NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 815

PSR Ambito S9: Programmazione III annualità

Il Coordinamento dei Sindaci dell'ambito S9 ha approvato la programmazione sociale della III annualità 2013-2015.

Attraverso questo Piano Sociale di Zona l'Ambito Territoriale Sociale si è voluto porre particolare dedizione alla costruzione di un welfare sempre più attento ai bisogni dei cittadini e delle famiglie proponendo una rete di servizi ed interventi mirata a dare risposte ai bisogni delle persone e delle famiglie di questa comunità territoriale ed in particolare a quelle che più di altre, a causa delle condizioni di fragilità e di vulnerabilità, necessitano di risposte in termini di servizi. In particolare si è posta l'attenzione sulla costruzione di un sistema di servizi che faciliti l'accesso dei cittadini ai servizi programmati dalle istituzioni nel campo del sociale e sociosanitario integrato. La realizzazione di un buon sistema di accesso pensiamo possa condurre ad una maggiore conoscenza della rete dei servizi, ad una buona presa in carico, all'orientamento verso quei servizi che sono maggiormente abilitati a rispondere ai bisogni, alla costruzione di percorsi d'intervento personalizzati che tengano conto delle risorse presenti nella persona e nel nucleo familiare limitando nel contempo l'assistenzialismo. Pensiamo che le nostre comunità investendo, con questa programmazione, le giuste risorse per facilitare la costruzione di un welfare orientato al benessere e alla qualità della vita. Sappiamo che la strada da percorrere è difficile ma non impossibile e che richiede un notevole cambiamento culturale del modo di fare politica, delle istituzioni, degli operatori che in esse lavorano. La scommessa è interessante e pensiamo ci siano buone opportunità perché si possa con il prossimo piano 2016-2018 arrivare a costruire un territorio più coeso, più qualificato capace di produrre la rete dei servizi che davvero servono alle nostre comunità. Importantissima l'attività di integrazione costruita dall'UDP (coordinatrice dott.Riviello - progettista dott. Russo ) tra l'Ambito Territoriale Sociale S9 e le diverse istituzioni, in particolare la ASL e la Provincia ma anche le Istituzioni Scolastiche e le Istituzioni della Giustizia, che faciliterà questo cambiamento ed in questa direzione i nostri Comuni si impegnano ad essere delle buone guide di questo territorio affinché si possa dare risposte ai bisogni delle collettività. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 novembre 2015 alle 13:51 commenti( 2 ) -

Torraca: Virgo Fidelis Compagnia Carabinieri Sapri 21 Novembre 2015


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 15 novembre 2015 alle 19:59 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: Consiglio Comunale il 18/11/2015
San Giovanni a Piro- Previsto, presso la sala consiliare, alle ore 18 di mercoledi 18/11/2015, il Consiglio Comunale. Unico punto all'ordine del giorno: "rinegoziazione mutui - provvedimenti".
Inserito da Golfonetwork domenica 15 novembre 2015 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Vibonati: tanta partecipazione alla 12^ commemorazione dei caduti di Nassiriya
Centinaia di alunni dell'IC Santa Croce e dell'IIS Leonardo Da Vinci di Sapri con i loro insegnanti, le massime autorità militari e civili, le associazioni dell'Arma dei Carabinieri e dei Reduci. Tutti assieme hanno commemorato i 19 italiani caduti a Nassiriya (Iraq) nel 12mo anniversario di una strage che ha segnato nel profondo un intero paese.
A Vibonati la locale Pro Loco, guidata da Carlo Faraco, ha organizzato per il 12mo anno consecutivo la manifestazione in ricordo non solo dei 12 Carabinieri, 5 militari dell'Esercito e 2 civili uccisi nel 2003 ma anche di tutti coloro i quali, nel segno del Tricolore, hanno sacrificato la propria vita per portare pace e libertà nel mondo.
Subito dopo la celebrazione della Santa Messa al monastero di San Francesco di Paola un lungo corteo ha percorso il tratto di strada provinciale che conduce alla caserma dei Carabinieri. Qui è stata posta una corona d'alloro prima del via al ricordo. A prendere la parola il sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani, i dirigenti scolastici degli istituti "Santa Croce" e "Da Vinci" ed il Comandante della Compagnia di Carabinieri di Sapri Michele Zitiello, oltre ad un rappresentante delle associazioni dei Carabinieri ed al presidente dell'associazione storico-culturale "Sapri, 15 agosto 1943" Luciano Ignacchiti. I veri protagonisti sono stati, però, gli alunni delle elementari che hanno voluto ricordare i caduti di Nassiriya recitando versi o leggendo brani tratti da opere di grandi scrittori sui temi della guerra e della pace.
(Pro Loco Villammare-Vibonati)

L'intervento di Michele Zitiello (Comandante Compagnia Carabinieri di Sapri)
e alcuni momenti della cerimonia

www.telearcobaleno1.it












Inserito da Golfonetwork sabato 14 novembre 2015 alle 21:03 commenti( 0 ) -

Tortorella: SP n.16 al km 13+400 - Chiusura totale e temporanea al transito



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2015 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): Processo Marlane, la CGIL pronta ad andare in Cassazione
Praia a Mare (Cs)- Nelle scorse settimane la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno ha incontrato l’amministrazione comunale di Tortora e le associazioni ambientali per discutere della vicenda Marlane. “La Cgil a tutti i livelli e l’amministrazione comunale di Tortora (Cs) hanno convenuto di ricorrere presso la corte di appello di Catanzaro avverso la sentenza di primo grado del tribunale di Paola”. E’ quanto si apprende da una nota. “Nelle prossime settimane- spiega il sindacato-, non appena verrà fissata la prima udienza ci sarà un incontro tra i legali della Cgil e del Comune di Tortora per una disamina congiunta della problematica per predisporre il collegio difensivo, inoltre si avvieranno una serie di iniziative pubbliche per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, sulle bonifiche, alla ricerca della verità e giustizia sui fatti realmente accaduti all’interno ed all’esterno dello stabilimento”. “In merito alla revoca della parte civile del Comune di Praia a Mare, così come già ribadito nel dibattito pubblico alla presenza del Sindaco e dell’amministrazione comunale, delle associazioni e della cittadinanza, ribadiamo la nostra non condivisione dell’accordo tra il Comune di Praia ed il Gruppo Marzotto che pregiudica la presenza del processo dell’ente Pubblico, perché i temi del diritto della salute e della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente, sono temi per noi non negoziabili. Questa discussione, svolta nei giorni scorsi anche nella sede della Cgil nazionale, alla presenza del responsabile del dipartimento giuridico e dei legali,verrà affrontata nei prossimi incontri che si terranno nel territorio con le associazioni e le istituzioni”. La Cgil, “come più volte ribadito, continuerà fino alla fine, ricorrendo ove fosse necessario in Cassazione, alla ricerca della verità e giustizia sulla vicenda Marlane”, conclude. (Ag. Dire)
Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2015 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Sapri: Progetto Home Care Premium 2014, proroga scadenza
Sapri- Si avvisano gli utenti del progetto Home Care Premium 2014 che con Determinazione n.419 del 26 ottobre 2015 l’Inps ha differito il termine di scadenza del progetto al 30 Giugno 2016. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2015 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Patto di amicizia tra il Comune di Caselle in Pittari e il Comune di San Miniato

"DICHIARAZIONE DI INTENTI PER LA FORMALIZZAZIONE DI UN PATTO DI AMICIZIA TRA IL COMUNE DI CASELLE IN PITTARI (SA) E IL COMUNE DI SAN MINIATO(PI)"
Tenuto conto che sul territorio di San Miniato è presente da anni una comunità di cittadini originari di Caselle in Pittari che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo socio-economico del Comune di San Miniato;
considerato quindi l'interesse reciproco delle due Amministrazioni Comunali e delle rispettive Comunità ad instaurare, sviluppare e consolidare proficui rapporti di amicizia, solidarietà, incontro, ospitalità, scambi culturali e conoscenza reciproca;
una Delegazione Ufficiale del Comune di Caselle in Pittari, composta dal Sindaco dott. Maurizio Tancredi, Vice Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, Assessore Comunale Gerardo Gallo, i Consiglieri Comunali Ragone e Fiscina Giuseppe, sarà presente a San Miniato nel prossimo week-end, per sottoscrivere poi il giorno Domenica 15 Novembre, alle ore 11.00, nel Comune toscano la "DICHIARAZIONE DI INTENTI PER LA FORMALIZZAZIONE DI UN PATTO DI AMICIZIA" fra le due rispettive Amministrazioni Comunali.
In occasione della Visita Ufficiale, la Delegazione di Caselle in Pittari, parteciperà SABATO 14 NOVEMBRE, dalle ore 10.30, all'inaugurazione della "45^ Mostra del Tartufo Bianco di San Miniato", e per l'evento, sarà allestito anche uno stand del Comune, dove, grazie anche alla presenza di alcuni produttori e operatori  di Caselle in Pittari, saranno esposti prodotti e peculiarità gastronomiche tipici casellesi e cilentani.   
(Ufficio Coordinamento: Michele Salamone)


Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2015 alle 12:18 commenti( 1 ) -

Vibonati: Commemorazione strage di Nassiriya

Interviste di Vito Sansone a Carlo Faraco e a Corrado Limongi
www.telearcobaleno1.it


Vibonati - Commemorazione strage Nassiriya (I nomi)
www.telearcobaleno1.it


Vibonati - Alcuni momenti della concelebrazione per la commemorazione della strage di Nassiriya
www.telearcobaleno1.it










(Foto Vito Sansone)




Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2015 alle 20:48 commenti( 0 ) -

Giornata Mondiale del Diabetico 14/11/2015 - Passeggiata educativa - Sapri

In vista della giornata mondiale del diabetico a Sapri prevista per il 14/11/2016 (sabato prossimo), la nostra associazione, sta organizzando una passeggiata ecologica-educativa al fine di erudire sui sani principi di una corretta e continua attivita' fisica, gli allievi delle classi quinte degli Istituti Comprensivi Santa Croce e Dante Alighieri di Sapri.

L'evento sarà gestito come segue:
- ore 9:00 raduno delle scolaresche dei due Istituti Comprensivi in Piazza San Giovanni a Sapri, incontro con il Sindaco arch. Giuseppe Del Medico e piccola spiegazione, da parte del nostro staff, del diabete per grandi linee correlato all'attivita' fisica;
- ore 9:30 partenza dal luogo prestabilito (Piazza San Giovanni), con l'ausilio della Protezione Civile di Sapri e i Vigili Urbani;
- ore 9:35 raggiungimento del Lungomare di Sapri per avvio attivita' di passeggiata educativa, denominata "Il diabete passeggiando". E' previsto un percorso (due giri del lungomare), non faticoso e facilmente affrontabile dagli allievi. Durante lo svolgimento dell'attivita' si parlera' di diabete, alimentazione e attivita' fisico-sportiva;
- ore 11:00 circa, rientro presso i propri istituti di competenza con l'ausilio dei Vigili Urbani e della Protezione Civile;
- ore 11:30 - 12:00 visita alle classi partecipanti per sottolineare l'importanza della "Giornata mondiale del diabetico" e per condividere l'esperienza appena vissuta, di concerto alle istituzioni locali.
Mediante questa semplice ma efficace attivita' ci poniamo, quindi, l'obiettivo di comprendere il grado di conoscenza della patologia diabetica e delle sane e corrette abitudini alimentari e sportive gia' dalla tenera eta', valore aggiunto alla nostra quotidiana "battaglia di prevenzione alla patologia". La nostra associazione ha volonta' di agire in modo piu' incisivo a partire dai banchi di scuola sino ad arrivare alle famiglie che, forti dell'esperienza dei propri figli, riceveranno dagli stessi nozioni base al fine di sensibilizzarli ad uno stile di vita ottimale.
(Fand Cilento e Diano - Il presidente Eugenio Iudice)


Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2015 alle 17:50 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814  815  816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica