NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9329 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 819

Sapri, Cementificio: sospetti e bugie
Manifesto pubblico di Sapri Cantiere Aperto - Sapri sono anch'io.


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 gennaio 2016 alle 20:22 commenti( 5 ) -

Tour Civico di Cittadinanzattiva: ultima tappa a Casaletto Spartano

Tour Civico di Cittadinanzattiva, ultima tappa a Casaletto Spartano Sabato 2 gennaio 2016
Termina sabato prossimo (2 gennaio 2016 ore 16) il tour dell’Assemblea Territoriale di Sapri, iniziato più di due mesi fa a San Giovanni a Piro. Incontri proficui che hanno dato la possibilità ai responsabili di Cittadinanzattiva d’incontrare tutti gli Amministratori Comunali del Golfo di Policastro, cui sono stati rappresentati i problemi legati alla sanità locale (in particolare Emergenza territoriale, Ospedale di Sapri e Assistenza domiciliare) e i disagi riguardanti i trasporti ferroviari sulla linea Napoli-Sapri. Questioni già sottoposti all’attenzione dei massimi dirigenti dell’ASL Salerno e alla dirigenza nazionale e regionale di Cittadinanzattiva e del Tribunale per i Diritti del Malato.
Sabato prossimo, presso il Comune di Casaletto Spartano, avrà luogo una conferenza stampa che vedrà la partecipazione dei Sindaci di Torraca, Tortorella, Morigerati Caselle in Pittari, Casaletto Spartano e dei responsabili di Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri. Saranno comunicate le iniziative avviate presso gli Organi istituzionali preposti e quelle da intraprendere,  finalizzate a salvaguardare e a migliorare i servizi sanitari e ferroviari.
“Abbiamo registrato disponibilità al dialogo e attenzione ai problemi segnalati, sia a livello di amministratori sia presso la dirigenza dell’ASL. E’ necessario mantenere alta la guardia: Come qualità di servizi pubblici, il nostro territorio è ai minimi vitali e non c’è nulla da tagliare. Occorre pretendere ciò che non è stato dato o tolto arbitrariamente. Siamo fiduciosi. Una battaglia  civica che si potrà portare a termine felicemente solo con l’unione istituzionale del territorio, la vicinanza della gente e il supporto degli organi d’informazione” afferma il coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Sapri Mario Fortunato.
Sapri, 31 dicembre 2015
(Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri)


Inserito da Golfonetwork giovedì 31 dicembre 2015 alle 13:50 commenti( 0 ) -

Videomessaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per il nuovo anno

Videomessaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per il nuovo anno
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 dicembre 2015 alle 12:52 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: maltrattamenti in famiglia, arrestato trentenne
I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di M.P., uomo di 30 anni di origine salentina, ma residente in San Giovanni a Piro. Il provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania  scaturisce da un aggravamento della misura di allontanamento dalla casa famiglia che alcuni giorni fa era stato già stato notificato al trentenne  dai Carabinieri di San Giovanni a Piro. Le indagini, brillantemente condotte dal Maresciallo Ricotta Roberto, nascono da una serie di denunce per maltrattamento, presentate proprio dalla moglie dell’uomo. Inizialmente quest’ultimo era stato destinatario di provvedimenti meno afflittivi, ma il suo perdurare nella condotta oppressiva e violenta, ha portato l’A.G. ad emettere, su richiesta dei Carabinieri, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo attualmente  si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania e dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 21:02 commenti( 0 ) -

Le arpiste di Vibo Valentia incantano Sapri!

E' stata, dopo quella con la pronipote di Giuseppe Verdi, Francesca Seri (flauto e chitarra), una splendida serata, organizzata dall'Associazione "A. Vivaldi" (merita, a mio avviso, un plauso particolare il Maestro Vincenzo Zupi Castagno!) e dalla Pro Loco di Sapri! Nell'Auditorium Comunale, il gruppo musicale "Ensemble Incanti d'Arpe" di Vibo Valentia, nato nel 2008 in seno al Conservatorio di musica "F.Torrefranca", diretto dalla docente Sara Simari, ha, è il caso di dirlo!, incantato il numeroso pubblico presente, che ha applaudito a lungo: Cristiana Calabria, Claudia Falcone, Francesca Ferraro, Clara Ferrazzo, Giulia Moraca, Federica Suriano, Paola Testa (prima arpa), Magda Muscia (flauto), Jona Muscia (percussioni) ed Antonio Pellegrino (violoncello).
Il gruppo musicale calabrese, ha eseguito, con arrangiamenti ed adattamenti di Sara Simari, "tradizionali" sudamericane, dell'Irlanda e della Scozia, tirolesi, israeliane, e, naturalmente, italiane (una tarantella napoletana del Seicento e una tarantella di Armento), oltre ad una fantasia del repertorio tradizionale natalizio nel mondo. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 20:30 commenti( 0 ) -

Sapri: Ospedale «Immacolata», arriva il secondo medico in Gastroenterologia

Cittadinanzattiva Sapri. Ospedale "Immacolata", arriva il secondo medico in Gastroenterologia. Massima attenzione per la Rete di Emergenza e per il Saut di Casaletto Spartano. Il Sub Commissario, Giuseppe Longo, annuncia un suo giro nel comprensorio del Golfo di Policastro per rendersi conto personalmente della reale situazione di disagio vissuta dalle comunità periferiche. Presentato alla Direzione dell'ASL Salerno il progetto "Ospedale a domicilio- Per migliorare l'Assistenza e dire No agli Sprechi".
Incontro proficuo, questa mattina (30 dicembre 2015), presso l'ASL Salerno, tra il Sub Commissario e i responsabile di Cittadinanzattiva dell'Assemblea Territoriale di Sapri (Mario Fortunato, Vincenzo Lovisi, Salvatore Avagliano, Marisa Coppola e Lorenzo Latella)  accompagnati dal Coordinatore Regionale del Tribunale del Malato, Antonio Gambacorta, promotore della riunione.
Al dirigente dell'Asl sono state rappresentate le questioni più importanti  che riguardano la sanità locale, a partire dalla rete dell'Emergenza che, così com'è organizzata,  non riesce a garantire adeguata funzionalità (medico sull'ambulanza del Saut di Casaletto Spartano anche nel periodo notturno, interventistica coronarografica presso il Reparto Emodinamica di Vallo della Lucania nell'arco delle 24 ore, autorizzazione dell'Eliambulanza quando è necessario).
Gli altri punti hanno trattato: la questione relativa al Servizio di Gastroenterologia presso l'Ospedale di Sapri, che, nonostante la mole di lavoro e la qualità delle prestazioni offerte, continua a funzionare con la presenza del solo medico responsabile del servizio; la disattesa attuazione  del decreto 49 (che prevedeva le Unità semplici di Urologia e Oculistica, rispettivamente con 3 e 4 posti letto), e il mancato utilizzo dei  5 milioni di euro previsti dall'ex art. 20 (per adeguare le strutture del Pronto Soccorso, della Radiologia, della Tanatologia e spostare in locali più idonei la Gastroenterologia; la lungaggine delle liste d'attesa che per un semplice esame ecografico raggiunge i tre mesi!; il calvario burocratico a cui è assoggettato il paziente costretto a fruire dei servizi sanitari domiciliari.
In merito a quest'ultimo punto, i responsabili di Cittadinanzattiva hanno presentato alla Direzione dell'Asl Salerno il progetto di ospedalizzazione a domicilio, teso a riordinare il servizio, con la presa in carico effettiva dei pazienti, il coinvolgimento sinergico tra il Distretto Sanitario, l'Ospedale di Sapri e i medici di base e l'integrazione ADI-SAUT-TELEMEDICINA. Un programma che oltre a migliorare la qualità d'assistenza potrebbe far risparmiare una buona quantità di denaro da poter utilizzare per implementare altri servizi.
La prima notizia positiva giunge per il Servizio di Gastroenterologia di Sapri, diretta dal dottor Marco Martorano, per il quale viene garantita l'attivazione della procedura per il ripristino del reclutamento del secondo medico attraverso la Specialistica Ambulatoriale. La fumata bianca dovrebbe arrivare nel giro di un mese, tempo necessario per l'espletamento del bando.
Buone prospettive si possono auspicare anche per il Saut di Casaletto Spartano, che sarà oggetto di grande attenzione nella nuova riorganizzazione della Rete di Emergenza-Urgenza, con il Sub Commissario che ha promesso una sua presenza sul territorio, entro una decina di giorni, per rendersi conto personalmente delle reali situazioni di disagio vissute dalle località periferiche. Sarà accompagnato dal Coordinatore Regionale del TDM, Antonio Gambacorta.
Per il Reparto di Emodinamica di Vallo della Lucania si attende la conclusione della procedura concorsuale per sette medici che dovrebbe dare, finalmente, risposte adeguate alla soluzione del problema. Viene garantito anche un immediato intervento per regolamentare i siti per l'atterraggio dell'elicottero (che prevedono l'autorizzazione dell'ENAC) per far sì che funzioni adeguatamente il sistema dell'Urgenza.
A margine della discussione, prima di ringraziare il dottor Longo per la disponibilità dimostrata e la chiarezza delle risposte fornite, i responsabili di Cittadinanzattiva hanno posto all'attenzione anche altre piccole e importanti questioni, come la funzionalità della Transrettale presso l'ambulatorio di Chirurgia (consegnata da un po' di tempo e inutilizzata per questioni tecniche non meglio specificate), il mancato espletamento di una gara d'appalto che possa ripristinare presso l'Ospedale di Sapri  la distribuzione di caffè e bevande anche nei periodi chiusura del bar (notte e festivi).
(Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri - Il Direttivo - Sapri, 30 dicembre 2015)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 18:05 commenti( 0 ) -

Il Foro degli Avvocati di Sapri chiede il ripristino del Giudice di Pace a Sapri
L'Ordine Forense di Sapri-Golfo di Policastro, con in testa gli avvocati Simona Campanaro e Simon Pietro Scaldaferri, sono sul piede di guerra! Chiedono a gran voce, la riapertura della sede a Sapri dell'Ufficio del "Giudice di Pace", soppresso con decreto Ministeriale del 22 ottobre 2015 in vigore dal 22 novembre 2015 ed accorpato a quello di Sala Consilina, ivi ubicato. "Nella guerra dei numeri - spiega l'avv. Simona Campanaro - sono sempre i più deboli a pagare le conseguenze delle scelte dannose dei Governi! La soppressione dell'Ufficio del "Giudice di Pace" di Sapri ha segnato l'ennesimo duro colpo, sia per l'amministrazione della Giustizia di prossimità, sia per l'economia di una città, fortemente in crisi". "Un decreto - replica l'avv. Simon Pietro Scaldaferri - fortemente lesivo degli interessi dei cittadini di tutto il golfo di Policastro e del Cilento, poiché emanato nonostante sul tavolo delle Autorità preposte alla gestione di questo problema, vi fossero documenti di cui il Governo non ha tenuto conto comprovanti che le criticità economiche e di personale, fossero già ampiamente superate mesi prima dell'emanazione del decreto!". "Anche l'Ordine degli Avvocati di Lagonegro - aggiunge l'avv. Simona Campanaro - ha deliberato di aderire alla nostra "protesta", di cui già il Comune di Sapri si è fatto carico per proporre ricorso amministrativo al T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale). E' la nostra "unica" speranza!. Bisogna sempre adoperare tutti gli strumenti che l'Ordinamento mette a disposizione. Noi, nella Giustizia ...ancora ci crediamo!!!".
(Pino Di Donato)



Gli uffici del Giudice di Pace a Sapri




Gli avvocati Simon Pietro Scaldaferri e Simona Campanaro

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 18:03 commenti( 4 ) -

Caselle in Pittari: interruzione servizio idrico
Facendo seguito a nota odierna della società Consac-Gestioni Idriche Spa si comunica che dalle ore 17.00 di oggi alle ore 8.00 di domani, tutto il comune di Caselle in Pittari sarà interessato da interruzione del servizio idrico.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 17:55 commenti( 0 ) -

Scario: Capodanno Mediterraneo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 10:42 commenti( 0 ) -

Vibonati: solenni festeggiamenti in onore di Sant´Antonio Abate



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 dicembre 2015 alle 10:28 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818  819  820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica