NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9935 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 817

Comune di Ispani: punto accesso balneazione assistita



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 18:36 commenti( 0 ) -

Ospedale di Sapri: le ultime novità sull´UTIC

Il tavolo permanente sulla sanità del Golfo di Policastro e dell'ospedale di Sapri ha chiesto al Presidente Vincenzo De Luca e al suo Consigliere dott. Enrico Coscione di intervenire con urgenza per porre rimedio alla gravissima situazione che, di fatto, chiude l'UTIC di Sapri.

E' messa a richio la vita dei cittadini del Golfo di Policastro e delle migliaia di turisti nostri ospiti, non possiamo attendere è necessario agire con immediatezza.

Di seguito è allegato il testo della nota inviata

Al Direttore Generale dell’ASL Salerno Dott. Antonio Giordano

Al Presidente della Giunta della Regione Campania Dott. Vincenzo De Luca

Al Consigliere del Presidente in tema di Sanità Dott.Enrico Coscioni

Per conoscenza:

Al Commissario di Governo
Dott. Joseph Polimeni

Al Presidente della V Commissione Sanità – Regione Campania On. Raffaele Topo

Oggetto: Ritiro immediato del provvedimento di Interruzione attività erogate dall’unità complessa di UTIC dell’ospedale di Sapri.

Gentile Direttore Generale Dott. Giordano,
siamo a rappresentarLe la grave situazione dell’UO di UTIC del plesso ospedaliero di Sapri.

L’ultima disposizione della direzione dell’ospedale, ha di fatto soppresso l’unita operativa inserita nel piano regionale dell’emergenza-urgenza, che assicurava prestazioni pienamente inquadrate nei LEA in un periodo dell’anno che vede la presenza di centinaia di migliaia di turisti nel nostro territorio.

La carenza di medici, ridotti ormai a quattro, (di cui uno in permesso 104 e un altro in orario ridotto) contro gli 8+1 previsti in pianta organica), rende impossibile, la formulazione dei turni di servizio, con guardia attiva H24, per l’UTIC. Situazione che si presenta peraltro simile in molti altri reparti del P.O. Immacolata che soffrono ormai di una cronica carenza di personale medico ed infermieristico.

Si attua, così, un percorso negativo che ha, negli ultimi anni, già fortemente ridimensionato i ricoveri ordinari cardiologici e abolito le prestazioni ambulatoriali nel presidio Saprese.

Le criticità esposte, confermate anche in incontri informali con la direzione sanitaria dell’Ospedale, e rappresentate anche al Commissario governativo, rendono necessario un Suo immediato e urgente intervento a sostegno della richiesta d’aiuto proveniente dal reparto di cardiologia dell’ospedale di Sapri;

Siamo estremamente preoccupati per la sospensione delle prestazioni erogate dall’UTIC, essenziali per la tutela della sicurezza e della salute dei cittadini di Sapri e del Golfo di Policastro.
Riteniamo doveroso richiede all’A.S.L. salernitana l’adozione di provvedimenti urgenti e straordinari che, salvaguardando i diritti dei lavoratori, consentano la programmazione dei turni della Unità Operativa e la prosecuzione del lavoro e la tutela del diritto alla salute dei cittadini.

Contestiamo con forza il provvedimento adottato dal Direttore sanitario, che nega il diritto ad una assistenza qualificata creando allo stesso tempo disagi anche al reparto di Terapia Intensiva.

Si chiede, pertanto, l’immediato ritiro del provvedimento e la contestuale riapertura a pieno regime dell’UTIC di Sapri attraverso l’invio del personale medico necessario alla copertura della turnazione h24 risolvendo definitivamente le annose carenze di organico.

Certi di un sollecito e tempestivo interessamento, vista anche la gravità della situazione prospettata, la salutiamo cordialmente in attesa di un suo gradito riscontro.

Il Sindaco del Comune di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico

SPI – CGIL Gerardo Triani

Responsabile Camera del Lavoro di Sapri – CGIL Domenico Vrenna

Coord. Regionale Tribunale per i Diritti del Malato Avv. Antonio Gambacorta

Cittadinanzattiva Sapri – Golfo di Policastro Dott. Lorenzo Latella

Tribunale del Malato Sapri – Golfo di Policastro Vincenzo Lovisi

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 13:48 commenti( 2 ) -

Pubblicata la gara per i lavori di messa in sicurezza sulla S.S. 18
E’ stata pubblicata da ANAS il 27/07/2016la gara per LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIPRISTINO ED INTEGRAZIONE RETI E BARRIERE PARAMASSI PER LA DIFESA DEL CORPO STRADALE S.S. 18 DAL KM 218+000 AL KM 220+000.
L’importo complessivo dei lavori è di euro 520.000,00, l’invio delle offerte è fissato per il 13/09/2016, l’apertura delle offerte si terrà il 14/09/2016 e il termine dei lavori è stimato in 180 giorni a partire dalla data di consegna.
Gli interventi di progetto prevedono la realizzazione di opere finalizzate al consolidamento del costone roccioso, la rimozione della barriera paramassi che occupa la sede stradale, nonché alla mitigazione del rischio di ulteriori dissesti.
Dopo l'intervento di urgenza realizzato dal Comune di Sapri con i fondi Regionali, per la riapertura della strada a seguito del distacco di un masso, l'Anas ha finanziato un secondo intervento. Il nostro comune obiettivo, commenta il Sindaco, è la progressiva messa in sicurezza della strada e la mitigazione del rischio continuando a lavorare in sinergia con l’Anas per fare in modo che ulteriori investimenti siano destinati al consolidamento e alla messa in sicurezza dell’importante infrastruttura. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Sapri: monitoraggio delle acque di Balneazione del 27 luglio 2016

Pubblicati i risultati delle Analisi acque di Balneazione effettuate dall'ARPAC il 27 Luglio 2016 "Qualità Eccellente per tutti i punti di prelievo della baia di Sapri".

Sia i prelievi effettuati dall’Arpac, sia quelli fatti eseguire dal Comune di Sapri testimoniano la qualità eccellente delle acque di balneazione di tutto il litorale di competenza. Arpac e Consac hanno certificato che gli impianti di depurazione e sollevamento del Comune di Sapri funzionano perfettamente, il personale è impegnato 24 ore su 24 a monitorare tutti gli impianti proprio per assicurare la massima efficienza. La qualità delle acque è eccellente, anche se si deve registrare l’arrivo, in alcune ore del giorno, di rifiuti galleggianti trasportate dalle correnti marine che confluiscono nella nostra baia. Per limitare tale problematica prosegue l’attività del pattino spazzamare e a breve definiremo un accordo con Capitaneria di Porto e Pescatori per dare attuazione al progetto Fondali Puliti che prevede un ristoro economico per il materiale portato a terra dalle barche da pesca. Sono state eseguite anche le analisi per valutare gli episodi stagionali di proliferazione algale che determinano temporanee colorazioni delle acque “acqua gialla”. Non è stato riscontrato nessun elemento di pericolosità dovuto alla presenza della colorazione giallastra, le cause scatenanti risultano essere, le elevate temperature, il ridotto ricircolo delle acque e il notevole apporto di nutrienti, soprattutto fosforo e azoto. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 13:42 commenti( 1 ) -

Dominga Morello è Miss Sapri 2016

SAPRI. Ha 15 anni, una bellezza mediterranea, adora i cavalli e sa preparare i dolci. Tra gli applausi del pubblico e della giuria, Dominga Morello di Sala Consilina è stata eletta Miss Sapri 2016 nella tappa valida per la XIII edizione di Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. In una piazza San Giovanni gremita fino all’inverosimile da quasi 2.000 persone accorse per assistere ad uno tra gli eventi per eccellenza, più attesi dell’estate cilentana portato avanti con grande professionalità e maestrìa da Lino Miraldi, le agguerrite Miss in gara hanno sfilato con determinazione, dapprima in costume da bagno e poi con dei favolosi abiti da sera, dimostrando una forte personalità, presenza scenica e disinvoltura nell’approccio con la passerella. Seconda piazza per la quindicenne Annalaura Vassallo 15 anni di Buonabitacolo che ha conquistato la fascia di Miss Dieta Mediterranea. Conquistano il pass per la Finale del 4 settembre al “Parco Stella del Mattino” di Vallo della Lucania anche: Sara Veronica Schioppa 18 anni da Maddaloni, Francesca Ventre 15 anni da Napoli, Emanuela Detta 20 anni di Torraca, Lisa Pagano 20 anni di Boscoreale, Noemi Aiello 15 anni da Napoli, Monica Sabia 21 anni da Sala Consilina, Asia Ferraro 15 anni da Napoli ed Elisabetta Prisco 16 anni da Sarno. La giuria presieduta dalla Zoe Licia Coccia (Miss Parco 2015) e da Martina Sainato (Miss Sapri 2015), ha visto tra gli altri la presenza di Francesco Petrone “il Naturale” di Ciao Darwin e della brava cantante Veronica Di Nocera, quest’anno al Festival di Castrocaro. Prossima tappa: 8 agosto al Paradiso Agri Paestum dove verrà eletta Miss Capaccio Paestum 2016.
(Lino Miraldi)



Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 12:38 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: 10 Agosto 2016 IX Ed. Corteo Storico - La Notte di San Lorenzo



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 10:32 commenti( 0 ) -

10 e 11 Agosto 2016 Santa Marina in Festa


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2016 alle 10:11 commenti( 0 ) -

A Vibonati la terza edizione del «Memorial Gerardo Brusco»
VIBONATI - "Basta il soffio di un pensiero... a far rivivere il ricordo scolpito nel cuore!". E' sulle ali di questa nobile considerazione che sabato 6 agosto, sul rettangolo verde del "Valentino Mazzola" di Vibonati, si rinnova l'appuntamento col triangolare di calcio over 35 Memorial "Gerardo Brusco" in ricordo del calciatore dilettante/impiegato di banca scomparso prematuramente all'età di 47 anni, stroncato da un infarto mentre faceva footing: quest'anno ricorre la "terza" edizione. Il fratello Angelo, vice-sindaco uscente e stimato operatore presso lo sportello "ticket" dell'Ospedale di Sapri, unitamente ai fratelli, Francesco, Luigi, Antonio e le sorelle, Vincenza, Anna, Giuseppina, la moglie Francesca Pisano e i tantissimi amici di una vita che attraverso l'indizione di questo Memorial hanno voluto rinverdire il ricordo dello sportivo dal cuore d'oro a quanti in vita lo hanno conosciuto, voluto bene e stimato. Per la cronaca, Gerardo era impiegato presso la filiale di Villammare della Banca Popolare di Bari.
Il triangolare di calcio "over 35", vedrà scendere in campo "vecchie glorie" del passato. Solo per citarne alcune Antonio Crusco, Gino Russo, Antonio Di Pace, ecc. pronti a confrontarsi a singolar tenzone; tre formazioni di calciatori composte sia da dilettanti che professionisti provenienti da Calabria, Salerno, Torre Annunziata e altre location. Tre le formazioni in campo: una delle quali composta da calciatori appartenenti alle Forze dell'Ordine operanti nel golfo di Policastro (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, ecc.), allestita e capitanata dall'amico del cuore, il carabiniere Vincenzo Castiglia e dal fratello Angioletto. Questo il crono-programma della competizione calcistico amatoriale: alle ore 17.30 ritrovo allo stadio Valentino Mazzola di Vibonati; alle 18:00 preghiera e deposizione di una corona sulla tomba; alle 18:30 calcio d'inizio di questa terza edizione del Memorial. Al termine della competizione sportiva, le prime due squadre classificate del mini torneo saranno premiate dal fratello Angioletto con una realizzazione artistica (due statuette di calciatore raffiguranti il fratello Gerardo) recante la scritta 1° e 2° premio.
(Pino Di Donato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Gerardo Brusco


Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2016 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Parrocchia Immacolata Scario: «Dialoghi Profani VI Edizione»



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2016 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: Lunedì 8 Agosto ...una dolce serata alle pendici del Castello



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2016 alle 17:51 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816  817  818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica