NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 822

Sapri: il Piano Preliminare, presentazione dei contenuti e delle strategie
SapriPartecipa Martedì 13.10.2015 Sala Consiliare
Il Piano Preliminare: presentazione dei contenuti e delle strategie
Compiuto un passo decisivo verso l'approvazione definitiva, Approvato dalla Giunta con delibera n.155 del 24.09.2015 il Preliminare del PUC con cui l'Amministrazione cittadina si avvia a definire il riordino dell’assetto urbanistico di Sapri colmando un vuoto che dura da oltre trent'anni. Il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale, la cui redazione è affidata all’RTP formato dall'Arch.Antonio OLIVERO (Capogruppo), dall'Arch. Amalia BEVILACQUA (Mandante), dall'Arch. Giuseppe BRUNO e dal Pian.Terr. Giuseppe SERVILLO (Mandante), delinea il quadro conoscitivo generale, storico culturale e paesaggistico del borgo costiero, spingendosi fino alle linee strategiche che l’Amministrazione intende perseguire, tra cui il quadro della portualità, della tutela idrogeologica del territorio e del potenziamento dell'offerta turistica. L’apporto della cittadinanza in questa fase operativa sarà fondamentale in termini di idee, critiche e suggerimenti migliorativi, essenziali per la formazione del nuovo PUC, strumento regolatore delle attività di trasformazione urbana e territoriale di un paese e sostiene sia lo sviluppo locale che le esigenze di coordinamento dell’intero territorio. Soddisfazione per l'importante passo in avanti compiuto da parte del Sindaco arch. Giuseppe DEL MEDICO, convinto che “Sapri ha bisogno di rilanciarsi e rinnovarsi, il nuovo PUC rappresenta una grande opportunità per la nostra Città: è il tempo delle scelte e della responsabilità, dobbiamo agire guardando al futuro del paese e di tutti i cittadini”. Abbiamo lavorato con intensità e continueremo a farlo- ha dichiarato il Vice-Sindaco ing. Giuseppe RICCIARDI responsabile dell’urbanistica – coinvolgendo i cittadini, gli operatori economici, i professionisti e le associazioni per consentire a tutti di esprimere le proprie idee di salvaguardia, sviluppo sostenibile e valorizzazione paesaggistica sulle tematiche che segneranno le scelte future.”
La fase successiva del procedimento, il cui responsabile è l’ing. Alberto CIORCIARO, riguarderà le consultazioni con gli SCA (Soggetti Competenti Ambientali) per stabilire congiuntamente all’ufficio VAS la portata delle informazioni da includere nel Rapporto Ambientale della Valutazione Ambientale Strategica (VAS).
(Comune di Sapri)

Intervista al Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2015 alle 21:10 commenti( 4 ) -

Sapri: assemblea dei lavoratori del Presidio Ospedaliero dell´Immacolata

Ai Direttori Sanitari del P.O. di Sapri e del Distretto di Sapri Camerota
Si è tenuta l’assemblea dei lavoratori del PO Dell'Immacolata di Sapri, del Distretto Sapri Camerota.
Dopo aver ampiamente discusso sulle motivazioni della vertenza ricondotte per sintesi al mancato rispetto dell'accordo del 3 agosto 2015, alla gravosità dei turni di servizio a cui sono sottoposti i lavoratori e per cui si ha una assoluta inadeguatezza del budget di Presidio, al mancato rinnovo delle autolettighe e di importanti apparecchiature diagnostiche e una razionale utilizzo degli spazi (vedi ad esempio il Pronto Soccorso, alla mancata omogenizzazione degli stipendi tra ex ASL, la mancata unificazione dei Dipartimenti con grave danno per l'equilibrio territoriale delle prestazioni, il grave danno operato alle economie dei dipendenti con errori macroscopici sui fondi contrattuali che hanno depredato per oltre un quinquennio gli stipendi del personale del Comparto di svariati milioni di Euro per responsabilità Dirigenziali Gestionali riconosciuti anche dalla Regione Campania, le gravi situazioni previdenziali a cui non si riesce a trovare rimedio, la grave carenza di personale causato dalle migliaia di pensionamenti etc per cui mai è stato posto rimedio e a causa delle quali tutto il personale è sottoposto a pressioni psicofiche che fanno diventare un grave problema anche programmare un semplice turno di ferie cosa che in molte situazioni è significato chiudere per giorni delicati settori. A tutto questo è seguita una privatizzazione selvaggia che ha creato ulteriori diseconomie in quanto già a suo tempo si dimostrò che internalizzando servizi come quelli della mensa per i degenti, la manutenzione, della pulizia e dell'ausiliariato si sarebbe garantito uno stipendio adeguato ai lavoratori internalizzati un risparmio per i bilanci aziendali e si sarebbe migliorato la qualità delle prestazioni rispetto allo stato attuale di personale pagato poco e costretto a lavorare con un carico di lavoro assolutamente al di fuori di ogni logica.
E’ assurdo che questa dirigenza commissariale abbia inteso criminalizzare i lavoratori dell’ASL Salerno, dichiarando che si abusi del lavoro straordinario quando la stessa dirigenza lo ha ordinato e autorizzato per garantire la tenuta dei reparti dei servizi, del territorio ed il conseguente mantenimento dei LEA ed un minimo di medicina Territoriale tutta accollata sulle spalle dei lavoratori.
Ciò premesso si è richiesto con forza LA RAPIDA FINE DELLA GESTIONE COMMISSARIALE e l'immediato passaggio alla Gestione ordinaria con la nomina del Direttore Generale e con il completamento immediato di tutti i quadri Dirigenti non ricorrendo a segnalati dalla politica per meriti extraaziendali ma finalmente mettendo Dirigenti capaci alla Gestione che possano riportare alla legalità, alla parità di trattamento economico giuridico del Personale, al rispetto del CNL e degli Accordi Decentrati così come ribadito in sede Regionale sia dal Dott. Cinque e sia paradossalmente dallo stesso Dott. Postiglione che ora nominato Commissario Straordinario della ASL di salerno sembra aver dimenticato quanto concordato in sede Regionale.
Si è votato all'unanimità di fare proprie tutte le motivazioni della vertenza iniziata dalla R.S.U. Aziendale e dalle Organizzazioni Sindacali Provinciali partecipando alla Assemblea del 12.10.2015 a Salerno a cui proporre l'inasprimento delle forme di lotta per il rispetto dei diritti della Utenza e della dignità dei Lavoratori. Nell'immediato si è votato di bloccare tutte le prestazioni di lavoro straordinario usate come fattore di organizzazione del turno di lavoro e di copertura delle carenze organiche.
IN QUESTA GRAVE SITUAZIONE OCCUPAZIONALE E' VERGOGNOSO CHE NON SI ASSUMANO I GIOVANI PER COPRIRE LE INSOSTENIBILI CARENZE DI ORGANICO, DIFENDEREMO CON OGNI MEZZO LA SANITA' PUBBLICA DAGLI SPRECHI E DALLA CATTIVA GESTIONE I CITTADINI DELLA PROVINCIA DI SALERNO DEVONO AVERE GLI STESSI DIRITTI DI TUTTI I CITTADINI D'ITALIA .
SAPRI 06.10.2015
(F.to FP CGIL—CISL FP—UIL FP—FSI—SNALV—FIALS—USB—NURSIND—NURSING UP—UGL)

(Foto Cav. Attilio De Lisa)





Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2015 alle 20:51 commenti( 6 ) -

Santa Marina: 11 Ottobre 2015 «La Giornata del Cuore»


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2015 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Il Comune di Torraca partecipa al TTG Incontri a Rimini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2015 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: presentazione attività Mu.Vi.
MU.VI. - MUSEO VIRTUALE INTERATTIVO - "INCONTRO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA'"
Caselle in Pittari, Sabato 10 Ottobre 2015, ore 10.00 in Località Valli (Pineta) - Edificio Comunale del MU.VI.

Si Comunica che è stato organizzato, presso la struttura comunale del Museo Virtuale Interattivo, recentemente intitolato all'arch. Giuseppe Guida, ideatore, progettista e animatore dell'opera, per il Giorno Sabato 10 Ottobre p.v., alle ore 10.00, un Incontro Pubblico per presentare e promuovere le attività nell'ambito della gestione del MU.VI., affidata attraverso una manifestazione d'interesse alla Cooperativa Sociale "Labor Limae" di Caselle in Pittari, che mirano a contribuire allo sviluppo del territorio anche attraverso un interessante Progetto Culturale ed Educativo di una partecipazione e condivisione concreta alla didattica del Museo.
La visita al Museo Multimediale come esperienza di apprendimento; il Museo quale luogo ideale della diffusione della cultura, luogo di incontro e d'interazione sociale: con questi obiettivi il MU.VI, intende promuovere occasioni di socialità e di opportunità per la manifestazione di forme espressive della comunicazione, informazione e dell'incontro.
(Ufficio Coordinamento Comune di Caselle in Pittari: Salamone Michele)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2015 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Salvo l'Istituto Juventus di Vibonati, il commento del Sindaco di Sapri

Sapri- Un lavoro intenso e faticoso ci ha permesso di raggiungere il grande obiettivo di salvare il centro Juventus dalla chiusura. Abbiamo operato a più livelli, ma certamente è un risultato che non si sarebbe potuto raggiungere senza l’impegno del Coordinamento dei Sindaci, la grande disponibilità del presidente De Luca e della Struttura Commissariale dell’ASL, che sento di dover ringraziare pubblicamente. Abbiamo salvaguardato il diritto alla salute dei cittadini del Golfo di Policastro, ma soprattutto la dignità di tante famiglie, che non meritano di essere private di servizi sanitari essenziali per i loro bambini. E’ proprio al comitato delle mamme che va riconosciuto il merito maggiore di questo risultato, per aver preteso dalle istituzioni risposte chiare e la tutela dei loro diritti con forza e determinazione. E’ una vittoria di tutti, del Golfo di Policastro, ma la partita non è finita, adesso dobbiamo continuare a lavorare affinché il risultato ottenuto non si rilevi una vittoria di Pirro. E’ necessario aprire subito un tavolo tecnico con il coinvolgimento della proprietà, dell’asl e delle famiglie per migliorare la qualità dei servizi, anche attraverso una maggiore partecipazione del piano di zona.

Grazie a tutti

(Il Sindaco del Comune Capofila del PdZ S9 Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 ottobre 2015 alle 20:40 commenti( 4 ) -

Comune di Vibonati: lavori di potenziamento del depuratore

Sono partiti i lavori di potenziamento del depuratore di Vibonati.
L'impianto già perfettamente funzionante, sarà oggetto di un ampliamento che consiste nella costruzione di una terza vasca di depurazione che entrerà in funzione nel periodo estivo. I lavori prevedono anche un ammodernamento tecnologico delle parti esistenti.
Il Sindaco, Massimo Marcheggiani dichiara: "Tutto il territorio comunale è interessato da lavori. Dopo il potenziamento della rete fognaria, per un importo di circa cinque milioni di euro, il rifacimento della casa comunale ed il suo adeguamento energetico per l'importo di un milione e duecentomila euro, i lavori di risanamento ambientale di zona Monastero che sono stati ultimati e siamo in attesa di un nuovo finanziamento per il suo completamento, la messa in sicurezza della zona dove c'è il movimento franoso in zona Ponte e l'ex caserma dei Carabinieri che sta per essere ultimata, etc... Un altro traguardo straordinario di questa amministrazione è stato raggiunto, ma tanti altri lavori e iniziative sono in itinere".
L'Assessore alle politiche ambientali Biagio Midaglia, afferma: "Questo risultato testimonia ancora una volta l'impegno incessante dell'amministrazione comunale nella tutela e la salvaguardia del nostro immenso patrimonio ambientale. Le risorse naturalistiche del nostro territorio sono l'unica vera opportunità di sviluppo e vanno dunque preservate. Spero che la nostra iniziativa stimoli le altre amministrazioni locali ad investire in tal senso".
Vibonati 7 ottobre 2015
(Comune di Vibonati)


L'Assessore alle politiche ambientali
Biagio Midaglia

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 ottobre 2015 alle 20:20 commenti( 2 ) -

Maratea (Pz): approvata in giunta regionale la mozione Robortella

Maratea (Pz)- Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità una mozione del consigliere del Pd Vincenzo Robortella. Sottoscritta in aula anche da Polese (Pd) e Pace (Gm), che impegna la Giunta regionale “a sostenere ed avviare ogni azione utile per l’inserimento del sito di Maratea nella lista propositiva italiana del Patrimonio Culturale dell’Unesco (Tentative List Nazionale) contribuendo alle attività di gestione, di predisposizione e di trasmissione di tutta la documentazione richiesta dall’Unesco”. L'inserimento di Maratea nei siti Unesco potrebbe essere la mossa vincente per attrarre e sviluppare ulteriormente forme di turismo dedicate all'ambiente, alla cultura ed alla storia del territorio marateota.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 ottobre 2015 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Castel Ruggero: donna di 46 anni trovata morta in casa

Castel Ruggero- Una donna cardiopatica di 46 anni è stata trovata morta in casa. Il cadavere è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, allertati da un cugino che non vedeva la sua parente da diversi giorni così come i suoi vicini di casa. La salma della donna si trovava distesa sul letto. L'abitazione era in ordine e la quarantaseienne è stata probabilmente colta da un improvviso malore, probabilmente un infarto. Il decesso, secondo il medico legale, potrebbe risalire a sabato. 

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 ottobre 2015 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Santa Marina: venerdì 9 ottobre La crisi della politica e la crisi della società
Venerdì 9 ottobre, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare a Santa Marina, si terrà la manifestazione dal titolo “La crisi della politica e la crisi della società”, una corrispondenza biunivoca.
Nel corso dell’incontro interverranno: Giovanni Fortunato, Presidente del consiglio del Comune di Santa Marina; Monsignor Antonio De Luca, Vescovo della diocesi Teggiano-Policastro; Fernando Pinto, professore Diritto amministrativo Università Federico II; Luisa Franzese, direttore scolastico regionale; Vittorio Russo, Procuratore Capo della Repubblica presso il tribunale di Vallo della Lucania; Senatore Ciro Falanga ,Vicepresidente Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie. Concluderà l’onorevole Stefano Caldoro, capo dell’opposizione in consiglio regionale.
Santa Marina lì, 07.10.2015
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 ottobre 2015 alle 21:05 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821  822  823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica