ad ognuno dei 11 nuovi nati del 2014, per la creazione di un legame indissolubile. Dopo il lavoro il giusto ristoro. A tutti i partecipanti verrà offerta un'ecomerenda composta da prodotti a km zero, offerta dai nostri contadini.
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio Coordinamento: Michele Salamone)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 novembre 2015 alle 12:48 commenti( 0 ) -

Sapri, ridere ed imparare con Danny Singh
Venerdì e sabato prossimi, verrà a Sapri un personaggio: il Professore inglese di Londra Danny Singh (nella foto, a sinistra, con Rodolfo Matto), che ha creato il metodo "laughlearn" (ridere ed imparare), legato al movimento del corpo, ai sensi e alle emozioni.
Di recente, ha persino incorporato lo yoga della risata (è vice-Presidente dell’Associazione Nazionale “Yoga della risata”!) nell’insegnamento!
Danny Singh, insegna a tutti i livelli, anche a soggetti diversamente abili o affetti da disturbi nell’apprendimento.
Viaggia spesso, sia in Italia che all’estero, per tenere corsi, workshop e lezioni.
Venerdì 20, Danny presenterà, alle ore 19.00, nel salone dell' ATES (Ass. della Terza Età Spigolatrice, presieduta dall'ins. Anna Maria Camaldo), sito vicino all'ingresso dello stadio di Sapri, il suo libro “Ero un uomo felice…poi un giorno ho incontrato lo yoga della risata”, mentre, sabato 21, incontrerà gli studenti della terza classe dell'Istituto Comprensivo "Santa Croce", diretto dalla Professoressa Paola Migaldi.(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Danny Singh e Rodolfo Matto

Inserito da Golfonetwork martedì 17 novembre 2015 alle 20:29 commenti( 2 ) -

Sapri: la prevenzione del diabete parte dai banchi delle classi

A Sapri, la prevenzione del diabete parte dai banchi delle classi delle quinte elementari.
SAPRI - L'"Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano", presieduta dal bancario Eugenio Iudice promuove una campagna di sensibilizzazione tra i giovanissimi. All'uopo è partita dai banchi degli Istituti scolastici sapresi, spiegando agli alunni delle classi quinte cos'è il diabete e come lo si può evitare, attraverso un corretto regime alimentare a tavola. In occasione della Giornata Mondiale del Diabetico che ogni anno si celebra il 14 novembre, l'Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano presieduta da Eugenio Iudice ha organizzato una passeggiata "ecologica-educativa" con le Istituzioni locali, Arma dei Carabinieri (era presente il Comandante la stazione di Sapri, Maresciallo Pietro Marino), il Comandante della Guardia di Finanza Tenente Francesco Venditti, il Tenente Antonio Pompeo Abbadessa dei Vigili Urbani di Sapri, Antonio Di Gennaro Protezione Civile Sapri, l'avv. Luisa Marotta presidente della delegazione di Sapri della Croce Rossa Italiana, il Tribunale del Malato, gli associati ed i simpatizzanti dell'Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, che unitamente agli alunni delle quinte classi degli Istituti Comprensivi di Sapri hanno condiviso una "passeggiata" salubre all'aria aperta, sensibilizzati sui sani principi di una corretta e continua attività fisica, grazie alla sensibilità dei dirigenti scolastici Maria Teresa Tancredi (Istituto Comprensivo Dante Alighieri) e Paola Migaldi (Istituto Comprensivo Santa Croce) che hanno risposto prontamente al messaggio di "prevenzione" lanciato dal presidente Iudice all'inizio di quest'anno; ecco come si è svolto l'evento: Alle 9:00 raduno delle scolaresche "quinte" dei due Istituti Comprensivi in piazza San Giovanni cui ha fatto seguito l'incontro col sindaco Giuseppe Del Medico; a seguire lo staff  ha spiegato a grandi linee cos'è il "diabete" e l'importanza dell'attività sportiva, quale prevenzione dell'insorgenza della malattia; alle 9:30, partenza del corteo alla volta del lungomare cittadino, scortati dai volontari della Protezione Civile e dai vigili urbani del Comune di Sapri; alle 9:40 passeggiata educativa "il diabete passeggiando" durante la quale sono stati effettuati due giri completi del lungomare e sensibilizzato i ragazzi, spiegando loro cos'è il diabete e come una sana alimentazione ed una corretta attività fisico sportiva, aiuti a prevenirlo; alle 11.00 rientro delle scolaresche nei rispettivi plessi scolastici; e dalle 11:30 alle 12:00, visita alle classi partecipanti, sottolineando l'importanza della "Giornata Mondiale del Diabetico". "Mediante questa giornata di sensibilizzazione -ha sottolineato il presidente Iudice-  vogliamo divulgare il grado di conoscenza della patologia diabetica e delle sane e corrette abitudini alimentari e sportive, già in tenera età! Partendo dai banchi di scuola vogliamo estendere il "sapere" alle famiglie, che forti dell'esperienza dei loro figli riceveranno dagli stessi "nozioni base" al fine di sensibilizzarli ad uno stile di vita ottimale. Un "valore aggiunto" per la nostra battaglia quotidiana di prevenzione alla patologia! Per cui a partire da lunedì 16 dalle classi quinte di Sapri, estenderemo la "conoscenza del diabete" a tutte le scuole del comprensorio; l'iniziativa vede coinvolti i docenti con il supporto logistico del medico di riferimento della nostra Associazione, la dottoressa Maria Rosaria Pizzo e di altre figure mediche. "L'Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano -ricorda Iudice- è nata il 27 marzo 2014, per la presa in carico e la tutela dei diritti dei pazienti diabetici; nel corso del tempo, vi hanno aderito numerosi iscritti e riscosso un forte successo diventando l'Associazione di riferimento all'interno dell'Asl Salerno per quanto attiene la prevenzione e il punto di riferimento per la diabetologia, nel Cilento e Vallo di Diano. Forte di questi successi, è imminente l'apertura di nuove sedi a: Vallo della Lucania, San Giovanni a Piro, Sassano e Casaletto Spartano. In particolare a Casaletto Spartano grazie all'aiuto dell'amministratore locale Enrico Galatro e di una quarantina di giovani che hanno a cuore lo sviluppo del sentimento associazionistico del proprio territorio mediante il tanto citato risveglio delle coscienze caldeggiato dal presidente Iudice e dai membri del Consiglio di Amministrazione composto da: Roberto Zacco, Nicola Femminella, Gilmar Bello, Francesco Barile, Giancarlo Munerato, Annamaria Maiorano, Antonio Guastalegname, Francesco Zambrotta oltre che dai collaboratori Biagio Lauria, Ivan Cosentino, Antonio Di Gennaro. Stiamo riscuotendo un grande successo; il nostro fine è quello di promuovere la prevenzione del diabete! Il nostro modo di operare si basa sull'associazionismo, un modo nuovo di fare associazione con l'interazione diretta da parte di tutti gli attori coinvolti: pazienti, famiglie, simpatizzanti, medici, dirigenti sanitari e altre Associazioni con cui stiamo chiudendo dei concordati. Tante le attività, che bollono in pentola. Ora siamo partiti con la sensibilizzazione dei giovanissimi; poi, ci sarà una piattaforma diabete per ottimizzare l'utilizzo dei nuovi glucometri e della piattaforma micro-infusore, per l'ottimizzazione dello scarico dei dati dello stesso; in pratica, uno strumento da utilizzare di concerto con i diabetologi. Queste attività, sono tutte curate e progettate dal nostro referente scientifico, la dottoressa Maria Rosaria Pizzo con assoluto senso del fare, volto alla tutela dello stato di salute dei pazienti, che interagisce probamente e con grande professionalità con la nostra Associazione. Altre progettualità in itinere nel 2016 sono: psicologia e diabete; il diabete a tavola; uno screening glicemico (che si terrà il 6 dicembre); in fase di approvazione da parte del Consiglio c'è il marchio alimentare, dalla terra alla tavola, idea ispirata dall'amico Pietro Cifrodelli, ristoratore a Santa Marina e nostro valido collaboratore. Il territorio sta rispondendo in modo propositivo, grazie anche alla collaborazione della Banca del Cilento e Lucania sud. Un meritato ringraziamento al presidente prof. Francesco Castiello, al vice presidente Pasquale Luciano Lucibello, al direttore generale Ciro Solimeno e al Consiglio di Amministrazione tutto, che hanno creduto e sostenuto la nostra mission!".
(Pino Di Donato)


Il Presidente Fand Cilento e Vallo di Diano Eugenio Iudice con gli studenti ed alcune autorità

Inserito da Golfonetwork martedì 17 novembre 2015 alle 12:42 commenti( 0 ) -

Patto di amicizia tra Caselle in Pittari (Sa) e San Miniato (Pi)

"Dichiarazione di intenti per la formalizzazione di un patto di amicizia tra il Comune di Caselle in Pittari (Sa) e il Comune di San Miniato (Pi)"
Il 15 Novembre 2015, presso il Salone del Consiglio Comunale di San Miniato, è stata sottoscritta la "DICHIARAZIONE DI INTENTI PER LA FORMALIZZAZIONE DI UN PATTO DI AMICIZIA" tra i Comuni di Caselle in Pittari e San Miniato.
La  Delegazione di Caselle in Pittari, in occasione della Visita Ufficiale in Toscana, ha partecipato tra l'altro, Sabato 14 Novembre, anche  all'inaugurazione della "45^ Mostra del Tartufo Bianco di San Miniato": per l'evento, è stato allestito anche uno stand del Comune, dove, grazie anche alla presenza di alcuni produttori e operatori di Caselle in Pittari, sono stati esposti prodotti tipici casellesi e cilentani.   
Infine, gli Amministratori Comunali di San Miniato e Caselle in Pittari, uniti nell'espressione di cordoglio per le recenti stragi di Parigi, hanno manifestato pubblicamente piena e condivisa solidarietà alla Nazione Francese.
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio Coordinamento: Michele Salamone)



Inserito da Golfonetwork martedì 17 novembre 2015 alle 12:31 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813  814  815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica